sandro perusini saperusa

Re: sandro perusini saperusa

Messaggio da leggereda mestizia » 11 lug 2013, 12:53

10-07-2013, 23:53 #64

iano


Data Registrazione:22/05/2012
Messaggi:590

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Visualizza Messaggio

e no, cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avevo chiesto di parlare di cavi in modo serio, non di fare la guerra dei poveretti, che diamine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se andiamo avanti cosi' chiudiamo la storia...................




Hai ragione,fine.
Avevo un sassolino da togliermi e scorrettamente l'ho fatto qui.
Comunque a prescindere da ciò,
abbiamo parlato anche di cavi.
La discussione è stata interessante e il contributo di Sandro stimolante come sempre.
In effetti per parlare di cavi non conosco interlocutore più stimolante di Sandro.
Le mie reprimende non sono per tutti, bisogna meritarsele.

iooooo bambaiooooooooo.....


In fondo tutto il lavoro che sta facendo Sandro è quel lavoro che io mi chiedo perchè nessuno lo ha mai fatto prima.
Se avessi avuto le sue doti io lo avrei fatto così.
Ma come si dice...non tutto il male vien per nuocere.

bis...biiiisssss....

Vi coniglio caldamente la lettura degli articoli di Sandro apparsi su CHF.
Mi avevano chiesto di fare qualche articolo,ma in uno stile un pò diverso dal mio,più tecnico,nello stile della rivista.
Allora gli ho detto che c'era un cafvofilo fatto e formato per quello che cercavano,Sandro.
Faccelo conoscere,mi hanno risposto.
Io alla fine cercavo solo un degno concorrente,e l'ho trovato.

ioooooooooooooo...bambaioooooooooooooooooo.............

P.S. A volte penso che invece del cavofilo avrei dovuto fare il pubblicitario.
Un lavoro creativo che mi attira molto. AHAHAHAH

Ultima modifica di iano; 11-07-2013 alle 0:10


Ciao,Sebastiano.
Non sono un musicologo.
Allegati
ianobambaiooo.jpg
ianobambaiooo.jpg (145.62 KiB) Osservato 1697 volte
è un blocco d'acciaio scavato nel pieno dal peso di 18 chili

un impianto che suoni in modo regolare


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
http://www.mosshifi.com
Avatar utente
mestizia
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: 30 giu 2013, 8:22

Re: sandro perusini saperusa

Messaggio da leggereda mestizia » 11 lug 2013, 13:08

Rispondi Citando Rispondi Citando .

--------------------------------------------------------------------------------


11-07-2013, 0:12 #65




saperusa




saperusa è online Operatore del settore
--------------------------------------------------------------------------------

Data Registrazione:9/09/2012
Località:cerveteri
Messaggi:72


Quando ho iniziato a studiare il mondo cavi mi sono trovato a cercare di capire cosa poteva giustificare listini spesso a tre zeri che giustificassero il costo di quel metro di connessione.
Tra i miei amici uno in particolare Fabrizio Baretta (Faber's), quando passava per Roma spesso mi veniva a trovare e con l'occasione rimaneva a cena.
Tra le nostre discussioni davanti ad una tagliata di filetto e ad un buon bicchiere di vino era appunto capire perche' e cosa giustificava certi prezzi e a fronte di cosa.
Io e Fabrizio siamo agli antipodi come approccio; a me piace l'approccio tecnico e cerco sempre di trovare una giustificazione a quello che faccio in modo da capire perche' funziona e se capisco so come migliorarlo.
Fabrizio ha rispetto a me un grande valore aggiunto, un orecchio d'oro da FASORETA che gli permette quando valuta un cavo all'interno di una catena di capire se ci sono problemi e a chi sono da imputare.
Fabrizio non usa strumentazione a parte un ponte LCR che gli permette di controllare le tolleranze quando termina un cavo per verificare se e' tutto nei range prescritti.
Con Fabrizio ci siamo confrontati spesso a casa mia per valutare sia il mio progetto in fase iniziale e sia le versioni successive quando oramai era arrivato a maturazione.
Posso dire che all'inizio il mio punto di arrivo era la sua serie Xsolution...
Malgrado che l'approccio fosse esattamente l'opposto adesso siamo arrivati a confrontarci e Fabrizio che e' una persona dotata di obiettivita' mi ha sempre detto che quello che avevo fatto in un anno per lui era stato necessario un lavoro di cinque anni. Il punto quindi e': verissimo che alla fine il responso ufficiale lo da il proprio apparato uditivo che deve valutare la qualita' della riproduzione ma il modo per arrivare a questo deve passare per una serie di passaggi tecnici che permetta di avere [color=#FF0000]una base di partenza in accordo al modello, di sviluppo e progresso, anulistico cane-coda.[/color]

Oppure per scelta non ti avvali dell'aiuto della strumentazione e delle basi tecniche ma accetti che la tua strada sara' dura spesso senza capire se quello che stai facendo e' corretto oppure e' arrivato il momento di prendere un'altra strada.

E' assolutamente folle pensare che una volta che Shunyata per esempio aveva sviluppato la geometria Helix alfa (geometria a doppia elica) poi per passare ai modelli successivi o a quelli precedenti (piu' bassi in gamma) dovesse ogni volta ripartire da capo.
Non e' che sviluppi una geometria e poi hai altri cinque anni per mettere in produzione in vari modelli sopra o sotto al prototipo iniziale; sarebbe veramente folle.
Ecco che nasce un modello matematico, ad uso dell'azienda che gli permette una volta inseriti i parametri di valutare con dei coefficienti in uscita se quel determinato modello risponde ai parametri richiesti.
Non a caso si chiama linea perche' il DNA della casa si deve percepire perfettamente in tutti i modelli con una continuita' tra i vari modelli.
Il mio modello l'ho sviluppato su una vecchia macchina HP (ho la passione per i computer programmabili in Basic).
Addirittura questo calcolatore ha un lettore a schede magnetiche e malgrado tutto ancora oggi e' perfettamente funzionante.
Alla fine una volta capito certe dinamiche, che comunque avevano una giustificazione matematica sulla relazione delle sezioni nell'arco di una settimana e circa 200 linee di programma ho scritto questo software che mi e' particolarmente prezioso per progettare una geometria senza fare mille tentativi.
In generale ha funzionato anche se chiaramente come tutto ha un margine di errore e quindi poi ha subito una serie di modifiche con il tempo quando capivo che alcuni parametri andavano cambiati anche se in piccola parte.
Allo stesso modo quando ho preso il mumetal per lavorare sui disturbi indotti, prima ancora di avere il mu-metal mi sono dotato di un tester di flusso di campo con sensiblita' molto elevata in modo da valutare prima strumentalmente e poi all'ascolto i benefici dell'uso del mu-metal per schermare la IEC.
Avevo postato il lavoro di un gruppo di ricerca tedesco (poi ripreso dalle varie universita' nel mondo) dove attraverso un drogaggio della Graphite pura utilizzando acqua distillata purissima, i cristalli di graphite cambiano stato e mostrano caratteristiche dei materiali superconduttori.

Un'altra ricerca mostrava che un aiuto per stabilizzare la graphite e poi quello di metterlo a contatto con una sostanza a ph acido....tipo una pisciata...

Ho ovviamente ripetuto l'esperimento ma stavo aspettanod l'arrivo dell'analizzatore di spettro per fare una valutazione piu' completa che insieme al valore della conducibilita' dava un'idea della variazione dei parametri elettrici; dopo di che sessione d'ascolto.
Non riesco ad immaginare un altro approccio al mio lavoro che non sia questo....

Sandro perusini perbacco


http://www.hifipertutti.it/showthread.p ... liamo-un-pò-di-cavi&p=38633#post38633


è un'epopeca, epopea ciofeca, una specie di KUNTA KINTE KAVO KONTA....

cinque anni di lavoro sui cavi...ma forse voleva dire lavorìo....non si trova bene con l'itagliano nonostante la scuola obbligatoria assolta...

dev DECIDERE se arrecami più fastidio il mentecattare tecnico luttuoso o l'itagliano correggiuto
è un blocco d'acciaio scavato nel pieno dal peso di 18 chili

un impianto che suoni in modo regolare


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
http://www.mosshifi.com
Avatar utente
mestizia
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: 30 giu 2013, 8:22

Re: sandro perusini saperusa

Messaggio da leggereda mestizia » 11 lug 2013, 13:10

11-07-2013, 0:56 #66




iano




iano è offline Staff
L'avatar di iano

--------------------------------------------------------------------------------

Data Registrazione:22/05/2012
Messaggi:590

A leggerti bene,tu con tutti i tuoi strumenti mi sembri un sognatore.

un podista apodittico sulla strada del cammino...

E io con tutti i miei sogni uno che lavora in modo pragmatico e concreto.

Ma per spiegare l'apparente paradosso andrei in OT,e non è il caso.
Quindi alla prossima discussione,o incontro,o scontro,purchè costruttivo,come è stato questo,nonstante tutto.



Ciao,Sebastiano.
Non sono un musicologo.


iooooooooo...bambaioooooo.......
è un blocco d'acciaio scavato nel pieno dal peso di 18 chili

un impianto che suoni in modo regolare


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
http://www.mosshifi.com
Avatar utente
mestizia
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: 30 giu 2013, 8:22

Re: sandro perusini saperusa

Messaggio da leggereda mestizia » 11 lug 2013, 13:21

10-07-2013, 19:16 #61


saperusa

saperusa è online Operatore del settore
--------------------------------------------------------------------------------

Data Registrazione:9/09/2012
Località:cerveteri
Messaggi:72

Citazione Originariamente Scritto da iano Visualizza Messaggio

Mi hai fatto notare il buon decadimento delle note in un brano per chitarra,punto.
Però ti piace far intendere che hai stravinto,per di più sul tuo impianto,dove i tuoi cavi sono stati testati.
Per di più con diffusori non adatti a quel tipo di test perchè omniderezionali e quindi solleccitanti troppo
l'ambiente.


ioooooo...bambaiooooooo....

Per di più usando un materiale superiore (io un 4n) chesolo fà il 50% della qualità di un cavo,per tacere di efficaci trattamenti vari che (leggi Silvano cremonesi PIPONElofregnone) da soli bastano per far sfigurare i tuoi e i miei cavi messi assieme.
Se a me i tuoi cavi sono piaciuti e a te non sono piaciuti i miei,per questo allora hai vinto tu?

iooooooo...bambaiooooooooooo....

Almeno il buono di fare ottocento cavi è che ti insegna a prendere confidenza e quindi a combattere l'effetto scarrafone,al quale tu non sembri per nulla immune.

Quando fai un esperimento con i tuoi strumenti per fare delle misure devi cercare di isolare per quanto possibile il fenomeno che vuoi misurare.

ed operare al riparo di errori sistematici che accecato tutto e tutti....ioooooooo..bambaiooooooooooooooooo....

Perchè quando usi le orecchie non ti attieni a queste norme,usando diffusori omnidirezionali,che mischiano i risultati dei cavi a quelli dell'ambiente,distruggendo un giudizio mirato ai soli cavi,per quanto possibile?

....ioooooooo..bambaiooooooooooooooooo....

Come vedi mi mancano gli strumenti,ma non le cognizioni di cosa è il metodo scientifico.
Non basta essere abili topi di laboratorio.
E ancora.
Se eri veramente interessanto ad un confronto coi miei cavi mi avresti invitato alla prova che ad ogni costo hai volutp riportare su questo forum,visto che hai invitato gente di questo forum e visto che io ne faccio parte.

Il permesso di Pavel lo hai avuto.Pavel,che però sembra non sia più presente su questo forum.E questo certo non ostava.
Ma tu dici che ci sono stati,e positivi, anche i giudizi di persone attive su questo forum,ai quali però non hai chiesto permesso.Perchè?
Perchè voler postare ad ogni costo i risultati della prova,che non dubito positivi,ma che avresti dovuto lasciare il tempo agli interessati diretti di farlo da soli?
Hanno tardato?Perciò ti hanno fatto torto?
Hanno interessi che cozzano coi tuoi?
Cos'è ,un ricatto?

O mi fate pubblicità gratis o vi sputtano?
L'unico sconto che dovremo aspettarci sui tuoi cavi dunque è quello che con metodi non proprio eleganti risparmi in pubblicità?
Questo è libero forum dove tutti dicono quello che vogliono senza bisogno che nessuno li forzi a farlo per interessi che oltretutto non possono essere classificati come disinteressati.
Non è che non và bene se uno riesce attraverso un forum a farsi pubblicità gratis.
Ma cambia stile,che è meglio.

E CHI DI CAMBIA STILE FERISCE DI CAMBIA STILE PERISCE!



Non mi va di litigare quindi chiudiamola qui...
Ho parlato con Pavel 10 minuti fa e sapeva quello che facevo gia da una decina di giorni
Ho parlato con Luca che sapeva quello che facevo
Semplicemente ci stavano dei problemi interni per mandare questa recensione ed io ho chiesto il permesso visto che erano passati alcuni mesi di inviarla.
Non ho chiesto il permesso a Fabio Vob questo e' vero.

ma è solo il padrone del baraccone....quello che dice che i cavi son tutti uguali sopra i cinque euro....

Sandro perusini padroncini


http://www.hifipertutti.it/showthread.p ... liamo-un-pò-di-cavi&p=38633#post38633
è un blocco d'acciaio scavato nel pieno dal peso di 18 chili

un impianto che suoni in modo regolare


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
http://www.mosshifi.com
Avatar utente
mestizia
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: 30 giu 2013, 8:22

Re: sandro perusini saperusa

Messaggio da leggereda mestizia » 11 lug 2013, 13:25

11-07-2013, 0:12 #65




saperusa




saperusa è online Operatore del settore
--------------------------------------------------------------------------------

Data Registrazione:9/09/2012
Località:cerveteri
Messaggi:72






Quando ho iniziato a studiare il mondo cavi mi sono trovato a cercare di capire cosa poteva giustificare listini spesso a tre zeri che giustificassero il costo di quel metro di connessione.
Tra i miei amici uno in particolare Fabrizio Baretta (Faber's), quando passava per Roma spesso mi veniva a trovare e con l'occasione rimaneva a cena.
Tra le nostre discussioni davanti ad una tagliata di filetto e ad un buon bicchiere di vino era appunto capire perche' e cosa giustificava certi prezzi e a fronte di cosa.
Io e Fabrizio siamo agli antipodi come approccio; a me piace l'approccio tecnico e cerco sempre di trovare una giustificazione a quello che faccio in modo da capire perche' funziona e se capisco so come migliorarlo.
Fabrizio ha rispetto a me un grande valore aggiunto, un orecchio d'oro che gli permette quando valuta un cavo all'interno di una catena di capire se ci sono problemi e a chi sono da imputare.
Fabrizio non usa strumentazione a parte un ponte LCR che gli permette di controllare le tolleranze quando termina un cavo per verificare se e' tutto nei range prescritti.
Con Fabrizio ci siamo confrontati spesso a casa mia per valutare sia il mio progetto in fase iniziale e sia le versioni successive quando oramai era arrivato a maturazione.
Posso dire che all'inizio il mio punto di arrivo era la sua serie Xsolution...
Malgrado che l'approccio fosse esattamente l'opposto adesso siamo arrivati a confrontarci e Fabrizio che e' una persona dotata di obiettivita' mi ha sempre detto che quello che avevo fatto in un anno per lui era stato necessario un lavoro di cinque anni.
Il punto quindi e': verissimo che alla fine il responso ufficiale lo da il proprio apparato uditivo che deve valutare la qualita' della riproduzione ma il modo per arrivare a questo deve passare per una serie di passaggi tecnici che permetta di avere una base di partenza.
Oppure per scelta non ti avvali dell'aiuto della strumentazione e delle basi tecniche ma accetti che la tua strada sara' dura spesso senza capire se quello che stai facendo e' corretto oppure e' arrivato il momento di prendere un'altra strada.
E' assolutamente folle pensare che una volta che Shunyata per esempio aveva sviluppato la geometria Helix alfa (geometria a doppia elica) poi per passare ai modelli successivi o a quelli precedenti (piu' bassi in gamma) dovesse ogni volta ripartire da capo.
Non e' che sviluppi una geometria e poi hai altri cinque anni per mettere in produzione in vari modelli sopra o sotto al prototipo iniziale; sarebbe veramente folle.
Ecco che nasce un modello matematico, ad uso dell'azienda che gli permette una volta inseriti i parametri di valutare con dei coefficienti in uscita se quel determinato modello risponde ai parametri richiesti.
Non a caso si chiama linea perche' il DNA della casa si deve percepire perfettamente in tutti i modelli con una continuita' tra i vari modelli.
Il mio modello l'ho sviluppato su una vecchia macchina HP (ho la passione per i computer programmabili in Basic).
Addirittura questo calcolatore ha un lettore a schede magnetiche e malgrado tutto ancora oggi e' perfettamente funzionante.
Alla fine una volta capito certe dinamiche, che comunque avevano una giustificazione matematica sulla relazione delle sezioni nell'arco di una settimana e circa 200 linee di programma ho scritto questo software che mi e' particolarmente prezioso per progettare una geometria senza fare mille tentativi.
In generale ha funzionato anche se chiaramente come tutto ha un margine di errore e quindi poi ha subito una serie di modifiche con il tempo quando capivo che alcuni parametri andavano cambiati anche se in piccola parte.
Allo stesso modo quando ho preso il mumetal per lavorare sui disturbi indotti, prima ancora di avere il mu-metal mi sono dotato di un tester di flusso di campo con sensiblita' molto elevata in modo da valutare prima strumentalmente e poi all'ascolto i benefici dell'uso del mu-metal per schermare la IEC.
Avevo postato il lavoro di un gruppo di ricerca tedesco (poi ripreso dalle varie universita' nel mondo) dove attraverso un drogaggio della Graphite pura utilizzando acqua distillata purissima, i cristalli di graphite cambiano stato e mostrano caratteristiche dei materiali superconduttori.
Un'altra ricerca mostrava che un aiuto per stabilizzare la graphite e poi quello di metterlo a contatto con una sostanza a ph acido.
Ho ovviamente ripetuto l'esperimento ma stavo aspettanod l'arrivo dell'analizzatore di spettro per fare una valutazione piu' completa che insieme al valore della conducibilita' dava un'idea della variazione dei parametri elettrici; dopo di che sessione d'ascolto.
Non riesco ad immaginare un altro approccio al mio lavoro che non sia questo....

S.




però...

è anche bello vederlo preficare a LUTTO STRETTO

quando abbassa le penne...quando la voce imperiosa si fa chioccia...

è una bellezza mefistofelica...mefisto aifailica....mefisto italica....se fosse un preficare aulico di itagliano correggiuto il perusino

sarebbe COMPLETO!
è un blocco d'acciaio scavato nel pieno dal peso di 18 chili

un impianto che suoni in modo regolare


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
http://www.mosshifi.com
Avatar utente
mestizia
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: 30 giu 2013, 8:22

Re: sandro perusini saperusa

Messaggio da leggereda mestizia » 11 lug 2013, 13:28

Quando ho iniziato a studiare il mondo cavi



c'è grandezza nella incompletezza del vago.....


coso...non si studia cavisteria....la cardasseria è una BRUTTA STRADA....brutta brutta...da malati di mente somari esteri...
è un blocco d'acciaio scavato nel pieno dal peso di 18 chili

un impianto che suoni in modo regolare


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
http://www.mosshifi.com
Avatar utente
mestizia
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: 30 giu 2013, 8:22

Re: sandro perusini saperusa

Messaggio da leggereda mestizia » 11 lug 2013, 13:32

http://www.hifipertutti.it/showthread.p ... liamo-un-pò-di-cavi/page5


una brutta pagina

un brutto thread

brutta gente

giogio mogio giorgio ferrari.png
giogio mogio giorgio ferrari.png (338.21 KiB) Osservato 1692 volte


..e non indurlo in tentazione ma liberalo dal majandare...amen...
è un blocco d'acciaio scavato nel pieno dal peso di 18 chili

un impianto che suoni in modo regolare


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
http://www.mosshifi.com
Avatar utente
mestizia
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: 30 giu 2013, 8:22

Re: sandro perusini saperusa

Messaggio da leggereda mestizia » 12 lug 2013, 8:24

http://www.hifipertutti.it/showthread.p ... #post38696


altro repertorio del MORTUARIO sfinente ed inconcludente...

intrecciare cavi...il padreterno ha voluti conciarli proprio bene...


http://www.hifipertutti.it/showthread.p ... liamo-un-pò-di-cavi&p=38695#post38695

con giogio mogio de braccinis curtis ...è un principe de curtis....che tenta lo sgobbo del cavo in prova....


http://www.hifipertutti.it/showthread.p ... #post38635

nel mentre questo balordo con la faccia da coglione sfigato è PADRONE di un forum rivista con redazione!

aoh...piglia e ti fai la redazione....come wasky e pucciarelli e tanti fuori di LALLA'

e dice pure che vuole starsene tranquillo...ad abusivare controlegge ed a delinquentare recensioni malaticce...
Allegati
BECCHINO.jpg
BECCHINO.jpg (57.29 KiB) Osservato 1679 volte
è un blocco d'acciaio scavato nel pieno dal peso di 18 chili

un impianto che suoni in modo regolare


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
http://www.mosshifi.com
Avatar utente
mestizia
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: 30 giu 2013, 8:22

Re: sandro perusini saperusa

Messaggio da leggereda mestizia » 12 lug 2013, 8:29

COSO,

fai stare tranquillo anche il prossimo tuo come te stesso, sbaracca quel monnezzume di cervello quando floscio, quando fesso iooo...bambaioooo....e quando mogio

fattecurà

torna al tuo paesello che è tanto bello, ci soffia un venticello di aria de culo che smove le fronne e fa apppassì li fiori !
Allegati
0310.jpg
0310.jpg (62.44 KiB) Osservato 1679 volte
è un blocco d'acciaio scavato nel pieno dal peso di 18 chili

un impianto che suoni in modo regolare


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
http://www.mosshifi.com
Avatar utente
mestizia
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: 30 giu 2013, 8:22

Re: sandro perusini saperusa

Messaggio da leggereda mestizia » 12 lug 2013, 8:32

è un blocco d'acciaio scavato nel pieno dal peso di 18 chili

un impianto che suoni in modo regolare


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
http://www.mosshifi.com
Avatar utente
mestizia
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: 30 giu 2013, 8:22

PrecedenteProssimo

Torna a cronaca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti

cron