dac

Regole del forum
Tutti possono iscriversi al Forum; è gradita l'indicazione delle proprie generalità nel profilo e nella firma, ma sono ammessi anche gli utenti anonimi, dal momento che ciò che conta è l'apporto costruttivo alla discussione e il mantenersi rigorosamente in tema.

Il Forum è moderato; ciò significa che ogni messaggio, prima di essere pubblicato, passa l'esame dei Moderatori di sezione, che ne autorizzeranno la pubblicazione se il messaggio è coerente col tema della sezione e contiene argomenti di merito e non insulti o provocazioni.
Messaggi ritenuti non coerenti col tema della sezione verranno spostati d'ufficio dai Moderatori nella sezione appropriata; messaggi di insulti o provocazioni verranno cancellati senza avviso.

Tutti gli Utenti sono incoraggiati a partecipare alla vita del Forum postando liberamente messaggi; non esistono argomenti troppo semplici o ingenui. L'unico limite è quello dell'Off Topic, dell'insulto o della provocazione.

I fraintenditori di professione sono invitati ad esercitare la loro professione altrove, come pure i rissosi. I Moderatori potranno esercitare poteri di sospensione temporanea dal Forum -previo avviso- nei confronti degli Utenti restii a seguire il presente regolamento, nonchè potranno esercitare la bannatura permanente degli iscritti che non mostreranno sufficiente creanza e senso delle regole che determinano una civile convivenza.

Re: dac

Messaggio da leggereda baby rattle » 25 nov 2010, 9:02

baby rattle ha scritto:
drpaolo ha scritto:Ecco finalmente le foto del DAC ultimate, "tutto a tubi" ! :D

Immagine

e poi (vista laterale):

Immagine

La base è costituita dalla "ciabatta" descritta in altro post.

Paolo



Suona bene solo a vederlo!





Bellissimo dal vivo!

E' veramente una nuova "forma" per gli apparecchi hi-fi con tanto parlare che si fa di design pretenziosi e lucimiranti.

Come suona?

Suona!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: dac

Messaggio da leggereda sponsor » 26 nov 2010, 10:54

Ho avuto modo di vederlo dal vivo: un'estetica affascinante, una costruzione pulita e solidissima, un livello di ingegnerizzazione davvero notevole per un sistema così complesso ed articolato. Il passaggio al prodotto industriale di altissimo livello mi sembra più che una promessa.
Per quanto riguarda le prestazioni sono purtroppo dovuto andar via prima di poter perfezionare l'ascolto, ma quello che ho ascoltato con alcuni miei cd "consolidati" è stato inatteso e da un certo punto di vista spiazzante, almeno rispetto alle modalità di riproposizione dei medesimi contenuti cui ero abituato, per cui dire un semplice "suona meglio" (cosa comunque vera, ma sarebbe una considerazione fin troppo superficiale per descrivere quello che accade) non ha molto senso: ci troviamo davanti a qualcosa che a mio avviso sposta completamente il punto di vista e rifocalizza i "nodi" e i problemi del digitale in modo nettamente più chiaro, dipanando alcuni errori sistematici e strutturali da cui risultano affetti tutti i sistemi commerciali noti.
sponsor
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:14

Re: dac

Messaggio da leggereda audiomagika » 26 nov 2010, 13:42

Ieri pomeriggio con Paolo per sistemare "esteticamente" il prototipo, un paio di passaggi e la conferma che questa macchina si attesta su posizioni straordinarie. Una riproposizione ricca, fiorita, incisiva e mai strillata e in affanno. Un tempo muiscale al servizio dei contenuti e una costruzione dello spazio che ha dello sbalorditivo... con un live della Barber ci guardavamo con Paolo attoniti...
Lo strumento prende forma con autorevolezza e semplicità, quasi a dire... così deve essere e cosi è.
Adesso il dac partirà in tour da alcuni amici...

ale
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16

Re: dac

Messaggio da leggereda baby rattle » 26 nov 2010, 14:50

audiomagika ha scritto:Ieri pomeriggio con Paolo per sistemare "esteticamente" il prototipo, un paio di passaggi e la conferma che questa macchina si attesta su posizioni straordinarie. Una riproposizione ricca, fiorita, incisiva e mai strillata e in affanno. Un tempo muiscale al servizio dei contenuti e una costruzione dello spazio che ha dello sbalorditivo... con un live della Barber ci guardavamo con Paolo attoniti...
Lo strumento prende forma con autorevolezza e semplicità, quasi a dire... così deve essere e cosi è.
Adesso il dac partirà in tour da alcuni amici...

ale



sciaooooooooo!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Precedente

Torna a Audio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron