turba di fronda

bollore, fuocore

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 19:10

MessaggioInviato: 07 Giu 2007 01:33 pm

Oggetto: Con calma e senza veramente cercare polemica: cosa significa "purista"?

Secondo me il purista dovrebbe essere colui che ricerca la resa più pura (= più fedele) dei suoni reali.

E questo lo può garantire solo un'ascolto polidimensionale quale il live oppure il multicanale più spinto.

La tua posizione - comune aalla stragrande maggioranza degli appassionati di musica riprodotta - potrebbe secondo me essere più correttamente definita "tradizionalista" (= fedelmente legata alla tradizione che oggi è rappresentata dalla stereofonia, magari analogica) più che purista.

Per correttezza dei termini...
Cordialità
marco lincetto
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 19:12

Cordialità marco lincetto / produttore discografico / proprietario di etichetta discografica /
moss totally free



s'è pippato il cervello!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 19:14

MessaggioInviato: 07 Giu 2007 02:16 pm

Oggetto: La questione che poni, Leone, è di grande rilevanza e purtroppo difficile da dipanare nel breve spazio di un post all'interno di un forum.

Tentando in estrema sintesi: parlando di un evento musicale eseguito e ripreso dal vivo ci si trova a dover confrontare senz'altro tre punti di vista:
1 - quanto ipotizzato dall'autore in fase di scrittura;
2 - quanto inteso e compreso e tradotto dall'interprete musicale di turno;
3 - quanto ascoltato, metabolizzato e tradotto dal tecnico del suono di turno.



campa cavallo mio che l'erba cresce!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 19:18

E qui voglio affondare il colpo nei confronti dell'anima nera che furtivamente e proditoriamente, con sistematica e perversa puntualità copia e incolla i miei interventi nel suo aulico spazio virtuale.

L'uso di molti microfoni è non solo possibile ma doveroso, laddove intrinseci limiti dell'ambiente impediscono di far arrivare al microfono ideale il messaggio inteso dall'autore, nella traduzione dell'interprete sul palco.

Le differenti realtà lette da molti e differenti microfoni SONO PERFETTAMENTE ARMONIZZABILI A QUANTO PERCEPITO DAL MICROFONO IDEALE, PER TRAMITE DELLA SOFISTICATA TECNOLOGIA DIGITALE CHE CONSENTE UN PIU' CHE PRECISO INTERVENTO DI CORREZZIONE DELLA RISPOSTA TEMPORALE DEL MESSAGGIO CAPTATO DA CIASCUN MICROFONO, OLTRE NATURALMENTE AL PERFETTO DOSAGGIO AL CENTESIMO DI DECIBEL DELLA PERCENTAUALE DI SEGNALE DA UTILIZZARE AD INTEGRAZIONE DI UANTO PERCEPITO DAL MICROFONO IDEALE, CHE IN UNA REGISTRAZIONE CORRTTA SARA' SEMPRE E COMUNQUE PRESENTE. Eh già, ma del resto l'ingegnere per anotonomasia si è perso circa 30 anni di progresso tecnologico ed ora lotta contro i suoi fantasmi dell'ignoranza che non lo lasciano dormire la notte... (scusate la digressione, ma ogni tanto fate sfogare pure me...).


fans,

io sto cercando di documentare, siete voi che dovete capire
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 19:31

l'ingegnere per anotonomasia si è perso circa 30 anni di progresso tecnologico ed ora lotta contro i suoi fantasmi dell'ignoranza che non lo lasciano dormire la notte...
lincetto fru fru



mi sono perso 30 anni di progresso


i limiti teorici di ogni PEZZO li ha realizzato lui

la modellizzazione a componenti perfetti è sua di sua capoccia scaturito

idem l'equipollenza delle cause di errore
il confinamento inerziale dei tempi di esistenza
il sequenziamento quale SUPERAMENTO della stereofonia di blumlein

la SCIENZA per la riproduzione dei suoni musicali l'ha fondato lui e portato ad ogni necessaria elaborazione teorica e verifica sperimentale

cosa è IL SUONO lo ha scritto lui sul n. 86 di fedeltà del suono ( ESSO E' UNO E TRINO, titolò binari gianfranco maria)
( dopo 150 anni di devastazione a partire dall'onesto teorema del pupo fourier)

le ACCLAMAZIONI OSANNANTI del nuti, jop, de marchi, binari etc. se li è pigliato lui

l'impinato al bebbo l'ha fatto migliorare lui del 50 % ( audioreview n. 88)

fans ss....vogliate fare un cambio...pigliatevi uno meno bolzo...

chessò...calabrese che registra da piccionaia....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 19:42

l'ingegnere per anotonomasia si è perso circa 30 anni di progresso tecnologico ed ora lotta contro i suoi fantasmi dell'ignoranza che non lo lasciano dormire la notte...




merita la foto di turba di fronda

eccolo tieh!

e come gli è riuscito anche agli altri di FAR CONTO che coso fosse il trovatello del destino ignaro

E' ROBBE DI LETTERATURA DI GENERE SOCIALE FORUMIERO E NON SOLO

disturbo mentale intenso risolto con agonia e castrazione...perlopiù...zuppato di jella pece!
Allegati
lincetto e i fantasmi di grandezza.jpg
lincetto e i fantasmi di grandezza.jpg (47.81 KiB) Osservato 580 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 19:52

Marco April 2007
Posts: 26,658Member
quote:Sarebbe invece bello se la sezione OT di Videohifi smettesse di essere utilizzata come mezzo per scaricare le frustrazioni, le ansie, le rabbie di chiunque necessiti di riscattarsi psicologicamente.

A cosa giova reggere il bordone a coloro che devono sfogare l’impeto di una personalità in qualche modo repressa?

Viceversa sarebbe utile e proficuo per tutti, se questa sezione del Forum si trasformasse in un luogo autorevole, ove opinioni e giudizi fossero il risultato di conoscenze documentabili, erudizione e dottrina.

Ed insieme potrebbe essere l’isola ove possano trovar rifugio lo svago che sappia coinvolgere e l’ironia intelligente ed arguta .

Un angolo ove rendere partecipi i lettori delle proprie esperienze di vita, quando queste siano meritevoli di essere trasmesse, e quando da quei racconti si possa trarne motivo di crescita individuale e di riflessione produttiva.

Ed infine questa sezione potrebbe diventare l’approdo per ogni personalità curiosa, aperta al confronto civile e disposta ad apprendere ciò che di buono gli altri hanno da insegnare.
Come ogni tanto accade.

Alberto, otrebla, MORAMMAZZATO COL CANCRO AL CERVELLO.



Quoto il tuo spazio in questo 3D, Alberto, per dire pure qui che tolgo d'imbarazzo tutti a partire dai miei amici Igor e Bebo eTOLGO IL DISTURBO. INAPELLABILMENTE.

Ho ricevuto bordate di livore troppo alte da paersone, molte delle quali scrivono qui, che scientemente e artatamente hanno distorto i miei ragionamenti per rabbia personale nei miei confronti.

BASTA, LA MISURA E' COLMA. MAI PIU' LEGGERETE LE MIE PAROLE SU QUESTO FORUM. MAI PIU'.

dovrete solo fare lo sforzo di saltare una rubrica sulla rivista, la mia rubrica

IO SONO GIORNALLISTA DEL BEBBO DIRETTORE - EDITORE

...P.S.: se Pesavento è una persona rigida nelle sue decisioni, caro Alberto, non sai quanto di più lo sono io, al suo confronto.
DI QUESTE USCITE CHE SEMBRANO ENTRATE NE FARO' ALTRE 53 E POI BASTA
cioè...tornerò...

marco lincetto / produttore discografico / proprietario di etichetta discografica"... ho da far cose più serie, costruir su macerie e mantenermi vivo..." F.Guccini
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 19:53

...P.S.: se Pesavento è una persona rigida nelle sue decisioni, caro Alberto, non sai quanto di più lo sono io, al suo confronto.



STANDOSI all'aprile del 2007 ne avremmo visto di altre...

poi pesavento diventò socio suo a imbottigliare i dischetti con acqua di suono lourdes
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 19:59

Posts: 26,658Member

Arrivederci (forse) a tempi migliori: il forum ha scelto che preferisce gli arroganti, gli anonimi livorosi e i pusillanime frustrati al sottoscritto.
Prendo atto.


Aggiornamento - ore 8.15 del 24 settembre 2009:http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=118960&whichpage=2&ARCHIVE=

Nella notte Bebo e l'Amministratore hanno ristabilito, come da link, le giuste proporzioni e stigmatizzato l'operato di uno dei più inquietanti disturbatori di questo forum.

Mi ritengo moderatamente soddisfatto e quindi posso ritirare le mie riserve sulla mia partecipazione a queste colonne.

Ma non subito.

Buon proseguimento

Marco Lincetto

"Sono un operatore del settore musicale e sono molto inadeguato al settore in cui opero. Sono inadeguato tout-court"http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp://i34.tinypic.com/a085qw.jpgModificato da - marco lincetto il 24/09/2009 08:14:21



nella notte....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 20:02

pausa

ce n'è da riempire 7 forum al giorno per 7 giorni ogni settimana di 52 di ogni anno di tutti gli anni
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Precedente

Torna a POL.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 229 ospiti

cron