LA TEORIA DELLA RELATIVITA'

bollore, fuocore

Re: LA TEORIA DELLA RELATIVITA'

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 lug 2017, 15:57

LA SCIENZA

quando DEVE abbandonare la descrizione fisica della fenomenologia

si fa ancora più rigorosa, PROPRIO per non cadere nell'arbitrio e nell'errore del MI PIACE, del my-fi

e ci sono fior di criteri per muoversi, per ORIENTARSI : categorie di osservazione e giudizi di valore

robbe neppure immaginabili nei contenuti e negli esiti, nel METODO e nei MEZZI impiegati

ALTRO CHE RELATIVO!

e che ti METTI a dare giudizi di come suona ( darli a te stesso dico) in presenza del caos e dell'avulso?

ma vai a fare il bebbo recensorio...coglione di un recchiuto !
Allegati
mbl mozarteum e l'ascolto.jpg
mbl mozarteum e l'ascolto.jpg (51.46 KiB) Osservato 775 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LA TEORIA DELLA RELATIVITA'

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 lug 2017, 16:11

relativo nel relativo: PERMUTARE 24 microfoni comporta 624 mila miliardi di miliardi di soluzioni possibili

come la mettiamo?

ciascun microfono può essere posizionato spostandolo secondo le 3 direzioni nello spazio in una quantità infinita di passi essendo un CONTINUO e ruotandolo secondo infiniti vettori a 4/3 pi greca steradianti

come la mettiamo col relativo?

ebbene...i microfoni vengono piazzati secondo un ASSOLUTO poichè non ne viene provato alcuna permutazione e posizionamento VERIFICADONE l'esito finale e COMPARANDOLO con gli altri esiti

come la mettiamo?

dove sta questo assoluto?

sta nella testa del teoreta profeta messia della TEORIA DELLA RELATIVITA'

et

chi AFFERMO' di sapere esattamente ed assolutamente cosa entra in ciascun microfono?

qui soccorrerebbe LA TEORIA DELLA SCHICCHERA

ora in disuso...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LA TEORIA DELLA RELATIVITA'

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 lug 2017, 16:15

quello che non capisco...veramente...è perchè si piazza al 5° o 6° posto al mondo e NON VUOLE dialogare con più di 50 esseri tecnici come lui che possano esistere al mondo...

eppure nella relatività ci stanno comodi tutti....lo ha giusto affermato con apposito thread....
Allegati
lincetto e i fantasmi di grandezza.jpg
lincetto e i fantasmi di grandezza.jpg (47.81 KiB) Osservato 775 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LA TEORIA DELLA RELATIVITA'

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 lug 2017, 7:33

Marco Lincetto 15. May (May 15 08:47PM ) Posts: 26,878Industry, SPONSOR

LA GRANDE RINCORSA

Di M.Lincetto

Viviamo un momento strano.

Laddove il termine “strano” ha un’accezione negativa.

La stranezza consiste principalmente nel fatto che, per mille motivi che qui non mi interessa analizzare, stiamo assistendo ad una inusitata proliferazione di guru della domenica, santoni operanti sia a livello privato (semplici appassionati, che si ammantano di un’aura di santità, caritatevole) che a livello pubblico (operatori, che “decidono” di essere in possesso della ricchezza del verbo assoluto, da donare in cambio di venerazione e denaro).

Non che questo fenomeno sia assolutamente nuovo; ma certamente negli ultimi due, tre anni si è ingigantito, cominciando a destare seria preoccupazione negli uomini di buona volontà che operano onestamente nel nostro bellissimo settore: la musica riprodotta.

Ma qual’ è la molla su cui tali equivoci personaggi, testè brevemente tratteggiati, fanno leva?

La Grande Rincorsa di cui al titolo di questo mio nuovo articolo.

La Grande Rincorsa di ogni appassionato verso la ricerca e, possibilmente, il raggiungimento dell’Assoluto nella riproduzione del suono; nel raggiungimento della conoscenza dei parametri che al di là di ogni ragionevole dubbio consentano a lui stesso di poter dire: “Ho finalmente l’impianto in grado di ripropormi la Verità del suono”.

E questo è il grande equivoco di fondo, non può dirlo come non può dirlo del mio dischetto squadretto giacchè, come in tanti interventi da me proposti sulle riviste “di carta” e sul “nostro” amato Forum, tale assoluto, tali certezze sono, ahimè, irraggiungibili.

L’Assoluto, soprattutto nel campo della musica suonata, registrata e riprodotta, semplicemente non esiste.

Esiste invece la malafede o nella migliore delle ipotesi l’ignoranza e la follia di alcuni (sempre di più) che pretendono di imporre il “loro” proprio assoluto (quindi, relativo) a chi è facilmente condizionabile da qualche parola ad effetto o da qualche giocattolo dalla foggia strana (ed inquietante).

A tali personaggi in cerca d’autore mi piace augurare un luminoso futuro in ospedale psichiatrico oppure dietro alle sbarre di una cella: soluzioni direttamente proporzionali al grado di follia e/o di malafede di tali esseri.


hai voglia a reiterare, ogni volta che capita uno scritto di questo tomo si spalancano le porte dell'inferno!

la prima descrizione che ricevetti di questo tizio, moltissimi anni fa, fu di quando lo tacitavano e lo mettevano all'angoletto...

deve essere stato traumatico e non si è più ripigliato!

è come quando benedetti esplose sulla rivista: noooo...e io che mi mordevo le mani a sentire gli esperti che lo affermavano...

le casse elettrostatiche non sono direttive e muovono più aria con meno energia....


( come la scoreggia...aggiunsi nei commenti)

c'è quel senso di impotenza che confligge con una immensa autorevolezza interna, con una dimensione che il mondo non riesce a vedere e il cozzo con l'insipienza di luttuoso fallito fa scintille...

benedetti arrivò ( questo lo suggerisce la mia fantasia) a maledire il perfido cives e ad augurargli l'ospedale e il manicomio
in proporzione a quanto si fece coglionare e ridere in faccia dal capocavallo alle frattocchie (questa è storie vere)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LA TEORIA DELLA RELATIVITA'

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 lug 2017, 7:42

Marco Lincettoex bubuluna - Discografico

Italy2452 Messaggi post. Posted - 21/12/2006 : 14:49:09


Io sono sinceramente dispiaciuto di aver lanciato il sasso e ritirato la mano, cosa questa che, come ben sapete, non sta nelle mie corde.

E quindi MI SCUSO DI QUESTO CON TUTTI.

Però.

Cerco di spiegare laddove possibile alcuni concetti.

1 - quando parlo di "rischio di vita", evidentemente non mi riferisco all'ipotesi di poter essere "fisicamente" ammazzato da qualcuno, ma esserlo "praticamente", nel senso che se la mia carriera piomba nell'abisso, a 46 anni quasi, non credo di potermi riciclare facilmente in altri ambiti lavorativi.

Ed il rischio che chi oggi si sta deontologicamente comportando male, possa riuscire ad affossare subdolamente la mia carriera è concreto.

Esattamente come sta riuscendo a prendere in giro quasi tutti, senza che quasi nessuno se ne renda conto.

( no...non è bebbo...nota mia)

2 - ciò che vorrei tanto gridare ai 4 venti non rientra certo nella categoria "infrazione alla legge".

Compete l'ambito ben più delicato e forse importante della deontologia professionale, dell'onestà intellettuale, della coerenza dei principi.

3 - ciò che ha, come si dice, fatto traboccare il vaso della mia pazienza è un singolo episodio, recentissimo e potenzialmente palese a tutti, se si sa dove guardare, anche se ben dissimulato da una sapiente e ben diretta strategia mediatica.

E' tuttavia solo l'ultimo di una serie di episodi che messi in fila, sommati fra loro, da esattamente 20 mesi stanno abbastanza cambiando lo scenario dell'editoria di settore italiana. In peggio ovviamente.

4 - In peggio ovviamente, ho detto. Resta un'opinione la mia, però. Il concetto di peggio o meglio sappiamo essere relativo.
E per questo io penso che il punto di partenza per capire dove sta il bene e il male, il meglio e il peggio sia la valutazione DELL'ONESTA' INTELLETTUALE E DELLA COERENZA DEL COMPORTAMENTO DEGLI OPERATORI E DEI GIORNALISTI, UNITA ALLA VALUTAZIONE DI UN EFFETTIVO RISCONTRO NEI FATTI, PIU' CHE NELLE PAROLE.

Io non so se sono meglio o peggio di tanti altri - quein sabe? - però intimamente so di essere una persona corretta, intellettualmente onesta e coerente con i propri principi, e spero che anche voi abbiate capito questo di me, in questi anni di conoscenza.

Io parlerò, senz'altro parlerò, indicando tutto ciò che di storto ho percepito, con nomi e cognomi.

Però lo farò solo nel momento in cui non sarò solo a farlo.

Senz'altro mi sarà preziosissimo un movimento di opinione popolare favorevole da parte di voi carissimi amici, ma in questo caso non potrò rinunciare all'appoggio anche di professionisti di "qua dalla barricata".

Se troverò tale sostegno fra gli ottimi amici che ci ospitano in questo spazio, parlerò in questo spazio, altrimenti lo farò in altri ambiti del nostro settore.

Un'ultima parola, molto importante, per dare il GIUSTO PESO alle mie parole.

Probabilmente agli occhi di molti potrà sembrare che si stia facendo un polverone attorno ad argomenti frivoli e non REALMENTE importanti.

Si stia cioè cercando di dare un peso specifico a cose che, in realtà, se raffrontate "ai veri problemi della vita", non possano vantare un grammo dell'importanza che io sto cercando di conferire loro.

Tuttavia, per una volta in più, spero che possiate capire che per me - nel relativo - questi argomenti si traducono nel pane quotidiano con cui si sostiene la mia famiglia.

Per cui, per me, tali fatti assumono l'importanza che in effetti sto conferendo loro. e tale importanza potrebbero assumerla anche per tutti coloro per cui l'onestà come concetto astratto e la trasparenza hanno un valore assoluto.

Spero veramente e sinceramente che possiate capirmi e che sappiate aspettare il momento in cui vi racconterò cosa sta succedendo, con la ricchezza di dettagli che lecitamente vi aspettate di conoscere.

Cordialità vivissima a tutti.marco lincetto / produttore discografico / proprietario di etichetta discografica




mette i brividi!

siamo al dicembre 2006
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LA TEORIA DELLA RELATIVITA'

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 lug 2017, 7:52

....una trentina di scazzi dopo....con andate via assolute e ritorni indifferibili...


Marco Lincetto ex bubuluna -

Discografico Uganda
21563 Messaggi post. Posted - 15/04/2012 : 10:07:08

L'autoreferenzialità di Lincetto è proverbiale, d'altronde è uno che ha asserito di aver registrato "la migliore versione del mondo " dei trii di Schubert, cosa che si commenta da sola (povero Beaux Arts....di tutte le cose che ha scritto Lincetto questa è quella che mi ha fatto letteralmente saltare sulla sedia).

E' un simpatico e sanguigno personaggio la cui credibilità, ai miei occhi, è la stessa di un venditore di pentole da fiera: mi diverte molto sentirlo e il tutto finisce là.

Detto questo i minidiffusori non li ha inventati Serblin ma gli inglesi che li hanno fatti, come quasi tutto quello che fanno, assai bene.

Non sono diffusori completi? E' verissimo, è talmente ovvio che in un forum come questo non dovrebbe neanche essere un argomento di discussione. Il punto è un altro: sono in grado di dare una riproduzione musicale accettabile?

La mia risposta è si, assolutamente si, addirittura possono risolvere il messaggio musicale in modo così esaustivo che potrei affermare addirittura che un ascolto con minidiffusori di buona qualità, alimentati da un sistema di alta o altissima qualità ( e di adeguata potenza) permette di risolvere una serie di informazioni musicali incredibile, senza creare problemi nella gestione del basso estremo, che in appartamento non è quasi mai facilmente gestibile senza DRC e similari.

Ma un giradischi non usa il DRC e non vedo nel DRC la panacea di tutti i mali, ha anch'esso un prezzo da pagare.

Manca la prima ottava o giù di lì?

Si, è vero ma se si mettono i minidiffusori a punto( non è facile) e con un buon impianto ale spalle ( non è economico) le basse frequenze continuano a non esserci ma si intuiscono e la riproduzione della musica non ne soffre affatto.

Insomma, se non si fa l'errore di abbinarlo ad amplificazioni scrause e sorgenti da quattro soldi il minidiffusore serio è un mezzo per penetrare nel messaggio musicale con efficacia e piacere, come peraltro fa qualunque diffusore di buona qualità, ben posizionato e ben servito da un buon impianto.

Al solito sembra più importante promuovere guerre di religione ( bassi si/ bassi no , mini vs. maxi e chi più ne ha più ne metta) piuttosto che indicare esperienze a chi deve fare scelte e che tanto spesso sbaglia per "non averlo piccolo".

Beh fatemelo dire: piccolo è bello!_

Il livello di autoreferenzialità che LEI esprime in questo suo intervento è pari solo alla QUANTITA' DI INESATTEZZE ED ERRATI CONCETTI che ivi esprime, come ben sottolineato dal Sig. Franco Gnani qui sopra.

Lei, come molti, da quello che afferma, dimostra di non sapere neppure dove sta di casa la verosimiglianza della riproduzione dell'orchestra, piuttosto che del pianoforte, piuttosto che dell'organo.

ognuno ha la verisimiglianza sua, non può avere quella di un altro, pesavento, diglielo!



Per quanto riguarda la mia affermazione sulla qualità della registrazione dei trii di Schubert con il Trio Italiano:

1 - si tratta di un'edizione ARTS e NON Velut Luna;

2 - si tratta della PRIMA registrazione al mondo dei Trii di Schubert realizzata in alta risoluzione PCM 24/96 e pubblicata in questo formato nel lontano 1999;

3 - il DVD-V che contiene questa registrazione è tutt'ora considerato un riferimento in vario contesti pubblici, ma soprattutto è stato giudicato "migliore registrazione" da gran parte della cruitica internazionale dell'epoca, a partire da Grammophone per arrivare al periodico di cultura più blasonato al mondo "The NewYorker" (il quale ha fra l'altro inserito la mia registrazione dell'integrale delle sinfonie di Mendelsshon realizzata a Madrid con l'Orquesta Sinfonica de Madrid, diretta da Peter Maag, sempre per la ARTS, fra le 10 migliori registrazioni di classica del 2001, se non ricordo male l'anno...)-------------------------

Infine, per quanto riguarda gli insulti che lei mi rivolge ("...Lincetto ...la cui credibilità, ai miei occhi, è la stessa di un venditore di pentole da fiera"), le concedo grazia ed evito di denunciare per diffamazione lei, così come evito di denunciare per diffamazione il Sig. Umberto Morroni, per gli altrettanto gravi insulti da lui profferiti nei miei confronti (evidenti cazzate - troll - etc.etc.etc.).

Ho di meglio da fare che perdere tempo in queste cose.

E questo è il mio ultimo intervento in questo 3D non prima di aver concluso che mi rendo conto che è assolutamente impossibile sradicare più di 40 anni di "INFORMAZIONI MAL COMPRESE E DISTORTE A PROPRIO USO E CONSUMO DA UN PUBBLICO DI UTENTI ASSOLUTAMENTE AUTOREFERENZIALI E PRIVI DELLA CONOSCENZA DELL'A-B-C DELLA MUSICA REALE".

e questo non in senso relativo ma in senso assoluto...aggiungerà coso...

Marco Lincetto
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LA TEORIA DELLA RELATIVITA'

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 lug 2017, 7:55

INFORMAZIONI MAL COMPRESE E DISTORTE A PROPRIO USO E CONSUMO DA UN PUBBLICO DI UTENTI ASSOLUTAMENTE AUTOREFERENZIALI E PRIVI DELLA CONOSCENZA DELL'A-B-C DELLA MUSICA REALE".
conoscono solo quella repubblicana...aggiungerà coso
lincetto guretto


e chi è...il guru della domenica?
della domenica del barbiere coi disegni di forattini?

della settimana enigmistica?

è il profeta messia della settimistica enigmatica?

...vediamo se ripiglio quella del 98%
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LA TEORIA DELLA RELATIVITA'

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 lug 2017, 8:02

Posts: 26,658Member

Arrivederci (forse) a tempi migliori: il forum ha scelto che preferisce gli arroganti, gli anonimi livorosi e i pusillanime frustrati al sottoscritto.

Prendo atto.

Aggiornamento - ore 8.15 del 24 settembre 2009:http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=118960&whichpage=2&ARCHIVE=

Nella notte Bebo e l'Amministratore hanno ristabilito, come da link, le giuste proporzioni e stigmatizzato l'operato di uno dei più inquietanti disturbatori di questo forum.

'O TRIBOLA se non ricordo male ma fa il stess ne ha avuto centomila, specie in forma di OMBRE

Mi ritengo moderatamente soddisfatto e quindi posso ritirare le mie riserve sulla mia partecipazione a queste colonne.

Ma non subito.

Buon proseguimento

Marco Lincetto"Sono un operatore del settore musicale e sono molto inadeguato al settore in cui opero.

Sono inadeguato tout-court"


http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp: ... Modificato da - marco lincetto il 24/09/2009 08:14:21


si, gli pigliò col tout-court e metteva tout-court da tutte le parti...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LA TEORIA DELLA RELATIVITA'

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 lug 2017, 8:03

Marco Lincettoex bubuluna -

DiscograficoItaly2450 Messaggi post. Posted - 21/12/2006 : 02:03:31

Una famosa rivista di settore sta dando credito ad un ciarlatano, sostenendo concetti errati, con la consapevolezza di farlo, per strategia di mercato.

Mi correggo: a più ciarlatani.

Cordialità

marco lincetto / produttore discografico / proprietario di etichetta discografica



Ma non è tutto relativo?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LA TEORIA DELLA RELATIVITA'

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 lug 2017, 8:07

mi offro volontario per ripulire la mente di chi, fra coloro i quali sono stati contagiati dal "Morbo della Sapienza di Moss", cominci anche solo lontanamente a subodorare che qualcosa non torna fra le "dottrine" inculcategli dal genio di Latina.
lincetto COLBOTTO



l'ha pigliato male!

suvvia, è tutto relativo...

e poi con la scola del liceo non è che può capire cosa è la scienza

cioè...non la mia...in generale...

cioè...generale ridotto a caporale sennò GLI FA OMBRA!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a POL.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti

cron