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il coglionazzo suona la carica mediante PRATICHE di affermandologia scoreggiologica
extermination 07:11 (March 31 07:11AM )
Posts: 8,127Member
Ogni "TRASDUTTORE" ha il proprio diagramma " polare" che varia al variare delle frequenze!
Ogni " DIFFUSORE" che " incrocia" trasduttori...( 1-2-3-4-5..) ..baffle compreso...ANCHE
Ogni " STRUMENTO" musicale ..
ANCHE
Ogni " MICROFONO" ( altro trasduttore) ANCHE
Ogni " SPOSTAMENTO" e variazione della DISTANZA ..dell uno ..dell..altro..altro ancora " determinato VARIAZIONI"..e tutto il resto nella confezione.. AMBIENTE ed ASCOLTATORE..compresi..con proprie " RISPOSTE"...alle frequenze alte..medie..mediobasse...basse Dimenticavo ogni WAVEGUIDE..( simbolicamente)..anche.
Post edited by extermination at 2017-03-31 07:32:06
Alberto -
dufay 11:01 (March 31 11:01AM )
Posts: 60,269Member
Il bello è che la direttività costante è più che possibile senza trombe o guide d'onda
grisulea 11:58 (March 31 11:58AM )
Posts: 3,251Memberluca1974 said:
Certo...bisogna cercare la "situazione" migliore...in forma(rif) ed ampiezza(pressione)
Ci vuole il fattore C. Avere l'ambiente giusto. Oppure si deve trattare o usare DRC. Per il massimo, tutte e tre le cose insieme. Come emette il diffusore in piccoli ambienti ha poca importanza.
dufay 12:12 (March 31 12:12PM )
Posts: 60,269Member
Meglio non usare il DRC se possibile... Se no omogeneizzazione allo stato dell'arte per quel che ne so io
martinogall 12:17 (March 31 12:17PM )
Posts: 2,100Memberluca1974 said:
E' vero....pero' va' precisato che la direttivita' costante e la risposta fuori asse sono caratteristiche in stretta correlazione tra loro,ma sono due caratteristiche che vanno considerate,per i loro effetti,separatamente.
Esatto, molto importante è l'incrocio acustico nei trasduttori in quella zona di frequenza dove l'energia e la dispersione acustica possono modificare pesantemente il suono.
dufay 13:17 (March 31 01:17PM )
Posts: 60,273Member
Il tweeter infatti è molto in alto. Un metro e quaranta.
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