si dichiara...

Re: si dichiara...

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mag 2017, 12:20

tran quoc ha scritto:
io e il mio amico cesarino


https://isubumani.blogspot.it/2017/05/capolinea.html


ernesto, ma allora tu ci capisci un po'...?

io ti dico avendoci studiato un po' e CONOSCENDO l'unica soluzione possibile per quelle robbe lì:
( conoscendola perchè già attuandola da chi un po' di cervello nel passato ce l'aveva)

cavano il ragno dal buco neppure se viene giù il padreterno a panpottare e miscugliare tipo marcellino

che poi...A CHE CAZZO SERVE MARCELLINO se ciai il grafico che ti dice bravo?

bravo lì....disgraziato delinquente SFORTUNATO là

sonorizzare gli spazi aperti non sono cazzi per questi devastati mentali
quelli al chiuso...peggio!



qui lo dico e qui lo nego, anche i gemelli ne accennandolo non sapendolo che ne stavano parlandolo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: si dichiara...

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mag 2017, 12:28

Voglio arrivare a quanto ho scritto nel post precedente. Che gli audiofili ammettano di avere la passione per gli oggetti e il loro costo indipendentemente da come suonano.
Perchè secondo me esistono due passioni. Una appunto per oggetti, frontali, lucine e mi-fy, e una per la qualità audio.

si lo so...quali tà ?

Se segui la prima va bene il metodo classico, ascolti, recensioni, sacchi di parole evocativi di emozioni e sentimenti, status (presunto) da grandi costi, e paura del blind test e della schicchera del pesavento psichiatra

Se segui la seconda l'unica strada è studiare e capire si vede QUANTO sto male di capoccia?, e dotarsi di tecnologia adeguata, ad orecchio non ci arriverai mai.

come mai potrai ascoltare bene dal vivo e neppure capire se hai ascoltato bene BELLOSUONO BELLOSUONATO

Ripeto, trovo lecite entrambe le passioni (quante altre ne esistono di gente che paga un botto per roba con valore collezionistico o di status?), quello che non sopporto è chi pretende di elargire informazioni sulla qualità non sapendone niente, anzi essendone il più lontano possibile, con la spocchia e la sicumera tipica da audiofilo autoreferenziale.

BEBBO ESCLUSO...e questo fa capire bene il mio disagio mentale e l'effetto della SOBOLLA dentro il cervello.

Basterebbe dire "a me piace" invece di "è meglio". Perchè quello che "è meglio" lo dice la scienza acustica ed elettroacustica ANDOSTA' , quello che "mi piace" lo può dire l'audiofilo che non sa cosa "è meglio".



vogliamo appellare la scoreggia superiore come LA SOBOLLA?

grosse bolle d''aria che si levano dal fondo della pentola e salgono in superficie ingrossandosi fino a prendere l'aria del cielo

ed ecco...

Ed ecco ondeggia, penzola, urta, sbalza
risale, prende il vento; ecco pian piano
tra un lungo dei fanciulli urlo s'innalza.

S'innalza e ruba il filo dalla mano,
come un fiore che sfugga dallo stelo
esile, e vada a rifiorir lontano.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: si dichiara...

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mag 2017, 12:35

vogliamo appellare la scoreggia superiore come LA SOBOLLA?

grosse bolle d''aria che si levano dal fondo della pentola e salgono in superficie ingrossandosi fino a prendere l'aria del cielo




nutronsi di sobolla....

a seguire il sobollatore bebbo...la bebbosobolla è ad oggi la più spleen per via del lutto e del pianto antico...

la sobolla ggheddafi è importata dall'estero e tramviata da appositi atelier
Allegati
matarazzo divide il faciolo con mario bon.jpg
matarazzo divide il faciolo con mario bon.jpg (124.67 KiB) Osservato 1003 volte
moroni e la sobolla.png
moroni e la sobolla.png (247.62 KiB) Osservato 1003 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: si dichiara...

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mag 2017, 13:40

Bizio 18. May
Posts: 2,561Member

Imho, eccellente l'ultimo post di Zapuan. Sintesi perfetta. L'elettronica e l'elettroacustica sono scienze nelle quali non c'è evoluzione significativa possibile: è tutto nei libri di testo. La qualità oggettiva di un apparecchio hifi è misurabile e certificabile senza dubbio alcuno.



superiore perfino alla SOBOLLA BOLLA BEBBA
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: si dichiara...

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mag 2017, 13:43

L'elettronica e l'elettroacustica sono scienze nelle quali non c'è evoluzione significativa possibile: è tutto nei libri di testo. La qualità oggettiva di un apparecchio hifi è misurabile e certificabile senza dubbio alcuno.




e il risultato sarebbe....?

and the winner is?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: si dichiara...

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mag 2017, 13:45

scienze nelle quali non c'è evoluzione significativa possibile: è tutto nei libri di testo.




zoommiamo...

si perviene alla soglie della scienza nuova majandula....

non aprire quella porta!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: si dichiara...

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mag 2017, 13:46

è tutto nei libri di testo


bizio, facci leggere qualcosa....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: si dichiara...

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mag 2017, 13:52

Le qualità soggettive sono ciò che è rimasto a disposizione per dare linfa al mercato.
L'errore madornale ed imperdonabile dell'audiofilo è pretendere di far assurgere le proprie orecchie bebbelle, i propri gusti caccosi, le proprie sensazioni cicognacce (tra queste ultime c'è in gran parte autosuggestione) a riferimento della qualità oggettiva.
Non è così. Basterebbe essere onesti con se stessi e con gli altri, ammettendo che qualcosa "ci piace" piuttosto che "è perfetta", riportando tutti i riferimenti nel soggettivo.
questo vale pure per quel porco del bebbo che ha mangiato ad ufo sul nostro disturbo di impotenti.

Saluti
Fabrizio
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: si dichiara...

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mag 2017, 13:58

Bizio 18. May
Posts: 2,561Member

Altra puntualizzazione: è estremamente fastidioso sentirsi dire "cosa ci stai a fare in questo forum". Davvero qualcuno ritiene che per essere appassionati di musica e di alta fedeltà si debba per forza iscriversi a questa sorta di loggia massonica del soggettivismo assoluto? Cioè, o faccio l'esoterico oppure non sono degno di far parte del club?
Il mio essere tecnicone e misurone vi assicuro che non mi toglie un'oncia di passione ne per la musica ne per gli apparechi che la riproducono. E ammetto di aver acquistato moltissime cose semplicemente per il desiderio di possederle, non perché folgorato dalle loro caratteristiche tecniche. C'è molto di irrazionale anche in chi è razionale, basta ammetterlo.

Saluti
Fabrizio




dai....facciate qualcosa...!

se questo finisce al TG3 a sto giro ci va di mezzo lo psichiatra pesavento: OMISSIONE DI SOCCORSO
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: si dichiara...

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mag 2017, 14:00

Bizio 18. May
Posts: 2,561Member

Qualche esempio, così sdrammatizziamo
Ho comprato un finale Technics per i suoi meravigliosi vu meter a lancettoni illuminati con una calda luce ambra
Ho comprato Sonus Faber per l'ineguagliabile finitura con doghe di massello e pelle
Ho comprato un tuner analogico per l'erotica pastosità del suo manopolone della sintonia
Ho comprato delle casse inglesi con le iniziali MA, folgorato dalla bella tonalità della finitura rosewood
Ho comprato casse perchè attratto dal cupolone del wooferone, caratteristica che mi ha sempre attratto come fossi davanti ad un bel paio di tette

Potrei andare avanti per ore.

Tutta questa roba ovviamente l'ho anche ascoltata e valutata tecnicamente. Però ammetto che le caratteristiche descritte sopra, che nulla hanno a che vedere con la qualità del suono o del progetto, mi hanno di certo condizionato. Che c'è di male?

Saluti
Fabrizio
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a GLAMOUR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 200 ospiti

cron