palo e formaggio

bollore, fuocore

Re: palo e formaggio

Messaggio da leggereda tran quoc » 13 ago 2017, 5:24

pre ammetto che ernesto è turbato e come sempre quando è turbato piazza un pezzetto di letteradura niente male preannunciando l'arrivo del natale

https://isubumani.blogspot.it/2017/08/u ... viene.html

pre ammetto che IL CANCRO tiromancino è rifiorito

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 30#p121779

un CANCRO storicamente ben ospitato a casa del NOTOFONICO calabrese
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: palo e formaggio

Messaggio da leggereda tran quoc » 13 ago 2017, 5:35

rendiamo prima degna sepoltura all'autore della visita al NOTOFONICO e della recensione , il tale alfredo soccorsi devoto del grundi CCI

una devozione che OGNI ESSERE DI RECCHIA VIVENTE è bene che vada a conoscere nell'interezza dell'immensità e profondità
Allegati
alfredo soccorsi recchia sinistrata.jpg
alfredo soccorsi recchia sinistrata.jpg (39.55 KiB) Osservato 529 volte
alfredo soccorsi e il notofonico.jpg
alfredo soccorsi e il notofonico.jpg (41.59 KiB) Osservato 529 volte
ambrosini e il notofonico.jpg
ambrosini e il notofonico.jpg (79.72 KiB) Osservato 529 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: palo e formaggio

Messaggio da leggereda tran quoc » 13 ago 2017, 5:51

soccalf

Residenza: latina

MessaggioInviato: 12 Ago 2017 9:03 am Oggetto: Un pomeriggio di trombe Rispondi citando

Mercoledì con il mio amico Vincenzo abbiamo fatto visita al noto fonico Fabrizio Calabrese per ascoltare il suo maestoso impianto . 4 vie a tromba in multiamplificazione .

Dirò poco da un punto di vista tecnico, le tante ed ottime spiegazioni forniteci da Fabrizio purtroppo non hanno fatto presa sulle mie limitate conoscenze ...

Mi limito a dire che persino il caricamento dei sub con mastodontici woofers credo da 15 è a tromba.

Nessun utilizzo di cd ma solo musica liquida, mi è stato detto che i cd saltano sottoposti a queste pressioni sonore.

fish are jumping and the cotton is higt

Prima considerazione: io ritengo che la riproduzione in casa dovrebbe avere un livello che avvicina l'evento live.

Quindi se tanto tanto possiamo accettare livelli molto elevati per i pink floyd, non credo che una cantante debba cantare spettinandoti i capelli...

scusi alfredo...marinella che affoga deve strillare moderata?

Ma tant'è , Fabrizio vende i suoi impianti e la migliore atout ( HATU' ) che può vantare sono l'elevata pressione sonora con bassi livelli di distorsione.

Credo però ,che come tutti i pregi , andrebbero fatti scoprire piuttosto che sbattuti in faccia. Questo proprio da un punto di vista strategico.

Il risultato è che dopo un pomeriggio intero ad alto volume ero proprio affaticato.

Devo dirvi che il sistema di Calabrese ha alcune potenzialità, ma il giudizio finale viene fortemente condizionato dalle amplificazioni.

Il sistema di multiamplificazione, oltre al delirio di cavi processori e quant'altro già inficia pesantemente l'ascolto.

Poi se consideriamo gli oggetti utilizzati le cose peggiorano.

In questo senso il buon Fabrizio non si è tirato indietro ammettendo un risultato più scadente di queste amplificazioni professionali cinesi piuttosto che le amplificazioni a pentodi utilizzate in altre circostanze.

Io ritengo semplicemente che la mancanza di amplificazioni CCI in un contesto che sicuramente amplifica i problemi per la sua conplessità abbia penalizzato più del dovuto.

Le note positive sono che l'impianto sembra non soffrire del gigantismo che in genere ascoltiamo negli impianti a tromba.

Pressioni pazzesche, 25Hz misurati...bassa distorsione.

Le note negative, mancanza di profondità e di piani sonori ( risultato scontato in assenza di CCI), scena sonora spiattellata davanti alle casse senza focalizzazzione e correttezza di altezza(strumenti che sembrano volare ...)povertà armonica e sbilanciamento timbrico sul medio alto.

Questo ultimo aspetto mi lascia perplesso, un tecnico preparato e dotato di strumenti adeguati può misurare in modo corretto la risposta in frequenza in ambiente.

Come è possibile che l'impianto alleggerisca tutte le voci , soprattutto le maschili in modo evidente?

Tom waits sembrava l'avessero castrato.........

In definitiva il miglior impianto a trombe ascoltato, ma lontano da un impianto CCI.

Ma questo lo si sapeva................

_________________
Alfredo


http://hifi.forumup.it/about4341-hifi.html


c'è BEN ALTRO che il questo si sapeva, c'è la tomba del seppellimento della tromba e di quel deficiente sfondato del calabrese

NOTOFONICO...dice il soccorsi alfredo...

nota:

al forum del santone per ora nessuna reazione a cotanta trionfazione del grundi CCI
Allegati
alfredo soccorsi e il notofonico.jpg
alfredo soccorsi e il notofonico.jpg (43.36 KiB) Osservato 528 volte
alfredo soccorsi hasta la recchia.jpg
alfredo soccorsi hasta la recchia.jpg (80.05 KiB) Osservato 528 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: palo e formaggio

Messaggio da leggereda tran quoc » 13 ago 2017, 5:58

Mi ero sbagliato: la colpa non era affatto dei finali di Thomann, ma del fatto che il crossover Behringer DCX-2496 lavorava al 95% delle sue possibilità di calcolo... E' bastato (il giorno dopo) farlo scendere a quota 79-80 % per ascoltare stupendamente...


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 30#p121781

la pezza è peggiore del buco, il NOTOFONICO calabrese presenta l'impinati in condizioni indecenti

IL GIORNO DOPO
essi suonano meraviglioso

adesso doppiamo andare a rivedere le recensioni del micheletto...


nota:

è da VERBALE di ricovero urgente la storia dell'affaticamento del behringer che lavora al 95 %

per uno che interviene nel solo dominio del tempo la tal cosa è trascurabile
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: palo e formaggio

Messaggio da leggereda tran quoc » 13 ago 2017, 6:03

Decisamente questo commento mi incuriosisce sul "caso CCI". Vi racconterò di sicuro.



eh no...ci vorrà un confronto diretto, il calabrese deve iscriversi al forum del santone

NOTOFONICO V/s NOTOSANTONE
Allegati
ambrosini aureola.jpg
ambrosini aureola.jpg (67.78 KiB) Osservato 527 volte
calabrese notofonico.jpg
calabrese notofonico.jpg (33.85 KiB) Osservato 527 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: palo e formaggio

Messaggio da leggereda tran quoc » 13 ago 2017, 6:14

Re: L'ospitalità

Messaggio da F.Calabrese » sabato 12 agosto 2017, 19:05

Mercoledì con il mio amico Vincenzo abbiamo fatto visita al noto fonico Fabrizio Calabrese per ascoltare il suo maestoso impianto . 4 vie a tromba in multiamplificazione . Dirò poco da un punto di vista tecnico, le tante ed ottime spiegazioni forniteci da Fabrizio purtroppo non hanno fatto presa sulle mie limitate conoscenze ...
Mi limito a dire che persino il caricamento dei sub con mastodontici woofers credo da 15 è a tromba.
NO... sono degli ottimi woofer da 12"/32cm.


Nessun utilizzo di cd ma solo musica liquida, mi è stato detto che i cd saltano sottoposti a queste pressioni sonore.
Prima considerazione: io ritengo che la riproduzione in casa dovrebbe avere un livello che avvicina l'evento live. Quindi se tanto tanto possiamo accettare livelli molto elevati per i pink floyd, non credo che una cantante debba cantare spettinandoti i capelli...
INFATTI ABBIAMO ASCOLTATO LA MASSIMA PARTE DEI BRANI A 70-75 dB"A" DI LIVELLO MEDIO...
Solo per Hugh Masekela ho aumentato il guadagno di 5 dB e poi per il "gran finale" con The Wall... (a +12 dB).


Ma tant'è , Fabrizio vende i suoi impianti e la migliore atout che può vantare sono l'elevata pressione sonora con bassi livelli di distorsione.
Credo però ,che come tutti i pregi , andrebbero fatti scoprire piuttosto che sbattuti in faccia. Questo proprio da un punto di vista strategico.
Umanamente comprendo il senso di frustrazione che può provare un appassionato di apparecchiature Vintage, fragili i e distorcenti...


Il risultato è che dopo un pomeriggio intero ad alto volume ero proprio affaticato.
E qui non posso fare a meno di sottolineare una certa mancanza di onestà intellettuale, perché il buon Alfredo (si chiama così) ha ben visto i livelli di picco a -35 dB sulla schermata di Cool Edit, mentre si ascoltavano nitidissime le dita del chitarrista che scorrevano sulle corde...

Lo ripeto: su una quindicina almeno di brani ascoltati, SOLO TRE erano a livelli alti...!!!


Devo dirvi che il sistema di Calabrese ha alcune potenzialità, ma il giudizio finale viene fortemente condizionato dalle amplificazioni. Il sistema di multiamplificazione, oltre al delirio di cavi processori e quant'altro già inficia pesantemente l'ascolto.
Ho ben spiegato che GLI IMPIANTI COLLEGATI ERANO DUE, per cui tutti i cablaggi erano raddoppiati...


Poi se consideriamo gli oggetti utilizzati le cose peggiorano. In questo senso il buon Fabrizio non si è tirato indietro ammettendo un risultato più scadente di queste amplificazioni professionali cinesi piuttosto che le amplificazioni a pentodi utilizzate in altre circostanze.
Mi ero sbagliato: la colpa non era affatto dei finali di Thomann, ma del fatto che il crossover Behringer DCX-2496 lavorava al 95% delle sue possibilità di calcolo... E' bastato (il giorno dopo) farlo scendere a quota 79-80 % per ascoltare stupendamente...


Io ritengo semplicemente che la mancanza di amplificazioni CCI in un contesto che sicuramente amplifica i problemi per la sua conplessità abbia penalizzato più del dovuto.
Decisamente questo commento mi incuriosisce sul "caso CCI". Vi racconterò di sicuro.


Le note positive sono che l'impianto sembra non soffrire del gigantismo che in genere ascoltiamo negli impianti a tromba.
Pressioni pazzesche, 25Hz misurati...bassa distorsione.
I 25 Hz li abbiamo ascoltati in un brano di organo, mentre sullo schermo seguivamo lo spettro !


Le note negative, mancanza di profondità e di piani sonori ( risultato scontato in assenza di CCI), scena sonora spiattellata davanti alle casse senza focalizzazzione e correttezza di altezza(strumenti che sembrano volare ...)povertà armonica e sbilanciamento timbrico sul medio alto. Questo ultimo aspetto mi lascia perplesso, un tecnico preparato e dotato di strumenti adeguati può misurare in modo corretto la risposta in frequenza in ambiente. Come è possibile che l'impianto alleggerisca tutte le voci , soprattutto le maschili in modo evidente? Tom waits sembrava l'avessero castrato.........
Come al solito io ho fatto ascoltare almeno tre diverse equalizzazioni: i due appassionati hanno preferito SEMPRE quella con più altissime e medio-alte... Bastava un calo di 1,5 dB per far dire loro che "era attufato". Dunque è probabile che il loro orecchio sia abituato ad una certa enfasi sulle alte, ma con impianti la cui dinamica è talmente limitata da non consentire di raggiungere livelli fastidiosi nei transienti. Tipico dei Vintage.


In definitiva il miglior impianto a trombe ascoltato, ma lontano da un impianto CCI.
Ma questo lo si sapeva................

_________________
Alfredo
Io direi che il commento è fondamentalmente assai positivo, se si tiene conto del malfunzionamento del DCX-2496.

Vedi: viewtopic.php?f=5&t=7427

D'altra parte io ho avuto un preavviso minimo e -l'ho onestamente ammesso- non ho avuto il tempo di fare prove d'ascolto preventive.

Direi che ci si può accontentare.

Saluti
F.C.



c'è TUTTO lo sguiscio che ben conosciamo!

questo balordo ha attratto orde di diseredati, una qualche capacità di menzogna dovrà pure averla!

il miserabile cretino non può rendersi conto che il grundi CCI e il suo roborare hanno la stessa natura santonica e a froci diaca

e produce gli stessi effetti di INTONTIMENTO CRETINANTE MICHELETTONICO SOCCORSICANTE

il santone a 300 euro per un impinato completo ed a MANI IMPOSITE, lui con la ventimila e l'imposizione della scienza del fracasso
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: palo e formaggio

Messaggio da leggereda tran quoc » 13 ago 2017, 6:21

c'è una sola cosa da fare: alfredo soccorsi deve tornare ad ascoltare con l'impinato messo a punto per bene

presto verrà richiamato!

potrà portare con se anche il santone ambrosini grundi CCI, marco amboldi myfisite e mario asciuti

allora si!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: palo e formaggio

Messaggio da leggereda tran quoc » 13 ago 2017, 6:24

mario asciuti all'ascolto dell'impinato del NOTOFONICO
CCHESSPETTACCOLO!
CCHEMMERRAVVIGLIA!


ci andrà il regista daniele luchetti, noto grundighista sincero ma appassionato, che filmerà la vicenda per il fessiva di canne...
Allegati
daniele luchetti e santone.png
daniele luchetti e santone.png (215.4 KiB) Osservato 527 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: palo e formaggio

Messaggio da leggereda tran quoc » 13 ago 2017, 6:29

ATTENZIONE

tiromancino è amareggiato perchè ha pigliato delle BOTTEBESTIE dai grundighisti

si è scontrato all'ultima rondella inox restandone morto-ferito e infamemente deluso per il respingimento protratto
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: palo e formaggio

Messaggio da leggereda tran quoc » 13 ago 2017, 6:37

un sfigato scippa una mummia e viene acchiappato da un canpione di ghigbosin


In definitiva il miglior impianto a trombe ascoltato, ma lontano da un impianto CCI.
Ma questo lo si sapeva................
_________________
Alfredo


Io direi che il commento è fondamentalmente assai positivo

Direi che ci si può accontentare.

Saluti
FC



cioe'...il suo stereo secondo i minkia che lanno scoltato suona peggio di un grugig
da 100 euro copresi i straccetti da mettere sotto ai fili della corente rossoneri e lui si contenta perché il conmento dei due minkia e' fondamentalemente positivo..............................

vabe' ci sono cose ben piu' serie di cui preoccuparsi in questi giorni prenatalizi............

il mongoloide coreano cia' voglia di prendersi qualche bonba in testa e i mericani non vedono lora di tirarcele............
il capomafia della mafia piu' potente del mondo ciavuto un collocuio segreto con renziloni..........
ma la roba peggiore e' che i tigi di regime dicono che ce' una forte ripresa del loccupazione...........non si potra' piu' passeggiare tranquillamente perché ci sara' il rischio di passare davanti a una fabbrica e essere tirati dentro con forza e essere obbligati a lavorare..........................


https://isubumani.blogspot.it/2017/08/u ... viene.html

in questi giorni prenatalizi....

questo è quello che io intendo per LETTERATURA!


...certo che per essere scosso, ernesto è scosso!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a POL.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

cron