IL PORTALE

Re: IL PORTALE

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 nov 2018, 11:10

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 30 novembre 2018, 10:18

andreavnc ha scritto: ↑
giovedì 29 novembre 2018, 16:00
...
Costruisco diffusori da quaranta anni. ( come romoletto al lago, ora LORD BARO) Dalla prima 801 in cassa chiusa in poi ho replicato di tutto. L'ultimo nato (quello della mostra) è un diffusore molto innovativo che si basa su una lunga ed estenuante ricerca empirica del VAFFANCULO EPICO ed ha tre prerogative importanti. NON essere costruita in legno, avere camere separate per ogni trasduttore e er ogni arete (3) ed essere quasi crossoverless...( come fosse quasi vergine la pulzella...)


Uno che dopo 40 anni di "progettazione" scrive cose del genere e non cià la patente neppure di perito come cià matarazzo, dovrebbe riflettere bene sull'opportunità di proseguire..
e dedicarsi esclusivamente a pigliare i suoni forti regionali.

Ragioniamoci insieme...


Il legno non è affatto un materiale di scarto, per la costruzione dei diffusori. Lo dimostra il fatto che i rari diffusori realizzati in metalli (di solito alluminio) sono riempiti di setti interni che ne irrigidiscono le pareti... che altrimenti risonerebbero. Quanto alla plastica, questa è di solito assai peggiore, rispetto al legno, tranne nel caso delle doppie linee di trasmissione, dove il condotto viene eccitato longitudinalmente e dunque si possono adottare tubi anche relativamente sottili... Ma non era questo di certo il caso dei diffusori di cui parliamo.

E poi scusatemi, ma l'avete vista bene la rifinitura di quella "scocca estetica"...? Rugosa, bruttissima nel colore, con quei due tubetti rossi al lato con quelle grate di metallo da scarico, al posto delle griglie...

Ma di cosa stiamo parlando...??? forse dell'Ottava Meraviglia...?

Ma mi faccia il piacere !!!


coso vi mostrerà la mia ESTERICA GENERALE ( con vestitura a calzoni) su cui ho costruito il design di sputazza monnezza calicchia trombicchia

Segue
F.C.


azz...e invece è USCITO l'estetica calzona, ROSA CORRELATO, dello zaini scatenatore di incontri alla fiera tra prrr..oggettisti vacui...

maccomunque

fate strada al bandito di strada!

aoh...gli hanno fatto strada...qualcuno lo ha nutrito con le commesse, portandogli i soldi in modo che esso possa mangiare senza andare a lavorare come invece fa marcellino croce...
Allegati
GRAZIE zàini, tu ci fai capire.jpg
GRAZIE zàini, tu ci fai capire.jpg (79.85 KiB) Osservato 1136 volte
marcellino croce facchino ingegnere.jpg
marcellino croce facchino ingegnere.jpg (133.81 KiB) Osservato 1136 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: IL PORTALE

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 nov 2018, 11:22

Il legno non è affatto un materiale di scarto, per la costruzione dei diffusori


questo testadicazzo malato nomato LORD BARO, trascura, neglige, la rifrazione a legno...

tavolette, angoli acuti, spigoli ottusi, è tutto un mondo che ha generato figli di immenzo ingegno simulistico e filtrico
( anche maltese alberto e gnani franco)

che ora si leticano le cocce delle noci

PUR IN PRESENZA DI ASSIOMA NOTO DI SCIENZA CERTA A CUI E' PLEONASTICO PERFINO IL POSTULATO E CUI FA DA ANCILLA IL DISCESO TEOREMA
Allegati
eugeni l'ha fatto.jpg
eugeni l'ha fatto.jpg (71.58 KiB) Osservato 1135 volte
. sputazza monnezza.jpg
. sputazza monnezza.jpg (43.18 KiB) Osservato 1135 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: IL PORTALE

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 nov 2018, 11:28

Ma mi faccia il piacere !!!

Segue
F.C.
Allegati
calabrese in posa di lercio individuo al risparmio.jpg
calabrese in posa di lercio individuo al risparmio.jpg (98.76 KiB) Osservato 1134 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: IL PORTALE

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 nov 2018, 11:34

Continuiamo a riflettere sul caso...

Costui afferma di aver "REPLICATO DI TUTTO" per 40 anni, per cui riconosce di essere uno scopiazzatore che progetta "a naso": a conferma non ha nominato l'esistenza di una sola misurazione, anche qui, rispondendo... :o

Cita come un pregio quello di avere "camere separate", quando è assolutamente ovvio che mid e woofers non possono condividere lo stesso volume... ma dimentica che i tweeters sono tutti ben chiusi dietro, nientemeno che da espansioni polari in matallo, rigidissime (per cui a cosa serve il tubetto di plastica aggiuntivo...???). :lol: :lol: :lol:


beh...non so...io ciò un tubetto lungo che sfocia in un serbatorio di 8 litri...aaaa...ariaaaaa...!, poi ciò un tubetto lungo che ci misuro e regolo la pressione al decimillesimo di atmosfera per la membrana del coso...( TANDOBBELLO!)


Quanto al "crossoverless", QUI SI VEDE IL VERO DILETTANTISMO... perché qualsiasi vero progettista dovrebbe sapere che questo è il miglior modo per aumentare escursioni e distorsione, specie quando si impiegano trasduttorin-ini-ini, come in questo caso...

Ora -lo ripeto- mettetevi nei panni di un vero progettista CIARLATANO ABUSIVO BANDITO SENZA SCRUPOLI CHE DEVE SBARCARE IL LUNARIO che si sente sparare sciocchezze di questo calibro... Non vi mettereste a ridere...?
Ebbene, se io non l'ho fatto, ma sono stato al gioco... e non ho nemmeno infierito nel mio commento iniziale (quello con la foto)... non credo proprio che sia il caso che costui se ne lamenti... Anzi... dovrebbe ringraziare.

