non c'è il 2 senza il 3!

Regole del forum
Tutti possono iscriversi al Forum; è gradita l'indicazione delle proprie generalità nel profilo e nella firma, ma sono ammessi anche gli utenti anonimi, dal momento che ciò che conta è l'apporto costruttivo alla discussione e il mantenersi rigorosamente in tema.

Il Forum è moderato; ciò significa che ogni messaggio, prima di essere pubblicato, passa l'esame dei Moderatori di sezione, che ne autorizzeranno la pubblicazione se il messaggio è coerente col tema della sezione e contiene argomenti di merito e non insulti o provocazioni.
Messaggi ritenuti non coerenti col tema della sezione verranno spostati d'ufficio dai Moderatori nella sezione appropriata; messaggi di insulti o provocazioni verranno cancellati senza avviso.

Tutti gli Utenti sono incoraggiati a partecipare alla vita del Forum postando liberamente messaggi; non esistono argomenti troppo semplici o ingenui. L'unico limite è quello dell'Off Topic, dell'insulto o della provocazione.

I fraintenditori di professione sono invitati ad esercitare la loro professione altrove, come pure i rissosi. I Moderatori potranno esercitare poteri di sospensione temporanea dal Forum -previo avviso- nei confronti degli Utenti restii a seguire il presente regolamento, nonchè potranno esercitare la bannatura permanente degli iscritti che non mostreranno sufficiente creanza e senso delle regole che determinano una civile convivenza.

non c'è il 2 senza il 3!

Messaggio da leggereda ciofne » 23 dic 2012, 15:47

Era inevitabile....
Se non c'hai capito 'nacoppoladiminchia è solo questione di tempo che ti contraddici. :evil:
è sempre lui il mio amico S.L., prima si è tirato la zappa sui piedi quando dopo 4 anni se n'è uscito con una modifica che contraddiceva quanto specificato e sottolineato nel progetto di Orion,
per i meno attenti/meno informati... la questione riguarda l'emissione monopolare del tw rispetto alla dipolare di mid e wf. :roll:
Nel postulato di progetto S.L. ci teneva a sottolineare che a differenza della concorrenza lui non montava un tw posteriore, perchè?
la spiegazione era corroborata da pagine e pagine di grafici e deduzioni pubblicate sul sito.

e per questo si è beccato una sfilza di proteste, ivi compresa la mia...

per la cronaca avendo una collezione di tw :D ho voluto comunque aggiungerlo per sperimentare che cosa sentiva di così eclatante. il mio amico...
Una delusione.. logico che se aggiungi un'altra voce che spara/che aggiunge riflessioni anche sulla parete posteriore.. ma che cosa vuoi ottenere?
se devi conservare le informazioni spazio temporali.. cosa che lui menziona all'interno del suo sito come condizione indispensabile per riprodurre un 3d credibile..
come fai allora ad aggiungere un tw posteriore che fà esattamente l'opposto?
Poverino... il mio amico è andato in confusione...

Ognuno può fare quello che vuole ma... non puoi dire che hai aggiunto il tw perchè si sente meglio...
e allora prima non lo avevi provato?
ti mancavano i soldi per aggiungere un tw?
e allora tutti i grafici e le documentazioni allegate a sostegno? tutte ai maiali...
Allora erano tutte sbagliate? e quindi? non c'havevi capito 'nacoppoladiminchia prima!
E chi ci assicura che c'hai capito ora?
Perchè se prima ti consideravi qualificato e proponevi la soluzione..
Se poi ribalti quanto assunto... invalidi anche tutti gli altri presupposti per cui ti eri assunto, e ti distruggi.

nel frattempo i componenti del crossover di Orion sono stati modificati non sò quante volte... io ho perso il conto.. nel senso che dopo la seconda ho smesso di farle, e comunque sono tutte modifiche che cambiano solamente la risposta in frequenza...
per un pò ascolti così, poi cosà, poi cosìcosà, poi cosù, poi cosìcosucosà, e non la finiamo più!!!
quando le cause sono altre se agisci su cose aleatorie non progredisci mai, quando non hai capito dov'è il ragno, non sai neanche che cosa si dovrebbe fare per cavarlo dal buco.

Ora il mio amico :D ne ha combinata un'altra... :twisted:
E che avrà mai fatto? :roll:
Ha fatto un diffusore a 4 vie.
e che c'è di male? vi chiederete?
C'è che il mio amico aveva detto** che fare un diffusore a 4 vie comporta problematiche senza soluzione, meglio Orion a 3 vie.
** sempre pubblicato a suo tempo.. nei postulati del progetto Orion.

E la prossima?
Un bel monovia... eintouculo al crossover... :lol: Albanese docet :lol:

gingodbel gingodbel
ciofne
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:30

Re: non c'è il 2 senza il 3!

Messaggio da leggereda moss » 23 dic 2012, 19:14

il suo amico è il PEZZO DI SOMARO INTERNAZIONALE

siegfried linkwitz

quella della cavacaccata delle walkie talkie arie

de culo!


una specie di alberto maltese nostrano + i rimbalzi dei tre parenti del calabrese
Allegati
S_Linkwitz.jpg
S_Linkwitz.jpg (15.39 KiB) Osservato 4963 volte
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: non c'è il 2 senza il 3!

Messaggio da leggereda ciofne » 25 dic 2012, 12:21

La rovina di questo bellissimo hobby è perpetuata dal modo in cui viene proposta.
Prima ci si autoreferenzia per propri meriti...
magari ci si fà spalletta con altri precursori,
postando link e link dove documentarsi, e da cui si è sviluppato il proprio sapere...
a sostegno che quello che si propone ha solide basi..
il fatto che altri lo adottino...
dovrebbe costituire prova di fondatezza che quello di cui si parla non è stato inventato..

Si dà tutto per scontato.. che i presupposti presi a riferimento siano giusti, siano aderenti alla realtà...
Ecco che non sapendo cosa fare.. come funziona il sistema.. si usano i simulatori...
Ci si affida a dei microfoni per analizzare quello che c'è nel suono...
ci si affida a dei microfoni collegati ad un sw perchè?
perchè.. non sono capaci di stabilire che cosa c'è nel suono, come si propaga il suono,
si fà tutto questo.. senza sapere che quello che il sistema uomo, orecchie-cervello, sente ed elabora.
Non è un controsenso?
ripensiamo un attimo...
non conosco come si propaga il suono,
non conosco che cosa c'è nel suono,
non conosco cosa sente il sistema uomo quando ascolta e interpreta un suono,

PERò, mi affido ad un sw... fatto da un uomo... che non sà che... punto e a capo...

Ecco la logica!
scientifica!

Tutto questo che cosa determina?

é sotto gli occhi di tutti!!!

Tizio per promuovere il suo lavoro, afferma xxx cose, tutte rigirosamente logiche e corrispondenti al sapere... quale sapere?...quello del microfono creato dall'uomo che non conosce che cosa accade... nel fare tutto questo percorso, si dimenticano di aggiungere il margine di errore.
Il margine di errore entra in causa ogni volta che presupponiamo un qualcosa partendo da calcoli basati su simulazione.
Ma prima del margine di errore entra in causa il modello su cui si basa la simulazione.
Se il modello è sbagliato..se il modello compie errori sistematici... tutto il modello di simulazione non serve ad un ca**o!!
L'unica cosa a cui serve è per portare fuori strada,
per creare una realtà virtuale.. che non corrisponde alla realtà delle cose, le cose vere!, le cose che accadono veramente.

Altra conseguenza di non poco conto.. è che chiunque si avvicina a questo mondo.. inizia a praticare con quello di cui trova più facilmente gli strumenti per fare.
E quali sono gli strumenti che permettono a tutti di sperimentare senza avere conoscenze in materia?

La simulazione!

Ed ecco che abbiamo tutta una serie di nuovi praticanti che senza sapere, e senza preoccuparsi.. meno che mai.. neanche gli passa per la capoccia...
che stanno usando qualcosa che simula un qualcosa senza considerare/senza sapere come funziona veramente il sistema,
stanno usando un simulatore che compie errori sistematici di ampiezza infinita che determinano la pressochè totale inutilità della simulazione.

Ecco che nascono esperti di simulazione...
esperti di risposta in frequenza...
ognuno ha la sua curva di risposta in frequenza segreta...
ognuno ha trovato..frutto di litri e litri di sudore..la verità...

Il guaio di tutto questo sistema.. è che nessuno di questi esperti in materia sà di che cosa si parla..
ne si rende conto degli errori sistematici...

Il loro modo di agire si è sviluppato...sviluppato è una parola grossa :lol: però rende l'idea..
sul non pensare mai,
sul non ragionare mai,
lroro hanno imparato solamente a leggere numeri e risposte in frequenza..

Chissà quando...
se mai...
a qualcuno verrà da pensare... altra parolona grossa :lol: che come mai in tutti questi anni che continuano a modificare 'stabenedettarispostainfrequenza.. ancora nessuno l'ha trovata...
Eppure è semplice... basta tirare di quà..abbassare di là...
E tutti gli equalizzatori?
Niente non funzionano neanche quelli....

Insomma in anni e anni... di indizi ce ne sarebbero.. più che a sufficienza per voler capire qualcosa... che questo sistema non funziona! da anni, e anni, e anni, e anni...

In tutto questo modo di fare scollegato con la realtà delle cose fisiche,
assistiamo all'evolversi degli avvenimenti, contraddittori...

Ecco che il mio amico... ci è cascato in pieno.. dalla testa fino ai piedi... impantanato... e senza aver capito come è successo.

Ora logicamente.. ognuno di noi dovrebbe cominciare a distinguere e a non continuare a fare gli stessi errori nel valutare il lavoro di qualcun'altro e a dare il "giusto" valore alle cose, ai brillocchi stereo che vengono proposti come il meglio del meglio. ;)

Bah...
A Lorenzo gli regalerò per Natale una collezione nuova di bacchioli, ne avrà bisogno. :mrgreen:
ciofne
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:30

Re: non c'è il 2 senza il 3!

Messaggio da leggereda ciofne » 25 dic 2012, 19:00

Bada bene... :roll:
Il mio amico.. è uno dei meno peggio..
voglio dire che per quanto non ciàcavatoilragnodalbuco almeno...non è uno di quelli che propongono prezzi da fantascienza.
Nella mischia, virtuale.. di quelli che nonciannocapitouncazzodeinostri bravi, di casa nostra... e non faccio i nomi perchè è sprecato che io li nomini.. :evil:
Basta leggere gli appunti che estrapola Lorenzo per mettere a fuoco... dei ganzi!
Sono talmente scarsi che al mio amico neanche gli legano le scarpe.. non sò se mi sono capito...
è tutto dire...
è la corsa alla meno..
ma daltronde...

in un settore dove si raccontano favole...
Dove non si prende conoscenza della meccanica delle vibrazioni..
tutte cose risapute al mondo scientifico, niente di eccezionale,
ma chissà come mai, tutti i ns esperti non sanno... neanche immaginano...
sono esperti ma non hanno studiato...
sono esperti ma non sanno neanche le cose base, terra terra..
e i risultati li vediamo...
si mettono delle punte e si dice che scaricano le vibrazioni.. :lol: :lol: si ride ma c'è da piangere... e da denunciare chi racconta simili stupidaggini.
poi si fanno diffusori, li si fanno pagare 20k€, 50k€, senza tenere in considerazione il regime vibrazionale del diffusore che partecipa alla emissione dei suoni..
eggià l'ho scoperto io che un suono è emesso grazie a qualcosa che vibra!
finche vibra l'altoparlante che deve riprodurre.. vabbè..
ma quando vibra tutto il diffusore.. che cosa succede al suono riprodotto?

nessuno se lo chiede????
troppo difficile?????

aggià, scusate... mi ero dimenticato! il sw che usate non è previsto per rispondere alle domande. :lol: :lol:
Chissà che quello che l'ha progettato ne ha azzeccata una... tanto... il cervello, ovvero l'intelligenza.. di chi userà il sw di simulazione non è in grado di porsi simili domande, di intraprendere un alcunchè di riflessione ragionata sul reale funzionamento del sistema.. e di interrogare il sw..
insomma.. è tutto a misura di imbecille..
tutto fatto per baloccarsi...

evvai con le dita tamburellanti sulla tastiera del computer.

eggià...loro ci mettono sotto le punte..che scaricano le vibrazioni...
speta.. che qualcuno di punte ce ne mette perfino 4, stiamo parlando di un diffusore da 22k€!!!!!
eppoi c'è quello bravo che se li compera e prova le punte di materiale differente.. e sente la differenza.. ma non capisce perchè...

Ho cambiato idea...
I bacchioli che regalerò a Lorenzo saranno di tipo rinforzato, di quelli al Titanio-Vanadio-temperato e rinvenuto.
ce n'è bisogno.. se lo meritano..
ciofne
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:30

Re: non c'è il 2 senza il 3!

Messaggio da leggereda moss » 26 dic 2012, 7:37

è inutile parlare di scienza e tecnica, non si può discutere con chi non capisce la differenza tra un microfono e due recchie.

non bastasse poi ci sono i negazionisti...

e infine, al livello più basso dell'abiezione mentale, ci sono gli intrecciatori di cavi

spetta.....più in basso vedo quelli dei diffusori

costoro fanno si che il suono si diffonda!


in questo mondo della recchia son falliti tutti, dalle potenti multinazionali all'ultimo dei capitani coraggiosi del "questo l'ho fatto io", resta in piedi il raccontatore di favole

che sia un giacomichino, uno sturaculi , un volicolo o il gabolatore principale della banda del piffero

siamo ad oltre 77 mila discussioni e 1 milione e mezzo di post nella sola sezione audio di un forum

e ancora discutono.....
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: non c'è il 2 senza il 3!

Messaggio da leggereda moss » 26 dic 2012, 7:54

gefrusti 25. December (December 25 10:50PM )
Posts: 31,340Member

grisulea said:


» show previous quotes


Per la verità non so nemmeno che sei ( tempo fa ti avevo scambiato per un altro ) ma la precisazione mi sembrava dovuta. Ho dei 15" particolarmente adatti per sistemi a tromba che non brillano certo per escursione. Considerando che si vedono gommoni che si spostano di cinque cm ..............


..Luc..il nostro Giampiero è l'illustre Majandi...

bisogna scoreggiargli in faccia con la dovuta illustrazione....

saluti, Tom.

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... fficili/p2




non c'è più rispetto...
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: non c'è il 2 senza il 3!

Messaggio da leggereda moss » 30 dic 2012, 8:25

http://www.linkwitzlab.com/links.htm



scoreggiano in inglese....

sono i minkia internazionali ed anche esteri
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: non c'è il 2 senza il 3!

Messaggio da leggereda ciofne » 16 ott 2015, 9:29

Aggiornamento... in ritardo..
Vedo ora per caso...
Si per caso, perchè da quando il "mio amico" si è contraddetto e non ha fornito spiegazione accettabile al suo operato...
Ora si è ricontraddetto ancora...
Era inevitabile quando perdi il filo della ragione e non hai spiegazioni a quello che riguarda la riproduzione dei suoni...
Quindi adesso dal 2012 il suo riferimento è diventato il diffusore a 4 vie, che a differenza di Orion+ che era divenuto il precedente suo riferimento..
1) ricordiamo che Orion+ è un Orion con l'aggiunta di un secondo tw montato dietro/con emissione opposta, questo per emulare la risposta a dipolo delle altre 2 vie ( mid e woofer ) del diffusore.
2) ricordiamo che il primo progetto è Phoenix da cui deriva poi Orion, che come specificato dal progettista... non necessitava di un tw posteriore, vedi allegati tecnici forniti sul sito nelle pagine dedicate al progetto Orion.
3) ricordiamo che poi arrivò Orion+, quindi.. un Orion con aggiunto un tw posteriore... vedi ricordiamo 2) specifica che Orion non ha bisogno di un secondo tw posteriore... ma.. il progettista dice che " ora con il tw aggiunto sento cose che prima non sentivo" quindi..
a) quanto postulato nel progetto era sbagliato.
b) il progettista ascolta se il risultato finale viene confermato dall'ascolto?
c) il progettista è capace di distinguere le caratteristiche del suono riprodotto?

A quanto pare, lui stesso ce ne da piena riconferma, lui non è capace di giudicare quello che ascolta e ricavare da quello che ascolta una interpretazione logica... e da qui ricavare una scala di valori che abbia un fondamento..

Lui, come nel resto dei forum chat, confonde il "sentire diverso" con il "sentire meglio" e per ottenere ciò contraddice le specifiche di quanto precedentemente affermato...

Ora... il suo ultimo diffusore di riferimento.. non ha il tw posteriore..
Almeno per ora...
Domani.. non si sa mai..
ciofne
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:30


Torna a Audio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron