sandro perusini saperusa

sandro perusini saperusa

Messaggio da leggereda moss » 22 gen 2012, 18:46

SUPERASINO

http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=181868


saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 20/09/2011 : 11:11:28
Scusami ma...
Il cotone si utilizza da sempre nei cavi per minimizzare le cariche elettrostatiche sempre che a contatto con il conduttore ci sia un teflon (ptfe) di sezione e spessore opportuno.
I connettori neutrik in genere vengono usati dagli hobbisti mentre per ottenere un corretto trasferimento del segnale si prediligono altri connettori e altri costi soprattutto. (DH labs, wbt, furutech)
La velocita' di un cavo non e' che deve essere ne troppo lenta ne troppo veloce e l'ottenimento di certe prestazioni e' legato agli isolanti che usi, in che sequenza, soprattutto le geometrie che vanno a modificare le prestazioni elettriche del cavo (induttanza, capacita', attenuazione).
Un cavo sara' tanto piu' buono quanto piu' approssima il cavo ideale e quindi tende a C.
Se vuoi ti posso dare una mano e spiegarti (per bene) come si dovvrebbe fare un buon cavo di segnale.
Sandro

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 20/09/2011 : 11:30:35
Simone e' un dato di fatto che tutte le aziende che producono connessioni ad uso audio utilizzano altri connettori.
I migliori connettori sono quelli che fanno uso di rame puro e non ottone, bronzo fosforato ecc. ecc.
E purtroppo hanno altri costi.
Ciao Sandro
Il fatto che i neutrik si usano in campo pro e' legato alla tipologia di connettore con la massa mobile che e' utilissima per cambiare cavo velocemente senza botti...

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 20/09/2011 : 11:53:08
Un cavo e' sempre sottrattivo, sempre, se tu senti il basso piu' presente in realta' e' perche' il cavo risulta attenuato in alto.
Sandro

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 20/09/2011 : 12:00:09
________________________________________
@saperusa
neutrik fa connettori di tutti i materiali, argento compreso...

Simone credimi, ha il bagno in argento o in rame ma dentro e' una lega...
Comunque sono andato sul sito loro, mi sono scaricato i dati tecnici e come prevedevo zinco, alluminio rame.
Se vuoi un connettore in rame puro meglio occ, i costi sono altri....
Sandro

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 20/09/2011 : 12:12:16
________________________________________
Purtroppo da una parte esistono artigiani o aziende che lavorano correttamente, sanno ESATTAMENTE cosa stanno facendo e quali sono i loro obiettivi.
E per ottenere questo ci vuole tempo, strumentazione, ricerca dei materiali ma soprattutto uno studio reale e approfondito sulle geometrie.
Dall'altra parte ci stanno questi personaggi che arrivano come meteore, fanno i danni, e rispariscono nel nulla.
E purtroppo tutto questo si ripete periodicamente....
Dovrò decidermi a parlare con ARIA DE CULO per vedere se scoreggia di cervello…
Sandro
Modificato da - saperusa il 20/09/2011 12:23:17

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 20/09/2011 : 12:25:41
________________________________________
The one, the best, the only, the absolute, the strafigus e cosi' via...
Fantasia zero ehhh?
FORTUNA che ARIA DE CULO ha inventato la devitalizzazione dei cavi!

Sandro

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 20/09/2011 : 20:31:07
________________________________________
no non sono invidioso anzi....
S.

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 21/09/2011 : 11:39:41
Caro Marco, tutti ma dico tutti quelli che costruiscono e producono cavi sia a livello industriale che artigianale usano il teflon ptfe a contatto con il conduttore.
il cotone in genere viene usato per inguainare o il singolo conduttore o i conduttori nel suo complesso.
Alcuni utilizzano per migliorare ulteriormente le prestazioni del cavo il kapton che ha caratteristiche superiori allo stesso teflon (PTFE).
Un altro piccolo problema che non so se l'amico tuo e' riuscito a prenderlo in considerazione e' che la conduttivita del conduttore cambia con il processo di ossidazione modificando l'attenuazione del cavo e modificando quindi le prestazioni del cavo stesso.
Quindi o utilizza conduttori direttamente inguainati nel teflon o cerca altre soluzioni tipo smalto isolante.
Un altro parametro che caratterizza il cavo e sul quale si puo' giocare e' il rapporto percentuale tra l'attenuazione del polo caldo e quella della massa.
Se si conoscono i meccanismi si possono ottenere prestazioni all'ascolto e strumentali notevoli.
Su quest'ultimo passo esiste un bel po' di letteratura al riguardo (vedi Eichmann quello dei bullet plug).
Se all'amico tuo (quello del cavo micidiale) gli serve un aiutino, non ti fare problemi un consiglio si puo' dare e pure gratis.
Sandro
saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 21/09/2011 : 13:54:20
________________________________________
Esattamente Enrico, il problema e che chi progetta, un elettronica, un diffusore e in ultima analisi un cavo DEVE sapere cosa sta facendo.
Se dietro al prodotto esiste un progetto valido i risultati ci saranno e si riscontreranno all'ascolto se invece si parte senza basi alle spalle allora i risultati li conosciamo tutti e purtroppo molti di noi se li sono ritrovati sul groppone e purtroppo sul portafoglio.
E poi andando avanti su quello che ho letto vorrei capire TOP SECRET che cosa?
Le geometrie sulle quali si puo' giocare sono accessibili a TUTTI,i materiali sono certificati o e' il solito cliente di De Magistris.

Solo la devitalizzazione di ARIA DE CULO può e deve restare segreta!

Perche' una cosa e' usare rame o argento cerificato dopo aver preso accordi con i fornitori che ci garantiscono la continuita' sulle prestazioni e un'altra le varie bobinazze a quattro soldi dei vari surplus.
Ultima cosa il costo di un cavo di fascia alta, visti i costi reali dei materiali ha una percentuale importante sul connettore che riveste una grossa importanza sul risultato finale.
Usare connettori economici su un cavo che pretende di avere pretese di alte prestazioni lo considero un controsenso.
Esistono i connettori buoni ma costano e se uno decide di produrre un cavo che secondo lui deve avere alte prestazioni almeno spendesse due soldi sui connettori.
Sandro
Modificato da - saperusa il 21/09/2011 13:55:29

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 21/09/2011 : 14:08:44
________________________________________
Saresti piu' utile se facessi uscire allo scoperto il famoso progettista cosi' da potergli fare qualche domanda....

Sto frequentando il forum di ARIA DE CULO per mantenere coperto sia il delinquentaccio che lo sfondato di cervello che buttano avanti.
Hanno cacciato a calci nei coglioni il tale scrondo che faceva domandine innocue.

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 21/09/2011 : 15:53:48
________________________________________

Appunto vedi Alessandro sono questi personaggi che dovrebbero smettere di fare danni.
Bisognerebbe turargli il buco del culo ma il turbine di emissione di ARIA DE CULO è troppo forte e troppo affascinante, ora mi sono attaccato al culo di ASRIA DE CULO e non ho nessuna intenzione di staccarmi, mi ci asciugo pure i capelli e le croste ar cervello ne beneficiano.

Hanno rimediato la bobinazza di rame vecchio ovviamente a costo zero o giu' di li e poi prova che ti riprova e' riuscito a fare un cavo che suona...
E quando finisce la bobina che fa? Come puo' mantenere una costanza nel prodotto?
E se trova un'altra bobina del 46 che avra un altro tipo di lavorazione e quindi all'ascolto risultati diversi che fa?
Voglio dire se il cavo te lo regala o te lo fa pagare 100 euro va tutto bene, diversamente non mi sembra un discorso accettabile.
E perche' non e' andato a prendersi un bel rame 7n certificato pensi che andava peggio? E' solo che costava soldini mentre la bobina del 36 non costa nulla...
E non mi venire a dire per favore che una bobina vecchia di rame di 70 anni fa quando ancora non esistevano le tecniche odierne per ottenere un alto livello di purezza puo' andare meglio perche' saresti poco credibile.
Sandro

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 21/09/2011 : 16:40:53
________________________________________
kondo utilizza argento 4n (lo dichiara) poi che lo faccia invecchiare e' un suo problema.
Quindi che lo faccia invecchiare o meno esiste un materiale certificato sui suoi cavi.
Il rame vecchio del 36 nemmeno ofc, visto che la tecnica risale agli anni 80, lo usassero per altre cose e non per i cavi destinati a connessioni audio.
S.

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 21/09/2011 : 17:01:52
________________________________________
Per costruire un cavo non serve nessun guru e non ci sta nessun mistero.
Serve:
Una persona che abbia seguito un corso di studi scientifici e quindi una bella laurea in fisica, matematica, perlomeno un biennio di ingegneria uscendone col culo sfondato come io.
Sappia cosa sono le equazioni di maxwell e le leggi di ohm.
Sappia usare una strumentazione adeguata.
Si sia studiato in maniera approfondita tutta la letteratura esistente sulle connessioni audio per esempio Palmer, Cardas, Sosna, kimber,Eichmann,Nugent,Harrison,Barbera,Budge,Magnan,Victor,Garland,Baker, Navone.
Dopo di che conosca bene le geometrie e come ottimizzare le caratteristiche elettriche del cavo.
Abbia contatti con i fornitori per avere i migliori materiali certificati.
E vedrai che fare un cavo ad uso audio non e' una cosa cosi' difficile...
E fornisci un prodotto con un progetto dietro (magari delle misure a corredo non sarebbe male) frutto di un progetto e con materiali certificati.
Diversamente sono solo chiacchere...e sinceramente non riesco a capire come fa ARIA DE CULO a farsi inseguire con i cavi DEVITALIZZATI ma io gli sto attaccato alle chiappe e non mi perdo un filo di SCOREGGIA!
S.

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 21/09/2011 : 23:55:23
________________________________________
No non era questo, ma sicuramente me lo sono stampato.
Mario Bon ne aveva parlato a lungo in un altro thread spiegando per quale ragione e' importante che la sezione di un cavo di potenza sia correlata alla lunghezza e all'impedenza del diffusore onde non mandare a donnine allegre lo smorzamento del finale.
E diceva appunto che la velocita' con la quale si propaga un segnale in banda audio all'interno di un conduttore puo' essere considerato uno dei fattori che riportano la qualita' di un cavo.
S.

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 23/09/2011 : 18:13:55
________________________________________
tutti quelli che pensano che la fisica e i numeri possono
spiegare tutto compreso le nostre sensazioni.
L'unica certezza è che tutto vacilla anche le convinzioni più solide
___________________________________________________________________________
E con questa storia che non ve certezza un sacco di cantinari hanno fatto fortuna.
Del resto se non c'e' certezza a che servono le misure?
Almeno misuriamo la pressione della scoreggia di ARIA DE CULO!
S.

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 23/09/2011 : 20:03:11
________________________________________
Marco che cosa riesce ad entrare un cavo di segnale con la possibilita' per un neutrino di viaggiare ad una velocita' maggiore di quella della luce?
Per i cavi te lo ripeto non ci sta nulla di magico; e' tutto noto, e' gia' stato scritto praticamente tutto e se ci fosse eventualmente qualcosa da scrivere sicuramente non sarebbe il tuo amico a farlo ma solamente ARIA DE CULO con la sua devitalizzazione.
Manda il cavo a Pupella o a Gefrusti e poi te la spiegano loro la relativita'.....della scoreggia di ARIA DE CULO che DEVITALIZZA i cavi…
Sandro

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 23/09/2011 : 23:57:03
________________________________________

Per quanto riguarda i cavi di potenza sono piu' di un'azienda che lavorano con conduttori fatti a "sfoglia" anziche il solito conduttore a sezione circolare.
Se invece lavori con conduttori a sezione circolare (i classici) ho visto che molte aziende in fase di progettazione tendono a minimizzare giustamente l'attenuazione del cavo lavorando su di una geometria multiconduttore e ovviamente l'induttanza e tendono invece ad accettare un incremento fisiologico della capacita.
Sui cavi di segnale esistono due scuole di pensiero.
Ci sono quelli che progettano cavi con l'obiettivo di massimizzare il trasferimento del segnale intatto e minimizzare l'influenza del cavo e quelli invece che fanno cavi (in genere senza un progetto dietro) che funzionano come un'equalizzatore, sempre in attenuazione ovviamente.
Realizzare la seconda categoria e' di una facilita' estrema la prima invece e' per chi sa cosa sta facendo, progetta e non va per tentativi.
La cosa più difficile a tutt’oggi è la DEVITALIZZAZIONE dei cavi con ARIA DE CULO ed io mi sono iscritto sul forum apposito per non perdermi neppure una scoreggia e per sostenete il delinquente nel suo percorso di demenza truffaldina .
Anche la scoreggia di quel tomo incappucciato è truffona ma a me interessa solo capire la devitalizzazione dei cavi; per ora inseguo.
S.

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 24/09/2011 : 01:11:22
________________________________________
Se vai su DIY di videohifi vedrai che ho scritto una guida sui cavi di segnale.
Spiegando cosa e' stato fatto in termini di geometrie, materiali, dielettrici.
Trovi veramente tutto e a differenza di quello che dice accordatore non ci sta nulla di top secret e stiamo parlando di progetti veri e non di tentativi maldestri.
Attualmente devo buttare giu' un tutorial sui cavi in modo da mettere ordine in quel thread che e' un po' come dire troppo esteso e ci sip uo' perdere in mezzo a tutta la documentazione.
Ovviamente tutto e' partito studiando ed arrivando a dei progetti con dei riscontri oggettivi alle misure e all'ascolto.
Tutto questo e' partito un anno e mezzo fa...
Quindi quando sento del cavo che non va ne troppo lento e ne troppo veloce questa cosa mi irrita e sai perche'?
Perche' Marco alias accordatore che sta dicendo qualcosa campato in aria puo' anche essere, ma il tizio che ha fatto queste meraviglie da un bel pezzo doveva intervenire per spiegare le sue scelte progettuali.
Solamente ARIA DE CULO è esentato; se riesco a carpire il SEGRETO della devitalizzazione dei cavi per mezzo di ARIA DE CULO mi ritaglio un posto nella storia delle CROSTE AR CULO e CROSTE AR CERVELLO!
S.

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 24/09/2011 : 09:08:24
________________________________________
Di chiaro credimi ci sta veramente poco, a parte 4 connettori neutrik dal costo risibile...
Per quanto riguarda il Top secret sono io quello piu' sicuro che non ci sia scritta nessuna nuova pagina sulla progettazione dei cavi, diversamente le dinamiche sarebbero state diverse e invece di sette pagine sulle teorie piu' disparate compreso il parallelo tra i cavi e gli esperimenti al cern sul superamento della velocita' della luce si potevano perlomeno dare informazioni piu' concrete.
Su sette pagine l'unica cosa che e' variata forse e' l'entropia dell'universo..
Sempre ripeto che l’unica cosa nuova della demenza somara e che deve rimanere segreta e protetta è la DEVITALIZZAZIONE dei cavi per mezzo di ARIA DE CULO!
S.



saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 24/09/2011 : 14:13:33
________________________________________
Scusa una domanda Marco, ma il marchio ONE e' un marchio registrato?
Seconda domanda, come mai il costruttore in tutto questo tempo continua a stare nell'ombra e non viene ad illustrarci le sue scelte tecniche per arrivare a questi risultati che a detta da te sono cosi' importanti?
Neanche fosse il segreto della devitalizzazione per mezzo di ARIA DE CULO!
Ultima domanda ma quanto chiede il tuo amico per questi cavi segnale/potenza cosi' almeno riesco a quantificare a quale fascia si sta rivolgendo.
Grazie
Sandro P.rrrrrrr


saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 24/09/2011 : 18:13:38
Quando vuoi, del resto mi inviti a nozze.....
Sandro
Ti parlo di come io intendo un progetto di cavo?
Cavo di segnale a sezione differenziata secondo Cardas con moduli a linee splittate
I materiali tutti certificati utilizzano rame monocristallo e oro e argento monocristallo UPOCC.
Il rapporto di attenuazione tra polo caldo e massa e compensato da un ulteriore conduttore per ottenere il rapporto voluto.
Il cavo lavora su sei moduli con rapporto sulle varie sezioni pari a 0.62.
L'argento ha per mantenere costante la conducibilita' un film di tormalina polverizzata e uno smalto isolante.
Il rame ha un film di 50 micron di oro 24k e uno smalto isolante.
I cavi hanno un ulteriore tecnica per smorzare le microvibrazioni con del teflon termorestringente e aria.
I cavi hanno una sequenza di dielettrici ben definita:
teflon/cotone/kapton/kapton/teflon termorest./teflon/polietilene/teflon/kapton/Schermatura/kapton

Rispettano le condizioni di Navone sulla schermatura.

I connettori utilizzati sono di rame puro senza nessuna lega.
All'interno dei connettori viene inserita una barra in teflon in modo che l'isolamente e le micrivibrazioni vengano contenute fino alla saldatura finale.
saldatura effettuata con una stazione saldante e con uno stagno ad alto contenuto di argento.
I conduttori in argento prima di essere saldati vengono passati con una macchina ad ultrasuoni che toglie qualunque residuo e riporta i valori di conducibilita' ai livelli ottimali.
Il progetto tende ad ottenere una attenuazione limitata al massimo dalla geometria e dalla sezione totale.
Induttanza come l'attenuazione per scelta progettuale.
La capacita fisiologicamente e' piu' alta.
La tecnica adottata per la schermatura mi ha permesso di incrementare a fronte della schermatura stessa per un valore di soli 30pf.
Quindi quando ti va....
Modificato da - saperusa il 24/09/2011 18:39:51

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 24/09/2011 : 21:12:22
________________________________________
Scusa una domanda Marco, ma il marchio ONE e' un marchio registrato?
Seconda domanda, come mai il costruttore in tutto questo tempo continua a stare nell'ombra e non viene ad illustrarci le sue scelte tecniche per arrivare a questi risultati che a detta da te sono cosi' importanti?
Solo il delinquente amichetto mio ha diritto di rimanere segreto, ha inventano nientemeno che la DEVITALIZZAZIONE dei cavi per mezzo di ARIA DE CULO, vuoi che spifferi ai quattro venti?
Si limita a scoreggiare in faccia ai malati di mente e ti assicuro che la PUZZA DI MERDA è affascinante!

Ultima domanda ma quanto chiede il tuo amico per questi cavi segnale/potenza cosi' almeno riesco a quantificare a quale fascia si sta rivolgendo.
Grazie
Sandro P.rrrrrrrrrr


saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 25/09/2011 : 13:50:10
________________________________________
Per me invece la dinamica e' completamente chiara.
Tizio amico di Caio ha fatto questi cavi.
Qual'e' il primo problema ? Venderli!
Come li vendi se non ha registrato nulla e non ha partita iva?
(nota che ho chiesto almeno un paio di volte se il marchio era registrato ma si guardano bene dal rispondere)
Quindi caio parla di questi cavi come di un prodotto innovativo che usa il cotone e connettori neutrik (24 euro il quartetto ).
Sono otto pagine che questa cosa va avanti e l'unica cosa che ho capito e che questo ha disseminato questi cavi a un po' di amici e adesso vorrebbe disseminarli un po' qui dentro.
Pero' si guarda bene dall'intervenire, spiegare, e farci capire se il cavo e' il risultato di scelte progettuali oppure e' il solito paragnosta con il filo del surplus che ha sprecato mezza bobina a fare tentativi e poi gli e' uscito qualcosa che suona.
Poi nessuno vuole essere fiscale; e' normale che all'inizio uno prima di registrare un marchio e aprire una partita Iva cerca di capire se il suo prodotto ha un mercato ma trovo assolutamente fuori luogo mandare avanti altri che non ne sanno nulla e parlano della velocita' controllata, del cotone ecc.
Poi continuando, non capisco per quale ragione se si parla di un'elettronica od un diffusore in genere si smaltisce in due tre pagine, ma quando si parla di cavi ci si avvita per pagine e pagine.
Ragazzi, fare un cavo stellare e' una cazzata al confronto a progettare un'elettronica o un diffusore.
Per progettare un diffusore di alto livello bisogna avere conoscenze talmente ampie che al confronto la progettazione di un cavo e' una cosa ridicola.
Ecco la ragione perche' arrivano questi personaggi senza nessuna preparazione alle spalle che nell'arco di qualche mese senza un minimo di umilta' credono di aver fatto la scoperta del secolo DEVITALIZZATO.
E poi come se niente fosse questi personaggi ti chiedono magari 14.000 euro per una coppia di cavi di potenza che ci potresti acquistare un impianto completo...
Mi e' capitato uno di questi personaggi, detto ARIA DE CULO, in auge qualche anno fa che alla domanda del perche' utilizzare una sezione di 0.39 mm2 su un cavo di potenza, con la certezza di mandare lo smorzamento e una buona parte della potenza a donnine allegre ha risposto: si va beh ma funziona...
Tra parentesi chi ci rimette in questo mare magnum di cazzari sono i costruttori seri che devono confrontarsi con questi personaggi e in genere questi sono proprio quelli che applicano il giusto ricarico, utilizzano materiali certificati, hanno un minimo di conoscenze alle spalle, hanno un marchio registrato e una partita iva, fatturano.
E loro subiscono questa concorrenza sleale da questi personaggi e tutto questo Io lo trovo assurdo e ingiusto.
Scusami ARIA DE CULO ma non ce la facevo più, dovevo proprio scoreggiarti in faccia!
Sandro Perusini

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 25/09/2011 : 15:29:19
________________________________________
Prima sembrava che era solo lui, adesso mano a mano stanno uscendo gli altri...
Nel forum audio analogue questo ARIA DE CULO che ne è il padrone viene addirittura ACCLAMATO!
Ti ripeto io non ho niente se un nuovo costruttore decide di mettersi sul mercato (e non ne ho il diritto ) ma sono le modalita' che mi piacciono poco...a me piace, ci campo di scoregge, ma non è una bella cosa scoreggiare in faccia ai cani.
S.

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 25/09/2011 : 15:32:09
________________________________________
E comunque io sto sempre aspettando che ARIA DE CULO spieghi a tutti dopo 9 pagine del nulla le sue scelte progettuali, le misure, note di ascolto....e soprattutto la demenziale delinquenziale DEVITALIZZAZIONE dei cavi.

E invece continua a stare bello tranquillo al coperto...

Sandro

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 25/09/2011 : 20:00:03
________________________________________
Facciamo un attimo il punto della situazione.
Abbiamo un cavo costruito da qualcuno che non vuole spiegare nulla forse perche' dietro non ci sta nulla se non scoregge di cervello e turbolenza di ARIA DE CULO; diversamente da un bel pezzo che il personaggio avrebbe fatto i suoi interventi sul forum per spiegare al di la del cotone e del teflon che cosa ha progettato; sempre che dietro ci sia un progetto.....
Credo con una ragionevole certezza che non esiste dietro ne un marco registrato ne una partita IVA per ufficializzare e regolarizzare il tutto.
Ma al di la di questo ripeto il problema e' che anche fosse un marchio nuovo che si affaccia sul mercato sarebbe stato molto piu' corretto e concreto che "the one's father" fosse uscito allo scoperto.
Purtroppo queste dinamiche escono sempre e solo con i cavi perche' come ho spiegato prima, per progettare un cavo stellare, serve una frazione veramente piccola delle conoscenze necessarie a progettare un diffusore buonino e questo ci dovrebbe far riflettere a tutti del perche' ogni tanto si sveglia qualcuno e decide che ha fatto il cavo del secolo impiegando le SCOREGGE.
E questo purtroppo succede con cadenza regolare....
E io non sto parlando per aprire fiato, al sottoscritto sono serviti circa 18 mesi per:
riprendere i testi di fisica e analisi dell'universita'
Studiare tutta la letteratura dei progettisti connessioni audio
Studiarsi le geometrie materiali isolanti
Prendere la strumentazione adeguata (oscilloscopio, ponte lcr, macchina ultrasuoni, stazioni saldanti, trapani di precisione ecc. ecc)
Prendere direttamente dai fornitori l'argento monocristallo, il rame occ, teflon , kapton, cotone, connettori seri)
Studiare un progetto con l'ausilio della strumentazione.
E nell'arco di 18 mesi PARTENDO DA ZERO arrivare a fare senza nessun tentativo dei cavi ottimi che si confrontano con i top di gamma.
E questo partendo da zero....

E arrivando a SOTTOZERO perché se non considero la non invarianza del sistema sono solo un povero somaro bastonato che pretende di montare in collo alla scienza ed al prossimo suo!

Ma non sarebbe stata la stessa cosa se avessi deciso di costruire un finale a mosfet in classe A (a meno che non lo copio), un pre un diffusore.
Li avrei dovuto riprendermi i testi di elettronica, elettrotecnica, datasheet e nella migliore delle ipotesi per fare un qualcosa che si fosse andato a confrontare con le stesso livello che ho ottenuto con i cavi in 18 mesi mi sarebbero serviti svariati anni.
E questo spiega ampiamente il perche' abbiamo questa invasione di costruttori di cavi che devitalizzano con ARIA DE CULO.
Poi che un progetto di cavo funziona e da sicuramente un apporto all'impianto sono io il primo a dirlo; ma per favore non esageriamo con questi atteggiamenti da guru.
Ripeto e' sufficiente un buon fisico, matematico o un biennio di ingegneria; la strumentazione necessaria, solo materiale certificato e il resto viene da solo e se mangiate fagioli viene ABBONDANTE.
Sandro scoreggiusa


saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 25/09/2011 : 20:37:47
________________________________________
quote:
essere invidiosi di cio' che puo' essere ottenuto con i soldi e' stupido...
Simone
HIFI: http://www.milossaluciano.com/simone.htm
HOME CINEMA: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155188
Che frase meravigliosa.Mi ha colpito molto.Bravo e grazie Simone.Non scherzo,sia ben chiaro
Renato Bovello
_____________________________________________________________________________
Io ne ho un'altra ancora piu' bella:
Consentire agli altri di prenderti per il culo e' peggio...
Qui è d’UOPO che vi racconti una storia; avevo un gatto che miagolava sempre perché lagnava che non avessi neppure un poco di cervello così l’ ho abbandonato; lui è finito sotto una macchina ed io mi sono dedicato ai CANI!


Sandro

Modificato da - saperusa il 25/09/2011 20:38:23
saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 26/09/2011 : 01:42:20
Scusami forse e' vero che sono un po' prolisso ma pensavo comunque di essere anche chiaro.
Io sono disponibile a portare quello che secondo me è il risultato di un anno e mezzo di studio a fare una prova a confronto.
Chiaramente mi portero' anche qualche strumentino per fare due misure al volo :-)
Fammi sapere quando sara' un piacere conoscerci e confrontarci...
Presto andrò a confrontarmi con ARIA DE CULO e con i suoi cavi DEVITALIZZATI; tutta la os session comparirà sul forum di audio analogue; i miei cavi saranno confrontati sia in assetto originario che dopo DEVITALIZZAZIONE!
O vince lui o vinco io ma RESTA IL FATTO che siamo i primi due al mondo!
Se pensi che è bastato un po’ di demenza somara e qualche scoreggia ben assestata è un risultato fantastico!

Ciao Sandro

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 26/09/2011 : 13:52:09
________________________________________
Ciao Cristian, bellissimo il tuo impianto ma soprattutto le homage che rimangono il diffusore che ho sempre voluto acquistare e poi per varie vicissitudini non ho fatto.
Ogni tanto ci ripenso....

Si vede o non si vede che sogno la monnezza?
Un saluto
Sandro

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 26/09/2011 : 13:53:58
________________________________________
e se poi finisce come tutti immaginiamo ? .... ti fai Pandino Roma maledicendo cavi e cavari e le centinaia di kilometri che ti sei sorbito .... per niente ?
_______________________________________________________________________________
Nel senso che secondo te me ne tornerei con la coda fra le gambe? :-)))
Anche se li faccio devitalizzare da ARIA DE CULO?
S.

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 26/09/2011 : 18:23:29
________________________________________
Va bene per me ok.
L'unica cosa mi sarebbe piaciuto non venire da solo e ti spiego la ragione.
Parto la mattina presto e tra andata e ritorno mi devo fare un migliaio di chilometri quindi avere un amico per alternarci al volante non mi dispiacerebbe.
Per il resto ti ripeto la cosa mi interessa anche perche' tanto ho capito che informazioni non ne avro' mai quindi non mi rimane che portarmi uno strumento e fare due misure.
Certo il fatto che il progettista/assemblatore (non ho ancora visto il cavo...) sta nell'ombra non mi piace per niente ma dovro' farmene una ragione.
Per quanto spero presto di diventare suo amico come è accaduto con ARIA DE CULO.
IO al suo posto avrei avuto un comportamento diametralmente opposto; mi piace la trasparenza e la chiarezza e in tutta questa storia purtroppo non vedo niente di tutto questo.
Ad ARIA DE CULO posso perdonarlo per l’elevato spessore della scoreggia ma ad altri non così gagliardi e senza un forum loro non me la sento!

Un'altra cosa che rimane nebbiosa: il prezzo in rapporto alla puzza.
Hai detto che poi sara' il doppio; ma il doppio di cosa?

Non lo sai che il buco del culo è uno solo?

Ultima cosa, ma avevate pensato per il fine settimana prossimo ancora oppure in mezzo alla settimana?
S.


saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 28/09/2011 : 01:20:55
Ma perche', ARIA DE CULO, hai pure paura che te lo copiano? :-)
Beh certo con tutta la tecnologia che ci deve stare dietro lo capisco....
Una vita sempre nascosto con il rischio che ti sfilano questo progetto da nobel....
Immagino che il progettista A.P.S. (anonimo per scelta) sta sotto copertura per paura di essere individuato.
Ed e' per questo che giustamente non risponde a un c@@@o sul forum
Potrebbe essere tracciato attraverso l'ip e catturato dalla concorrenza....
Queste cose succedono solo sui cavi!
diffusori stellari, elettroniche raffinatissime, sorgenti multiformato tutti i progettisti li come scemi a spiegarti tutta la loro filosofia, le scelte progettuali, perche' e percome ed ecco che sul cavo ONE il massimo riserbo e l'agente speciale nome in codice "accordatore" che non ti dice una beneamata mazza ma depista tutto il forum su 12 pagine...
Marco sei un grande ma più grande ancora è ARIA DE CULO amichetto mio!!!
Sandro

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 28/09/2011 : 14:55:03
|Scusami Marco ma sono due cose diverse.
Bebo sta per uscire con una nuova rivista e ovviamente vuole creare aspettative sulla novita' della DISINFORMAZIONE.
Cosa possono copiare in una o due settimane se qualcosa trapelasse; non e' che si puo' improvvisare sempre tutto, soprattutto la professionalita' delle persone quella non la inventi e da questo punto di vista credo che Bebo sia tranquillissimo.
Io sono un po' sarcastico per il tono che ha preso il thread; Se il tuo amico progettista avesse avuto un approccio diverso, probabilmente tutto avrebbe avuto una piega diversa.
E poi non giriamo le cose, io non devo dimostrare niente ciò l’esimente, semplicemente mettiamo a confronto due filosofie o scuole di pensiero diverse.
La mia che dietro ad un prodotto ci deve essere un progetto e non una serie di tentativi e la tua che non ha nessuna importanza il progetto perche' anche se dietro non ci sta nulla l'importante sono i risultati all'ascolto della scoreggia senza badare alla puzza.
Per me non e' cosi' tra l'altro se tu vuoi apportare un 'evoluzione ad un prodotto sara' possibile se dietro ci sta un metodo e sai perche' sei arrivato fino a li scoreggiando follemente come ARIA DE CULO. In quel caso puoi avere un'idea dei punti deboli e sai come migliorare le prestazioni.
Tu da un lato cazzeggi a tutto spiano pero' pretendi che gli altri si muovano in punta di piedi sui ceci scoreggiando fagiuoli...
Sandro



saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 28/09/2011 : 15:57:25
Si Rodolfo, esistono delle tecniche che puntano ad ottimizzare le grandezze elettriche in gioco.
Le geometrie dalla piu' semplice fino alla piu' complessa sono votate alla ricerca di un equilibrio giocando sul bilanciamento dei flussi e sul miglioramento delle prestazioni elettriche.

Si e' vero che esistono materiali che vanno meglio per costruire cavi e si basano sul fatto che piu' il materiali che utilizziamo sono puri ed omogenei e migliore sara' il passaggio del segnale.
Oramai tutte le grandi aziende che producono cavi lavorano solo argento o rame OCC e UPOCC e non e' solo marketing
I connettori..trovo assolutamente inutile fare cavi stellari con matteriali purissimi e poi attaccarci un connettore con all'interno dell'ottone o del bronzo fosforato e fuori una sottilissima ricopertura in rame/rodio/argento.
Cambia la conducibilita' complessiva del cavo ed e' come se gli mettessimo un imbuto alla fine ed all’inizio no?.
Molto meglio un connettore di rame o di argento pieno e se proprio vogliamo risparmiare almeno il polo centrale facciamolo in rame.
Tutto questo non ti da la garanzia che il cavo suoni bene ma per come la vedo io sono le condizioni necessarie anche se non sufficienti.
E poi immagina se tu devi studiare e progettare l'aerodinamica per uno scafo.
Che fai parti da zero o ti vai a studiare tutta la letteratura per capire dove sono arrivati fino a quel momento?
E io prima di mettermi a fare qualsiasi cosa mi sono messo per un annetto a studiarmi tutta la letteratura e tutta la fisica correlata allo sviluppo di un cavo.
Per me questo era l'approccio corretto ad affrontare il problema.
E in ultima analisi io non credo di avere la verita' in mano, anzi a dirla tutta mi ritrovo con un PAR DE PALLE IN MANO e sono appestato della puzza di ARIA DE CULO, ma mi sento di avere un comportamento piu' corretto e trasparente rispetto ad altri perlomeno mi sento a posto con la mia coscienza salvacani ammazza cristianucci perche' se affermo una cosa l'ho provata e verificata di persona.
Sandro

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 28/09/2011 : 16:08:00
Bene sono contento che il tuo e' un approccio sano alla questione.
Comunque non e' che i miei cavi sono solo il risultato di un approccio tecnico perche' poi alla fine il responso finale lo da solo e solamente il risultato all'ascolto.
Ma diciamo che per arrivare a quello la mia strada e' disseminata di strumentazione e calcoli....
Poi ho il mio amico fraterno Gianni che con il suo mega impianto mi ha testato i cavi che ho fatto.
Poi ho il mio amico ARIA DE CULO che mi ha testadicazzato con la sua DEVITALIZZAZIONE dei cavi ma trattandosi di scoregge di cervello e di culo non mi lamento.

Tu penserai che io di cavi ne ho fatti un centinaio...

Ne ho fatti 6 in tutto....
Sandro

gianniroma




295 Messaggi post. Posted - 28/09/2011 : 16:50:24
Posso testimoniare che l'approccio tecnico che Sandro ha avuto nel prepararsi a confezionare dei cavi di segnale è stato quello da lui stesso riferito. Riconosco pubblicamente di esser stato inizialmente scettico circa la possibilità che lui avesse potuto produrre un cavo da confrontare con i miei
(Kondo KSL LP) e per di più in un impianto ormai messo a punto . Bene, un pomeriggio di qualche mese fa è venuto da me credo con il suo terzo cavo prodotto e ,da me, è risultato all'ascolto superiore al Kondo. Comparabile a questo nelle medie frequenze ma con una riproduzione di basse frequenze più 'profonde' e 'frenate' ed acuti più 'morbidi'. Questa caratteristica veniva ulteriormente evidenziata impiegando un suo secondo cavo tra il SACD Cary Audio ed il pre Convergent.Ho molto apprezzato la serietà con cui Sandro in questi ultimi mesi si è dedicato a costruire un cavo con metodo scientifico prendendo per il possibile il Know how e approfondendo quello che già sapeva dai suoi studi di ingegneria. Ha dimostrato tenacia e correttezza metodologica e forse ha messo a nudo qualche 'marachella' che altri produttori di cavi hanno nascosto. Non so nulla di misure ma posso testimoniare quello che ho ascoltato nel mio impianto ..e in realtà anche nel suo
Sono un illustre chirurgo medico ed approvo senza riserve che sandro perusini scelga di investire l’essere umano e salvare il cane!
Tranne che se fossi io l’oggetto della scelta.
Non voglio pronunciarmi sulla devitalizzazione dei cavi con ARIA DE CULO ma non è escluso che voglia provarli, se il perusini insegue un motivo ci sarà.

Gianni

saperusa



Italy
1776 Messaggi post. Posted - 29/09/2011 : 08:45:33
Mi tocca quotarti Mattia, sono d'accordo con te , e' solo un pezzo di filo pero' se utilizzi un approccio tecnico su come deve essere questo filo sarai sicuro di aver ottimizzato il trasferimento del segnale.
Su Mauro digialleonardo , ho poco da dire; e' una persona preparata, ha un approccio tecnico, i suoi cavi sono il frutto di un progetto, e' una persona corretta con la sanbuca.
Ogni volta che ci sentiamo e ci facciamo due chiacchere sono sempre piu' convinto che le persone come lui sono quelle lavorano bene; magari non ha un carattere facile:-) ma e' uno di quelli che sta dando un reale contributo alla progettazione dei cavi con incorporato la scoreggia.
Sandro

mario187



Italy
3069 Messaggi post. Posted - 01/10/2011 : 13:11:31

,
spider man,
invisible man,
natic cable,
electric natic,
.... fack off audiophiles
Sono alberto inzani pizzichiatra e sto attaccato al culo del LOMETTO che mi curerà le turbe a botte di scoregge sulle gengive.




Essi'..è fatica…ma mostrare questo pezzo di merda secca che SCEGLIE di salvare il cane e mettere sotto l’automobile l’essere umano vale la pena.
Vale la pena mostrare questo ulteriore somaro stupratore di scienza, un arrampichino che subbbito ha scelto di mettersi dalla parte dei diffamatori, linciatori, datori di bando, disinformatori, diffamatori bassanelli e dementi forumieri…
Subbito si è messo dalla parte di ARIA DE CULO che DEVITALIZZA i cavi…un delinquentaccio incappucciato e caporione del forum di audio analogue; nessun dubbio, nessun ripensamento, neppure dopo la CACCIATA di scrondo (arnaldo ing. lombardi) che tentava qualche timidissima domanda!
Un fallito è un essere socialmente pericoloso per il prossimo suo e per se stesso…

MA….

QUI’ interessa solo l’affermazione della scienza e la lotta alla criminalità di recchia mafiosa!



chi volesse parlare di CAVI deve spiegare SE e PERCHE' non è sufficiente caratterizzare un cavo tramite i suoi parametri R L C ;

chi volesse parlare dell'USO dei cavi dovrebbe indicare il valore di R L C che siano confacenti agli apparecchi del suo impinato

ciò fatto un qualsivoglia IDIOTA, anche il sandro perusini, mauro di gialleonardo, ARIA DE CULO e tutti i costruttori nazionali, internazionali sicilianuzzi e sardegnoli possono allestirgli il cavo con i valori desiderati al costo di 15 euro.

TUTTO IL RESTO E' DELINQUENZA ED IGNORANZA, IGNORANZA E DELINQUENZA...

e scoregge!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: SUPERASINEIDE

Messaggio da leggereda moss » 23 gen 2012, 10:20

saperusa


saperusa
Member
Member

Numero di messaggi: 46
Data d'iscrizione: 03.04.11
Età: 50
Località: Roma

Messaggio n°51

Re: Installati

Messaggio saperusa il Lun Gen 16, 2012 2:30 pm
certo che se legge qua qualche dubbio dovrebbe essergli venuto visto che chiunque abbia provato indipendentemente dai gusti musicali o dal livello dell'impianto riporta sempre le stesse impressioni entusiastiche più o meno articolate, forse stavolta qualcuno suo malgrado gli è passato avanti azz e non è neppure ingegnere forse questo brucia
_______________________________________________________________________________________________________________

Air, il problema e' un altro, cerca di vederlo a prescindere me o Te.
Voglio dire, anche ipotizzando, e sono convinto del contrario visti i ritorni che abbiamo entrambi, che non abbiamo capito nulla e che il nostro modello di cavo e' sbagliato strutturalmente e quindi come dice qualcuno e' piu' facile che facciamo 7 al super enalotto che riusciamo a combinare qualcosa di buono; ma siamo tutti contromano?
Tutti i progettisti di diffusori; tutti i progettisti di cavi, di elettroniche; pensa solo al reparto ricerca che puo' avere un'azienda come Nordost, Trasperent, XLO, Purist,Mit.
Aziende che investono decine di migliaia di euro in ricerca, e nessuno, non esiste un idiota che si e' posto il problema dell'analisi e della modellizzazione di un cavo in un sistema non invariante?
Nessuno di questo team di ingegneri, magari laureati ad Harward con lode che si sono ricordati del corso superato di teoria dei sistemi, teoria dei segnali ecc. ecc. e che non hanno preso in considerazione un'analisi per sistemi non invarianti?
Vanno tutti contromano, quando hanno la soluzione a portata di mano e non la vogliono usare? Ma tu ci credi?
Capisci da solo che questa storia non e' credibile, tutti idioti somari (cosi' dice) e un solo unico genio che dall'alto della sua tastiera offende, beffeggia, minaccia e ti spiega che lui ha inventato la scienza, ma che dico? lui e' la scienza!
A saperlo che avevamo questo genio mondiale/interplanetario! che a differenza di noi poverelli ha trovato la soluzione a tutti i problemi legati alla riproduzione lo potevamo proporre per il nobel.
Chissa' che gli alieni non lo scoprano e ce lo rapiscono per carpirne tutti i segreti...
Pero' le regole sono chiare, come su Ebay, non si accettano ritorni

Sandro





aircooled
aircooled
Suonologo
Suonologo

Numero di messaggi: 22828
Data d'iscrizione: 20.12.08
Località: Livorno

Messaggio n°70

Re: Installati

Messaggio aircooled il Mer Gen 18, 2012 2:30 pm

Io sono completamente d'accordo con quello che dici qui. Io non scambierei però l'orgoglio giocoso di Air con una sua convinta e razionale sensazione di superiorità rispetto a tutti coloro che progettano cavi al mondo.

non diciamolo neppure per scherso una cosa del genere

air non ha fatto nulla e non si ritiene superiore a nessuno in nessun caso specialmente sui cavi, sono nati come effetto collaterale su unaltra ricerca, e li assemblo solo su specifica richiesta prima di amici e per passa parola a qualcuno che me li chiede, non ho nessuna presunzione di superiorita con altri cavi, semplicemente una volta fatta una coppia e provata per noia mi sono reso conto che andavano nella direzione che a me piace, da li mi è partito l'interesse di capire dove si poteva arrivare, ovviamente non avendo conoscenze tecniche da cavaio ho semplicemente cominciato a provare materiale, ecco che mi sono reso conto che un cavo non è semplicemente un filo che deve portare corrente ma un insieme di fattori che tutti in egual modo concorrono a determinare il risultato finale, ergo ho semplicemente selezionato i migliori materiali che si trovano in commercio, per condire il tutto ho poi cercato una semplice geometria che garantisse bassi valori della famosa formuletta, certo se avessi le competenze di Saperusa chissa che ne verrebbe fuori ma a me basta cosi, ho trovato quello che non cercavo oltre a tanto divertimento, e questo mi basta, poi con un poco di fortuna mi sono anche appropiato del devitalizzatore per cavi che ha aggiunto un ulteriore plus al cavo, che devo cercare di più? nulla, entro febbraio poi terminera la messa a punto definitiva degli AIRTECH EVO e a quel punto passero la mano e ricomincero da capo con nuove ricerche e divertimento a seguito

che altro dire se non inseguite pure tanto air sarà sempre e comunque un passo avanti


_________________


il meglio va solo con il meglio e non è un caso

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
costruiti a Livorno con il cuore e con le mani

Tornare in alto

saperusa


saperusa
Member
Member

Numero di messaggi: 46
Data d'iscrizione: 03.04.11
Età: 50
Località: Roma

Messaggio n°71

Re: Installati

Messaggio saperusa il Mer Gen 18, 2012 7:17 pm
air non ha fatto nulla e non si ritiene superiore a nessuno in nessun caso specialmente sui cavi, sono nati come effetto collaterale su unaltra ricerca, e li assemblo solo su specifica richiesta prima di amici e per passa parola a qualcuno che me li chiede, non ho nessuna presunzione di superiorita con altri cavi, semplicemente una volta fatta una coppia e provata per noia mi sono reso conto che andavano nella direzione che a me piace, da li mi è partito l'interesse di capire dove si poteva arrivare, ovviamente non avendo conoscenze tecniche da cavaio ho semplicemente cominciato a provare materiale, ecco che mi sono reso conto che un cavo non è semplicemente un filo che deve portare corrente ma un insieme di fattori che tutti in egual modo concorrono a determinare il risultato finale, ergo ho semplicemente selezionato i migliori materiali che si trovano in commercio, per condire il tutto ho poi cercato una semplice geometria che garantisse bassi valori della famosa formuletta, certo se avessi le competenze di Saperusa chissa che ne verrebbe fuori ma a me basta cosi, ho trovato quello che non cercavo oltre a tanto divertimento, e questo mi basta, poi con un poco di fortuna mi sono anche appropiato del devitalizzatore per cavi che ha aggiunto un ulteriore plus al cavo, che devo cercare di più? nulla, entro febbraio poi terminera la messa a punto definitiva degli AIRTECH EVO e a quel punto passero la mano e ricomincero da capo con nuove ricerche e divertimento a seguito
_____________________________________________________________________________________________________________

Caro Air e' vero, noi ci stiamo divertendo, ma stiamo facendo anche un'opera buona! Teniamo occupato un anziano che diversamente passerebbe il tempo ai giardinetti a fare le parole incrociate.
E' invece sta li a scriverci, sempre con nuove idee, sempre gentile ci vuole bene!
A me oggi ha dedicato una poesia, pensa che carino e ci sei pure tu dentro!
Che ti devo dire? Io oramai mi ci sto affezionando, quasi come a un cane, lo so, lo so, il cane non ti scassa i maroni tutto il giorno con il teorema della non invarianza, pero' non si puo' avere tutto...
E poi le persone anziane tocca aiutarle AIR devi capire se non fanno qualcosa che li tiene occupati, l'arteriosclerosi se li porta via e dato che secondo me il nostro amico e' sulla buona strada bisogna che lo aiutiamo.
Io direi di organizzare una gitarella tutti e quattro.
Io Te Aps e Iano (anche lui e' nei suoi pensieri) e passiamo una bella giornata a fargli compagnia.
Io gli preparo una bella minestra calda con delle erbette che ho messo da parte apposta per lui devil , APS gli parla della devitalizzazione , tu gli spieghi come costruisci i cavi e iano gli fa un bel trattato filosofico sulla geometria secondo cardas.
Insomma una giornata all'insegna del volontariato!
Vedrai che dopo anche te ti sentirai meglio! gli anziani vanno aiutati, compresi, ascoltati anche quando talvolta sembra che potrebbero fare discorsi senza senso.

Coraggio egoistacci....dopo ci sentiremo meglio.

Sandro





si riportano a corredo della superuseide viperosa (eggià..gli hai smosso il sasso dove stava acquattato) quei post altrove già commentati..

riprendiamo questo passaggio:

Aziende che investono decine di migliaia di euro in ricerca, e nessuno, non esiste un idiota che si e' posto il problema dell'analisi e della modellizzazione di un cavo in un sistema non invariante?






cui AVREBBE DOVUTO seguire l'elenco sterminato di quelli che lo hanno fatto (bastava anche un solo nome) ...anzi sarebbe stato OPPORTUNO dire: tutti lo hanno fatto!

c'è un intero mondo di idiozia somara, di protervia asinina, di delinquenza squilibrata, di boomeranghesimo proditorio, di allupanata imbecillità isterica...

manca il TUTTO e l'idiota sguazza nel NULLA, MANCA di considerare l'ambito di impiego del cavo, un ambito affatto particolare; lo hanno coglionato per trentanni ed ora vuole essere lui a coglionare, spandendo e spacciando ARIA DE CULO!

e non è inutile ripetere che la SCIENZA descrive TUTTO quello che riguarda un cavo attraverso R L C sicchè non c'è bisogno di alcun sandro perusini INTRECCIATORE ne di alcun balordo delinquente DEVITALIZZATORE !

ci dovrebbe spiegare il perusino (con gazzosa) perchè si debbano intrecciare ed ASSORTIRE i fili secondo formule magiche o cachistico-cialtroniche VISTO che il solid core è la SOLUZIONE!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: SUPERASINEIDE

Messaggio da leggereda moss » 12 feb 2012, 11:19

http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=195642


esistono decine di medici, sono stati scritti milioni di libri e nessuno si accorge che questo sandro perusini è uno dei tanti mitomani che l'aifai attizza?

a costoro non è consentito di affermare che ci sia alcunchè che va oltre quanto affermato dalla scienza per i sistemi invarianti ovvero che R L C descrivono interamente il cavo..

Se insisteranno dovrò dirlo a Nuti!


Se non vogliono essere considerarti dei delinquenti fuori di testa ci dicano quali sono le esigenge in termini di RLC degli apparecchi che collegano, come le rilevano e come le soddisfano con i loro cavi.

E mica si può continuare a tempo indeterminato con questa paranoia somara: si affidano alla scienza e negano la scienza.

Quando poi si scrive su rivista i reati vanno oltre quello di acchiappacitrulli.

Il sandro perusini è reduce dal contatto con aria de culo, il devitalizzatore dei cavi che governa il forum di audio analogue, ora è costretto ad inseguire finche il tale non gli rivelerà come si devitalizzano i cavi, un trattamento decisivo per le sorti del segnale.

PRESTO andrà a confrontarsi di cavo a casa di questo immenso citrullo, il tale ingegnere di calcestruzzo nonchè avvocato di azzeccagarbugliuzzo nomato giorgio ferrari la cui capacità intellettuale e orecchiale è ben visibile in foto segnaletica.

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10642 ... li-airtech

Immagine
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: SUPERASINEIDE

Messaggio da leggereda moss » 12 feb 2012, 11:24

saperusa



Italy
1796 Messaggi post. Posted - 11/02/2012 : 11:12:19 Visualizza il profilo Visita la Homepage di saperusa Rispondi con commento Salve,
stando a quanto riferito da Duralex,
in merito al fatto che ha trovato i tuoi ( va bene se ti do del"tu" ?)
meno trasparenti e con un basso un po' meno controllato dei cavi White Gold,
pensi di apportare delle modifiche ?
se si,
quali e in che direzione?

____________________________________________________________________

I cavi di Felice avrvano come ho detto un maggior controllo in gamma bassa nel senso che con le sue elettroniche (MAC) il basso con il mio cavo segnale risultava meno controllato.
All'ascolto i miei risultavano avere una gamma media piu' liquida e definita.
La modifica (che sto gia' studiando) consiste nel variare la sezione del conduttore che serve a compensare il rapporto percent. di attenuazione polo caldo/massa.
In pratica sposto di 3 punti percent. questo rapporto di attenuazione mettendo due conduttori di sezione minore (ma giusti per i miei calcoli) al posto dell'unico conduttore che ci stava prima a compensare.
Il risultato secondo i miei calcoli e' un maggior controllo in gamma bassa.

S.






mitomane fuori di testa?

Magari fosse solo quello, questa è pazzia criminale conclamata!

e chi gli da retta dopo aver letto queste cose, non era necessario arrivare a tanto, sta abusando di un minorato mentale!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: SUPERASINEIDE

Messaggio da leggereda moss » 12 feb 2012, 11:41

Andando avanti ho la conferma di quello che ho sempre detto e scritto anche su CHF e cioe' se vuoi i risultati devi andare nella progettazione di geometrie.

La difficolta' e' il riuscire a relazionare come ottenere un cavo il piu' possibile neutro all'ascolto e relazionarlo con i parametri classici R/L/C, e questo ovviamente a parita' di geometrie.

S.
http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=195642




non facciamo sapere tutto a Nuti!

allertiamo invece quanti più psichiatri e acchiappacani possibile, haivistomai che qualcuno pensi che è ora di intervenire.

Cosa ne dice l'illustre clinico gianniroma, chirurgo di vaglia, di farlo guardare da qualche suo amico bravino?

Qui non è questione che gli ha fatto dei cavi che superano i suoi, fa parte degli esiti della attività combinatoria, è questione di quello che scrive costui.

Il medico sa che se si prendono per tempo le probabilità di successo della cura sono di gran lunga superiori, specie se il medico è un chirurgo oncologo.
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: SUPERASINEIDE

Messaggio da leggereda moss » 12 feb 2012, 11:47

progettazione di geometrie



ci sono spazi per diventare un deus ex machina, per starci su una vita, siamo ormai al livello del complottato maurodigia, mauro di gialleonardo, uno dei grandi devastati mentali apparsi su forum di recchia, solo un pelino indietro e lì a rincorrere quel tale che devitalizza i cavi con aria de culo sul forum di audio analogue.

un tale cui vorrei scoreggiare in faccia come feci col tale claudio bertini di audio analogue quando venne a cercare un eldorado a 80 euro.
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: SUPERASINEIDE

Messaggio da leggereda moss » 12 feb 2012, 11:52

saperusa



Italy
1796 Messaggi post. Posted - 11/02/2012 : 17:55:07 Visualizza il profilo Visita la Homepage di saperusa Rispondi con commento

Se vuoi ti racconto come ho sviluppato i cavi di alimentazione.
Ho messo come paletto una determinata sezione fase/neutro.
A questo punto considerando i cavi di alimentazione come un cavo all'interno del quale scorre un segnale a frequenza fissa (50 hz) ma con armoniche fino ad un khz ho dimensionato le sezioni dei singoli conduttori.
I conduttori viaggiavano a coppie o quartetti all'interno di un profilo ad X.
Ovviamente isolato correttamente, schermato ecc. ecc.
Risultato tra il buono ed il mediocre.
A questo punto ho preso in considerazione l'interazione tra i conduttori che viaggiavano in quartetti e ho pensato che i flussi di campo prodotti potevano mutuamente disturbarsi e produrre dei danni poi all'ascolto.


spero si capisca dove sta navigando costui!



Bene sono passato da quartetti a coppie cambiando chiaramente la squenza delle sezioni per poter bilanciare.
All'ascolto netto miglioramento.
Il cavo l'ho portato a casa di Alemails e di gianni per fare i confronti con i loro cavi NBS monitor 0, vahalla e faber's xsolution.
Il cavo risultava superiore al nbs ma un pelo sotto al vahalla e al faber soprattutto nel caso del faber alle dimensioni della scena mentre nel caso del vahalla alla trasparenza sulle alte e forse una minore spinta in basso.
Provato a casa di altre persone con un buon orecchio ho avuto gli stessi riscontri.
A questo punto ho estremizzato il concetto portato avanti e in pratica ho fatto un cavo dove all'interno ogni singolo modulo e a sua volta un cavo di alimentazione e dove quindi non esiste mutua interazione tra i vari moduli.

idem


Per le spine ho trovato un'azienda che mi fornisce delle scocche in alluminio in modo da schermare anche all'interno delle spine.
All'ascolto era ben oltre le mie aspettative.
Alemails che forse e' un pelo troppo entusiasta me lo aveva sequestrato.
Sono riuscito a riprenderlo per portarlo a casa di gianni dove messo a confronto con tutto quel ben di dio mi ha confermato quello che pensavo.
Gianni si sta vendendo tutto...vahalla, nbs ecc. ecc.
Costo? Non mi vergogno a dirlo perche' credo che la correttezza prima di tutto ma utilizzando:
spine a norma di alta qualita con il rame cryogenizzato OCC.
Scocche in alluminio per spina e iec.
Barra in teflon 4mm per mantenere la geometria nei punti di piegatura.
Solo ramme occ e oro 24k per una sezione totale di quasi 5 mm2
kapton, teflon, teflon termorestringente e guaine ad alto spessore..
Insomma tutto il ben di dio possibile siamo nell'intorno dei 100 euro...

S.





robbetta da manicominio ma non un manicomio normale, ci vuole un manicomio per somari dotati di facoltà da padreterno per imporre o modificare le leggi della fisica che ci ha dato!

piegare, spezzare, ricostruire, ricombinare le leggi della fisica, sciocchezuole per un sandro perusini, potete dormire tranquilli tra due cuscini.


tra farsi curare e maciullare la scienza ha scelto la seconda, così come tra salvare un cane o salvare un essere umano sceglie di salvare il cane.

HA SCRITTO, senza alcun dubbio ha precisato!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: SUPERASINEIDE

Messaggio da leggereda moss » 12 feb 2012, 12:06

saperusa



Italy
1796 Messaggi post. Posted - 11/02/2012 : 18:10:14 Visualizza il profilo Visita la Homepage di saperusa Rispondi con commento

Cavo di potenza.
Ho buttato giu' il progetto circa sei mesi fa. Adesso sarebbe molto piu' veloce perche' mi sono scritto un software che mi aiuta a dimensionare le singole sezioni dei conduttori e a giocare sulla compensazione della massa senza ripetere i calcoli cento volte.
Comunque per i miei caslcoli mi serviva un awg 22 che l'azienda negli stati uniti che mi forniva il rame occ /oro ancora non aveva messo in produzione .
Insomma tanto gli ho rotto i coglioni al propietario dell'azienda (ma come fai a non avere l'awg 22 in catalogo ? pensa a chi deve fare cavi di potenza.. pensa a me che ho fermo tutto in attesa del tuo cavo..) alla fine me li ha messi in produzione e quindi me ne ha inviata una campionatura.
Non solo, ma spinto a compassione si e' messo a produrre anche del rame occ/silver occ cryogenizzato della madonna a prezzi veramente bassi awg 22/24/26 e quindi me ne ha inviato un'altra campionatura.
Quindi appena pronto ci sta gianni con il suo wahalla di potenza che mi aspetta per un confronto..
Non penso che alla prima botta riesco a doppiarlo ma magari alla seconda anche alla terza....ci vuole di macinare l'attività combinatoria..

S.






è impressionante che nessuno dia segni di scompenso del proprio squilibrio mentale a leggere queste cose.

Carlo rossi, antono, ex titolare di Auditorium di porto s. giorgio, si è azzardato a fare qualche affermazione più o meno forumiera e si sono subito avventati su di lui cpon violenza linciatoria un paio di malatoni disturbati e furenti che lo hanno costretto ad abbandonare il forum videohifi!

davvero impressionante e misterioso questo fuorum del bebboia, zuppato di jella e di pianto antico, zuppato di demenza indescrivibile e di castrazione inconsolabile,

http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=195792

le vie della malattia mentale sono infinite ed imprescrutabili!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: SUPERASINEIDE

Messaggio da leggereda moss » 12 feb 2012, 12:10

saperusa



Italy
1796 Messaggi post. Posted - 11/02/2012 : 19:26:19 Visualizza il profilo Visita la Homepage di saperusa Rispondi con commento

sicuramente segnale e' la piu' complessa.
Alimentazione una volta che hai capito i meccanismi e' relativamente facile, ma se non capisci i meccanismi brancoli praticamente nel buio...
Potenza:
in realta' l'ottimale sarebbe di fare e quindi dimensionare la sezione dei cavi in base alla tipologia di diffusore >8 ohm 4-6 ohm < 4 ohm. in modo da non andare a penalizzare l'elettronica collegata.
Questo perche' se viaggi con conduttori con la stessa sezione e' tutto piu' facile; se invece utilizzi (correttamente) sezioni diverse cambiano i rapporti tra le varie sezioni (numero di conduttore per ogni sezione) e quindi devi sapere cosa fare.

S.




presto gli scritti del sandro perusini verranno rilegati in confezione bibbia.

prefazione bassanella.

come dici, manca l'equipollenza delle cause di errore?

non fa nulla e poi cazzo vuoi equipollare in quell'inferno?
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: SUPERASINEIDE

Messaggio da leggereda moss » 12 feb 2012, 12:12

varnacia



Italy
4713 Messaggi post. Posted - 11/02/2012 : 20:03:51 Visualizza il profilo Visita la Homepage di varnacia Rispondi con commento

io credo che nessun produttore di cavi abbia avuto così tanta pubblicità gratuita, ancor prima di mettere su una attività regolare...
..questo forum è proprio una miniera d'oro con ingresso libero
..complimenti per come è stata gestita la nascita di un'azienda!!!

Dante....





Toh!

un disturbato forte ha sentito squilibrarsi il suo disturbo!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Prossimo

Torna a cronaca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron