gonnosiome

gonnosiome

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 dic 2016, 11:57

Otello NARGO PEMETEDDI

Data registrazione: 02-09-2006 Residenza: Roma Messaggi: 38

Un paio di commenti che sfiorano l'off-topics -

Non credo si possa pretendere la presenza sui forum dei giornalisti e dei direttori delle riviste.

Qualcuno lo fa per sua libera scelta, per esempio il sottoscritto o GPM... ( nadarasso)

Personalmente sono vent'anni che frequento internet e prima di internet i BBS, tuttavia posso assicurare che per me farlo sui forum di hi-fi è molto diverso che per qualsiasi altro argomento: l'essere bene o male un personaggio pubblico crea non pochi problemi, che vanno dalle richieste - a volte assillanti - di suggerimenti al dover leggere continue illazioni sulla propria dubbia moralità o compentenza professionale mantenendo il sangue freddo.

Per inciso, posso raccontare di essere stato trattato come un pezzo di merda (si: ho scritto merda) da un forum intero per aver risposto per le rime a un tizio che commentando un mio articolo ipotizzava la mia totale incompetenza; vero è che nella fattispecie si trattava di uno dei forum col rapporto segnale/rumore più scadente del pianeta e che c'era di mezzo un moderatore che probabilmente è la persona più imbecille che io abbia mai incontrato, ma rimane il fatto che se io giornalista spiego a un lettore - che per primo ha offeso la mia competenza professionale - che non ha capito niente di hifi sicuramente scatenerò una reazione spropositata; pur fatta la tara sulla logica del branco, rimane il fatto che, a giudicare dai risultati, il semplice audiofilo medio ritiene la sua reputazione di persona competente molto più importante di quella di un professionista, in poche parole sembra che venga ritenuto perfettamente legittimo dare dell'incompetente (o peggio del venduto) al professionista, mentre se il professionista da dell'incompetente al dilettante compie un'azione inqualificabile. (fatte salve le ovvie generalizzazioni).

Tornando a bomba, questo è il disagio con cui si trova a convivere il giornalista con vent'anni di esperienza telematica; avete un'idea di cosa può pensare dei forum un giornalista non avvezzo alla comunicazione in rete? -

Va bene che un hobby, ma non sarebbe comunque meglio collegare il cervello prima di scrivere?

Qui, lo so, va a finire che mi ribecco la solita vagonata di merda e che verrò nuovamente paragonato a Maradona, pazienza... Nel thread "Audioreview" mi sono preso la briga di spiegare che spesso l'audiofilo medio immagina un improbabile mondo dorato in cui vivono i giornalisti;
Allegati
marco cesare benedetti coliartico.jpg
marco cesare benedetti coliartico.jpg (39.8 KiB) Osservato 557 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: gonnosiome

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 dic 2016, 12:00

Citazione: Orginalmente inviato da Otello

l'aspetto più divertente di certi interventi tendenti al troll è la fenomenale immaginazione di alcuni lettori; a volte mi piacerebbe poter materializzare le loro fantasie; chissà cosa si immaginano: magari la redazione di AR in un suntuoso castello di 500 stanze (ovviamente circondato da 35 ettari di parco, nonché fossato popolato da feroci coccodrilli), contenente la collezione completa delle elettroniche hi-end, nonché una schiera di solerti valletti addetti allo spostamento delle medesime. In qualche variante detti valletti saranno addetti anche allo stendimento di speciali teli, trasparenti al suono ma non alla vista, in modo da poter svolgere le prove di ascolto in doppio cieco. In questo paradiso terrestre vivono, circondati da tutti i lussi e gli agi, i fortunati recensori.
Allegati
pidocchi benedetti.jpg
pidocchi benedetti.jpg (167.48 KiB) Osservato 556 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: gonnosiome

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 dic 2016, 12:12

Citazione: Orginalmente inviato da petrus ( lorenzo bottiglieri, in seguto spalamerda di bertini claudio il diffamatore devitalizzatore dei cavi con ARIA DE CULO)

Proviamo, si crea fra tutti i recensori appartenenti, o abituali di una rivista un team di lavoro, e allo stesso tavolo insieme si pianifica una recensione che abbia certi requisiti di interesse per il pubblico. L'azienda investe in un "mega impianto" di riferimento inserito in un ambiente a punto e tutti partecipando (tecnici, ascoltatori, analogisti , ect.) diventano ottimi conoscitori di quel suono. Si istituisce un metodo di valutazione a punteggio e per votazione dei recensori sui parametri che conosciamo attribuiamo dei voti.


Cosa gli avrei dovuto rispondere al signor petrus, forse dargli dell'idiota, o è meglio ipotizzare che mi stia prendendo per i fondelli e lasciar perdere?
Oppure, vogliamo parlare di quella che sembra essere l'ossessione - fra gli altri - di Orsanuova, ovvero slegare le riviste dai prestiti dei distributori, magari acquistando gli apparecchi da provare?
Ma santa pazienza, leggo dei Dott. nelle firme, ma voi che mestieri fate? tutti statali o alle dipendenze di società senza scopo di lucro?
Possibile che non abbiate un minimo di dimestichezza con l'economia, non dico di saper scrivere una finanziaria, parlo proprio di banalissima economia domestica?
Non ci credo, per questo ipotizzo un momentaneo scollegamento cerebrale.

Orsù facciamo un po' di conti: quanto costa mediamente il gruppo di apparecchi provati mensilmente da una rivista come AR? Diciamo 20/30 mila Euro? (Se poi prendiamo un numero in cui viene provato un prodotto particolare, chessò, la prova del VTL Siegfried, da soli 70mila Euro la coppia...) OK, moltiplichiamo questi ipotetici 20/30mila Euro per 11, fa più di 2/300 mila Euro, 4/600 milioni delle vecchie lire.
Ma come si può pensare che un'azienda si possa prendere una simile botta al bilancio?
E anche ammesso che il bilancio possa reggere un simile tracollo economico - tenderei ad escluderlo - a che scopo, con quali vantaggi?
Avrei la tentazione di fermarmi qui per aspettare l'immancabile risposta del genio della finanza di turno, qualcosa del tipo: "ma poi queste macchine le potete rivendere come ex-demo e rientrare in parte!"
(Già letti altrove interventi del genere)
Ma che meraviglia! Dunque, vediamo: tu audiofilo non ti fidi delle recensioni perché le riviste - dici - sono asservite ai distributori; benissimo, caro audiofilo genio dell'economia, vuoi cortesemente spiegarmi: a) ma se poi questi apparecchi li devo andare a rivendere dopo la prova, non ti viene il sospetto che se ne parlo male
se mi metto a cagare demenza non mi viene in mente che falliamo e distruggiamo un intero settore merceologico?
si che mi viene in mente, ma come mangiano altrimenti i lucchesi e tutti gli altri delinquenti associati in banda?

poi nessuno se li compra? ma soprattutto: b) ma se siamo asserviti ai distributori, non solo per la fornitura degli apparecchi, ma anche per il gettito pubblicitario, cosa cambia?
Se ritieni che venga usata la mano morbida nelle recensioni per non urtare la sensibilità degli inserzionisti, per quale ragione la prova con apparecchi acquistati in negozio dovrebbe cambiare le cose?
Inutile dire che eviterò di rispondere a chi non dimostri di aver collegato il cervello prima di scrivere!

Ciao Marco pemeteddi, il GAGGOZO. im zeguido obererò gol garlo garli e vareno muofa zgiemza tella nerda.



fale amghe ze avezzero addaggado il cerfello brina ti abrire il muofo vorum imfege ti ghiutere guello fecchio?

zarei amgora biù gonnozzo....


gioè...e guello parlava tebbe podde....

neddo bazimi zdevamo gone persaclio nopile...la gaggia è aberda...
Allegati
pasini zdevamo e lo zgarbome.jpg
pasini zdevamo e lo zgarbome.jpg (81.27 KiB) Osservato 556 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: gonnosiome

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 dic 2016, 12:18

zomo gonnozzo....!
Allegati
marcello dalmazia mafro attrizza dordi.jpg
marcello dalmazia mafro attrizza dordi.jpg (167.49 KiB) Osservato 556 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: gonnosiome

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 dic 2016, 12:30

Per inciso, posso raccontare di essere stato trattato come un pezzo di merda (si: ho scritto merda) da un forum intero
odello pemeteddi nargo


di zempra pello?

ze bigghierammo ( bogo) il galapreze, la golba è dua!


Il periodo delle vacche grasse è finito da tempo, gli interessi dell'hifi erano miliardari, oggi si parla veramente di spiccioli.
L'Inciviltà e le guerre che si vedono sono la conseguenza di questa miseria che dal materiale arriva al morale.....

Saluti
Michele


...e amghe ti guezdo besso ti nnerta bzigobadigo ghe gomzemde at um inveniere gone lui, na zemza tiblona, ti oberare al gerfello

um inferniere galapreze....a gui guezdo dezdatigasso nalado bulizge il gulo...

goza gi imborda a guezdo dezdadigasso nalado ze sbarizge l'anpiemde goi zuoi noti e ze il RONORE ROZA tifemda gorrelado?

biù l'aldra imvimidà di gassade pezdiali....nalade e telinguemsiali...
Allegati
micheletto dira femdo.jpg
micheletto dira femdo.jpg (31.03 KiB) Osservato 556 volte
micheletto e il femdo ta nario domella.jpg
micheletto e il femdo ta nario domella.jpg (55.29 KiB) Osservato 556 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14


Torna a BEREBANDA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti

cron