MELERO

MELERO

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 ott 2017, 6:19

La deevoluzione


BeboBebo April 2014
Posts: 26,203Moderator

"Ci chiamiamo Devo perché crediamo nella deevoluzione, quella che porterà l'uomo a livello di ameba, anzi di patata"

Abbiamo compiuto un percorso durato anni, dure polemiche, battaglie, e poi prese di distanze, di posizione, riallineamenti, prese di coscienza, per affermare che esisteva un alta fedeltà migliore, che chi voleva ridurre la complessità dell'ascolto a due formulette matematiche, non aveva rispetto per chi l'alta fedeltà l'acquistava, e aveva diritto a sapere e a conoscere. Poi su queste cose qualcuno ci ha messo i marchi, "esoterico" che era anche divertente, "hi end" che era tronfio, ma sta di fatto che oggi si ascolta, mediamente, infinitamente meglio rispetto a venti venticinque anni fa. Qualcuno ci ha giobbato, come si suol dire, coi prezzi, con un'offerta eccessiva etc., e abbiamo cercato di "ragionevolizzare" il mercato attraverso una critica sana di ciò che accadeva, abbiamo criticato anche molto aspramente gli eccessi nei costi, nella miracolistica da cavo e da accessorietti vari etc. Però non abbiamo receduto da quella che era una posizione avanzata, rispetto all'argomento di nostro interesse. Poi è nata la rete, e qualcuno s'è inventato guru, ha scoperto improbabili ammazzagiganti, ha teorizzato altrettanto improbabili sinergie. Poi sono venuti ( e io sono un appassionatissimo di quel campo) i vintagisti integralisti, quelli che credono e ci credono in buona fede, cosa non può l'autosuggestione, che un Sansui AU 919 suoni meglio di una coppia ARC/Krell o CJ/Pass, e vattelappesca, quelli che il Technichs 1210 se li beve tutti, quelli che "quando c'era lui caro lei", quelli che la piattina ( a dispetto di qualsiasi formula matematica) "mille volte meglio di qualsiasi cavo". Possibile che in questo campo si debba sempre esagerare? Che non ci possa esser mai un punto d'equilibrio? Che per criticare gli eccessi si debba eccedere al contrario, riportando indietro le lancette della storia e del progresso?

E che diamine, è assolutamente legittimo avere un'opinione, ma non è indispensabile e nemmeno è indispensabile volerla a tutti i costi propagandare come la verità. E' vero che dopo ogni rivoluzione viene una restaurazione, ma è anche vero che le restaurazioni sono la vittoria della bieca conservazione sul progresso.

Giuro che se qualcuno mi viene a raccontare che i coordinati degli anni '70 suonavano meglio degli impiantini inglesi gli sparo un cazzotto in un occhio.

Bebo Moroni
honni soit qui mal y pense


http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... luzione/p1


MELERO perso!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: MELERO

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 ott 2017, 6:20

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... luzione/p1

è il canto del ciglio


una lacrima sul viso...lutto e morte...jella e disagio :arrow: come al solito
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: MELERO

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 ott 2017, 6:21

beeeeee...beeeeeee...bboooooo....

https://youtu.be/Y344g_3KSRs
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14


Torna a BLOGchetto degli appunti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti

cron