i grandi esteri

i grandi esteri

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 ott 2016, 18:41

scroodge 12:28 (October 21 12:28PM )
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@dufay:

sulla tua richiesta di fare i nomi di chi in campo audio, pure progettisti ihi fi, si avvale del blind test nelle loro ricerche:


- Floyd E. Toole, nella sua opera del 2008 - Loudspeakers and Rooms - , nel parla diffusamente

- Sean Olive in innumerevoli articoli pubblicati anche dall'AES, che se vuoi, ti vai a cercare

Chi sono Toole e Olive?
Mi chiederai tu.... Harman International ti dice niente?

Post edited by scroodge at 2016-10-21 12:29:21

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 2f#p116109


ma anche gingerino e olive

olive e salatini

io LI VEDO come tra i più GRANDI TESTADICAZZO INTERNAZIONALI SOMARI E DELINQUENTI

non so tu....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
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Re: i grandi esteri

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 ott 2016, 18:44

Chi sono Toole e Olive?



tu indiano...loro lunghi coltelli....

arrivano i nostri....io saltare in piedi...urlare....essere contento...!
Allegati
sean olive non invariancy.jpg
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Re: i grandi esteri

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 ott 2016, 18:48

non cercare...a quel tempo calabrese non pagava la rata di abbonamento e gefrusti ancora non era omologato e disinfettato col DDT




AES Rome 2013 Presenters & Authors



MAJANDI MAESTRO

Alemanno, Andrea (Sapienza University of Rome - Rome, Italy)

Avanzini, Federico (University of Padova - Padova, Italy)

Bettarelli, Ferruccio (Leaff Engineering - Ancona, Italy)

Bon Bon, Taurico ( gold leaf team lotus )

Bonifazi, Maurizio (FBT Elettronica Spa - Recanti (MC), Italy)

Cagnetti, Fabio (bdSound - Milan, Italy)

Campanini, Simone (University of Parma - Parma, Italy)

Capra, Andrea (University of Parma - Parma, Italy)

per capraro è ancora presto


Cecchi, Stefania (Universitá Politecnica della Marche - Ancona, Italy)

Cobianchi, Mattia (Lavoce Italiana - Colonna (RM), Italy)

Corelli, Simone (Post in Europe - Rome, Italy; Cesma - Lugano, Switzerland)

De Caterini, Giacome (Casal Bauer - Italy)

Del Galdo, Giovanni (Ilmenau University of Technology - Ilmenau, Germany)

Doria, Stefano (Leaff Engineering - Ancona, Italy)

Faccenda, Francesco (Universitá Politecnica delle Marche - Ancona, Italy)

Facondini, Marco (TanAcoustics Studio - Pesaro (PU), Italy)

Farina, Angelo (Università di Parma - Parma, Italy)

Fazi, Filippo Maria (University of Southampton - Southampton, Hampshire, UK)

Fiorini, Igor (VDM Group - Italy)

Fuselli, Danilo (FBT Elettronica Spa - Recanti (MC), Italy)

Gabrielli, Leonardo (Universitá Politecnica delle Marche - Ancona, Italy)

Garai, Massimo (University of Bologna - Bologna, Italy)

Gasparini, Michele (Universitá Politecnica della Marche - Ancona, Italy)

Geronazzo, Michele (University of Padova - Padova, Italy)

Ghelfi, Gabriele (Suono e Vita - Acoustic Engineering - Lecco, Italy)

Granza, Fabrizio (University of Padova - Padova, Italy)

Grosso, Antonio (bdSound - Milan, Italy)

Guidorzi, Paolo (University of Bologna - Bologna, Italy)

Klippel, Wolfgang (Klippel GmbH - Dresden, Germany)

Milani, Matteo

Nizzoli, Tommaso (Acoustic Vibration Consultant - Reggio Emilia, Italy)

Olive, Sean (Harman International - Northridge, CA, USA)

Parisi, Raffaele (Sapienza University of Rome - Rome, Italy)

Piazza, Francesco (Universitá Politecnica della Marche - Ancona (AN), Italy)

Ponteggia, Daniele (Studio Ing. Ponteggia - Terni (TR), Italy)

Prati, Stefano (RCF S.p.A. - Reggio Emilia, Italy)

Primavera, Andrea (Universitá Politecnica della Marche - Ancona, Italy)

Principi, Emanuele (Universitá Politecnica delle Marche - Ancona, Italy)

Quaranta, Luca (CP Progetti S.r.l. - Rome, Italy)

Remaggi, Luca (Universitá Politecnica delle Marche - Ancona, Italy)

Rizzi, Lorenzo (Suono e Vita - Acoustic Engineering - Lecco, Italy)

Romoli, Laura (Universitá Politecnica della Marche - Ancona, Italy)

Scardapane, Simone (Sapienza University of Rome - Rome, Italy)

Scarpiniti, Michele (Sapienza University of Rome - Rome, Italy)

Squartini, Stefano (Università Politecnica delle Marche - Ancona, Italy)



Travaglini, Alessandro (Fox International Channels Italy - Guidonia Montecelio (RM), Italy)

Uncini, Aurelio (Sapienza University of Rome - Rome, Italy)

Usher, John (Hearium Labs - San Francisco, CA, USA)

Virgulti, Marco (Universitá Politecnica della Marche - Ancona, Italy)

Zambelli, Rubens

Zambon, Stefano (Viscount International S.p.A. - Mondaino (RN), Italy)

Zanghieri, Umberto (ZP Engineering S.r.L. - Rome, Italy)

Zarattini, Carlos (Discovery Networks Italy - Milan, Italy)


AES Rome 2013 Presenters & Authors
Ahonen, Jukka (Akukon Ltd. - Helsinki, Finland)
Albrecht, Robert (Aalto University - Espoo, Finland)
Alemanno, Andrea (Sapienza University of Rome - Rome, Italy)
Alexandre, Enrique (University of Alcalá - Alcala de Henares (Madrid), Spain)
Allan, Jon (Luleå University of Technology - Piteå, Sweden)
Altinsoy, M. Ercan (Dresden University of Technology - Dresden, Germany)
Altmann, Lutz (IOSONO GmbH - Erfurt, Germany)
Álvarez, Lorena (University of Alcalá - Alcalá de Henares, Spain)
Amate, Joan (Master Audio - Barcelona, Spain)
Amendola, Alberto (University of Parma - Parma, Italy)
Ammermann, Tom (New Audio Technology GmbH - Hamburg, Germany)
Andersen, Michael A. E. (Technical University of Denmark - Kgs. Lyngby, Denmark)
Ando, Akio (NHK Science & Technology Research Laboratories - Setagaya-ku, Tokyo, Japan)
Angus, Jamie A. S. (University of Salford - Salford, Greater Manchester, UK)
Artarski, Rumen (AVC - Sofia, Bulgaria)
Arteaga, Daniel (Fundacio Barcelona Media - Barcelona, Spain; Universitat Pompeu Fabra - Barcelona, Spain)
Ashby, Tommy (University of Surrey - Guildford, Surrey, UK)
Avanzini, Federico (University of Padova - Padova, Italy)
Ayers, Andrew (University of Miami - Coral Gables, FL, USA)
Ayllon, David (University of Alcala - Alcalá de Henares, Spain)
Backman, Juha (Nokia Corporation - Espoo, Finland)
Bank, Balazs (Budapest University of Technology and Economics - Budapest, Hungary)
Barañski, Robert (AGH University of Science and Technology - Kracow, Poland)
Barbar, Steve (E-coustic Systems - Belmont, MA, USA)
Barbosa, Alvaro (Research Center for Science and Technology of the Arts, Portguese Catholic University (CITAR-UCP) - Lisbon, Portugal)
Barker, Mike (Edinburgh Napier University - Edinburgh, UK)
Baume, Chris (BBC Research and Development - London, UK)
Baumgartner, Robert (Austrian Academy of Sciences - Vienna, Austria)
Becker, Jürgen (Karlsruhe Institute of Technology (KIT) - Karlsruhe, Germany)
Bendall, Wesley
Berg, Jan (Luleå University of Technology - Piteå, Sweden)
Bettarelli, Ferruccio (Leaff Engineering - Ancona, Italy)
Black, Dawn A. A. (Queen Mary University of London - London, UK)
Blackmore, Stephen (New York University - New York, NY, USA)
Bonifazi, Maurizio (FBT Elettronica Spa - Recanti (MC), Italy)
Boyer, Alan (QirraSound Technologies LLC - Las Vegas, NV, USA)
Braasch, Jonas (Rensselaer Polytechnic Institute - Troy, NY, USA)
Brachmanski, Stefan (Wroclaw University of Technology - Wroclaw, Poland)
Brixen, Eddy B. (EBB-consult - Smorum, Denmark)
Brookes, Tim (University of Surrey - Guildford, Surrey, UK)
Brooks, Matthew (BBC Research and Development - Salford, UK)
Cabrera, Densil A. (University of Sydney - Sydney, NSW, Australia)
Cagnetti, Fabio (bdSound - Milan, Italy)
Camerer, Florian (ORF - Austrian TV - Vienna, Austria; EBU - European Broadcasting Union)
Campanini, Simone (University of Parma - Parma, Italy)
Cannam, Chris (Queen Mary University of London - London, UK)
Capra, Andrea (University of Parma - Parma, Italy)
Carpentier, Thibaut (UMR STMS IRCAM-CNRS-UPMC - Paris, France)
Case, Alex (University of Massachusetts—Lowell - Lowell, MA, USA)
Cecchi, Stefania (Universitá Politecnica della Marche - Ancona, Italy)
Cengarle, Giulio (Imm Sound S.A., a Dolby company - Barcelona, Spain)
Cho, Keeyeong (Samsung Electronics Co., Ltd. - Suwon, Korea)
Cho, Minsung (Edinburgh Napier University - Edinburgh, UK)
Christensen, Flemming (Aalborg University - Aalborg, Denmark)
Chun, Chan Jun (Gwangju Institute of Science and Technology (GIST) - Gwangju, Korea)
Claypool, Brian (Barco)
Clifford, Alice (Queen Mary University of London - London, UK)
Cobianchi, Mattia (Lavoce Italiana - Colonna (RM), Italy)
Colligan, Karen (CLARP - London, UK)
Collins, Tim (University of Birmingham - Birmingham, UK)
Comminiello, Danilo (Sapienza University of Rome - Rome, Italy)
Conceição, Marco (Trinity College - Dublin, Ireland; Instituto Politécnico do Porto - Porto, Portugal)
Cook, Elliot (Finnegan, Henderson, Farabow, Garrett & Dunner, LLP - Reston, VA, USA)
Coppolecchia, Marco (Technicolor - Rome, Italy)
Corelli, Simone (Post in Europe - Rome, Italy; Cesma - Lugano, Switzerland)
Corteel, Etienne (Sonic Emotion Labs - Paris, France)
Czyzewski, Andrzej (Gdansk University of Technology - Gdansk, Poland)
Dash, Ian (Consultant - Marrickville, NSW, Australia)
Date, Toshihiko (AVC Networks Company, Panasonic Corporation - Osaka, Japan)
De Caterini, Giacome (Casal Bauer - Italy)
De Man, Brecht (Queen Mary University of London - London, UK)
Del Galdo, Giovanni (Ilmenau University of Technology - Ilmenau, Germany)
Delikaris-Manias, Symeon (Aalto University - Helsinki, Finland)
Destinay, Arnaud (Trinnov Audio - Bry sur Marne, France)
Dewey, Christopher (University of Huddersfield - Huddersfield, UK)
Di Giovanni, Jacques (Trinnov Audio - Bry sur Marne, France)
Dimitrov, Dimitar (BMS Production)
Dimoulas, Charalampos A. (Aristotle University of Thessaloniki - Thessaloniki, Greece)
Dodds, Colin (Perth College, University of the Highlands and Islands - Perth, Scotland, UK)
Doria, Stefano (Leaff Engineering - Ancona, Italy)
Drossos, Konstantinos (Ionian University - Corfu, Greece)
Edler, Bernd (International Audio Laboratories Erlangen - Erlangen, Germany)
Embrechts, Jean J. (University of Liege - Liege, Belgium)
Enatsu, Masaaki (marimoRECORDS, Inc., - Tokyo, Japan)
Faccenda, Francesco (Universitá Politecnica delle Marche - Ancona, Italy)
Facondini, Marco (TanAcoustics Studio - Pesaro (PU), Italy)
Faller, Christof (Illusonic GmbH - Uster, Switzerland)
Farina, Angelo (Università di Parma - Parma, Italy)
Fazi, Filippo Maria (University of Southampton - Southampton, Hampshire, UK)
Ferguson, Paul (Edinburgh Napier University - Edinburgh, UK)
Fidlin, Paul F. (Bose Corporation - Framinham, MA, USA)
Figueira, Luis (Queen Mary University of London - London, UK)
Figuli, Peter (Karlsruhe Institute of Technology (KIT) - Karlsruhe, Germany)
Fingscheidt, Tim (Technische Universität Braunschweig - Braunschweig, Germany)
Fiorini, Igor (VDM Group - Italy)
Fitza, Andreas (University of Applied Science Mainz - Mainz, Germany)
FitzGerald, Derry (Dublin Institute of Technology - Dublin, Ireland)
Fleischmann, Felix (Fraunhofer Institute for Integrated Circuits IIS - Erlangen, Germany)
Floros, Andreas (Ionian University - Corfu, Greece)
Foley, Dan (Audio Precision)
Franglen, Simon (Class1 Media - Los Angeles; London)
Fukui, Masahiro (NTT Corporation - Musashino-shi, Tokyo, Japan)
Furlong, Dermot (Trinity College - Dublin, Ireland)
Fuselli, Danilo (FBT Elettronica Spa - Recanti (MC), Italy)
Gabrielli, Leonardo (Universitá Politecnica delle Marche - Ancona, Italy)
Garai, Massimo (University of Bologna - Bologna, Italy)
García-Garzón, David (Universitat Pompeu Fabra - Barcelona, Spain)
Gasparini, Michele (Universitá Politecnica della Marche - Ancona, Italy)
Gerganova, Denise (Spherovox)
Geronazzo, Michele (University of Padova - Padova, Italy)
Ghelfi, Gabriele (Suono e Vita - Acoustic Engineering - Lecco, Italy)
Gil-Pita, Roberto (University of Alcalá - Alcalá de Henares, Spain)
Gorlow, Stanislaw (University of Bordeaux - Talence, France)
Grace, Stuart (BBC Research and Development - Salford, UK)
Granza, Fabrizio (University of Padova - Padova, Italy)
Gribben, Christopher (University of Huddersfield - Huddersfield, West Yorkshire, UK)
Grimm, Eelco (Grimm Audio - Utrecht, Netherlands)
Grosso, Antonio (bdSound - Milan, Italy)
Guidorzi, Paolo (University of Bologna - Bologna, Italy)
Hafizovic, Ines (SquareHead Technology AS - Oslo, Norway)
Hamasaki, Kimio (NHK Science & Technology Research Laboratories - Setagaya, Tokyo, Japan)
Hammershøi, Dorte (Aalborg University - Aalborg, Denmark)
Handzhiev, Yovko (BMS Production)
Haneda, Yoichi (The University of Electro-Communications - Chofu-shi, Tokyo, Japan)
Hatziantoniou, Panagiotis (University of Patras - Patras, Greece)
Hayashi, Soichiro (Bose Corporation - Framingham, MA, USA)
Held, Felix (Karlsruhe Institute of Technology (KIT) - Karlsruhe, Germany)
Hellmuth, Oliver (Fraunhofer Institute for Integrated Circuits IIS - Erlangen, Germany)
Hioka, Yusuki (University of Canterbury - Christchurch, New Zealand)
Hofer, Bruce E. (Audio Precision)
Hoffmann, Pablo F. (Aalborg University - Aalborg, Denmark)
Holm, Sverre (University of Oslo - Oslo, Norway)
Hummersone, Christopher (University of Surrey - Guildford, Surrey, UK)
Hwang, Gunn (Electronics and Telecommunications Research Institute (ETRI) - Daejeon, Korea)
Hyatt, Alan
Ihssen, Cornelius (Sonic Emotion Labs - Oberglatt, Switzerland)
Ikeda, Masahiro (Yamaha Corporation - Hamamatsu, Shizuoka, Japan)
Imamura, Hidetaka (Tokyo University of the Arts - Tokyo, Japan)
Irie, Kensuke (Science & Technology Research Laboratories, Japan Broadcasting Corp. - Setagaya, Tokyo, Japan)
Iwaya, Yukio (Tohoku Gakuin University - Tagajo, Japan)
Jaikumar, Maneesh Chandra (International Audio Laboratories Erlangen - Erlangen, Germany; Hochschule Rosenheim, University of Applied Science - Rosenheim, Germany)
Jeon, Kwang Myung (Gwangju Institute of Science and Technology (GIST) - Gwangju, Korea)
Jillings, Nicholas (Queen Mary University of London - London, UK)
Jones, David (CSR Limited - Manchester, UK)
Kalliris, George M. (Aristotle University of Thessaloniki - Thessaloniki, Greece)
Kamekawa, Toru (Tokyo University of the Arts - Tokyo, Japan)
Kaminska, Magdalena (Wroclaw University of Technology - Wroclaw, Poland)
Katerelos, Dionysios (Technological Educational Institute of Ionian Island - Lixouri, Greece)
Kelly, Michael (DTS, Inc. - London, UK)
Keyes, Christopher J. (Hong Kong Baptist University - Kowloon, Hong Kong)
Kim, Hong Kook (Gwangju Institute of Science and Tech (GIST) - Gwangju, Korea)
Kim, Jongwoo (Samsung Electronics Co., Ltd. - Suwon, Korea)
Kim, Oanjin (Samsung Electronics Co., Ltd. - Suwon, Korea)
Kin, Maurycy (Wroclaw University of Technology - Wroclaw, Poland)
King, Richard (McGill University - Montreal, Quebec, Canada; The Centre for Interdisciplinary Research in Music Media and Technology - Montreal, Quebec, Canada)
Kjelin, Henrik (Complete Vocal Institute - Copenhagen, Denmark)
Klippel, Wolfgang (Klippel GmbH - Dresden, Germany)
Knott, Arnold (Technical University of Denmark - Kgs. Lyngby, Denmark)
Kobylt, Patryk (Wroclaw University of Technology - Wroclaw, Poland)
Kok, Ben (SCENA acoustic consultants - Uden, The Netherlands)
Kosikowski, Lukasz (Gdansk University of Technology - Gdansk, Poland)
Kostek, Bozena (Gdansk University of Technology - Gdansk, Poland)
Kotsakis, Rigas (Aristotle University of Thessaloniki - Thessaloniki, Greece)
Kovacina, Marija (Belgrade, Serbia)
Kruk, Bartlomiej (Wroclaw University of Technology - Wroclaw, Poland)
Kunka, Bartosz (Gdansk University of Technology - Gdansk, Poland)
Kuntz, Achim (Fraunhofer Institute for Integrated Circuits IIS - Erlangen, Germany)
Kupp, Eric (Ryerson University - Toronto, ON, Canada)
Kupryjanow, Adam (Gdansk University of Technology - Gdansk, Poland)
Laborie, Arnaud (Trinnov Audio - Bry sur Marne, France)
Lagö, Thomas (QirraSound Technologies LLC - Las Vegas, NV, USA)
Laitinen, Mikko-Ville (Aalto University - Espoo, Finland)
Larsen, Peter (LOUDSOFT)
Lee, Hyunkook (University of Huddersfield - Huddersfield, UK)
Lee, Sung Q (Electronics and Telecommunications Research Institute (ETRI) - Daejeon, Korea)
Leider, Colby N. (University of Miami - Coral Gables, FL, USA)
Lemarquand, Guy (Universite du Mans - Le Mans Cedex 9, France)
Leonard, Brett (McGill University - Montreal, Quebec, Canada; The Centre for Interdisciplinary Research in Music Media and Technology - Montreal, Quebec, Canada)
Levine, Scott (McGill University - Montreal, Quebec, Canada; The Centre for Interdisciplinary Research in Music Media and Technology - Montreal, Quebec, Canada)
Levison, Jeff (IOSONO GmbH - Erfurt, Germany)
Liebetrau, Judith (Fraunhofer IDMT - Ilmenau, Germany; Ilmenau University of Technology - Ilmenau, Germany)
Liu, Yu (South China University of Technology - Guangzhou, China)
Llerena, Cosme (University of Alcalá - Alcala de Henares (Madrid), Spain)
Lokki, Tapio (Aalto University - Aalto, Finland)
Lopatka, Kuba (Gdansk University of Technology - Gdansk, Poland)
Loviscach, Jörn (University of Applied Sciences - Bielefeld, Germany)
Lukasik, Ewa (Poznan University of Technology - Poznan, Poland)
Lund, Thomas (TC Electronic A/S - Risskov, Denmark)
Ma, Zheng (Queen Mary University of London - London, UK)
Maciejewski, Tomasz (Poznan University of Technology - Poznan, Poland)
Majdak, Piotr (Austrian Academy of Sciences - Vienna, Austria)
Mapp, Peter (Peter Mapp Associates - Colchester, Essex, UK)
Marchand, Sylvain (Université de Brest - Brest, France)
Martens, William L. (University of Sydney - Sydney, NSW, Australia)
Marui, Atsushi (Tokyo University of the Arts - Adachi-ku, Tokyo, Japan)
Mason, Andrew (BBC Research and Development - London, UK)
Mason, Russell (University of Surrey - Guildford, Surrey, UK)
Massenburg, George (Schulich School of Music, McGill University - Montreal, Quebec, Canada)
Mateos, Toni (imm sound - Barcelona, Spain)
Mathew, Justin (New York University - New York, NY, USA)
McCarty, Brian (Coral Sea Studios Pty. Ltd - Clifton Beach, QLD, Australia)
McMullin, Elisabeth (Harman International - Northridge, CA USA)
McPherson, Andrew (Queen Mary University of London - London, UK)
Meier, Erich (amoenus audio by Erich Meier - Bern, Switzerland)
Melchior, Frank (BBC Research and Development - Salford, UK)
Merchel, Sebastian (Dresden University of Technology - Dresden, Germany)
Milani, Matteo
Mimilakis, Stylianos-Ioannis (Technological Educational Institute of Ionian Island - Lixouri, Greece)
Mizumachi, Mitsunori (Kyushu Institute of Technology - Kitakyushu, Fukuoka, Japan)
Mizzoni, Fabrizio (Sapienza University of Rome - Rome, Italy)
Mochimaru, Akira (Bose Corporation - Framingham, MA, USA)
Moses, Bob (AES - Vashon Island, WA, USA)
Murphy, David (Krix Loudspeakers - Hackham, South Australia)
Murphy, Michael (Ryerson University - Toronto, ON, Canada)
Mutanen, Jussi (JMutanen Software - Jyväskylä, Finland)
Nakahara, Masataka (SONA Corp. - Tokyo, Japan)
Neugebauer, Bernhard (Fraunhofer Institute for Integrated Circuits IIS - Erlangen, Germany)
Newell, Philip
Nguyen, Khoa-Van (Sonic Emotion Labs - Paris, France)
Nicol, Rozenn (Orange Labs, France Telecom - Lannion, France)
Nielsen, Dennis (Technical University of Denmark - Kgs. Lyngby, Denmark)
Nilsen, Carl-Inge Colombo (University of Oslo - Oslo, Norway; Squarehead Technology AS - Norway)
Nishimura, Akira (Tokyo Univeristy Information Sciences - Chiba-shi, Japan)
Nizzoli, Tommaso (Acoustic Vibration Consultant - Reggio Emilia, Italy)
Noisternig, Markus (UMR STMS IRCAM-CNRS-UPMC - Paris, France)
Odya, Piotr (Gdansk University of Technology - Gdansk, Poland)
Ohmuro, Hitoshi (NTT Corporation - Musashino-shi, Tokyo, Japan)
Olive, Sean (Harman International - Northridge, CA, USA)
Olivieri, Ferdinando (University of Southampton - Southampton, Hampshire, UK)
Palys, Joseph E. (Finnegan, Henderson, Farabow, Garrett & Dunner, LLP - Reston, VA, USA)
Papanikolaou, George (Aristotle University of Thessaloniki - Thessaloniki, Greece)
Pappas, Panos (Technological Educational Institute of Ionian Islands - Lixouri, Greece)
Parisi, Raffaele (Sapienza University of Rome - Rome, Italy)
Park, Nam In (Gwangju Institute of Science and Technology (GIST) - Gwangju, Korea)
Parmentier, Matthieu (France Television - Paris, France)
Paterson, Justin (London College of Music, University of West London - London, UK)
Patwardhan, Pushkar P. (Nokia India Pvt. Ltd. - Bangalore, India)
Pätynen, Jukka
Pejrolo, Andrea
Pereda, Alexandre (Fundació Barcelona Media - Barcelona, Spain)
Pestana, Pedro Duarte (Research Center for Science and Technology of the Arts, Portguese Catholic University (CITAR-UCP) - Almada, Portugal; CEAUL-FCUL)
Petersen, Lars Press (Technical University of Denmark - Kgs. Lyngby, Denmark)
Petruzzellis, Carlo (ZP Engineering S.r.L. - Rome, Italy)
Pflug, Florian (Technische Universität Braunschweig - Braunschweig, Germany)
Pfund, Colin (University of Hartford - West Hardford, CT, USA)
Piazza, Francesco (Universitá Politecnica della Marche - Ancona (AN), Italy)
Pike, Chris (BBC Research and Development - Salford, York, UK)
Pillonnet, Gaël (University of Lyon - Lyon, France; CPE dept)
Piotrowski, Szymon (AGH University of Science and Technology - Kracow, Poland)
Plewa, Magdalena (Gdansk University of Technology - Gdansk, Poland)
Plogsties, Jan (Fraunhofer Institute for Integrated Circuits IIS - Erlangen, Germany)
Plumbley, Mark (Queen Mary University of London - London, UK)
Politis, Archontis (Aalto University - Espoo, Finland)
Ponteggia, Daniele (Studio Ing. Ponteggia - Terni (TR), Italy)
Potirakis, Stelios M. (Technological Educational Institute of Piraeus - Athens, Greece)
Power, Todd (University of Sydney - Sydney, NSW, Australia)
Prati, Stefano (RCF S.p.A. - Reggio Emilia, Italy)
Primavera, Andrea (Universitá Politecnica della Marche - Ancona, Italy)
Principi, Emanuele (Universitá Politecnica delle Marche - Ancona, Italy)
Prokofieva, Elena (Edinburgh Napier University - Edinburgh, UK)
Pulkki, Ville (Aalto University - Aalto, Finland)
Quaranta, Luca (CP Progetti S.r.l. - Rome, Italy)
Raimond, Yves (BBC Research and Development - London, UK)
Ramasamy, Celambarasan (Mind Theatre - Pasadena, CA, USA)
Reiss, Joshua D. (Queen Mary University of London - London, UK)
Remaggi, Luca (Universitá Politecnica delle Marche - Ancona, Italy)
Richards, John (Oxford Digital)
Rizzi, Lorenzo (Suono e Vita - Acoustic Engineering - Lecco, Italy)
Robak, Adam (Poznan University of Technology - Poznan, Poland)
Roginska, Agnieszka (New York University - New York, NY, USA)
Romoli, Laura (Universitá Politecnica della Marche - Ancona, Italy)
Rosa-Zurera, Manuel (University of Alcala - Alcalá de Henares, Spain)
Rossignol, Timothé (ONSemiconductor - Toulouse, France)
Rui, Yuanqing (South China University of Technology - Guangzhou, China)
Rumsey, Francis (Logophon Ltd - Oxfordshire, UK)
Ryan, Timothy J. (Webster University - St. Louis, MO, USA)
Sadolin, Cathrine (Complete Vocal Institute - Copenhagen, Denmark)
Sadolin, Henrik (Complete Vocal Institute - Copenhagen, Denmark)
Sandler, Mark B. (Queen Mary University of London - London, UK)
Santala, Olli (Aalto University School of Electrical Engineering - Aalto, Finland)
Sawaya, Ikuko (Science & Technology Research Laboratories, Japan Broadcasting Corp. - Setagaya, Tokyo, Japan)
Sayin, Umut (Fundació Barcelona Media - Barcelona, Spain)
Scaini, Davide (Fundació Barcelona Media - Barcelona, Spain; Universitat Pompeu Fabra - Barcelona, Spain)
Scardapane, Simone (Sapienza University of Rome - Rome, Italy)
Scarpiniti, Michele (Sapienza University of Rome - Rome, Italy)
Schmele, Tim (Fundació Barcelona Media - Barcelona, Spain)
Schmidt, Markus (Illusonic GmbH - Uster, Switzerland)
Schmitz, Thomas (University of Liege - Liege, Belgium)
Schneider, Sebastian (Ilmenau University of Technology - Ilmenau, Germany)
Schyma, Jochen (Texas Instruments)
Seidenspinner, Erik (Karlsruhe Institute of Technology (KIT) - Karlsruhe, Germany)
Shenoy, Ravi R. (Nokia India Pvt. Ltd. - Bangalore, India)
Shimauchi, Suehiro (NTT Corporation - Musashino-shi, Tokyo, Japan)
Sikora, Grzegorz (Bang & Olufsen Deutschland GmbH - Pullach, Germany)
Silzle, Andreas (Fraunhofer Institute for Integrated Circuits IIS - Erlangen, Germany)
Simpson, Andrew J. R. (Queen Mary University of London - London, UK)
Sokolnicki, Jan (Wroclaw University of Technology - Wroclaw, Poland)
Spagnol, Simone (University of Padova - Padova, Italy)
Spiegelberg, Malte (HAW Hamburg - Hamburg, Germany)
Sporer, Thomas (Fraunhofer IDMT - Ilmenau, Germany)
Squartini, Stefano (Università Politecnica delle Marche - Ancona, Italy)
Stahl, Holger (Hochschule Rosenheim, University of Applied Science - Rosenheim, Germany)
Stokes, Toby (University of Surrey - Guildford, Surrey, UK)
Streicher, Ron (Pacific Audio-Visual Enterprises - Pasadena, CA, USA)
Sturtzer, Eric (University of Lyon - Lyon, France)
Sugimoto, Takehiro (NHK Science & Technology Research Laboratories - Setagaya-ku, Tokyo, Japan; Tokyo Institute of Technology - Midori-ku, Yokohama, Japan)
Sulowski, Adam (Audi AG - Ingolstadt, Germany)
Suzuki, Yoiti (Tohoku University - Sendai, Japan)
Taghipour, Armin (International Audio Laboratories Erlangen - Erlangen, Germany)
Takane, Shouichi (Akita Prefectural University - Yurihonjo, Akita, Japan)
Takanen, Marko (Aalto University School of Electrical Engineering - Aalto, Finland)
Tatlas, Nicolas (Technological Educational Institute of Piraeus - Athens, Greece)
Terrell, Michael J. (Queen Mary University of London - London, UK)
Tervo, Sakari
Tjellesen, Lise-Lotte (CLARP - London, UK)
Tournier, Pascal (ON Semiconductor - Toulouse, France)
Tracol, Samuel (Trinnov Audio - Bry sur Marne, France)
Tradowsky, Carsten (Karlsruhe Institute of Technology (KIT) - Karlsruhe, Germany; CTmusic - Karlsruhe, Germany)
Travaglini, Alessandro (Fox International Channels Italy - Guidonia Montecelio (RM), Italy)
Trevena, Alan (Jaguar Land Rover - Gaydon, UK)
Tsipas, Nikolaos (Aristotle University of Thessaloniki - Thessaloniki, Greece)
Uhle, Christian (Fraunhofer Institute for Integrated Circuits IIS - Erlangen, Germany)
Uncini, Aurelio (Sapienza University of Rome - Rome, Italy)
Usher, John (Hearium Labs - San Francisco, CA, USA)
Valagiannopoulos, Constantinos A. (Aalto University - Espoo, Finland)
Välimäki, Vesa (Aalto University - Espoo, Finland)
Valtchev, Plamen (Univox - Sofia, Bulgaria)
Van Baelen, Wilfried (Auro Technologies - Mol, Belgium)
Van Daele, Bert (Auro Technologies NV - Mol, Belgium)
Vesa, Sampo (Nokia Research Center - Nokia Group, Finland)
Vetter, Lasse (Queen Mary University of London - London, UK)
Virgulti, Marco (Universitá Politecnica della Marche - Ancona, Italy)
Virolainen, Jussi (Nokia Lumia Engineering - Nokia Group, Finland)
Vrysis, Lazaros (Aristotle University of Thessaloniki - Thessaloniki, Greece)
Wakefield, Jonathan (University of Huddersfield - Huddersfield, West Yorkshire, UK)
Waldenberger, Philip (Wien, Austria)
Waldron, Anthony (Audio EMC)
Watanabe, Kankji (Akita Prefectural University - Yuri-Honjo, Japan)
Watanabe, Takayuki (Yamaha Corp. - Hamamatsu, Shizuoka, Japan)
Webber, Stephen (Berklee College of Music - Valencia, Spain)
Welti, Todd (Harman International - Northridge, CA, USA)
Westkemper, Hubert (Independent Tonmeister - Naples, Italy)
Whitney, Jordan L. (University of Miami - Coral Gables, FL, USA)
Wierstorf, Hagen (Technische Universität Berlin - Berlin, Germany)
Williams, Michael (Sounds of Scotland - Le Perreux sur Marne, France)
Wollard, Simon (Prism Sound)
Woszczyk, Wieslaw (McGill University - Montreal, QC, Canada)
Xie, Bosun (South China University of Technology - Guangzhou, China)
Youm, WooSub (Electronics and Telecommunications Research Institute (ETRI) - Daejeon, Korea)
Yu, Guangzheng (South China University of Technology - Guangzhou, Guangdong, China)
Zambelli, Rubens
Zambon, Stefano (Viscount International S.p.A. - Mondaino (RN), Italy)
Zanghieri, Umberto (ZP Engineering S.r.L. - Rome, Italy)
Zarattini, Carlos (Discovery Networks Italy - Milan, Italy)
Zawieja, Bartosz (Wroclaw University of Technology - Wroclaw, Poland)
Zhang, Chengyun (South China University of Technology - Guangzhou, China)
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Re: i grandi esteri

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 ott 2016, 19:03

cobianchi mattia




"Dal microfono ai morsetti dell'altoparlante la catena di riproduzione del suono può essere considerata a tutti gli effetti un sistema lineare,invariante, ma dall'altoparlante in poi il sistema diventa NON INVARIANTE a causa degli effetti connessi con la propagazione del suono (ritardo, diffrazione, riflessione) Paolo Nuti, Audio Review n. 1 Settembre 1981
Spinto dalle ingiurie dell'ingegnere sono andato a spostare i diffusori in magazzino ed ho tirato fuori lo storico n. 1 di Audio. Ho riportato le quattro righe dell'articolo di Paolo, col quale mi sono sentito un minuto fa, e lo riporto pari pari. Ricordavo perfettamente questo articolo, che tra l'altro provava la falsità della definizione "equalizzatore ambientale" che qualche fantasioso addetto pubblicitario aveva coniato. Ed io che me la sono sempre ricordata come interazione ambiente-diffusore!
Ovviamente non aggiungo commenti
GPM


Appunto. (povero Roy Allison!)Paolo dopo questa spiegazione fa un esempio chiarificatore di tutta la catena, definendo l'equalizzatore ambientale un errore matematico (correzione invariante (equalizzatore) di un elemento non invariante (interazione ambiente-diffusore).
Come spiegazione ulteriore va ricordato che in quell'epoca impazzavano equalizzatori cosiddetti "ambientali" che salvo poche eccezioni erano dotati di stadi di ingresso e di circuiti di alimentazione assolutamente inefficienti, ammazzando così la dinamica e schiacciando la scena.
GPM


Igor, di non linearità col segnale immesso ai morsetti del diffusore ne possiamo citare molte differenziandole a seconda del tempo di "permanenza". Stando a quello che mi raccontano (da prendere con le molle anche se le fonti (2) sono per me abbastanza autorevoli) molte sale d'ascolto "invarianti" iniziano a...variare appena superata una pressione di 80 decibel, evidenziando appunto delle non linearità, ed ovviamente era a questo che mi riferivo nel "discorso" di ieri sera. Vedi, comunque, che sono discussioni accese come queste che mi fanno apprezzare maggiormente persone come Maurodigia: forti convinzioni, espresse con decisione ma con sostanziale pacatezza nel confronto.E con la volgarità assolutamente assente.
GPM


E se continui ne trovi tantissimi. Resta un dato di base: quantificare e correlare. Con le semplificazioni "a blocchi" quello che diceva PN era corretto. Se vogliamo cercare le "non invarianze minime" possiamo tranquillamente aggiungere nel sistema completo (facendo noi stessi parte del sistema) lo stress da traffico, parcheggio, moglie figli...
GPM


"La non invarianza (ossia non oggettività della riproduzione da un certo punto in poi,si può discutere dove inizi!) è in buona parte legata alle non linerità in maniera complessa,e solo chi ha dimestichezza ,vera,almeno con i rudimenti di tecniche di modellizazione non lineare la può cogliere in tutta la sua portata anche quantitativa,non solo in maniera discorsiva!QUesta si è statala grande rivoluzione della fisica classica del nostro secolo,ancora mal digerita e accettata dai più!!"
Ahem... mi sembra di ricordare dalla teoria dei segnali che non linearità ed invarianza temporale (o sistemi permanenti) non siano legati...Ovvero un sistema può essere lineare e tempo variante, o non lineare e tempo invariante!Attenzione a non creare confusione, spt per i lettori meno esperti che potrebbero poi associare il termine invarianza a non linearità automaticamente, sbagliando...

Mattia "Infinite element" Cobianchi

Confermo! Neanche io mi ricordo una cosa del genere. Non capisco perchè la propagazione del suono attraverso le riflessioni o rifrazioni all'interno di una stanza rendano quest'ultima tempo variante! Se una stanza mantiene sempre il solito arredamento e l'ascoltatore non si muove allora è tempo invariante: risponde sempre alla stessa maniera al medesimo segnale musicale anche se applicato in tempi differenti!
Senza polemica: solo per capire!
Davide.


MAttiaco
sei tu a fare confusione!
Intanto io associo non l'invarianza alla non linertità ma caso mai la non inviarianza alla non linerità!Ma non le identifico,mai scritto!Ho dato solo una interpretazione dicendo che la non linerità è sicuramente alla base della non invarianza!!Non voglio un Nobel per questo,sicuramente esisterà anche un teorema sotto certe condizioni perchè questo legame venga dimostrato,non chidermi di andartelo a trovare!Fidati!
Inanto somanda,un qualsiasi sistema in cui esista una legge tipo F(t)=Asin(at)secondo voi come è?Ve lo dico io,altamente non lineare ,perchè il seno è cosi'!!Quindi un sistema governato da una legge cosi semplice oltre ad essere molto dipendente dalle condzioni inziali e al contorno ,può sotto certi condizioni de iparametri a e A o di una loro combinazione manifestare un comportamento instabile e sotto altre complesso e ''caotico'' .
Ma questa ne è solo una ,ce ne è di ogni tipo in un sistema impianto ambiente ascoltatore.!
mattiaco ,rileggi bene cercando di vagliare quanto scritto,lascia perdere i ricordi!Mi spiace ma ti sei perso una bella parte,te l'ho detto che non te la insegnano nei corsi classici,nè alla facoltà di fisica nè di ingegneria!Non è uno schemino di elettronica ma fisica matematica!
Ma perchè mi riprendete senza aver manco letto bene.Mi dà fastidio essere ripreso,dicendo che confondo quando non si è manco capito quanto letto,mi riferisco a mattiaco!Poi sono io che ho un fare provocatorio!
Intanto quello che ho scritto si può capire ad un primo livello,per andare più a fondo,c'è bisogno di studio.Però scusa se te lo dico se hai studiato teoria dei segnali un piccolo sforzo fallo.
Io non ho dato la definizione di invarianza(che può essere rispetto a qualsiasi variabile non solo dal tempo,quindi attento). (CASTRONERIA)Un sistema può essere tutto,se è costante,il problema non si pone!Ma sono schemi.
Intanto io cerco di correlare la non invarianza temporale alla non linearitaà e forte dipendenza dalle condizioni iniziali(non la invarianza!). (CASTRO)Poi in un sistema complesso mica ci sono so lo le variabili temporali!
Io sono andato un passo più in la !Ho cercato di dare una spiegazione,opinabile ma originale ed argomentata alla luce delle mie conoscenze fisico-matematiche , del perchè esiste la ''non invarianza''e da che cosa dipende principalmente,sempre restando nell'ambito fisico!E dandone una spiegazione reinterpreto la non invarianza come forte dipendenza dalle condizioni iniziali e/o al contorno che in un sistema non lineare( ti ricordo ,perchè vedo che a qualcuno sfugge che il seno ed il coseno sono funzioni non lineari,quindi andiamo calmini!!!)può manifestare comportamenti complessi. (CASTRO)
Ripeto la parte più complessa è il modello da creare fatto quello,il resto per codi dire è in discesa si fa per dire.
Cuordivitello,visto che il tuo invece era un intervento non per riprendermi,ti dico che proprio perchè le leggi della propagazione sono non lineari(contengono seno e coseno,giusto per fare un esempio!)manifestano sempre molta dipendenza dalle condizioni inziiali e/o al contorno e basta una semplice (CASTRO, COSA CENTRA L’ANDAMENTO DELLA VARIABILE CON LA MODALITA DI TRASFERIMENTO DEL MEZZO)differenza,una vibrazione del diffusore per far cambiare l'angolo di incidenza sul muro e quindi le riflessioni.
Ma non voglio dire che sia casuale ,ma causale,segue leggi ben precise,anzi direi naturali e semplici,ma ahimè non lineari!!!Il problema è può l'uono conoscere la natura?Con questo approccio si cerca di dare una risposta matematica,non filosofica.
Naturalmente tralascio la parte non prettamente schematizzabile come lo stato d'animo il cambio di umore che può avvenire anche ogni nanosecondo etc .. etc..
Modificato da - maurodigia. il 21/06/2006 21:29:15

Mi spiace ma ho ancora da ridire.
"Cuordivitello,visto che il tuo invece era un intervento non per riprendermi,ti dico che proprio perchè le leggi della propagazione sono non lineari(contengono seno e coseno,giusto per fare un esempio!)manifestano sempre molta dipendenza dalle condizioni inziiali e/o al contorno e basta una semplice differenza,una vibrazione del diffusore per far cambiare l'angolo di incidenza sul muro e quindi le riflessioni."
Cosa rappresenta un sistema non lineare per te ? Come definisci la "Non Linearita' " ?A me hanno insegnato che finche' vale il principio di sovrapposizione degli effetti, o nel dominio della frequenza finche' e' rispettata la corrispondenza fra frequenza del segnale di ingresso al sistema e segnale di uscita dal sistema (ovvero assenza in uscita di armoniche del segnale eccitante), un sistema si dice lineare. Quando una delle condizioni sopra elencate non e' verificata, il sistema e' non lineare. Questa e' la definizione piu' generale di non linearita'. Se tu mi dici che le leggi della propagazione sono non lineari, devi specificarlo che lo sono solo in casi che a noi comuni mortali non interessano (in quanto sono casi in cui le pressioni sonore in gioco sono elevatissime, come all'interno delle camere di compressione dei driver a compressione e le onde di shock in seguito ad una esplosione), o casi di propagazione a lunghissima distanza etc. Nella stragrande maggioranza dei casi, e spt nei nostri salotti e nelle sale da concerto, l'equazione di propagazione delle onde linearizzata e' pienamente sufficiente a descrivere il problema. (PERFETTO)Il fatto che cambino e/o esistano riflessioni, diffrazione etc. non rende il fenomeno della propagazione non lineare. Una riflessione infatti non genera armoniche, ma echi / riverbero.
Nessuna polemica, e' solo che finche' non si chiarisce il lessico la discussione e' complicata.Se il tuo concetto di non linearita' non corrisponde a questo, specifica qual'è cosi' che chi ti legge possa capire e distinguere.
Mattia "Infinite Element" Cobianchi


Un sistema può essere non lineare e con memoria e rimanenre tempo invariante.Il fatto che ci sia bisogno delle condizioni iniziali di per se non implica la non invarianza.
Un diffusore e tutto l'impianto possono vibrare se eccitati dall'onda sonora. Per dire che questo provochi non invarianza bisogna ammettere che le conseguenze di questa vibrazione siano di volta in volta diverse. La solita onda sonora provocherà sempre la stessa vibrazione che avrà sempre la medesima conseguenza sul suono dell'impianto.
Davide.
PERFETTO

No, non sto dicendo praticamente nulla di strutturato, sto spargendo dubbi.In realta' (e questo e' il dubbio maggiore) ci sarebbe da chiedersi cosa vogliamo da un sistema audio. Secondo me vogliamo sentire musica bene. A questo punto, se vogliamo sentire musica bene, e se siamo dell'idea che non abbiamo, vuoi per inadeguatezza vuoi per impossibilita', un modello di come questo sistema audio possa suonare bene, il fuoco della nostra attenzione si deve spostare sul punto unico in cui questo "buon-suono" avviene. L'ascoltatore. E trovare una maniera per oggettivizzare, per quanto possibile, il sistema che include l'ascoltatore (il risultato sta li', nella testa di ciascun ascoltatore, non nelle grandezze fisiche, che pure ci vogliono per arrivare a quella testa), o gli ascoltatori (e qui era il punto, direi, del discorso, gli ascoltatori). I quali ascoltatori, per definizione direi, anche presi singolarmente, non sono costanti nel tempo.
ciao
Igor Zamberlan

http://www.videohifi.com
Modificato da - izamber il 22/06/2006 11:05:49
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Re: i grandi esteri

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 ott 2016, 19:06

io resto alla definizione ufficiale

meglio una delusione che nascondersi....


Quanto alla NON-invarianza... perché non chiamarla conil suo vero nome, vale a dire "inesperienza d'ascolto"...???
F.C.
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Re: i grandi esteri

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 ott 2016, 19:11

il fuoco della nostra attenzione si deve spostare sul punto unico in cui questo "buon-suono" avviene. L'ascoltatore. E trovare una maniera per oggettivizzare, per quanto possibile, il sistema che include l'ascoltatore (il risultato sta li', nella testa di ciascun ascoltatore, non nelle grandezze fisiche, che pure ci vogliono per arrivare a quella testa), o gli ascoltatori (e qui era il punto, direi, del discorso, gli ascoltatori). I quali ascoltatori, per definizione direi, anche presi singolarmente, non sono costanti nel tempo.ciao
Igor Zamberlan




ci fu prima uno scambio di mail con lo zamberlan

naturalmente una capoccetta non può che capire cose di capoccetta
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Re: i grandi esteri

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 ott 2016, 19:15

tran quoc ha scritto:
Chi sono Toole e Olive?



tu indiano...loro lunghi coltelli....

arrivano i nostri....io saltare in piedi...urlare....essere contento...!



topi
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Re: i grandi esteri

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 ott 2016, 5:28

Appunto. (povero Roy Allison!)Paolo dopo questa spiegazione fa un esempio chiarificatore di tutta la catena, definendo l'equalizzatore ambientale un errore matematico (correzione invariante (equalizzatore) di un elemento non invariante (interazione ambiente-diffusore).
Come spiegazione ulteriore va ricordato che in quell'epoca impazzavano equalizzatori cosiddetti "ambientali" che salvo poche eccezioni erano dotati di stadi di ingresso e di circuiti di alimentazione assolutamente inefficienti, ammazzando così la dinamica e schiacciando la scena.
GPM gian piero matarazzo



un autentico IDIOTA legge nuti paolo

e quando scriveva: a lorè...me lo devi dire tu cosa è la non invarianza, nuti non mi ha detto nulla, se era una cosa importante me lo diceva?

nuti paolo letto poi dalla storia: un omino piccolo piccolo che ha scampato la buriana dell'aifai

ET

invece oggi gli equalizzatori ambientali impazzano...Digital Room C orrection

eccome no!

ci sono pure il tempo di riverbero da destra e il tempo di riverbero da sinistra di italo adami soda e chiappetta fulvio in bassanelli....
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Re: i grandi esteri

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 ott 2016, 5:43

un elemento non invariante (interazione ambiente-diffusore).



cosa c'è di non invariante?


non interessa a nessuno saperlo

quisquilie....a nessuno interessa sapere cosa è un ambiente per la RI-PRODUZIONE della musica

il mondo intero, a cominciare dall' AES, le accademie scientifiche e pure STOCAZZO, non distinguono tra suono prodotto e suono riprodotto

una robbe tipo: automobile ferma, automobile in movimento di corsa formulata....sarebbe più sensato....

MARIO che quando lagna, lagna il falso, lagna che non ci sono novità e che tutto il mondo dei farlocchi è una bestia subumana


se uno si chiedesse.....ma se tutta sta gente sono gegni...come cazzo e' che non ce' né uno che a' fatto un sterio che alleviasse un po' i bruciori di culo dei steriomani di tutto il mondo?
http://isubumani.blogspot.it/2016/10/blog-post_21.html

mario dice 3 bugie:

1) tra i gegni c'è l'ometto del sale che galleggia, un sale che messo sulle ferire allevia i bruciori di culo
2) lui stesso è l'esempio vivente di uno che non gli brucia il culo
3) la terza bugia is blowing in the wind...al solo accennare ad una qualche soluzione di SCIENZA ai malati di mente gli pigliano le convulzioni ....SI SONO VISTO ASSASSINI DI UNA DEVASTAZIONE MENTALE che neppure i fratelli gemelli sordo carlo carli e lincetto COLBOTTO
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Re: i grandi esteri

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 ott 2016, 5:50

un elemento non invariante (interazione ambiente-diffusore).




cosa c'è di non invariante?


non interessa a nessuno saperlo


nel caso interessasse, gli dico che di non invariante in quella roba lì c'è NULLA


insomma....il matarazzo STA NELLA MERDA come sempre....trascina con se il nuti paolo...che non dice esattamente quello ma DICE anche quello

e non è un bel dire....

quella è tutta MECCANICA ACUSTICA, SCIENZA VIBRAZIONALE e PROPAGATORIA DI ONDE ...la più tranquilla delle cose invarianti

è molto più NON INVARIANTE una bobina di altoparlante e QUINDI l'altoparlante stesso

( come ben spiegato, senza sapere di cosa parla) da montanucci negli articoli sul pilotaggio in corrente
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