Segue
F.C.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: IL PORTALE

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 nov 2018, 11:39

io, fosse per me, se decidessi io come voglio, potendo, anche parzialmente ma inopinatamente, gli farei revisionare le recensioni del bebbo caccoso e la cassa DUNA marcellina

per vedere l'efffetto che fa...

ma anche una recensione tecnica di sputazza monnezza...

con bon bon affacciatoglisi che lo osserva criticamente...
Allegati
DUNA con marcellino.jpg
DUNA con marcellino.jpg (103.52 KiB) Osservato 1134 volte
basso%20romoletto.png
basso%20romoletto.png (416.28 KiB) Osservato 1134 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: IL PORTALE

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 nov 2018, 11:43

DAAAAAIIIIIIIII...!

duna marcellina V/s triscassa filtroless del FIAT progettus!
Allegati
DUNA marcellina.jpg
DUNA marcellina.jpg (72.5 KiB) Osservato 1133 volte
fiat voluntas.jpg
fiat voluntas.jpg (112.76 KiB) Osservato 1133 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: IL PORTALE

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 nov 2018, 11:54

Ho già scritto -qui sul Forum- che nei giorni della mostra ed il giorno prima abbiamo ascoltato brani di ogni genere a casa mia, con un sistema i cui diffusori ingombrano meno dei suoi (Sub esclusi) e che, a detta di tutti ed all'evidenza, suona meglio di qualsiasi cosa ascoltata alla mostra. Di larghissima misura...

Dunque io avrei dovuto ammazzarmi dalle risate ad ascoltare delle percussioni "di carta", vale a dire fiacche, innaturali, patetiche... come quelle che ho ascoltato e che mi venivano proposte come chissà cosa...
( coso vi ricorda che...volendo...ogni percussione, ogni violenza di basso, nun abbasta mai...neppure con le patricial electrovoice multiamplificate, FULL HORN, doppio woofer da 76 cm ) che esso cià fin dal 1977)

Ed invece ho gentilmente fatto notare che quel risultato era buono, considerando i due wooferini patetici ed il volume elevato in cui venivano operati: insomma, sono stato gentile e comprensivo... al limite del "mi fai pena", ma non certo offensivo. Nemmeno nel mio stringato commento iniziale.

Poi... beh... le critiche più pesanti se le è cvercate con il lanternino...!!!

Pubblichi qualche misura del suo diffusore, che ne dimostri la reale validità, senza chiacchiere da bar... e qui saremo felicissimi di applaudirla !

Saluti
F.C.


è un vecchissimo e collaudato repertorio...cià pigliato di quei leccamusso che cammina coi denti supportati da stampelle tipo LOZZOPPO
quello cià una storia che a raccontarla arinasce LE MILLE ED UNA NOTTE con edgard allan poe nelle vesti di harry pearson e stefano pasini cuggini


...mi è venuto BELLIDEA!

andrea FIAT voluntas denuncia LORD BARO calabrese per esercizio abusivo di professione tecnica, per adescamento, per legnatura stramba, per emissione di perturbi sturbi anche a danneggiamento dei cantori grundi CCI ....
Allegati
calabrese e pastina.jpg
calabrese e pastina.jpg (38.44 KiB) Osservato 1133 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: IL PORTALE

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 nov 2018, 12:06

a chi può parlare, con le sue allocuzioni acustiche-affligiche, questo testadicazzo malato somaro bandito del calabrese?

qualche faccia si è visto...sono sfigati di una gramatura/ tramatura denza e fitta...TIPO grundi CCI- bon bon-majandi

tutto molto usuale, bebbesco e caccoso, l'unica stranezza anomala è che non comprano cavi perusini...
Allegati
calabrese paper back writer.jpg
calabrese paper back writer.jpg (34.23 KiB) Osservato 1131 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: IL PORTALE

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 nov 2018, 12:13

. massima risorsa r.jpg
. massima risorsa r.jpg (33.08 KiB) Osservato 1129 volte


nessuno gli oppone alcunchè

esso è arrivato al PORTALE come fosse ARCO DI TRIONFO

se lo attraverserà trionfo celebrerà!

iaiu coshruitu un muru ca iddu iavi a sfunnari...comu fussi a bbreccia 'i potta pia...

ma

nun c'è 'a bbreccia
nun c'è 'u muru
iè nun c'è neppure 'u calabrisi
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: IL PORTALE

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 nov 2018, 12:23

andreavnc
Messaggi: 6Iscritto il: martedì 27 novembre 2018, 13:38

Messaggio da andreavnc » venerdì 30 novembre 2018, 11:34

Beh, alzo i tacchi e me ne vado, con la coda tra le gambe.
...
Appena postato questo messaggio sarò immediatamente disiscritto.


Re: Il piffero di montagna

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 30 novembre 2018, 11:58

Ho provveduto io stesso a tagliare il messaggio, visto che il nostro caro "progettista" i tacchi li alza davvero, da questo spazio, e per sempre.

Torni a vendere le sue carabattole agli ingenui che ci cascano...!

(Possibile che non si sia accorto di aver avuto occasione di far bella figura, sprecandola con inutili insulti contro chi -in fondo- aveva solo avuto pena per lui...?)

Salutoni

F.C.


sono, e resto, l'unico a non avere pena di questo povero disgraziato del calabrese, mitomane e morammazzato affamato

anche il majandi, da esso di scibile RUBBATO, lo ha compreso e perdonato...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a PRESENTANDOLO ( gerundio)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron