TEATI nuovo raccolto

Re: TEATI nuovo raccolto

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 set 2016, 14:30

caro TRICS

Io comprendo che tu voglia salvarti la faccia, difendendo a spada tratta una soluzione progettuale che lo stesso suo "progettista" si vergogna a discutere in pubblico, da ben quattro anni.

Purtroppo in questo modo aggravi la sua posizione e non ne esci nemmeno tu in modo intelligente.

Ragiona.......sembra di vedere quelle scenette western...

QUALSIASI caricamento, filtraggio, equalizzazione... ha una sua descrizione nel dominio della frequenza ed una nel dominio del tempo... tant'è che quando si misura si passa tranquillamente dalle misure all'impulso a quelle di risposta, e viceversa.

Esiste UN SOLO caso in cui è possibile intervenire su uno solo dei due domini, quello del tempo METEREOLOGICO DELL'AREONAUTICA ED è QUANDO MI METTO A VOLARE IN METROPOLITANA CON L'ALIANTE A SCOREGGE DI VENTO, ed è quando si processa un segnale introducendo un ritardo che è superiore alla finestra temporale percepibile unitariamente dall'udito (e/o integrabile in una misura energetica che voglia correlare con quanto udibile). Ma questo caso è impossibile in diffusori come i tuoi.

Spiego meglio. Immagina di avere un diffusore che abbia una risposta perfetta ai transienti, ma che si trovi in un ambiente il cui riverbero aggiunge troppa energia in gamma bassa e troppo poca in gamma media ed alta. Ebbene... in linea di principio -e con i moderni processori digitali- non ci è alcuna difficoltà ad introdurre delle riflessioni artificiali DEL PENZIERO DEFORME o del riverbero volutamente sbilanciati verso le alte frequenze, in modo di compensare energeticamente l'emissione di quel sistema.

Il problema è che MAI si potrebbe fare una cosa del genere per compensare qualsiasi anomalia o disallineamento nella risposta (sia in frequenza che ai transienti) DI DUE WOOFERS CHE CONDIVIDONO LO STESSO VOLUME POSTERIORE... Semplicemente perché il segnale ritardato al secondo woofer non potrebbe che "muovere" anche il primo... ricreando l'interazione o la situazione originale.

SENZA DIMENTICARE L'ONDA POSTERIORE CHE RISUONA E' QUELLA CHE PROPRIO NON C'E'....SE HAI STUDIATO L'ACUSTICA SILENTE !

Tu (TRICS) ed i quattro irriducibili moschettieri del pataccaro "alto e bello" e majandulo :lol: dovreste rassegnarvi all'evidenza: siete adulti e continuate ad inanellare figuracce da ragazzini dell'asilo...

Ve lo ripeto: i due woofer in parallelo di un volgarissimo cassone da cinema (tipo JBL 4508, per capirci) sono comunque più efficienti rispetto al caso in cui uno solo dei due sia lasciato arrivare fino al taglio superiore. Questa è una verità fisica, incontrovertibile,

L'altra verità fisica incontrovertibile è che -se uno dei woofers viene impiegato per emettere quello che avrebbero dovuto emettere i condotti reflex- allora o la sua superficie è maggiore di quella dell'altro woofer (come si fa nei diffusori con passivo al posto dei reflex) OPPURE LA SUE ESCURSIONE SARA' UN MULTIPLO di quella dell'altro woofer... E COME L'ESCURSIONE AUMENTERA' LA DISTORSIONE.

Queste sono osservazioni banalissime, logiche... che può fare anche chi non ha studiato Elettroacustica, uno come me che si arrangia a strilli e scoregge pazzesche, semplicemente osservando i diffusori con woofer passivi in qualsiasi Annuario.

Quanto alle "peggiori trombe" ho già scritto abbastanza e non mi sembra il caso di ripetermi.

Saluti
F.C.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: TEATI nuovo raccolto

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 set 2016, 19:01

ma a pensarci ...non c'e da stupirsi...............sarebbe da stupirsi che i genti sapessero riconoscere i ciarlatani..............................................



http://isubumani.blogspot.it/2016/09/la-rottama.html

il più grande ciarlatano ( A TERMINI DI LEGGE) l'hanno riconosciuto tutti tranne lui...

e fosse solo ciarlatano, siamo di fronte al più grosso testadicazzo somaro della storia della recchia
( fate attenzione ai pari merito)

e come arruspa attorno agli altri!
Allegati
calabrese libero con mario.jpg
calabrese libero con mario.jpg (43.67 KiB) Osservato 756 volte
mario tonella e l'oggettuomo.jpg
mario tonella e l'oggettuomo.jpg (28.31 KiB) Osservato 756 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: TEATI nuovo raccolto

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 set 2016, 19:07

http://forum.videohifi.com/discussion/4 ... arlanti/p1


il porodisgraziato potrebbe dirci con quali criteri progetta lui e con quale capoccia i nasta padre e figlio gli impongono le correzioni

il BUTTASOLDI SPRECATI sceglie tra quello che c'è, lui è libero di scorazzare per l'infinito della scienza e della fantasia

il giorno che si avvicinerà alla soluzione a meno di 4 trillioni di miliardi di triglioni di coglioni di chilometri ve lo farò sapere
Allegati
lato b di bon.jpg
lato b di bon.jpg (101.79 KiB) Osservato 756 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: TEATI nuovo raccolto

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 set 2016, 19:09

tran quoc ha scritto:http://forum.videohifi.com/discussion/409342/con-quale-criterio-confrontate-i-sistemi-di-altoparlanti/p1


il porodisgraziato potrebbe dirci con quali criteri progetta lui e con quale capoccia i nasta padre e figlio gli impongono le correzioni

il BUTTASOLDI SPRECATI sceglie tra quello che c'è, lui è libero di scorazzare per l'infinito della scienza e della fantasia

il giorno che si avvicinerà alla soluzione a meno di 4 trillioni di miliardi di triglioni di coglioni di chilometri ve lo farò sapere



ma mica è colpa sua...se dividi la colpa tra tutti i testadicazzo delle CASE, dell'AES, dei saldatorini focomelici e dei STARDUSTI di recchia, la colpa sua si riduce al solo fatto di fare la testadipaglia per i nasta padre e figlio e di ABUSARE di professionne tecnica

inzomma...poca cosa...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: TEATI nuovo raccolto

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 set 2016, 19:14

MarioBon 15:50 (September 19 03:50PM )
Posts: 5,928Industry

Confrontereste il diffusore X con il diffusore Y che costa, per esempio, 5 volte di più?o date per scontato che "più costa e meglio suona" ?

Post edited by MarioBon at 2016-09-19 15:50:44

dott. Mario Bon



poraccio....

non sa neppure che NON CI SONO diffusori che costano cinque volte, ci sono quelli che costano il doppio...e sono esattamente quelli che suonano male

tu fai cosi: PIGLI qualsivoglia diffusore, dopo PIGLI i diffusori che costano il doppio...e sai esattamente ed infallibilmente essi suonano come quelli che costano la metà...e quindi li ha fatti lo scemo del paese...

guarda il NASTUME, esso costa il doppio di una pletora di diffusori....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: TEATI nuovo raccolto

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 set 2016, 19:16

cactus_atomo 16:03 (September 19 04:03PM )
Posts: 44,328Moderator, Redazione


io credo di avere un approccio molto pratico ala questione, che è quello che ho semre utilizzato e che mi ha portato a tenere i diffusoro un sacco ri tempo

Prima regola non avere fretta, se bebbo ti dice che ha fame e che non ti sbrighi a scapinare non riesca a cagare, tu lascialo dire...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: TEATI nuovo raccolto

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 set 2016, 19:31

seconda regola avere una idea il più possibile chiara del risultato che si vuole ottenere

non faurci causo se ciò la capoccia sbomballet, non guardare il mio impinato, penza olos all'incendez ecoSImica...

sono ootimista sennò avrei ddetto ecoNOmica
Allegati
. imbecille fino a 99 foto franceschin.jpg
. imbecille fino a 99 foto franceschin.jpg (103.5 KiB) Osservato 754 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: TEATI nuovo raccolto

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 set 2016, 19:34

tterza regola dimensioni massime del diffusore e chiarezza sui vincoli al collocamento nell'ambiente di destinazione

quarta regola budget orientativo prefissato come quantitò di sold buattati



finirà per fare scuola...
Allegati
. imbecille fino a 99 foto franceschin.jpg
. imbecille fino a 99 foto franceschin.jpg (103.5 KiB) Osservato 753 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: TEATI nuovo raccolto

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 set 2016, 19:37

Io con le dimensioni ho duvuto fare i conti a lungo, quando mi è venuta la hifite ero studente e quello che poteva entrare a casa era soggetto a precisi vincolii dimensinali, il cui sfiramento comportava il rischio di essere frullato dallal finestra con tutto l'impianto, quindi ho imparato a dare a questo parametro un peso importante

Imnportant eperò è sapre cosa volgio o perlomneo quali sono i paramentri per me irrinunciabili. In caso che si debba scegkliere, usare solo sw ben conosciuto, da ascoltare agli stessi livelli adi spl ai qyuali lo si desidera ascoltare a casa.



io spero che tu possa capire il dramma della tragedia di questo devastato fallito, ora anche GIORNALISTA unto dal bebbo

gh li erori suivi son
Allegati
cactus assoluto.jpg
cactus assoluto.jpg (88.48 KiB) Osservato 753 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: TEATI nuovo raccolto

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 set 2016, 19:40

Un proverbio dice che una buona domanda ha già in se la rispota, più rieasco a far capire cosa volgio, più il negoziante potrà farmi provare qulacosa di adatto a9i mie desiderata,



a me sembra un provermio...anzi se il risultato è quello, è un pro-vermio solitario...andove lo trovi al mondo un altro impinato così sconquassato?
Allegati
. imbecille fino a 99 foto franceschin.jpg
. imbecille fino a 99 foto franceschin.jpg (103.5 KiB) Osservato 753 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a le avventure di pidocchio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron