checchinando bassanellamente

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 15:23

da bepi67 » 12/09/2011, 16:55

Ho letto molto velocemente quanto postato da Dueffe, sicuramente per certi aspetti condivisibile e mi pare che tra Dueffe e Calabrese ci sia pittosto una incomprensione di fondo, forse derimibile, se si discute tutti insieme senza pregiudiziali. IL PORELLO MANCO UN PO' DI ITAGLIANO HA STUDIATO !

Mi piacerebbe approfondire la discussione, ma adesso sono impegnato, per cui appena ho una attimo di tempo libero potremmo discutere e commentare il post....

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !
bepi67



allora tu equipari il cretino bepi67 ad uno soffiato...?

lo sai che significa, cosa comporta....ti prendi tu la responsabilità?

e se il padre terno se lo vede arrivare perchè qualcuno lo rimanda come SOFFIATO a sua immagine e somiglianza

cheffa...

discute?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 15:27

INGEGNERE....per sentito dire...

che non conosce il mascheramento

oddio, può accadere, ci sono quelli del calcestruzzoe del ferro liscio ( una specie di MORAMMAZZATO pisani del 54 con le staffe del ferro liscio)

si ma tu ti presenti al forum della recchia....

a sostenere il calabrese SENZA PREGIUDIZIALI che quello è pregiudicabile come CIARLATANO ...

eeeeeh...bepi67...perchè non ne parli a mamma tua...e se ti avessero scambiato in culla con uno scimpanzè?

arifamo micheletto?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 15:31

pare che tra Dueffe e Calabrese ci sia pittosto una incomprensione di fondo



bepi,

tu NON SEI SOFFIATO...scuta a mmia!

è come quando alla politica c'era incomprensione di carattere

ma come...quello ruba, malversa, inganna, craxia, tangentopola e renzo renza e tu mi dici che è robbe di carattere?

cioèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè....mariano rumor e berlinguer enrico cianno un carattere diverso e non confacente tra loro due?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 15:37

No, Calabrese.No vi è, invece, nulla di utile da dire.
La Scienza è chiara in proposito, e tutto è ormai chiaro.
Se poi qualche praticone ha qualcosa da dire, contro Natura e contro la Scienza...beh...sia lui a ad aprire un 3D, ed esporsi con l'ennesima pagliacciata.
Personalmente non ho voglia di discutere su argomenti tipo: "la terra è piatta?"
FF


ora...

bartolucci richiama questo argomentare al fine di...( te lo ricordi bartolucci?)

anche io trovo interessante il post

il concetto di mascheramento porta nella direzione che non può esistere un ascolto oggettivamente uguale per tutti
dato per buono questo concetto potrebbe comunque essere eccessivo anche affermare che le misure sono completamente inutili in quanto comunque se ben utilizzate possono correggere alcuni difetti che almeno il 50% + 1 di ascoltatori preferirebbe (con tutti i mascheramenti personali di ognuno)
marcoHIFI



di eccessivo c'è che gnani franco lo ha inculato, poi lo ha di nuovo inculato, poi lo hanno sballottato e infine gli hanno fatto passare la voglia di sterio....

guarda...è lì che ti saluta...fai sciaoooo con la manina...
Allegati
bardolugio szembrare fvindo eszere vero.....jpg
bardolugio szembrare fvindo eszere vero.....jpg (64.45 KiB) Osservato 1901 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 15:44

da dueeffe » 12/09/2011, 17:19
bepi67 ha scritto: mi pare che tra Dueffe e Calabrese ci sia pittosto una incomprensione di fondo, forse derimibile, se si discute tutti insieme senza pregiudiziali.Ciao
Ciao.


Non ti illudere (te lo dico per esperienza...ormai ci sono centinaia di 3D dove se ne è discusso, quindi conosco bene Calabrese).

In realtà vi è un abisso, di fondo.

Di cognizione e cultura scientifica (almeno quella riconosciuta) in primis, ma anche una dovuta difesa "capronica" di certe tesi.

Cosa dovrebbe venirti a dire, del resto? "scusate ho sbagliato?"Suvvia, siamo seri...Prendi una discussione passata (a caso...ma non troppo, visto che è sull'argomento, più o meno):http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... 6&start=40

Ne ha "buscate" a "destra ed a manca", ma non ha fatto una piega!In sesta pagina arrivò perfino ad indicare una presunta correlazione matematica tra realtà fisica e realtà percepita:http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... &start=100

ROBBETTA rispetto al seguito della storia sua infame

Asserendo che è una delle tante!

Ora io dico...se è una delle tante, allora non serve a nulla!

Ma, soprattutto, come si fa ad indicare ciò che non esiste (e non può esistere...cfr. teoria dei segnali)?

E' PAZZIA SFONDATA?


Mettiamola così:è il classico "praticotto" del modo hi-fi, che non vuole e non può andar oltre certe credenze (peraltro fin troppo diffuse).

Il problema, semmai, non è lui (io non credo che faccia danni), ma è quel sistema che, a più alti livelli, è la causa di tutte le prese in giro agli audiofili (ovvero ad un certo tipo di clientela).

Ancora oggi spesso e volentieri si (s)ragiona contro la scienza acclarata, pur di vendere.

Ed il paradosso sta nell'utenza stessa, che invece di "ribellarsi", difende quel sistema.

E magari invece lincia chi dice due parole di verità scientifica.

Eppure è scienza, eh...basta scomodarsi e prendere qualche libro... (di scienza...non i paper(i) dell'AESSSS, dell'ABCS o gli annuari...testi di scienza) WHAT IS THAT?...MAJANDANZA?
FF
dueeffe
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 15:48

La matematica, così come la teoria dei sistemi, la fisica ecc. ecc. sono cose serie.

Ottenute delle misure (della realtà fisica), peraltro in un punto arbitrario (non riusciresti a descrivere in modo sensato/completo/esaustivo nemmeno un campo sonoro della realtà fisica, se è per questo...), non te ne fai nulla, semplicemente perchè dovresti poi riferirle alla realtà percepita.

Per riferirle matematicamente alla realtà percepita, dovresti avere una precisa funzione di correlazione...che non esiste.

Parlare del 50% non ha senso (in un discorso scientifico serio).O possiedi la matematica per correlare esattamente, oppure sei in un mare completamente aleatorio.tale mare è troppo spesso spacciato per scienza.

Solo perchè qualcuno prende qualche misuretta e la mostra alla platea...che la scambia per scienza...per teconologia...per verità.

In realtà siamo in una situazione di fattucchiere, pentoloni e specchietti per le allodole...cambia solo il mezzo.è come se io ti dicessi che riesco a prevedere i risultati di calcio, mostrandoti qualche "misuretta" (che ne so...il giocatore X fa i 100m in Y secondi, il campo è lungo 100 m e via discorrendo).

O, ancora, è come se io ti dicessi che riesco a prevedere (prima dell'inizio della "stagione") quale vettura vincerà il mondiale di F1, mostrandoti i grafici di potenza del motore.

Ma qui, purtroppo, siamo in un piccolo mondo dove tutto è possibile.

Chiunque domani pubblicherà qualche "misuretta", diverrà un esperto del "campo".

LA STORIA CI HA DETTO DI ANCORA PIU' INCUBOSO: mario bon bon è considerato un esperto

e lo usano pure come testa di paglia abusiva


FF
dueeffe
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 15:51

Risposta sintetica:Le misure le usi dove realmente servono.

Se devi polarizzare una valvola, prendi il relativo datasheet ecc. ecc.(resta sempre da decidere e capire, perchè una valvola, perchè quella valvola, perchè quel transistor, dove quel condensatore..."come" e "perchè" lo "chassis", "come" le questioni termiche ecc. ecc.)

Dell'uomo, invece, il "datasheet" non ce l'hai (ecco perchè la misura in ambiente, che pretende di rappresentare il risultato finale, non serve a nulla).

Perciò entri in un Sistema tempo variante (principalmente a causa del mascheramento)

Quindi prendi la Teoria dei Sistemi, e ti studi come va controllato un sistema del genere.

Con la "complicazione" che devi distinguere tra produzione e ri-produzione musicale.

Devi ri-produrre un evento già accaduto.

Siccome lo riproduci in tempo e luogo alieni ad esso, e siccome l'uomo percepisce questa "incongruenza" ("sente" un "secondo" tempo ed un "secondo" ambiente che non c'entra nulla con l'evento), hai una bella "gatta da pelare".

Auguri.


FF
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 15:56

hai una bella "gatta da pelare".

Auguri.

FF



recchia che ci sente (tradotto dal nome indiano CINQUELLION) mi ha giusto raccontato della fiera del ricci a spararci

SONO CAZZI AMARI

hai da piangere ancora per molto a LUTTO e SPESE di soldi buttati... e DOPO muori...

molti miliardi di soffiati e non soffiati sono morti senza neppure sapere della questione di un microfono-due recchie

tu stai già meglio...tu che puoi PORTI il quesito della susy...trovare le 10 piccole differenze...unire i punti da 1 a 36...colorare con la penna a biro...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 16:05

da EDOARDO » 12/09/2011, 19:23

il concetto di dueeffe se ho capito bene..è che l'evento orginale sonoro avviente in un tempo e luogo(spazio) completamente diverso dall'evento riproduzione che avviente in un tempo successivo e ovviamente in uno spazio diverso...addirittura se non sbaglio dueeffe non userebbe neanche l'aggettivo riproduzione perchè approfondendo il concetto non è esatta la parola...e tutto ciò è completamente avulso dal mondo fisico cioè quello delle misure...inoltre ( naaaa...non copia....è proprio la sua guttura) la variabile uomo che non è quantificabile..o costituisce un mascheramento in questo concetto....non bisogna ragionare in termini di sistema :sala+acustica+elettroniche+elettroacustica+uomo..
dueeffe mi correggerà..

edoardo



è il famigerato, TEMUTISSIMO anche dal BI-LOCATO, fra cazzo da velletri edoardo zampetti

ora riciclatosi con altro nick
Allegati
casse edoardo.jpg
casse edoardo.jpg (59.52 KiB) Osservato 1900 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 16:10

Finalmente una discussione veramente stellare...!!! ( NO CINQUE STELLE!!!!!)

Provo a separare il therad (spero senza far danni...) e vedrete che le posizioni mia e di Dueeffe in realtà arrivano ad intersecare un punto di possibile coesistenza.

Intanto provate ad indovinarlo...!
Saluti
F.C.



se non lo avevi capito ora hai una ulteriore occasione per capirlo: quello è capace di farti vedere tutte le stelle

compreso grillo a capo del governo renzo renzi


evvabbè...è CIUFFIsente...

ci sono montane di epopee del solo calabrese...

anche con mario che gli fa da paggio fernando
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a GLAMOUR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti

cron