il CCI è dentro di te

tanto di lì deve passare e quando passa fa male

il CCI è dentro di te

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 dic 2017, 7:41

dabudabu

MessaggioInviato: 28 Gen 2017 19:13 pm Oggetto: Rispondi citando

Per una fortunata circostanza oggi ho potuto provare a confronto la EVO e la liscia (non EVO).

Bhe, secondo la mia modesta opinione, seppure la mia non EVO non abbia ancora completato il rodaggio (siamo a meno di metà) mentre la EVO è completamente rodata, quest'ultima perde pesantemente rispetto alla prima.

Sempre secondo la mia opinione, la EVO è un giocattolone, buono per PC e cellulare, mentre la non EVO è una cuffia.

La prima non ha scena, dettaglio, aria, presenza, la seconda (non EVO) viaggia su un altro pianeta.

E' più brutta, forse meno comoda, non ha i cavi distaccabili, ma diamine suona ed è quello che conta!

... a 30 euro invece che a 45 Smile

_________________
A presto, Daniele bussoletti

http://hifi.forumup.it/about4151-hifi.html
Allegati
daniele bussoletti.jpg
daniele bussoletti.jpg (14.94 KiB) Osservato 456 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il CCI è dentro di te

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 dic 2017, 7:48

vincenzo_uli

MessaggioInviato: 27 Nov 2017 10:51 am Oggetto: Rispondi citando

Io ho preso una Superlux HD668B, al mio collega che proveniva dalle Beats di Dr Dre ho consigliato una 681EVO. Le conosco bene entrambe quindi. La mia e' molto piu' esatta e composta (essendo pensata per l'uso pro), mentre la 681 e' piu' "allegra" con estremi banda un po' estremizzati in maniera furba.

La HD668B amplificata con l'uscita cuffia del v20 e vinile non e' affatto male per il prezzo. Per quanto possa valere un confronto con le box850: minore trasparenza e dinamica (sia micro che macro), headstage esagerato, focalizzazione solo sufficiente e grana piuttosto grossolana (questo e' quello che mi piace di meno della cuffia). Ottima invece la coerenza e la separazione degli strumenti. Insomma per il prezzo e' convincente.

Ho ascoltato in condizione controllate anche Stax 009, LCD2, Elear, Hd800, HD800s e HD600. Tra tutte, credetemi, quella che sbaglia meno e la HD600! Infatti sto pensando ad un futuro upgrade in questo senso. E' incredibile per il prezzo e non solo: neutralita', coerenza, timbro e liquidita' del medio. I difetti, al contrario dei (presunti) pezzi da novanta di cui sopra, sono assolutamente sopportabili. Prima di acquistarle pero' devo prendere l'xv7500 modificato da Massimo, sperando che abbia abbastanza muscoli, considerando i 300ohm di impedenza della Senn. Ho letto che alcuni la fanno andare con gli OTL di bassissima potenza.

Massdrop sta facendo una bellissima promozione al momento
Allegati
uli.jpg
uli.jpg (62.58 KiB) Osservato 454 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il CCI è dentro di te

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 dic 2017, 7:51

ho una cuffia GDHS 223, mi piace come si sente, leggevo che Marioasciutti ha fatto una modifica e volevo chiedere se è possibile avere un link o qualche foto della modifica.
Allegati
andrea martignano con cuffia.jpg
andrea martignano con cuffia.jpg (47.16 KiB) Osservato 454 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14


Torna a ANDOSCAPPI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

cron