stavamo scarsi

stavamo scarsi

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 set 2014, 16:56

Re: Questo almeno lo dice da sempre...
Messaggioda guitarfabius » 15 set 2014, 17:09

Mi sono iscritto sul forum del Puma, ma sto argomento è stato chiuso, quindi rispondo quì.

Ho 40 anni, suono la chitarra da quando ne avevo 13, adoro la musica e la scienza. so qualcosa di elettronica, molto poco, nulla di acustica.

Amo le scienze, la fisica in particolare da quando sono piccolo.

Detto papale papale, credo che sta cosa delle percezioni, della "realtà insita nel cervello" siano, parafrasando fantozzi, una "cagata pazzesca".

il suono E' un fenomeno fisico, descrivibile in termini di onde, energia, frequenza, e come tale misurabile.

Affermare che esiste qualcosa di non misurabile è come parlare del sesso degli angeli: se non lo misuri non puoi dire che esista.

Penso che sta cosa delle "percezioni" esista solo per giustificare degli impianti che suonano ad minchiam e dire al povero cliente: non è l'impianto, sei te che non senti. Se la cassa A suona UGUALE alla cassa B si può verificare (misura in anecoica?).

Se la "percezione" di una persona cambia al variare dlla cassa ascoltata esisterà una misura che dirà dove la cassa a differisce dalla B.

Se le misure dicono che sono uguali ritengo che la differenza sia psicoacustica (chissà perché la psicoacustica viene insegnata nelle università e si comincia parlando delle onde....).

Magari esistono "altre misure" ancora non scoperte che potrebbero aiutare... forse....

Dopo ciò ci sono i gusti personali e le abitudini a pigliarlo 'NGULO.

Per quanto riguarda le abitudini ricordo quando, ascoltando un brano (nn mi ricordo quale) con un ragazzo bassista questo mi dice "caspita che bel giro di basso", ma io il basso non lo sentivo (vi giuro, non avrei saputo dire se c'era o non c'era) mentre invece riesco a cogliere tutte le sfumature di una chitarra ( anche in secondo, terzo, quarto quinto piano) o di una batteria o percussione; credo che ciò sia dovuto alla mia passione per la chitarra e la batteria.

CI VORREBBE UN MICROFONO CON LA PASSIONE DELLA CHITARRA....CI VORREBBE....

Quindi ci sta che ognuno "senta" in modo diverso due suoni uguali. ci sono anche i gusti personali per cui a me può piacere la cassa X e non la cassa Y, la musica Z e non quella H, e su questo non discuto.

Io non so parlare di misure in campo audio: non ho mai misurato un impianto e non so da dove si comincia. potrei parlare di gusti personali: a me piace quella cassa perché..... (se volete pubblico un post sul mio impianto)

SI, CI FACCI UNA RECENSIONE CON FOTO

Credo che un grande errore (voluto?) dei giornalisti sia stato quello di non correlare misure con ascolti, i quanto credo fermamente che una differenza nelle misure si traduce in una differenza negli ascolti. invece tirano fuori i paroloni REGINA inutili come "nero infrastrumentale" (questa non l'ho veramente mai capita, è più duro da capire dell'invarianza del tempo proprio in relatività) soundstage e microdettaglio (un'altra di cui non capisco il senso) per arrivare a "impianto rivelatore" ma quì mi fermo perché potrei diventare tediante...

A me sti quì delle "misure inutili" mi sembrano tanto quelli della teoria del "Tunze" su it.scienza.fisica o it.scienza.matematica.

Ah, un giorno lessi di uno che che diceva che la matematica è un'opinione.... gli consiglierei di andare a studiare un pò...

me ne torno ad ascoltare musica....

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 7af#p88884


ECCO PERCHE' CI VUOLE IGIENE MENTALE


+ IGIENE MENTALE, + SALUTE PUBBLICA
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: stavamo scarsi

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 set 2014, 16:59

dopo ogni tipologia di balenco, entra in scena il TEDIANTE!

qualche madre lo ha fatto, lo avrà pianto assieme al babbo nelle sere d'estate guardando le stelle

lo avranno sentito cantare a distesa rinchiuso nelle stalle

chi è perchè ha aperto la stalla?
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: stavamo scarsi

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 set 2014, 17:12

Ah, un giorno lessi di uno che che diceva che la matematica è un'opinione



NON MI VOGLIO INGARELLARE, PER L'AMOR DI DDIO

ma ci dice colui o il suo ospite che è ancora più PAZZO SCONNESSO su quali presupposti esiste la matematica?

ci spiega come fanno due rette parallele ad incontrarsi all'infinito ( è matematica geometrica, la medesima che dice che la distanza mimina tra due punti è una curva)

ci spiega come fanno le rette sghembe ad accendere l'odio furibondo dell'ansaloni daniele?


SEMPRE viene buono il grande ribelle:
è dalla scola,,,
che vojiono metterti,,
la soma,,,, Shocked ,,
farti diventare un bravo bimbo,,,,,
in,,capace,,,,
Ti insegnano a non pensare con la tua testa,,,,
bensì a copiare quello che altri hanno pensato,,,,

ma io non sono un pappagallo,,,,,
sono un asino,,,,
e alla scola,,,
preferivo il Caimano alla Stazione Termini,,,, Laughing
alle nozioni imposte,,l aria aperta de villa Borghese,,,,


ma questo guitarristafabiuscottatelluccius a scola c'è andato, ha ssudiato alla scola normale di piscia

perchè caga?
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: stavamo scarsi

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 set 2014, 17:15

è dalla scola,,,
che vojiono metterti,,
la soma,,,, Shocked ,,
farti diventare un bravo bimbo,,,,,
in,,capace,,,,
Ti insegnano a non pensare con la tua testa,,,,
bensì a copiare quello che altri hanno pensato,,,,

ma io non sono un pappagallo,,,,,
sono un asino,,,,
e alla scola,,,
preferivo il Caimano alla Stazione Termini,,,, Laughing
alle nozioni imposte,,l aria aperta de villa Borghese,,,,




còstui potrebbe dirci come è che in un pezzetto di 1 centimetro ci sono infiniti punti ed in un pezzetto di 1 chilometro ci sono

infiniti punti

lo stesso numero uguaglio

a meno che la matematica non sia un'opinione...io dico che ce ne sono di più nel pezzetto da 1 chilometro!

anzi...mi sembra ovvio...non può essere un'opinione...
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: stavamo scarsi

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 set 2014, 17:17

matematica


a guitarruccio non gli sembra un PAROLONE

è questo il problema

+ IGIENE MENTALE, + SALUTE PUBBLICA
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: stavamo scarsi

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 set 2014, 6:08

http://audiovideohifi.forumfree.it/?act ... =562915664


speriamo che sfoghi e vada via subito....

la recchia sembra la carta moschicida dei balenchi terminali
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: stavamo scarsi

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 set 2014, 6:11

me ne torno ad ascoltare musica....
guitarfabius




vai fabiuccio...su...su...

sprecare vaffanculo con queste cacchette è un delitto
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: stavamo scarsi

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 set 2014, 16:10

CITAZIONE (guitarfabius @ 16/9/2014, 13:05)

Scusa... sul principio di sovrapposizione, me lo spiegheresti per favore?


http://audiovideohifi.forumfree.it/?t=69498476&st=60



e quello gli risponde?

e fabiuccio lo contesta!

ma dove va questo TESTADICAZZO MALATO che non conosce la sovrapposizione degli effetti?

E' UN MALATO DI MENTE, di cosa vuole parlare?
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: stavamo scarsi

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 set 2014, 16:20

Continui a dire che quindi non ti frega una mazza di come è costruita una cassa, o un amplificatore.

Quindi i progettisti vanno a palmi. tanto tra il misurato e il percepito non c'è corrispondenza.

Chissà come hanno fatto a costuire i primi circuiti... hanno provato componenti a caso finquando hanno trovato quelli che lo facevano funzionare? e le formule per dimensionare i componenti, calcolare i guadagni da dove vengono? non avranno mica MISURATO? chissà come fanno a fare i vestiti...

L'unico sistema è farlo direttamente addosso al soggetto, perché le misure non servono a niente. o l'apparire nudo o vestito non ha ha che fare con la percezione che hanno di te gli altri individui o te stesso?

Ma sta cosa del fregartene della realtà fisica, vale solo in campo audio o anche in tutto il resto?

Provaci a commentare, perché così sembra che tu non abbia risposte.



http://audiovideohifi.forumfree.it/?t=69498476&st=60

ed ecco fabiuccio!

si può argomentare ad un povero disgraziato malato di mente?

I TEMPI dicono che si deve, si deve mostrare il malato di mente acciocchè si capisca che è MALATO DI MENTE che può arrecare danni a se stesso ed agli altri

- ha mai sentito parlare questo MALATO DI MENTE INCONTINENTE di CNMNS condizioni necessarie ma non sufficienti?
ne sono pieni i libri e la storia, se metti 6 euro invece che 8 nella gettoniera la macchina non la lavi neppure se scende il padreterno con la pompa

- gli hanno mai raccontato al MALATO DI MENTE come si è costruito il suono nei millenni ed oggi ancora?

malato di mente....per creare romore...quello è un povero deficentello senza testa come ce ne sono tanti nelle case, nelle strade, nei manicomi, chi è questo guitarfabius per arrogari la facoltà di esprimere un pensiero

a questi al bar una pisciata sui calzoni e sgommano...bello...vedi d'anna affa' qualcosa da quelche parte

li apostrofano...ed essi vanno!

alla rete non si staccano, sono cancri assatanati incancreniti!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: stavamo scarsi

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 set 2014, 16:26

VEDIAMO se questo TESTADICAZZO MALATO del guitarfabius ci racconta di come ha fatto a scegliere la sua chitarra

ci racconta come la progetta il costruttore

ci racconta dove, come e perchè una chitarra costa decine e decine di migliaia di euro oppure trenta euro nuova di pacca di una bellezza stupefacente e di un suono ammaliante

uno strumento musicale arriva a costare miliardi!

miliardi?....milioniiii!

ci racconta se suona uguale in mano sua o in mano di un altro (forse è meglio non chiedere questo che la mente gracile si confonde e dice che suona uguale se la sa suonare)

il problema della rete è che ci sono TESTADICAZZO invasivi che non intendono retrocedere neppure e soprattutto dopo dimostrazione di non sapere di cosa cazzo parlano

abbiamo avuto caccoso benedetti...mica fischietti federico!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Prossimo

Torna a cronaca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron