pidocchio ubriaco

pidocchio ubriaco

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 set 2016, 5:11

Ho 59 anni ed ho amici appassionati da quando avevamo 13 anni e giravamo nei negozi romani per ascoltare "di tutto, di più".
In tutti questi anni non ho mai incontrato un appassionato che abbia acquistato un pezzo per il suo impianto pensando che fosse malsuonante, difettoso e caro...

Piuttosto ho notato che molti miei amici appassionati soffrono di una specie di "soggezione verso il pataccaro", CHE E' IL MOTIVO PRINCIPALE PER CUI IO RISULTO ANTIPATICO.

Spiego meglio: i miei migliori amici (quelli appassionati) sanno bene che dal 1976 io scrivo sulle riviste -

E ALLORA? IO SCRIVO PURE SUI LIBBRI, SUI QUADERNI, SUI FOGLI SPARSI

e quindi- non ho problemi ad alzare il telefono e chiedere a qualsiasi importatore di vendermi l'ampli XY o il diffusore YZ con sconti che vanno da un minimo del 35% al 55% ed oltre. Eppure NESSUNO dei miei amici si è mai avvalso di questa opportunità, preferendo acquistare in negozio o all'usato.

Deficienti...? NO... semplicemente avevano il (fondato) timore che io suggerissi loro scelte alternative, tecnicamente migliori e magari anche meno costose...

NON SI CAPISCE PERCHE' I SUGGERIMENTI DOVREBBERO PIGLIARLI OGGI CHE SI SA CHE E' PAZZO SFONDATO PERICOLOSO E MOLESTO, APPICCICATICCIO...E CHE POI SI INCROSTA

E qui siamo alla spiegazione. Gli appassionati si "innamorano" dell'oggetto e lo acquistano volentieri presso i negozianti che sanno accompagnare la loro scelta con tanta più gentilezza ed approccio servizievole quanto più il prodotto è una ciofeca e non vedono l'ora di sbarazzarsene.

Al contrario, un professionista non può permettersi di consigliare fregature, perché ci farebbe la figura dell'incompetente, oltre che del disonesto.Il professionista diventa poi antipaticissimo quando dice la verità e smonta il "pensiero desideroso" che l'appassionato alimenta con letture ed ascolti.

Vi racconto un esempio, freschissimo frescaccia, che spiega bene:

Venerdì stavo effettuando delle misure su dei prototipi di Sub ed ho collegato direttamente un ampli (Thomann E-800) al DAC Edirol UA5, senza mettere a terra il telaio di questo ed impiegando un adattatore PIN/XLR, sbilanciato. Il rumore di fondo (un bel ronzìo) era orrendo, ma le misure non ne risentivano,Per curiosità ho provato a misurare il livello sonoro prodotto da questo ronzìo... e son venuti fuori ben 40 (quaranta...!) dB"A" ad un paio di metri dai diffusori. Per la cronaca il livello di rumore di fondo nel salone era pari a circa 23 dB"A".

Naturalmente un appassionato di quelli che giudicano con le prove d'ascolto ne avrebbe dedotto che il DAC Edirol UA5 ed il T.Amp E-800 sono dei cessi fenomenali. Costano pure poco !!!

Il giorno dopo dovevo effettuare altre prove, più approfondite, per cui ho provveduto a collegare digitalmente (AES/EBU) la Edirol UA5 al solito Behringer DCX 2496, la cui uscita bilanciata l'ho collegata al T.Amp E-800, ora collegato a punte.

EBBENE... IL RUMORE DI FONDO E' COMPLETAMENTE SCOMPARSO...!!!
è comparso invece netto il senzo della pazzia sfondata certificata

In termini quantitativi, per non essere minimamente udibile con un rumore di fondo di 23 dB"A", il rumore delle elettroniche deve essere sceso al di sotto di 15-18 dB"A", vale a dire duecento volte meno dei 40 dB del giorno precedente.

e qui strumenti di USURA dei coglioni non si accorgevano!

Ora vi immaginate voi come fare a spiegare STUFATTO DELLE MISURE CIECHE E SORDE ad un appassionato che sogna una DAC da diecimila Euro, che con un semplice DCX-2496 si possono ottenere risultati incredibili, come quello di cui ho appena riferito... (non è solo una questione di rumore di fondo... ovviamente ! Collegando bene il sistema si ottiene una risoluzione ai bassi livelli che è semplicemente impensabile nel caso del DAC collegato ruspantemente al finale, o, peggio, per interposto Pre).

Ho un impegno, LA VISITA OSPEDIALERA PERIODICA E FREQUENTE, per cui risponderò al resto più tardi o domani.

Saluti
F.C.

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 87#p115228

ho come un senso di affievolimento deluso, ci siamo pippato la misura del ROMORE di fondotinta

scatta il pentimento e la pena per questo disgraziato scollato e derelitto...frequenti ma sempre rigettati...come farò adesso?

aoh...200 volte...!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: pidocchio ubriaco

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 set 2016, 5:16

dice la verità e smonta il "pensiero desideroso"
F.C. Faccia Culaccia



che succedeva a pinocchio quando diceva le buggie?

a questo pidocchio gli si allunga l'elenco dei carichi pendenti e il numero dei ricoveri in ospedale psichiatrico virtuale

( eeeeh...non ci sono più le solide mura di una volta...le gabbie...le stanze imbottite e insonorizzate...i mezzi di contenimento...le scosse con la ventimila per il rodaggio del penziero e quelle belle discussioni col BOLLORINO FRANCESCO di turno....)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: pidocchio ubriaco

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 set 2016, 5:18

guarda invece pidocchio micheletto che non gli si allunga il naso

non sono più i tempi di una volta....
Allegati
micheletto e faccia culaccia.jpg
micheletto e faccia culaccia.jpg (62.43 KiB) Osservato 1671 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: pidocchio ubriaco

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 set 2016, 5:23

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 87#p115225


delirio collettivo e terapeutico, siamo al grundi CCI...

metti che gli capita un marco amboldi storiografo agiografico e un mario asciuti ermeneutico, pidocchio ciarlatan verrà consegnato alla storia geografica della recchia stirata
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: pidocchio ubriaco

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 set 2016, 5:35

Re: Appassionati... cosa volete per davvero ?
Messaggioda F.Calabrese » domenica 4 settembre 2016, 14:34

Nicky LAUDA ha scritto:
...
Ormai, dopo otto anni di proclami, chi ha capito (o ha voluto capire) ha capito: il settore e gli appassionati hanno subito trent'anni di lavaggi del cervello da parte di riviste, recensori e operatori. Punto.

ESATTO...

ALCUNI APPASSIONATI HANNO RECEPITO IL MESSAGGIO E STANNO USCENDO DALLA STALLA IN CUI QUALCUNO PENSAVA DI RINCHIUDERLI, PER MUNGERLI.

ALTRI (LA GRANDE MAGGIORANZA) PENSANO INGENUAMENTE CHE SPETTI AGLI ALTRI (A QUELLI COME ME) RISOLVERE UN PROBLEMA dei tre parenti apparenti CHE LORO NON AVVERTONO O NON CONSIDERANO. NEL MIGLIORE DEI CASI SONO DEGLI INGENUI.

Poi ognuno é libero di spendere i propri soldi come piú gli aggrada.

QUESTA E' UN'ARGOMENTAZIONE DA ASPIRANTI POLLACCHONI... PERCHE' NON ESISTE COMPARTO DEL COMMERCIO IN CUI MANCHINO LE FRODI ED IN CUI SIA PREZIOSA, ANZI PREZIOSISSIMA, L'INFORMAZIONE CHE PERMETTE A CHI LEGGE DI NON CASCARE IN TRAPPOLA. SOLO IN CAMPO HI-FI CI SI VANTA DI NON AVER PRESO ALCUNA PRECAUZIONE E DI ESSERE STATI SELVAGGIAMENTE TURLUPINATI DAL CALABRESE DI TURNO.

La mia proposta per FC é la seguente: proponga 2/3 prototipi (decentemente rifiniti, cosí che l'occhio non soffra troppo) in pianta stabile (oltre ai suoi sistemi top): diciamo uno nel range dei 1000 euro, uno da 1000 a 2500 e un altro tra 2500/5000 euro (i range possono variare, ma spero che possano abbracciare un'ampia pletora di interessati + la pletora de soreta).

SE ESISTESSE UNA RICHIESTA -DELL'ORDINE DELLE DECINE O CENTINAIA DI ESEMPLARI- allora si che scatterebbe una denuncia ai carabinieri della polizia, QUESTO ACCADREBBE NATURALMENTE. MA -LO SAPPIAMO TUTTI- AGLI APPASSIONATI PIACE ACQUISTARE L'IMPIANTO DIVERSO DA QUELLO (CHE SUONA BENISSIMO) ASCOLTATO A CASA DI UN AMICO. DAL FRAZIONAMENTO DELLA RICHIESTA DERIVA L'INSUFFICIENZA DELLA STESSA: DUNQUE NON LAMENTATEVI SE LE PROPOSTE DEI PROGETTISTI COME ME NON POSSONO SCENDERE SOTTO LA QUOTA DEI 12-15 MILA EURO. E' UN PROBLEMA CHE SOLO VOI APPASSIONATI POTETE RISOLVERE, FORMANDO CORDATE.

( vedi foto)

L'obiettivo sarebbe quello di dimostrare - concretamente, con prodotti reali - che questi prototipi (che hanno una possibilitá di utilizzo piú immediato, senza scomodare "mostri", "ranocchi" e similari) possono eguagliare/superare le prestazioni di modelli commerciali di prezzo almeno doppio (per ognuno dei range da me suggeriti) nell'ambito della produzione commerciale e vediamo cosa succede.

La prospettiva sarebbe cosí quella di captare concretamente ( e non a furor di grafici, che molti - me compreso - non sanno leggere) l'attenzione di una fetta piú ampia di appassionati (non necessariamente attratti dall'idea di spendere di piú per sistemi più performanti) e rompere (definitivamente) il muro di diffidenza, maldicenza, mala fede (chi più ne ha più ne metta) che circonda DI AFFETTO la figura di FC.

I MIEI FULLHORN DI QUESTI ANNI HANNO AMPIAMENTE DIMOSTRATO LA LORO SUPERIORITA' RISPETTO A SISTEMI (AVANTGARDE-CESSARO-LIVING VOICE) CHE COSTANO DALLE CINQUE ALLE VENTI VOLTE DI PIU'. SE QUESTO NON BASTA, MI SPIACE PER QUELLI CHE CREDONO ALLE MALDICENZE DI QUATTRO PATACCARI: CHE COMPERINO I PRODOTTI DI COSTORO E VIVANO FELICI.

Che (absit iniura verbis) come self-promoter é un disastro.

IO MI RIVOLGO AD APPASSIONATI INTELLIGENTI E CURIOSI, CHE AMANO RAGIONARE E SI SCOMODANO PER VENIRE AD ASCOLTARE. PER GLI ALTRI ESISTONO 2500 DIFFUSORI E 900 FINALI DI POTENZA, IN ANNUARIO.

In caso contrario lo scenario mi pare possa continuare ad essere sempre lo stesso: discussioni infinite ed interminabili, da una parte e dall'altra della barricata, e situazione sempre desolantemente stagnante ( puzza stagnante atmosfera soffocante).

VERO... MA APPUNTO SOLO PER I POCHI CHE SI OSTINANO A TENERE SPENTO IL CERVELLO. PER GLI ALTRI, LE NOSTRE "INTERMINABILI DISCUSSIONI" HANNO PORTATO A RIDISCUTERE TUTTO, SIA A LIVELLO TECNICO E CULTURALE, SIA A LIVELLO DI COMPETENZA ED ONESTA' DELLA STAMPA DI SETTORE....PERFINO IL ROMORE ROSA SCORRELATO E LA SCOREGGIA DESPUUZZATA

SEI ANNI FA AL SOLO DUBITARE DELLA COMPETENZA O DELL'ONESTA' DI UN QUALSIASI "RECENSORE" SCATTAVA IMMEDIATO IL BAN DA QUALSIASI FORUM DELL'EPOCA. OGGI SE NE PUO' DISCUTERE ED ANCHE RIDERCI INSIEME.
PERCHE' ALLORA VIENE DA PIANGERE QUANDO SI TRATTA DELLA MIA COMPETENZA E ONESTA' ?


PRENDIAMO AD ESEMPIO IL CASO DELL'ACTIVE-REFLEX: SEI ANNI FA SAREBBE STATA PRESENTATA COME "LA SCOPERTA DEL SECOLO" E CI SAREBBERO CASCATI IN TANTI... A DECINE...!

OGGI CI CASCA SOLO CHI SE LO VA PROPRIO A CERCARE...!!! :lol:

SALUTI
F.C.
Allegati
... vale tanto oro quando è appeso.jpg
... vale tanto oro quando è appeso.jpg (17.27 KiB) Osservato 1671 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: pidocchio ubriaco

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 set 2016, 5:42

FORMANDO CORDATE.


questo lupone affamato è sempre a giro a ravanare imbecilli malati...

qualche pappuccetto eroso sempre lo acchiappa....la duemila...la quattromila...qualcosa arremedia

non sono i fasti fut del majandi ma arremedia...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: pidocchio ubriaco

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 set 2016, 5:43

Re: Appassionati... cosa volete per davvero ?
Messaggioda F.Calabrese » lunedì 5 settembre 2016, 1:03

Mi spiace di dover rimandare a domani pomeriggio la risposta alla restante parte del post di Nicky.

Saluti
F.C.




torna più tardi...senza fretta...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: pidocchio ubriaco

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 set 2016, 5:44

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 40#p115107


sta costruendo una ESOPOpea di favole e gabole
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: pidocchio ubriaco

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 set 2016, 5:48

Re: Appassionati... cosa volete per davvero ?
Messaggioda F.Calabrese » giovedì 1 settembre 2016, 0:29

Bene... è il momento di proseguire, domandandoci quali cose o quali scoperte/innovazioni farebbero la felicità degli appassionati.


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 40#p115107


qui è quando entra nel circo e gli altri burattini lo festeggiano

poi mangiafoco gli regalerà i 5 zecchini d'oro, uno per ogni stella

QUELLO che questo disgraziato non sa è che SONO GIA' TUTTI AL PAESE DEI BALOCCHI...la sua parte di storia può essere SALTATO e andare direttamente a quando crescono le recchie lunghe...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: pidocchio ubriaco

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 set 2016, 5:50

Suvvìa... diciamo la verità...!

Quelli che chiedono "umiltà" ...ops...UMIDITA'...da parte mia non sono altro che gli (involontari) scagnozzi di quel gruppetto di "mammasantissima" che da decenni gestisce il pollaio dell'Hi-End, ricavandone prebende mediante la vendita di prodotti a dir poco osceni o dalla pubblicità in loro favore.

Io ho impiegato il termine "pezzenti" in modo amichevole, perché l'aggettivo che meglio dipinge il loro comportamento è assai meno benevolo.

Segue nel prossimo post.
F.C.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a le avventure di pidocchio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 199 ospiti

cron