la meglio cervellù

a new era

la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 12:44

Spesso si cerca nella complicatezza delle formule partorite da altri motivazioni ed effetti prendendo per buone le regole stesse, questo allontana il problema e magari lo rende più difficile, prima capire che problema si ha e poi seguirne la strada.

Problema: non si ha l'impennata dinamiica

Ora con l'aiuto di una matita mi disegno una iperbole teorica- in asse orizzontale il T// in asse Vert la I- sono ancora nel ragionamento quindi do valori approssimativi, subito si evidenzia che questa impennata è consistente e rapida.

Per il ragionamento di prima è l'approssimarsi allo 0 da parte del finale che richiama corrente -questo è un punto da tenere fermo- percui si seguono passo passo i vari elementi; se ho certezza del finale buono, vuoi perchè è di comprovata qualità vuoi per certezza di progetto, do appurato possa esistere il picco su carta fino, almeno, alla presa ampli, è li le cose assumono toni diversi, la mia iperbole adesso si scontra con presa ampli/cavo -primo ostacolo serio che trova-, dato che si lavora in blocchi consequenziali, analizzando il problema da valle, il nostro tempo visto nell'asse orizzontale -dato certo l'ampli- inizia a perdersi, questo elimina senza ombra di dubbio una parte di crescita dell'iperbole, tutto ermi tranne il tempo, adesso trova il cavo, il cavo in questo caso diventa un blocco con la spina che come tutti i materiali ha il suo tempo di carica - altro tempo che si perde e altra porzione di iperbole svanita, dopo di che abbiamo la rete a noi inaccessibile -altro blcco indefinito-.

Tutto cio cosa ci mostra, se avessimo fatto il disegnino troveremo che le perdite, camminando a ritroso eccitate dallo 0 trovano il maggior segmento di perdita proprio nei primi step e dopo, con tutta probabilità e nel caso ci fosse impianto non eccezionalmente buono ma nemmeno scarso, il problema potrebbe non esistere in quanto, taglia al primo step, taglia al secondo step, il picco è gia passato in parte - quella parte non sarà mai più disponibile-.

Questa è una meccanica deduttiva, il problema va accolto sempre nella sua forma più semplice e logica, se a più d'uno questo ragionamento fila, anche se errato, è comunque un dubbio che si insnua.

Tornando alla tua domanda, che importanza ha il cavo di corrente? Nessuna se tutto funziona alla perfezione, ma ato che sappiamo non essere così, il cavo è il problema, soprattutto se il cavo in questione, oltre a non essere rapido ha una sua capacità e induttanza tale da allungare maggiormente il tempo di carica, quello che voglio dire non è che non faccia passare corrente, probabilmente terrebbe in regime un treno, ma è la velocità e poca opponenza che fa risparmiare quel frammento di microsecondo atto a tenere in vita la richiesta di I.

Edmond, rileggendomi rasento l'assurdo, per una visione si hanno più prblemi con un impianto buono in quanto sente maggiormente i blocchi prima descritti, anzi sente unicamente quei blocchi, forse qualcosa non torna :-(


metto edmond
Allegati
giogio mogio giorgio ferrari conte.png
giogio mogio giorgio ferrari conte.png (248.99 KiB) Osservato 684 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 12:46

alcuni punti sono una disamina della devitalizzazione, taci che qua anche i muri hanno le orecchie


il meglio va solo con il meglio e non è un caso


non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza -

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
mail bertini63@virgilio.it
Allegati
claudio bertini aria de culo e i cavi perusini sandro.jpg
claudio bertini aria de culo e i cavi perusini sandro.jpg (126.97 KiB) Osservato 683 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 12:48

sistemino economico per attenuare la dispersione è intreccio con doppia terra per spezzare le spire

________________


il meglio va solo con il meglio e non è un caso

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10114 ... nte#241947
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 12:49

saperusa
avatar
saperusaJuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 2011-04-03
Età : 57
Località : Roma


Post n°62


Re: cavi corrente

Post saperusa on Thu Jan 05, 2012 11:42 am


Ciao Air,io vedo che se utilizzo singole coppie di conduttori con geometrie che mantengano ortrogonali la coppia per la maggior parte del percorso e quindi se isolo correttamente i singoli moduli i risultati si apprezzano all'ascolto.
Ho cercato anche io il mumetal ma ero solo riuscito a trovare dei nastri di mumetal da un venditore slovacco e a parte il prezzo con quella quantita' non potevo fare gran cosa.
VIceversa utilizzando un profilato a X dove inserire i conduttori prima di eseguire la geometria ho riscontrato un evidente peggioramento delle prestazioni dovute appunto alle interazioni che i conduttori mutuamente si davano al passaggio della corrente.
Per completezza il flusso di campo magnetico non e' altro che l'integrale del campo sulla superficie e mi permette di relazionare il campo associato ad un conduttore rispetto alla sezione del conduttore.
Per capirci AIR uso come riferimento i faber's Xsolution che considero un ottimo cavo di alimentazione e diciamo che una volta capite le dinamiche che regolano un cavo di alimentazione mi sto muovendo bene.
Riguardo a quello che ha scritto l'amico tuo (Anonimo) chiaramente la richiesta di corrente da parte dell'elettronica sarebbe associato ad un picco di corrente che sara' tanto piu' congruente alla richiesta quanto maggiore sara' la sezione finale del cavo e in relazione alla sezione dei singoli conduttori che compongono la fase/neutro.

Sandro perusini, quello dei cavi perusini
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 12:51

Per completezza il flusso di campo magnetico non e' altro che l'integrale del campo sulla superficie e mi permette di relazionare il campo associato ad un conduttore rispetto alla sezione del conduttore.
perusini sandro, quello dei cavi perusini



evvabbè, sandro, l'hai già detto...

adesso dicci della invarianza con la lunghezza...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 12:54

No Saperusa, non sto analizzando il problema in hardware, mi sembra tu stia facendo un'ottimo lavoro.

Non so effettivamente quanto utile alla comunità sia un'esercizio mentale -con le sue grossolane approssimazioni- come quello fatto prima.




è A.P.S. Anonimo Per Scelta...è il tecnico dei cavi di bertini claudio ARIA DE CULO
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 12:57

anonimo per scelta wrote:


.............

Tornando alla tua domanda, che importanza ha il cavo di corrente?

Nessuna se tutto funziona alla perfezione, ma ato che sappiamo non essere così, il cavo è il problema, soprattutto se il cavo in questione, oltre a non essere rapido ha una sua capacità e induttanza tale da allungare maggiormente il tempo di carica, quello che voglio dire non è che non faccia passare corrente, probabilmente terrebbe in regime un treno, ma è la velocità e poca opponenza che fa risparmiare quel frammento di microsecondo atto a tenere in vita la richiesta di I.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 12:57

tran quoc ha scritto:anonimo per scelta wrote:


.............

Tornando alla tua domanda, che importanza ha il cavo di corrente?

Nessuna se tutto funziona alla perfezione, ma ato che sappiamo non essere così, il cavo è il problema, soprattutto se il cavo in questione, oltre a non essere rapido ha una sua capacità e induttanza tale da allungare maggiormente il tempo di carica, quello che voglio dire non è che non faccia passare corrente, probabilmente terrebbe in regime un treno, ma è la velocità e poca opponenza che fa risparmiare quel frammento di microsecondo atto a tenere in vita la richiesta di I.




Ecco, questo è finalmente semplice e chiaro anche per un burino par mio. sunny

_________________
Gianni
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 13:01

APS mi piace ! ! !

Giusto per completezza, non parlavo di I in funzione esclusiva di W, ma di I in funzione di tempo.

anche se di basso valore l'iperbole di I esiste sempre e sempre ha la sua strozzatura temporale -termine preso in prestito da Edmond che suona bene, non so se appropriato ma tra amici può passare.

Avete un termine per definire questa cosa se non erro, il primo Watt, esisterà anche l'ascolto a basso Wattaggio spero.


esso è il teoretico AMULETO di bertini ARIA DE CULO

bertini si raccomanda di non svelare la questione della devitalizzazione dei cavi...che esso ci campa e si gloria...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la meglio cervellù

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 13:04

titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a ACCESSO DIRETTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti

cron