checchinando bassanellamente

checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 7:14

Re: Claudio Checchi è invitato...
da claudio checchi » 28/11/2012, 2:16

ernesto audiofilofine ha scritto:

un cappuccino e una brioscia..........lo stipendio mensile di un orecchione a pagamento bassanellato...notate come interviene velocemente lo sgherro del gran maestro orecchione a pagamento ....thread chiuso dopo pochi post.......................tra topi di fogna non si mordono........................

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... -premesse-



Eh bé, si. Si vede proprio dai vocaboli che usa e da come apostrofa persone che neanche conosce, che il sig. Audiofilofine è persona davvero molto ma molto fine...
Omen nomen...
D'altronde ciascuno misura gli altri con il proprio metro.
Senza contare il fatto che etichettare l’altro nel recinto di una definizione dispregiativa denota soltanto malafede, scarsità di neuroni e di argomenti migliori.
Cosa che peraltro è ampiamente comprovata da un frasario simile, al quale altrimenti non vi sarebbe bisogno alcuno di ricorrere. Ma solo se si ha qualcosa di meglio da spendere.
Che nella fattispecie, evidentemente, manca.
Chissà che tutta questa acredine non gli derivi dal fatto che in passato potrei aver stroncato qualche apparecchiatura alla quale lui è particolarmente interessato, che quindi lui teme di non riuscire a rivendere in maniera abbastanza conveniente.
E' già successo altre volte e in questo mondo piccolo ma tanto meschino e dalla singolare densità di personaggi dalla statura mentale e morale illustrata come meglio non si potrebbe dal post quotato.
Con gente simile, in tutta sincerità, non mi metto proprio a competere.
Primo perché non sarei mai in grado di arrivare a simili vette di volgarità, che altro non sono se non manifestazioni di assenza totale di dignità e amor proprio.
E anche perché prima ti trascina sul suo terreno e poi vince con l'esperienza.In ogni caso, il fatto che il thread aperto da me sia stato chiuso anzitempo ha fatto sì che finisse più velocemente in seconda e terza pagina, così da limitare in maniera significativa la visibilità della mia puntualizzazione rispetto al thread di accusa.
Cosa peraltro comprovata dal numero delle letture di un thread rispetto all'altro, verificabile senza alcuna difficoltà.
Per la cronaca, l'ho fatto presente al moderatore, sottolineando il fatto che se diritto di replica ci deve essere, per essere compiuto dovrebbe avere la medesima visibilità dell'accusa.
Ma certo chi dimostra in modo simile di essere così fine, anche di cervello, certe cose non arriva neppure a prenderle in considerazione.
E' troppo occupato a vedere dappertutto il male che alberga dentro sé stesso.
claudio checchi
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 7:32

Re: Claudio Checchi è invitato...
da claudio checchi » 28/11/2012, 3:24

Per favore, qualcuno mi rinfresca la memoria...? Si tratta del Claudio Checchi che per poco scrisse anche qui, dicendo di essere "super partes" ...?Grazie sin d'ora.
Saluti
F.C.


Forse, se fa uno sforzo, ricorderà anche i motivi per i quali da un certo punto in poi ho preferito astenermi.

Claudio Checchi... se non sei un buffone addirittura irridente dei poveri minus habentes cui pensa di rivolgersi...

Gent.mo ( è satira politica) sig. Calabrese, possibile che anche lei ( lei va scritto col maiuscolo, Lei, sennò sembra che parla di lei...lei chi?) non abbia il minimo di dignità e di amor proprio sufficienti a trattenerla dal dare pubblica dimostrazione della propria volgarità e meschinità? ( è strano il punto interrogativo...è proprio strano!)

Segnalo anche a lei il fatto che etichettare l’altro nel recinto di una definizione dispregiativa, altro non è che dimostrazione di malafede, scarsità di neuroni e di argomenti checchi.

A parte questo, evidentemente anche lei usa misurare gli altri con il proprio metro RUBBANDO la scienza al majandi del metro ( Metro Goldwin Mayer Trade Marrk) , palesando il fatto che sia il primo a rivolgersi agli altri ritenendoli dei minus habentes.
A mio giudizio, ed è questo che conta, l'amplificatore in questione ha prodotto sensazioni di notevole piacere d'ascolto.
Ciò è quanto ho riportato, come mia abitudine.
in 35mq può darsi che i diffusori li ascolta a 1 metro di distanza..

Per sua informazione la mia sala di ascolto misura circa 8 metri in lunghezza. I diffusori sono piazzati a circa 1,5 - 2 metri dalla parte retrostante LA MIA STANZA E' DI 3 PARETI E I CONINI SONO ADDOSSATI AI MURI PER I RIMBOMBI, Il punto d'ascolto è a circa 3 metri da essi e dista grosso modo lo stesso dalla parete di fondo.
Ora vuole parlarci della sua?
Dalle foto che circolano in rete sembra piuttosto angusta o sbaglio?
Abbi il coraggio di venire a dare spiegazioni QUI, SCUSI, CI RIPETE LA DISTANZA DALLE TRE PARETI ?


Non credo di dovere spiegazioni ad alcuno. Meno che mai a chi gestisce un forum permettendo una tale sequela di volgarità e abbassandosi lui per primo a livelli così infimi.
Di sicuro nello svolgimento del mio lavoro e riguardo ai commenti pubblicati nell'ambito delle prove d'ascolto da me firmate non tengo conto alcuno dei pregiudizi altrui.
Meno che mai quelli di coloro i quali hanno dato ripetutamente prova di non essere in grado di apprezzare altro da sistemi di riproduzione le cui problematiche irrisolvibili sono riconosciute a livello planetario.
Con altrettanta sicurezza posso dire di possedere l'obiettività necessaria a peremttermi di godere anche della timbrica deliziosa di apparecchiature che in abbinamento ai diffusori in mio possesso possono produrre pressioni sonore ragionevolmente indistorte nell'ordine degli 85-90 dB.
Che in un ambiente dalla rumorosità di fondo sufficientemente contenuta possono essere più che abbastanza per dare luogo a sensazioni godibili e e di adeguata verosimiglianza.
Soprattutto quando si possiede un apparato uditivo di sensibilità adeguata e certamente non penalizzato dall'esposizione continuata per lunghi anni a pressioni sonore dell'ordine di 110 e più dB, notoriamente causa di disturbi meglio noti come acufeni e poi di sordità irreversibile.
Mi metto in lista per andare ad ascoltare...

Il mio invito è aperto a tutti. Anche a chi tenta di intrufolarsi ben sapendo di non far parte della comunità nei confronti della quale detto invito è stato formulato ALTRIMENTI E' COME INVITARE AL CCI IL QUANTICO DELLE CURTI O ANSALONI DANIELE.


Per ovvi motivi la disponibilità del sig. Calabrese non potrà essere presa in considerazione prima che

- egli ( egli mi sembra esagerato ed errore grammaticale) faccia pubblica ammenda del comportamento inqualificabile suo e dei partecipanti al forum che gestisce, conferendo a tale ammenda visibilità adeguata

- commini a sé stesso prima ancora che ai frequentatori del suo forum i provvedimenti previsti dal regolamento per chi usa linguaggio sconveniente e insulta ripetutamente persone che neppure sono parte della discussione, e pertanto possono non sapere di essere fatte vilmente oggetto di un comportamento così deprecabile ( PENZA TE QUANDO SI METTE A STUPRARE LA SCIENZA E A RUBARE AI MALATI DI MENTE)

- dimostri ( BEH...DAI...COSTUI E' PAZZO!) , nei modi che riterrà più opportuni, di possedere l'obiettività e la serenità di giudizio necessarie per apprezzare un amplificatore di bassa potenza, oltre a un apparato uditivo dalla sensibilità in grado di permettergli di valutare sistemi di riproduzione sonora che facciano della raffinatezza timbrica la caratteristica premiante rispetto alla produzione di pressioni sonore notoriamente dannose per la salvaguardia della corretta funzionalità dell'apparato uditivo umano, ancorché inutili in un normale ambiente domestico.

Detto ciò, ancora non riesco a spiegarmi, con la vastità di spunti offerti dai diversi aspetti che riguardano la riproduzione sonora, come mai non si riesca a trovare di meglio che rubacchiare o, a seconda dei punti di vista, elemosinare argomenti di discussione da forum concorrenti. ( 'stuchecchi non ha la più pallida idea di cosa sia la concorrenza)Oh, tenere aperto un forum non l'ha mica ordinato il dottore: se non si è all'altezza, meglio lasciar perdere.
Si fa migliore figura e si guadagna anche in dignità.

claudio checchi ( per dignità estrema me ne andrò a lavorare col bassanelli DOPO che coso mi ha detto della diffamazione subita + altro)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 7:44

Caro ( Carò...n.d.revisore) Checchi


Sono tre anni ( va di 3 in 3 ) ed oltre che io trovo assolutamente volgare e meschina la suprema maleducazione di un gran numero di operatori, di "recensori" e di forumers, che si danno le arie dei grandi signori, salvo poi a comportarsi da veri accattoni nel riverire chi lanci loro la monetina cui tanto aspirano...

E' dal 1976 che sono abituato alle strizzatine d'occhio del tipo: "Tu parla bene della mia ciofeca che io ti promuovo la tua... tanto gli appassionati sono tutti fessi, anzi polli da spennare..." OCCHIO AI RIMBALZI PIU' AVANTI DELLA STORIA)

Confesso che il merito di avermene fatto venire definitivamente la nausea spetta al povero Quirino Cieri, che al Top Audio di tre anni fa mi fece un discorso che ancor oggi non riesco a dimenticare...Siamo tutti arcistufi di leggere sempre le solite recensioni basate sul nulla, fatte da "tecnici" la cui cultura si misura nel numero di aggettivi di pura fantasia che sono in grado di sfornare e che non sanno far altro che spalleggiarsi a vicenda, gettando fango ed insinuazioni su chi "non sta al gioco".

Quanto al mio salone, lo conoscono in tanti: è largo 5 metri e mezzo, lungo quasi 12 ed alto 4 metri nella prima metà, il doppio nella seconda metà ( OTTO METRI DA 3 PARETI CADAUNA) ......DIMME TE ...vi si fa musica da fienile... Se ricordo bene sono 250 metri cubi... Infine noto che il nuovo corso ( NAPOLEON NOVELLO) di questo spazio -che sarà quello di commentare TUTTE le scempiaggini pubblicate su carta e sui forum italiani- suscita le più che giustificate preoccupazioni di chi sente di essere -in cuor suo- un semplice pubblicitario, abituato agli slogan "che più sono scemi, più funzionano"... e non il tecnico che vorrebbe far credere...

Mi permetto di fornire il mio esempio come alternativa: io ho sempre spiegato -tecnicamente ed in dettaglio- i motivi per cui ritenevo erronea questa o l'altra affermazione...

FACCIO UN SALTO...POI NE FACCIO UN ALTRO...OPS....LEGGEI UNA SPIEGAZIONE...
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 70#p119056
CHE HA DETTO?

Ho fatto i complimenti a Lincetto dieci giorni dopo che lui mi aveva pubblicamente insultato...

E QUI BEN CONOSCIAMO IL MARRANO CHE SIMULA I COMLIMENTI!

ho invitato tutti a leggere AUDIOCostruzione, nonostante ne fosse direttore uno che mi stima come Matarazzo che io non stimo perchè lui misura col romore rosa scorrelato e andrebbe ingalerato...

E loro...? Avete mai letto una sola riga che non fosse di scherno o di sufficienza -nei miei confronti- da parte loro e di altri della congrega...?

NO... vero ?

E qui sta il problema ! Si chiama disonestà intellettuale, nel migliore dei casi, ma anche l'espressione "mafietta" non ci sta poi così male...!

Questo Forum diverrà sempre di più la voce critica contro un'Hi-Fi fatta di pataccari spennapolli: chi si sente far parte di questa nobile congrega potrà sentirsi contrariato, ma i veri appassionati NO...!

CHI DI NOI NON SI SENTE UN VERO APPASSIONATO SCAGLI IL PRIMO SASSO A DI PIETRO...OPS...SCAGLI IL PRIMO DI PIETRO AL SASSO...

Grazie per aver replicato: qui non chiuderemo di certo il thread !

Saluti
F.C. FACCIA CULACCIA ( intendevo dire: a meno che non faccia comodo chiuderlo)

F.Calabrese
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 7:47

è largo 5 metri e mezzo, lungo quasi 12 ed alto 4 metri nella prima metà, il doppio nella seconda metà ( OTTO METRI DA 3 PARETI CADAUNA) ......DIMME TE ...vi si fa musica da fienile...


MUSICA DA FIENILE


sègnatele 'ste cose, alfrè!
ernesto, prendi nota che poi ti interrogo per vedere se hai squolato...cioè...squoangolo...cioè...squospigoli...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 7:49

Dimenticavo: per avere 85-90 dB indistorti, ad un paio di metri, occorrono almeno 14 dB di fattore di cresta e 6 dB per la distanza... vale a dire da 105-110 dB di picco, più un margine, per non ascoltare con l'ampli sempre in saturazione.
Con un diffusore da 92 dB/1W/1m occorrono 105 - 92 = 13 dB di potenza, vale a dire 20 Watt, oppure 110- 92 = 18 dB in potenza, cioé 63 Watt, più il margine...Come dire che con quell'ampli NON era possibile ascoltare che in saturazione, perlomeno a questi livelli... Banale.



non si può checchinare a questi livelli...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 7:54

Quanto al mio udito, io non ascolto quasi mai ad alto volume, se non per pochi secondi... Ci sento talmente bene da riconoscere un cellulare che squilla anche con tre porte chiuse interposte (diversamente dai miei familiari ed amici).



TU DEVI PENZARE QUESTO:

la moglie che ho sposato, se trattasi dei figli, sente quando dorme anche il minimo sussurro

quando trattasi del marito, neppure le trombe del giudizio

se mentre dorme le dici una cosa di 2 giorni prima che Le interessa, si DESTA e ti risponde

sicchè: ci sente o non ci sente? :arrow: :idea: :oops: dipende!

e se ti racconto cosa fece con l'audio che si sente, il gatto di michelson si butta al suicidio
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 7:58

Ci sento talmente bene
CHECCHICLAUDIO


cià mai sentito il checchi la distorsione di realtà?
il caos da sequenziamento mascherante e obnubilante?
gli infiniti errori di ampiezza INFINITA?

mi sa che no!

quello che sente il checchi...ma anche il caccoso...ma anche il cicogna....è IL DISAGIO DA FALLIMENTO ESISTENZIALE

+ le pulsioni alla delinquenza da fame quando occorre...e se va dal calabrese ci sente l'URLO DELL'INFERNO !
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 8:07

Quanto alla serenità di giudizio, mi permetto di osservare che anche il tecnico più "fesso" sa bene che non esiste alcuna differenza in termini di costi e, soprattutto, di "prestazioni sonore", tra un ampli da 3 Watt ed uno da 15-20 Watt, perlomeno con la componentistica di oggi (e da 20 anni a questa parte).
BILOCO FA SPAZIO MENTALE ALLE CASSE
, cavi, ambiente, sorgente...è tutto indifferente..
et...
per quanto esso ne capisce...è pur vero!

Un recensore obbiettivo avrebbe dovuto ricercare delle precise e ben avvertibili peculiarità nel piccolo ampli, tali da giustificarne una potenza verosimilmente assai penalizzante... e spiegarcele... magari illustrandoci per quali motivi uno stesso risultato non fosse eventualmente ottenibile anche da un ampli di maggiore potenza (ed eguale costo).Smettiamola di prenderci in giro...!!!
Saluti
F.C.



quella della spiegazione da fornire è una buona idea....

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 5d#p119056

nel non rispondere esso ti dice che tutti noi abbiamo capito...ma non è così..io non ho capito...

ad esempio : come fa un altoparlante ad emettere tante frequenze nello stesso istabte vibrado ad una ampiezza diversa per ciascuna di esse

ed anche l'aria a pigliarsi tutti i suoni che gli piombano a velocità mach1 da tutte le direzioni e ampiezze COL TEMPO e con in groppa tutte le frequenze...

che poi a dirla tutta non esistono con lo smanaccio e il metro che misura il cronometro...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 8:10

marooooooooooooooo....

io gli farei una sola domanda: scusi Lei, come fa a capire con quella struttura mentale e quegli studi che si RITROVA?

o è un genio incompreso oppure è calabrese dalla nascita...

oppure Lei è nato sterio?

la risposta c'è: esso è uno stereoDIOtipo....se ne son visto altri così bassetti svettare in altezza...
Allegati
calabrese professionisti identici.jpg
calabrese professionisti identici.jpg (48.59 KiB) Osservato 3215 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 8:16

li ha già scritti fabrizio i numeri che dimostrano che sei solo un ciarlatano pronto a scrivere qualsiasi cosa in cambio di un cappuccino e una brioches.

consolati..siete in tanti..quindi fame comune.... mezzo gaudio.
Me ne frego.
audiofilofine ernesto



fabrizio ha scritto i numeri


ne ha fatto anche...aggiungo io...

ad ernesto NON RISULTA che il calabrese E' CIARLATANO a termini di legge, non per sentito dire...

e che si fa preso a diventare complici...oltre che imbecilli ad andargli appresso appresso...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a GLAMOUR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti

cron