miccia corta

miccia corta

Messaggio da leggereda baby rattle » 12 set 2014, 16:59

Fabrizio Calabrese

New Member
Status: offline


 Posted - 05/07/2009 :  16:40:39      

E Calabrese non lo sa, ma ci siamo anche incontrati più volte di persona, a vari seminari AES in giro per l'Italia, quindi non parlo solo per aver letto su un forum, ma anche per aver visto e sentito di persona, ricavandone la stessa impressione...e poi, dato che lui stesso ha detto di non progettare più trombe da 16 anni e che per il suo impianto vuole utilizzare le trombe che ha progettato 35 anni fa (...)(...)e se voglio sapere qualcosa sui sistemi a tromba mi basta attingere alla mia biblioteca... un vecchio articolo di 16 o 35 anni fa sulle trombe lo trovo di sicuro




Ci si dimentica spesso che un Forum è uno spazio pubblico, soggetto a regole che non sono dissimili da quelle della carta stampata: per cui mi avvalgo del diritto di replica.

Quanto ai seminari AES et simila, vorrei dire che essi soffrono, qui in Italia, dello stesso problema che incontra ogni "esperto" nella sua vita quotidiana...

Ci sono centinaia di interessati, disposti a feroci critiche se non ottengono "ciò che vogliono...", ma del tutto incapaci di restituire nulla, nemmeno sotto forma di stima... Anzi...

Proprio il Nostro ne è la prova vivente: si ricorda di cosa ho parlato, nei convegni AES...???

cioè, in un convegno AES pigliano un ciarlatano abusivo?

Ma c'è un esempio migliore di quello che mi riguarda.

Ma lo sapete chi è davvero Giuseppe Bonotto...???

UNO che dovreste andare a trovare in pellegrinaggio (con un bel prosciutto da offrirgli...) per la finissima cultura che ha... UNO che di trombe ne ha progettate da sonorizzare stadi con 10 KW... per quanto erano DAVVERO efficienti (e bensuonanti)... uno che parlava del "suono" dei diversi tipi di alimentazione dei finali ad inizio anni '80...

ci siamo arrivati ad 1 milione di watt ?

Ebbene, ci scommetto che quelli che lo conoscono non perderebbero mai un minuto del loro prezioso tempo per dire che tra Lui ed altri due celebratissimi "progettisti" italiani c'è semplicemente un abisso di intelligenza e di cultura...

Comprenderete il perché io non faccia nomi, neppure di chi mi aggredirà per la strada, ma credo capiate bene...

Io non progetto trombe da anni, semplicemente perchè ho studiato e messo a punto soluzioni progettuali superiori...

Ma su i miei "impianti provocazione" sono stato costretto a non adottare queste soluzioni, proprio per il fatto che l'inesistente rispetto che vige in Italia (e non solo) verso la proprietà intellettuale, ne avrebbe fatto oggetto di copie a più non posso...

UN TESTADICAZZO DAVVERO SCONNESSO!

Ma una copia mal fatta scredita anche l'originale...Infine, in quanto ai vecchi articoli, stiamo dicendo la stessa cosa...!!!

Io, infatti, ho detto che l'approccio: "vieni qui e spiega, che noi copiamo..." condanna questo Forum a ruminare cultura vecchia, stravecchia e rifritta...

Quindi, se questo è quello cui aspirate...bene... ed io che non lo condivido, ovviamente sono fuori...!

Però siate onesti con voi stessi, come dovrebbero esserelo quelli che copiano le trombe Westrex del 1929 (magari in Giappone...): NON VANNO MEGLIO... SONO SOLO PROGETTI A BUON MERCATO...!!!

Va bene anche così, purché non si creino aspettative di perfezione che, come nel caso dell'autore di questo 3D, finiscono inesorabilmente deluse.

Infine: se dico che per far scendere una tromba occorrono condotti lunghi e cito due miei progetti NON in vendita...

Ma che male c'è...???


Me le indicate voi due trombe con condotti lunghi, che non siano stravecchie monovia da cinema muto...???

Oddio... come ci si riduce male facilmente, in Italia...!
Desolati Saluti

Fabrizio Calabrese



nel corso del tempo ha accorciato le trombe, ha citato OLTRE la 4° generazione, non ha accorciato i pesci!

le ombre si sono fatte più cupe, su di lui è calato la notte

non appena gli si è chiesto qualcosa è calato la notte

è lì .....e coi turbini tenzona

la genti dice : or vedo era più buono

or vedo, era più grande


Dov'era l'ombra, or sé lo vate spande
morto, né più coi turbini tenzona.
La vedova dice: Or vedo: era pur glande!

Pendono qua e là dalla corona
i nidietti della primavera.
Dice la vedova : Or vedo: era un cazzone!

Ognuno loda, ognuno taglia.

A sera ognuno col suo grave fascio va.
Nell'aria, un pianto… d'un caponera

che cerca il nido che non troverà.




povero pasculi...che tocca fa!

Dov'era l'ombra, or sé la quercia spande
morta, né più coi turbini tenzona.
La gente dice: Or vedo:era pur grande!

Pendono qua e là dalla corona
i nidietti della primavera.
Dice la gente: Or vedo:era pur buona!

Ognuno loda, ognuno taglia. A sera
ognuno col suo grave fascio va.
Nell'aria, un pianto… d'una capinera

che cerca il nido che non troverà.
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: miccia corta

Messaggio da leggereda baby rattle » 12 set 2014, 17:10

se capisco bene, 5 anni fa le trombe erano lunghe

oggi come oggi si sono di molto accorciate

ho visto nel tempo ed a momenti le pareti passare da tre a sei

quello che è accaduto all'onda posteriore è inenarrabile

la stanza non ha più pareti, sono scomparsi i modi di vibrare

NON SI SA PORTANDOSI VIA QUANTO TEMPO DI RIVERBERO, A QUALI E QUANTE FREQUENZE

c'è qualcosa che continua a sorprendermi....mi tiene sveglio....attizzato...

se penso al trombino non riesco a prendere sogno neppure dormendo


CHIEDO alla vedova, si possumus, di discutere pacatamente del trombino


ed anche dei cazzi corti....non dovrebbero essere granchè...lei ce lo saprà dire
Allegati
LA BESTEMMIA calabrese.jpg
LA BESTEMMIA calabrese.jpg (40.01 KiB) Osservato 2008 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: miccia corta

Messaggio da leggereda baby rattle » 12 set 2014, 17:30

Libero di fare ciò che vuoi, però non di scrivere inesattezze e falsità, perchè a ripeterle poi qualcuno ci crede...Ricostruire un evento alterando le sequenze temporali porta a travisamenti.

PRIMA Calabrese ha scritto questo:Resto esterrefatto per la faciloneria con cui sono state spacciate risposte così improbabili, sul Sito Artec, ma soprattutto per l'incredibile mancanza di spirito criticodi chi ha proposto lo stesso basso, o giù di lì, in un impianto da poco meno di centomila Euro...!!! Ma non ascoltano...??? Non misurano...??? Oddio...

DOPO io ho scritto:Pertanto ti pregherei di non utilizzare AFDT ( sono i saldatorini della clinica saldator mundi capi tanata dal punzo filippo SIMULO) per innescare polemiche (Con Artec e compagnia, p.e. e tirando in ballo anche chi sai tu)

E DOPO ANCORA TU SCRIVI:quella persona non ha aspettato altro che tirare in ballo la querelle di videohifi calabrese/diprinzio/altec817

vorrei quindi proprio sapere CHI ha tirato in ballo la querelle e CHI ha parlato di DiPrinzio...quindi, mettendo da parte la signorilità, smettiamola di scrivere cazzate, perchè sono cose che rimangono nero su bianco...e riguardo all'imparzialità, dimmi se è il caso si considerare imparziale l'intervento di un operatore professionale che pare avere lo scopo di screditare un concorrente a favore proprio, scrivendo quanto segue:

In queste condizioni, l'unica soluzione è un bel falò, in modo di liberare spazio per due sub o per due trombe VERE: tenete presente che per scendere a 80 Hz veramente, le mie attuali trombe sono lunghe poco meno di due metri, e che quelle del Mostro di Stereoplay, che scendevano a 30-35 Hz lineari (20 Hz a -8 dB in ambiente) erano lunghe 4 metri e 60 cm

...ecco qua, come vedi basta rimettere le cose nel giusto ordine per arrivare a un minimo di verità

Filippo punzo, capoccetta a spillo, simulo di verità, aggregato forte a matarazzo e majandi, alla sua sinistra fè seder giussani




fu un bell'OMAGGIO


la scesa delle trombe del MACABRO sono dunque dovute alle equalizzazioni, basta mettere su un sistema sbombi che regge potenza ed addrizzi le curve come vuoi

vedi anche il CUBAME majanduzzo

d'altronde ONTE LUNCHE fino a 17 metri lo capisce pure micheletto che non ci stanno dentro cassetta

non ci stanno dentro la stanza figurarsi dentro la cassetta

si va in regime pressorio, una specie di carne macinata estrusa come nel maiandume ma a blocchetti nel caso del MACABRO, quanto di più lontano dal riprodurre i suoni musicali, VENTO e scoregge quante se ne vuole

RESTA che il suono non sposta l'aria, le molecole fanno cic ciac e il suono va!
Allegati
meeting of foxes massacre of cickens...jpg
meeting of foxes massacre of cickens...jpg (72.36 KiB) Osservato 2005 volte
anti-soluzione a SCONQUASSE totale....jpg
anti-soluzione a SCONQUASSE totale....jpg (16.42 KiB) Osservato 2005 volte
casse majandi con estrusori stronzoni posteriori..........jpg
casse majandi con estrusori stronzoni posteriori..........jpg (29.04 KiB) Osservato 2005 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: miccia corta

Messaggio da leggereda baby rattle » 12 set 2014, 17:38

MACABRO

le ombre lo avvolgono, sono ombre nere, fitte, non vedrà mai più la luce


sembra che in lui qualcuno veda la luce, sarà lui il PAZZO SFONDATO?
Allegati
nessuno lo vuole bene.JPG
nessuno lo vuole bene.JPG (37.44 KiB) Osservato 2004 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: miccia corta

Messaggio da leggereda baby rattle » 12 set 2014, 17:47

è l'unico mostro a quattro mani, il mostro del lago senza nessi


MACABRO, che mani grandi che hai!
Allegati
mostro a quattro mani arraffa.jpg
mostro a quattro mani arraffa.jpg (20.48 KiB) Osservato 2003 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: miccia corta

Messaggio da leggereda baby rattle » 12 set 2014, 18:59

Amministratore Forum Admin 2898 Messaggi post. Posted - 22/08/2010 :  16:24:25    

In attesa di chiarimenti su alcune sue dichiarazione lesive e offensive della reputazione e dell'onorabilità professionale di vari componenti la redazione di videohifi, nonchè del suo direttore, l'utente Fabrizio Calabrese è sospeso. Ove tali notizie su cose da lui scritte di dovessero definitivamente rivelare fondate, l'utente verrà bannato a vita.
Saluti
Amministratore






Marco Lincetto ex bubuluna - Discografico Italy 14773 Messaggi post. Posted - 22/08/2010 :  11:35:14      


Fa molto male a voler stendere un "velo pietoso" sulla "vox populi": anche perchè questo significa accreditare il concetto che la maggior parte degli appassionati sono idioti/sordi: cosa che io non credo affatto.
Marco Lincetto"Sono un operatore del settore musicale e sono molto inadeguato al settore in cui opero. Sono inadeguato tout-court"http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp://i34.tinypic.com/a085qw.jpg

allora per coerenza, dovresti produrre dischi stile Alessandra Amoroso (o similari)
saluti,Francesco



I miei dischi si sentono bene pressochè in ogni impianto... La ricerca del professionista deve essere volta a rendere l'opera fruibile al maggior numero possibile di persone, pur senza abdicare alla qualità: si chiama "quadratura del cerchio"...

E' FACILE FARE CIO'?Certo che no, ma si può, e SI DEVE, farlo.Non mi pare che FC sia interessato a questo aspetto della vicenda...

Marco Lincetto"Sono un operatore del settore musicale e sono molto inadeguato al settore in cui opero. Sono inadeguato tout-court"http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp://i34.tinypic.com/a085qw.jpg




giuliano nicoletti Moderatore Posted - 22/08/2010 :  08:36:54      


Dopo 10 ore di assenza di riscontri al thread, mi sento in dovere di spiegare che io non sono affatto entusiasta per questo clima e per il ruolo in cui mi vedo relegato...
Cordiali SalutiFabrizio Calabrese



Fabrizio,Questo giochetto a fare il finto tonto non funziona, non provarci neanche. Ti ho spiegato più e più volte cosa non va bene nel tuo atteggiamento in questo forum, ti ho risposto più e più volte argomentando con questioni tecniche, poi mi sono stancato.

IL BOFFONE GIULIANO NICOLETTI, ORA EMIGRATO, SI E' STANCATO

Perchè tu fai finta di non capire, scrivi su questo forum con ritmi che sono impossibili da seguire, e da moderare.

E non segui le richieste dei moderatori, ma anzi continui a provocare, continui a tenere il tuo tono saccente e a denigrare praticamente tutto ciò non sia farina del tuo sacco.

Allora, io ti ripeto per l'ultima volta: o cambi atteggiamento o verrai bannato da questo forum.

Non è il tuo forum, non è scritto da nessuna parte che tu debba per forza farne parte, ti abbiamo chiesto e richiesto troppe volte di adeguarti: tu come ricambio mi segui i thread, mi monitorizzi le risposte, mi obblighi a stare qui a rispondere alle tue fastidiose polemicuccie lamentose alle cazzo di nove del mattino della domenica.

Non ti rendi conto? Ti rendi conto ma fai finta di non capire? Leggi qui:o ti adegui alle richieste di moderazioni di toni e interventi, o ti banniamo dal forum.

Chiaro?

Un saluto,Giuliano nicoletti, il bandito del laboratorio

www.minushabens.it



eeeeeeeeeeeeeeh....la storia!
Allegati
nicoletti nicolè.jpg
nicoletti nicolè.jpg (10.36 KiB) Osservato 1993 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: miccia corta

Messaggio da leggereda baby rattle » 12 set 2014, 19:13

Ragazzi, più che la "lotta alle" vibrazioni perseguiamo la "gestione delle" vibrazioni... eliminarle tout court spesso non è una buona idea.
TRATTASI DELLA RIFORMA DELL'ASSIOMA DELLA RIGIDEZZA DINAMICA
Fabio Cottatellucci

E' semplice, ogni componente elettronico produce un proprio suono che è comprensivo del segnale e della sua microfonicità, eliminare le vibrazioni "taglia" dei pezzi e non è sempre detto che essi vadano tolti, o tolti del tutto, perché non è vero che si tratta sempre di distorsione aggiunta.

L'unico apparato che mi sentirei di smorzare senza grossi dubbi sono le meccaniche di lettura digitali, anche se checché se ne dica non sempre si ottengono risultati da tale pratica.

Ragionando coerentemente con i tuoi assunti, il miglior ambiente d'ascolto umanamente possibile dovrebbe essere una camera perfettamente anecoica, cosa che sappiamo non essere affatto vera, tanto che anche in ambiente domestico, negli auditorium e negli studi di registrazione nessuno si sogna di dichiarare guerra totale alle riflessioni, anzi le si gestisce (pensa al famoso "effetto ambienza" generato da un corretto riverbero).

E come si gestiscono le riflessioni si gestiscono le vibrazioni; il che non significa che uno specifco impianto non possa suonare meglio riducendole al minimo, il punto è che non sempre è così.

L’alta fedeltà è l’arte delle sapienti vie di mezzo .


Fabio Cottatellucci, avvocaticchio criminale




come si vede di PAZZI SFONDATI ce ne sono molti

oggi come oggi si aggiungono i culi sfondati delle vedove anticipate

è questa la novità
Allegati
fabio cottatellucci avvocato perorante.jpg
fabio cottatellucci avvocato perorante.jpg (84.42 KiB) Osservato 1990 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: miccia corta

Messaggio da leggereda baby rattle » 12 set 2014, 19:26

Caro Saperusa II

da alemails » 12 set 2014, 19:04

Racconto l'episodio perché sia istruttivo per tutti: un paio di anni fa mi feci costruire un paio di coppie di cavi di potenza dal sig. Saperusa (in arte Sandro Perusini), con il quale ho sempre avuto un buon rapporto e anzi sono uno dei pochissimi che non gli ha mai parlato alle spalle. Cavi pagati relativamente poco ma poi verificato in seguito non tutto questo affare in quanto abbastanza mediocri dal punto di vista sonico (costarono circa 350 euro a coppia). Dismessa la mia triamplificazione, mi sono trovato nella necessità di darli via, e li ho inserzionati. I cavi non sono terminati. Mi contatta una persona per una coppia accettando il prezzo di 200, chiedendo però di averli terminati. Io ingenuamente lo indirizzo dallo stesso Sandro e magia..............appena 10 minuti dopo che i due si sono parlati, mi ricontatta il promittente acquirente dicendo che ci aveva ripensato. Questo dopo 1 settimana che ci stavamo accordando per i vari aspetti della transazione. Ora, io ho capito, e del resto è evidente, che il sig. Saperusa mi ha tirato il pacco per motivi di suo interesse, probabilmente per vender qualche coppia di vecchi cavi suoi. Non so con esattezza dire cosa c'è sotto, ma invece di aiutare un amico che comunque gli aveva dato lavoro quando era all'inizio il personaggio non ha esitato a infilare il coltello nella schiena del sottoscritto. Dopo una sfuriata telefonica mi ha frettolosamente ricontattato quello che li voleva comprare cercando di mettere una pezza e che se glieli davo a 250 terminati li prendeva.....ho detto "non sono più in vendita". Ecco, in questo ambiente c'è gente che per 200 luridi euro perde amicizie di anni. Tanto perché queste cose si sappiano. Saluti a tutti

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... f=5&t=5035


signoreiddio il CANCRO DEFICIENTE in persona, il tal alessandro bortolotti antiddio!

trattasi di portajella amplificato, il MAIALE che mise su un forum per il sordo carlo carli

il maiale di tante diffamazioni

il maiale dell'impinato con altoparlante su tappeto elastico, in LOCULO


VEDOVA NERA A VANVERA....fallo morire anticipato o lui farà morire pamelo ritardato!
Allegati
alessandro bortolotti - alemails.jpg
alessandro bortolotti - alemails.jpg (6.07 KiB) Osservato 1988 volte
alemails bortolotti e dementoni....jpg
alemails bortolotti e dementoni....jpg (78.48 KiB) Osservato 1988 volte
bortolotti e pistoloni.jpg
bortolotti e pistoloni.jpg (93.15 KiB) Osservato 1988 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: miccia corta

Messaggio da leggereda baby rattle » 12 set 2014, 19:31

dopo 16 anni gli va a rognare 200 euro al perusini....

a questo jelloni amplificato il caponera gli fa una pippa!

facciamogli fare la LOTA vediamo chi vince

a chi ammazza il pamelo e rende leggittima la vedova, un gelato da passeggio già passeggiato

si scanZi chi può....!
Allegati
alessandro bortolotti - alemails.jpg
alessandro bortolotti - alemails.jpg (6.07 KiB) Osservato 1988 volte
jellevole a vista al guardatore.jpg
jellevole a vista al guardatore.jpg (14.64 KiB) Osservato 1988 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: miccia corta

Messaggio da leggereda baby rattle » 13 set 2014, 14:20

baby rattle ha scritto:Caro Saperusa II

da alemails » 12 set 2014, 19:04

Racconto l'episodio perché sia istruttivo per tutti: un paio di anni fa mi feci costruire un paio di coppie di cavi di potenza dal sig. Saperusa (in arte Sandro Perusini), con il quale ho sempre avuto un buon rapporto e anzi sono uno dei pochissimi che non gli ha mai parlato alle spalle. Cavi pagati relativamente poco ma poi verificato in seguito non tutto questo affare in quanto abbastanza mediocri dal punto di vista sonico (costarono circa 350 euro a coppia). Dismessa la mia triamplificazione, mi sono trovato nella necessità di darli via, e li ho inserzionati. I cavi non sono terminati. Mi contatta una persona per una coppia accettando il prezzo di 200, chiedendo però di averli terminati. Io ingenuamente lo indirizzo dallo stesso Sandro e magia..............appena 10 minuti dopo che i due si sono parlati, mi ricontatta il promittente acquirente dicendo che ci aveva ripensato. Questo dopo 1 settimana che ci stavamo accordando per i vari aspetti della transazione. Ora, io ho capito, e del resto è evidente, che il sig. Saperusa mi ha tirato il pacco per motivi di suo interesse, probabilmente per vender qualche coppia di vecchi cavi suoi. Non so con esattezza dire cosa c'è sotto, ma invece di aiutare un amico che comunque gli aveva dato lavoro quando era all'inizio il personaggio non ha esitato a infilare il coltello nella schiena del sottoscritto. Dopo una sfuriata telefonica mi ha frettolosamente ricontattato quello che li voleva comprare cercando di mettere una pezza e che se glieli davo a 250 terminati li prendeva.....ho detto "non sono più in vendita". Ecco, in questo ambiente c'è gente che per 200 luridi euro perde amicizie di anni. Tanto perché queste cose si sappiano. Saluti a tutti

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... f=5&t=5035


signoreiddio il CANCRO DEFICIENTE in persona, il tal alessandro bortolotti antiddio!

trattasi di portajella amplificato, il MAIALE che mise su un forum per il sordo carlo carli

il maiale di tante diffamazioni

il maiale dell'impinato con altoparlante su tappeto elastico, in LOCULO


VEDOVA NERA A VANVERA....fallo morire anticipato o lui farà morire pamelo ritardato!




Re: Caro Saperusa II
Messaggioda alemails » 13 set 2014, 12:39

Pubblico un passo attinente al tema estratto da un lungo messaggio con un po' di veleno che mi è arrivato stanotte da Sandro:

"In ultima analisi giusto per informarti, Eugenio voleva sapere se il cavo era un silcable; io gli ho spiegato che non utilizza i miei materiali, era una versione semplificata dei miei cavi (visto che la versione push pull utilizza 5 moduli mentre il tuo 2) ma che a 200 euro era un prezzo onesto"

Dunque avevo ragione, mi hai solato. Non utilizza tuoi materiali? I materiali sono al 70% tuoi e solo in parte miei (un rame militare da 16awg di alta qualità), cavo che io correttamente ho descritto come PROTOTIPO (peraltro ho sbagliato, sono del 2011 non 2012). Quindi, così parlando, segnatamente stai dando all'acquirente (che comunque si affida a te, costruttore, data la sua ignoranza in materia) un segnale negativo, come a dire "sì l'ho fatto io ma con roba scadente, lascia perdere". Immaginate Marchionne al quale chiedono consiglio sull'acquisto di una Panda che dice "ma va è un cesso c'è la 500L che è meglio". Non commento oltre

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... def#p88821



vedova nera, fallo morire!
Allegati
alessandro bortolotti - alemails.jpg
alessandro bortolotti - alemails.jpg (6.07 KiB) Osservato 1957 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Prossimo

Torna a cronaca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti

cron