la via della sete

Re: la via della sete

Messaggio da leggereda tran quoc » 18 mag 2017, 5:45

Fabrizio Calabrese December 2008
Posts: 7,816Member

La definizione fondamentale del tempo di riverbero presuppone un parametro di base noto come "Mean Free Path", ovvero percorso medio dell'onda sonora tra un impatto su una parete ed il successivo.

Ad un percorso tipico corrisponde, in aria, un tempo altrettanto "tipico" e prevedibile.

Ad ogni impatto l'energia riflessa diminuisce, fino ai fatidici 60 dB.

Negli ambienti di grandi dimensioni, un determinato Tempo di Riverbero è ottenuto mediante un numero limitato di impatti, su superfici a basso coefficiente di assorbimento.

Negli ambienti piccoli, che di solito sono trattati con superfici in media assai più assorbenti, si dovrebbero rilevate Tempi di Riverbero ridottissimi (ed infatti, se si rileva con le tecniche "old style", come il segnale interrotto... questo si rileva...).

Ma gli effetti dell'interazione tra emissione diretta e riflessioni sono assolutamente diversi (oserei dire "devastanti") nel caso dei piccoli ambienti, rispetto a quanto accade in ambienti più vasti, a parità di "Tempo di Riverbero".

Per questi ed altri motivi molti esperti di Acustica aborriscono l'impiego del concetto di Tempo di Riverbero se applicato ai piccoli ambienti: si travisa e basta !

Cordialissimi Saluti

Fabrizio Calabrese




termina come terminò il sordo carlo carli col segnale sinistro a sinistra del solco e il destro a destra: è così e basta

come termina il majandi: come è successo? è successo e basta.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la via della sete

Messaggio da leggereda tran quoc » 18 mag 2017, 5:56

sinarella December 2008
Posts: 936Member

Ciao a tutti.E' parecchio che non seguivo il forum.

Devo dire che gli interventi di Calabrese sono di una professionalita'eccelsa.

Fabrizio colgo l'occasione per farti i complimenti.

Unico rammarico per il forum e' che non ci scriva piu' un certo Renato Giussani.penso che in questo medioevo dell'hi-fi il fatto che elettroacustici di questo spessore non ci diano qualche dritta ..e' un po' sconfortante.


saluti

michele




UNO TIRA DI LA', L'ALTRO TIRA DI QUA, NOIO DOVE ANDIAMO SE NON CI SQUARCIAMO?

RICONOSCERE similmente valide affermazioni opposte, antitetiche ed irriducibili è stato uno dei grandi ESERCIZI di queste TESTE DI CAZZO SFONDATE DAL DISAGIO

la terra è piatta, la terra è tonda...due grandi VERITA' ...perchè non crucciarsi della loro non coesistenza?

NON ESISTE UNA SOLA VERITA' ASSOLUTA...penza il disagiato...e talvolta PAZZO SFONDATO...

mi devi dimostrare in doppio cieco che la terra è piattatonda....ATTACCA il pesavento...

la terra è tonda se la guardi da su
la terra è piatta se la guardi da giù

COMPLETA il bollorino...


sob!....mi devo ricordare di mostrare una CHICCA...
Allegati
bollorino cucù e terrapiatta.jpg
bollorino cucù e terrapiatta.jpg (84.09 KiB) Osservato 398 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la via della sete

Messaggio da leggereda tran quoc » 18 mag 2017, 6:03

concordo, fabrizio è una delle professionalità più eccelse presenti in questo luogo...

Saluti "Pro"

Carlo


eravossino
sul forum del moroni

calci pugni schiaffi abiure preghiere genuflessioni richieste al bebbo di ACCETTARE il suo pizzo mafioso dovevano ancora venire

il disagio TOTALE esplose quando si mise in proprio

nel frattempo aveva avuto a che fare anche con quelli del service in piazza CHE LO CONOSCEVANO MOLTO BENE!

la maciullazione non rende l'idea di quello che gli fecero....per invidia...

APPENA
giussani lo vide arrivare al forum del moroni SEMBRAVA AVESSE VISTO IL DIAVOLO COL FORCONE CHE VOLEVA FIOCINARLO!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la via della sete

Messaggio da leggereda tran quoc » 18 mag 2017, 6:08

non sottovalutiamolo

quest'ui HA FATTO PAURA a più di qualcuno!

e nella vita reale qualcuno lo ha ROVINATO economicamente perchè il suono emesso era troppo forte

qualcuno si è salvato allontanandolo repentinamente e con violenza, ci sono ora di quelli che gli si appiccicano

ti dico che A ME FA PAURA !

sebbene conosca il disagio e l'invincibilità di quelli del moto perpetuo
Allegati
calabrese bambinello votivo.jpg
calabrese bambinello votivo.jpg (34.58 KiB) Osservato 398 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la via della sete

Messaggio da leggereda tran quoc » 18 mag 2017, 6:18

vogliamo fare un paraLALLERO?

il caccoso ha fatto CAGARE SOTTO un intero mondo appeso al suo giudizio....


ed ecco LACHICCA...colui è il sordo carlo carli...non sto a dire sennò si fa notte...erano FRATELLI DI SANGUE e il caccoso LO CHIAMAVA a scoreggiargli in salotto

Inviato: Mar Mag 16, 2017 1:19 pm Oggetto:

Aggiungo alcune informazioni ma prima voglio ringraziare marco(benedetti) per i suoi articoli ed I walzer(quando ho potuto ero presente) ma considero i suoi scritti veritieri solo per lui.

Mi spiego meglio , ascolta con un EMT(lattoneria industriale scrisse qualcuno) (C'EST MOI...IU' FUI)

braccio Ikeda(braccio trogloditico) e casse che nominarle mi crea scompeso(una sorta di elettrostatica mancante di bassi ed alti)

Queste cose le ho dette a lui e le ho scritte svariate volte.

Per poter valutare testine,bracci,trasformatori, bisogna avere casse in grado di riprodurre correttamente le frequenze ,,,,,,,oltre al resto,,,,, In quel periodo (degli articoli su AR) prestai a marco quello che reputavo il miglior trasormatore in commercio(almeno per me) l Audio Note ANS 8 da 1ohm .

Me lo rese quasi subito dicendomi che non era un gran che

Non venne ne citato ne tanto meno incluso nelle misurazioni,,,,,, Io ne rimasi basito visto che la maggior parte della feraja che usava era robba da sfasciacarozze,,,come poteva considerare mediocre un trasformatore con una banda passante ed una dinamica impressionante,,,una trasparenza sconvolgente,,,,per me rimane un mistero,,,,l(do naturalmente per scontato che lo abbia accoppiato degnamente)

Nello stesso periodo provavo(si fa per dire) Uesugi trasormatore tanto decantato trovandolo una emerita ciofeca (intendiamoci penso sempre che il tutto alla fine si riduca a gusti personali,,,ma Uesugi e' un trasformatore senza gamme estreme,,,riproduce come fanno tutti i trasformatori vecchio tipo,,,dandoci un suono accattivante , morbido, offuscato senza alcun dettaglio, piacione)

Non ho mai ascoltato i trasformatori Tango per mc,,,,ma posso capire l entusiasmo di marco,,,che appena li ha ascoltati li ha nettamente preferiti (a Roma se direbbe grazzie ar ca')a tutti gli altri ferivecchi,,,



SI CAPISCE CHE E' UN PENTITO DI MAFIA ?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la via della sete

Messaggio da leggereda tran quoc » 18 mag 2017, 6:25

Inviato: Mer Mag 17, 2017 2:30 pm Oggetto:

Non è tanto lo spiazzamento,,,,, me ne sono sempre imppippato dei giudizi dell altri,,, figurarsi cosa me ne poteva importare dell imprimitur di MB e AR,,,,

costoro hanno fatto passare infinite cazzate per cose ben sonanti,,, ho sempre dato atto a Marco di aver fatto un ottimo servizio con i walzer,,,, per la prima volta si poteva sentire le testine DI CAZZO ,,,a confronto,,,, in maniera controllata STOCAZZO con attacco EIA (se proprio vogliamo esser pignoli non era proprio cosi,,,alcune testine venivano avvantaggiate dal braccio trogloditico,,,e dal pre,,,ma la perfezziò non è de sto monno,,,infame)

Ne rimasi stupito,,ma capii che quello che andava bene per me non andava bene per Marco,,,

Audio Note ans8 gli creava dei problemi con le casse,,,,mi disse,,, la cosa strana fu,,quella mi meravigliò,, che non fece nessuna mossa per recensirlo,,,, mi disse che non voleva parlarne male,,,, io pensai che non voleva fare la figura del fesso scrivendone male,,,

Il mio gentile prestito fu da Marco ricambiato con l ascolto dell Uesugi,,, ne scrissi non so in quale forum,,,stroncandolo allegramente,,, come stroncai il Da Vinci,,il Lyra,,il Koetsu,,,quelli interni del NagraPLP e non so quanti ancora,,,,ma sono solo opinioni,,, i trasformatori dell Audio Note e di Kondo,,,,sono per me al momento insuperati,,, (hai fatto caso che non ho scritto,,,i migliori der monno? perche non lo so,,,)


GUARDA PURE SE SI CAPISCE CHE E' UNO SCHIZOFRENICO BASTARDO E ASSASSINO....


ora sta ricoverato a casa dell'ansaloni, esso odia IL QUANTICO del delle curti ma adora l'ALLOTROPICO dell'ansaloni
dopo un ODIO TREMENDO l'ansaloni gli ha perdonato del segnale a sinistra e a destra del solco
perdonò anche il benedetti che avrebbe dovuto portarlo dal montanucci per INGAGGIARLO su audioreview

l'avesse fatto OGGI staremmo tutti ad addrizzare gli elettroni con la ventimila, sennò il suono NON ESCE caccoso...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la via della sete

Messaggio da leggereda tran quoc » 18 mag 2017, 6:37

Quindi non c'è alcun mistero se i bassi di questo nuovo diffusore sono fulminei e precisi, cioé ben diversi da quelli "muggiti" dalle Grand Utopia e da tutte le decine di diffusori i cui progettisti si ostinano ad impiegare coni e bobine pesanti...




non ci distraiamoci...

per me il mistero resta!

io non mi spiego COME MAI non si ricorra al mio sponsorizzato gefrusti tom capraro che TI DA' la perfezione comprovata e ti manda il file preventivo di verifica: TU, sul tuo impinato, senti che il suo suona meglio ( ti manda il file con la registrazione del suo) e QUINDI ( adesso si che funziona il quindi) ti compri quello come il suo... che ti assiste lui per le fasi sbragioniche

TU, con solo 2 mila euro ottieni ogni perfezione ed ogni variazione libidinosa

CON LA STESSA MEDESIMA SCIENZA SOFFOCATA IN CULLA DEL CALABRESE


neppure occorre quella nuova e diversa del majandi

io non capisco!
je no capisciò!
I do not understand!
svargasse me kapiren!

aufwolfe von lupen lange garalletten plus eiko bruchen plus ruden gulletten !
Allegati
curva gefrusti con glamour.jpg
curva gefrusti con glamour.jpg (93.07 KiB) Osservato 397 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la via della sete

Messaggio da leggereda tran quoc » 18 mag 2017, 6:47

adesso facciamo i seri

IO DICO

che per facce e cervelli tipo ciro cuciniello e micheletto, l'impinato del gefrusti va oltre i sogni

anche un pidocchioso con 2 mila euro può ottenere il paradiso in terra, OGNI PERFEZIONE POSSIBILE

ABIURATE ordunque il santone calabrese, LIBERATEVI dalla schiavitù della scoreggia ROSA CORRELATA

esso è un BAMBINELLO falso e strillone

una sorta di cresciuto GROSSO COGLIONE
Allegati
ciro cuciniello autografo.jpg
ciro cuciniello autografo.jpg (25.33 KiB) Osservato 396 volte
micheletto favella col maestro.jpg
micheletto favella col maestro.jpg (47.24 KiB) Osservato 396 volte
calabrese bambinello votivo.jpg
calabrese bambinello votivo.jpg (34.58 KiB) Osservato 396 volte
calabrese scucito.jpg
calabrese scucito.jpg (45.87 KiB) Osservato 396 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la via della sete

Messaggio da leggereda tran quoc » 18 mag 2017, 6:51

VUOLE CAMPARE COI SEGRETI CHE NON HA

quello che sa, METTE PAURA!

esso millanta e abusa di professione tecnica, esso è un delinquente ciarlatano

ABUSA di poveri disgraziati in agonia...proprio come fa il bebbo con la ggheddafìa...
Allegati
calabrese scucito.jpg
calabrese scucito.jpg (45.87 KiB) Osservato 396 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la via della sete

Messaggio da leggereda tran quoc » 18 mag 2017, 6:53

perchè non si METTE a lavorare?

il FACCHINO lo può fare...
Allegati
marcellino croce facchino ingegnere.jpg
marcellino croce facchino ingegnere.jpg (133.81 KiB) Osservato 396 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a GLAMOUR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti

cron