la meglio cervellù

a new era

Re: la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 13:08

sto ancora leggendo... non credevo che le problematiche di un semplice cavo fossero così complesse

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t35764 ... odo#660291
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 13:15

titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 13:17

Molti dicono che un cavo vale l’altro e non è assolutamente vero i cavi quando sono di qualità si sentono, eccome se si sentono o meglio non aggiungono o tolgono niente lasciano semplicemente passare l’intero messaggio musicale dei nostri CD o LP senza tappi o colli di bottiglia.

Il QED XT40 è un cavo che secondo la QED stessa fa impallidire anche i cavi più blasonati di riferimento dicendo provare per credere. affraid
Appena montati il negoziante mi dice che devono suonare 50/60 ore per esprimersi al meglio ma dopo 150 ore, si dico ben 150 ore il cavo non è cambiato di una virgola bassi che sbordano fuori senza controllo un suono che non crea nessuna atmosfera, nessuna spazialità degli strumenti ed una scena molto ristretta, grande delusione, un medio basso talmente impastato con alti un poco arretrati e poco definiti.
Provati anche con un altro amplificatore ed altre casse per dargli una chance in più ma niente da fare la stessa conclusione anche per le altre orecchie presenti , eppure la sua stanza era trattata acusticamente e realizzata solo per l’ascolto musicale. strappati via dal mio impianto e poi dopo la pessima figura a casa del mio amico ho deciso di metterli in vendita con l’amaro in bocca per i soldi buttati via con il cavo XT40.
La svolta viene dai cavi del nostro Aircooled che con i suoi AirTECH riesce a far suonare l’impianto senza ripensamenti. sunny
I cavi in questione sono della serie economica gli entry level della serie Alfa, appena arrivati sono rimasto stupito della rigidità del cavo poi in livrea bianca sono molto gradevoli alla vista, montati tutti i cavi li ho lasciati suonare per 12 ore a volume basso in sottofondo poi ho alzato il volume a 1/4 e AAAAARGH che è sta roba un suono altalenante dal dettaglio all’impastato totale con bassi fin troppo presenti, contatto il buon Air e mi consola dicendomi che i cavi devono suonare per molto tempo per sentire il miglioramento dell’impianto di attendere prima di dare un giudizio.
Ora dopo un po' di mesi sono molto soddisfatto del suono i cavi riescono veramente ad esprimere al meglio il messaggio sonoro, veramente incredibile come si riescono a sentire tutti gli strumenti registrati nei CD con un fantastico dettaglio e un controllo delle frequenze superbo, il basso è profondo e mai fuori controllo con un medio alto perfetto ed alti cristallini e ben definiti.
Ora ascolto musica per tante ore senza fatica o voglia di spegnere l’impianto,riascolto ogni CD ogni volta con la sorpresa di sentire strumenti ben definiti e spaziati che prima erano impastati o confusi.
Finito l’incubo dei cavi QED XT40 sono rinato nel sentire come i cavi AirTECH riescono a far suonare qualsiasi brano musicale senza veli e con zero distorsione a qualsiasi volume d’ascolto applausi , sono ritornato a comprare CD per riascoltarli con gusto.

Mi congedo scusandomi per l’assenza totale di tecnica e di termini audiofili ma solo con l’appagamento totale dato da elettroniche e cavi by AirTECH

Gabriele



fate attenzione con i cavi
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 13:27

Il mio sc6 é stato un incubo a prepararlo ... Ma un bellissimo sogno nell'ascoltarlo... Ha spodestato il nordost che costava il triplo...

40 euro al metro non sono pochi per l'sc6 .. Soprattutto le 5 ore che ci ho dovuto lavorare ... Ma il risultato é spettacolare...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 13:31

pevaril wrote:
Se suona come si deve sono disposto a comprarlo!!!



questo è molto ragionevole, molto usuale
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Precedente

Torna a ACCESSO DIRETTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 194 ospiti

cron