Tavola apparecchiata

Regole del forum
Tutti possono iscriversi al Forum; è gradita l'indicazione delle proprie generalità nel profilo e nella firma, ma sono ammessi anche gli utenti anonimi, dal momento che ciò che conta è l'apporto costruttivo alla discussione e il mantenersi rigorosamente in tema.

Il Forum è moderato; ciò significa che ogni messaggio, prima di essere pubblicato, passa l'esame dei Moderatori di sezione, che ne autorizzeranno la pubblicazione se il messaggio è coerente col tema della sezione e contiene argomenti di merito e non insulti o provocazioni.
Messaggi ritenuti non coerenti col tema della sezione verranno spostati d'ufficio dai Moderatori nella sezione appropriata; messaggi di insulti o provocazioni verranno cancellati senza avviso.

Tutti gli Utenti sono incoraggiati a partecipare alla vita del Forum postando liberamente messaggi; non esistono argomenti troppo semplici o ingenui. L'unico limite è quello dell'Off Topic, dell'insulto o della provocazione.

I fraintenditori di professione sono invitati ad esercitare la loro professione altrove, come pure i rissosi. I Moderatori potranno esercitare poteri di sospensione temporanea dal Forum -previo avviso- nei confronti degli Utenti restii a seguire il presente regolamento, nonchè potranno esercitare la bannatura permanente degli iscritti che non mostreranno sufficiente creanza e senso delle regole che determinano una civile convivenza.

Tavola apparecchiata

Messaggio da leggereda audiomagika » 6 ago 2010, 14:45

Sapete cosa c'è a Roma a casa di L.A.?
C'è un giradischi che è un limite teorico, un braccio che è un limite teorico, una testina che è un limite teorico... i diffusori? Altro limite teorico. I cavi? Limite teorico. Molle e basi sismiche? Limiti teorici. Pre e finali.... quanto di meglio si possa mettere in campo per la riproduzione dei suoni musicali... Ma in realtà, sapete che c'è in qualla casa li?
C'è la storia di una persona, la sua vita, la sua ricerca. la sua passione, la sua professione... in quel sistema ci sono valori e contenuti, c'è un lavoro di trent'anni, teorico e pratico senza i quali tutti noi non avremmo mai potuto godere, in piccolo, delle prestazioni attuali dei nostri sistemi! Molti di voi si chiederanno - Ma perchè questo post? - Cosa vuole dire? - Dove vuole andare a parare?
Cominciamo con il fatto che credo di essere ancora una persona che crede nell'amicizia, attraverso la quale godere della "passione più bella del mondo" (altra definizione mutuata da chi conoscete). Nella condivisione ritrovo infatti quella fiamma, quel ludico ardire che permette alle persone la comunicazione, specialmente tra amici. La fruizione della musica è sostanzialmente un piacere solitario, intimo, trascendente.... direi anche religioso, ma lo scambio di informazione con chi ti è vicino è gioco, è curiosità, è quello che poi ci fa godere e ritrovare noi stessi anche attraverso gli altri, con le loro esperienze e sensibilità.
Ma ancora.... perchè tutto questo? Ma che sta a di' Audiomagika?????
E' accaduto che alcuni amici hanno tradito questi principi, è accaduto che non riconoscendo valori, lavoro e vita di alcune persone hanno disatteso quello che credevo di loro.
Attraverso omissioni, raggiri e mancata comunicazione hanno deluso le aspettative di cui parlavo prima. Hanno confuso valori e gioco, hanno sostanzialmente mancato all'amicizia e questo per me è imperdonabile.
Non so cosa voglia fare l'ingegnere a rigurdo, ma per qunto mi riguarda le porte di casa mia da oggi sono chiuse per queste persone.
A Roma, a casa di L.A. ci andiamo spesso, ci divertiamo insieme e condividiamo tutto, ma sempre con il rispetto che si deve alla vita e al lavoro di Russo, avendo ben in testa quale sono i valori espressi in qualla stanza. Chi immagina che tutto questo sia solo un gioco, una tavola apparecchiata sulla quale mangiare per poi alzarsi, al limite nemmeno ringraziare per il pranzo, e uscire da quella stanza sazi di informazione e poter parlare poi male o con argomentazioni che esulano dal vero significato di quel sistema, non può essere amico mio.
Sono stanco di persone con i piedi in più staffe, sono stanco di dover parare sempre il culo, sono stanco di chi non si rende conto di cosa accade li dentro.
Me, ma come me altri amici, hanno fatto delle scelte. Hanno lasciato forum e consessi, hanno diminuito le frequentazioni, hanno intrapreso una strada lunga ma bellissima ma che ci ha portati a lasciare per strada tante persone. E tutto questo l'abbiamo fatto con gioia perchè abbiamo riacceso la passione che andava svanendo.
Queste signori sono cose grosse, importanti... non dobbiamo scordare MAI che ci vengono regalate per amicizia, la quale in nessun modo può essere disattesa. MAI.
Personalmente resta il rammarico di un cerchio che si stringe, ma alla falsità, al complotto (e non esagero credetemi), ad intenti trasversali, preferisco tenermi stretti pochi amici dei quali ho bisogno di fidarmi.

ale

Ps. Chiedo scusa all'admin e a Lorenzo, questo è un post che ad altro utente non avrei fatto passare, ho approfittato per un istante della vostra comprensione e amicizia non potendo nel cuore sottacere.
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16

Re: Tavola apparecchiata

Messaggio da leggereda baby rattle » 6 ago 2010, 17:07

Conosco le circostanze che hanno indotto Ale a redigere il post avendole vissute in prima persona e non posso che associarmi alle sue amare considerazioni, da anni combatto una battaglia che va molto oltre l'aifai e che investe il modo di stare al mondo da parte di certe persone, un modo molto poco rispettoso del prossimo, due teste sono già cadute la terza aspettiamo di avere una sua versione dei fatti prima di trarre conclusioni.

Si tratta, in estrema sintesi, di andare in abitazioni altrui, in mezzo ad una temperie complessiva tremenda che a pochi sfugge, muniti di cappuccio in testa come accade con i forum, cappuccio che nasconde la propria identità in aifai o le proprie intenzioni e pensiero e se non è tollerabile nei forum figurarsi nella vita reale.

Se c'è stato dolo cadrà anche la terza testa, in caso di comportamento "leggero" si vedrà!

Condivido con Ale che il forum smms non è luogo adatto a dirimere queste questioni ne tantomeno a farne contenuto di discussione ma l'episodio ha una sua valenza generale che in qualche modo serve a rappresentare questo mondo ed a esorcizzare altri eventi simili.
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: Tavola apparecchiata

Messaggio da leggereda ciofne » 7 ago 2010, 10:49

Quello che dice Ale,
lo ho sempre pensato e tuttora reputo sia la condizione necessaria per affrontare una qualsiasi questione tecnica.
Innanzitutto il rispetto per il lavoro altrui, onde chiarire il significato di "lavoro altrui" è bene distinguere chi copia da chi costruisce e sperimenta le proprie idee con metodo scientifico al riparo dalla fuffa propinata dal marketing.
Quando poi la ricerca effettuata produce benefici a terze persone, mi sembrerebbe naturale provare anche un sentimento di riconoscenza.

Valter
ciofne
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:30

Re: Tavola apparecchiata

Messaggio da leggereda misureaudio » 7 ago 2010, 21:14

Buonasera a Tutti Voi.

Quanto scritto da audiomagika posso solo immaginarlo entro contorni sfumati, quanto quelli di certe nebbie mantovane... Quel che invece "vedo" in forma "rock solid", e senza alcuno stupore data l'esperienza quotidiana di una vita, è che la prima cosa da avere a disposizione è la capacità di leggere velocemente dentro le persone, non per allontanarle tutte bensì per evitare di far avvicinare quelle "sbagliate", posto che il rischio connesso alla loro frequentazione è infinitamente superiore a qualsiasi "utile" connesso all'averle frequentate. La riproduzione musicale, e i giudizi ad essa collegati, sono cose autenticamente "delicate" in quanto intimamente connesse a aspetti della nostra personalità e della nostra sensibilità che, a volte, manco identifichiamo compiutamente noi che ne siamo impliciti portatori. Mi piace sempre ripercorrere mentalmente il modo e il momento che mi ha portato a conoscere Lorenzo Russo. Posso dire: persona estremamente ricca di sostanza e contenuti culturali a largo spettro. Persona sicura delle proprie idee e estremamente generosa nello spiegarle. Persona rigorosa anche nella valutazione dei presupposti necessari all'amicizia e alla condivisione, ma anche ben disposta a parlare, purché ci sia chiarezza di intenti vera e verificabile. Il resto di "certa" suburra, evidentemente, non coglie il valore e l'autenticità di un galantuomo di Scienza come Lorenzo Russo. Il non cogliere può essere semplicemente dovuto a limite proprio di comprensione. (Triste ma "quasi" perdonabile, dato che la Meccanica Razionale e i suoi meravigliosi esercizi darebbero problemi non solo nel contesto delle mie ruggini ultradecennali, ma anche nel contesto di persone che vantano, a volte, titoli accademici...) Da molte cose scritte e lette emerge invece una pessima realtà, che corrobora in pieno quel che Lorenzo afferma circa una sistematica opera di vergognosa diffamazione. Il meccanismo è chiaro: un non-titolato qualsiasi si inserisce e ostenta scetticismo, permettendosi di sconfinare dallo scetticismo nel pieno dileggio. Veramente delinquenziale, anche se si tratta di una nota tecnica eristica, ben efficace nel suo squallore. Chiaro che se colpisci uno che sta a parsec di distanza dal contesto infamante che, vigliaccamente, gli prospetti, come è appunto successo a Lorenzo negli anni passati, poi la inevitabile reazione parte dall'indignato e prosegue sul pesante. La ragione sta dalla parte di Lorenzo e questa, per me, è una realtà che merita di essere spiegata e supportata in ogni occasione nella quale sia dato di incontrare un interlocutore, se non amico, almeno perbene. Lorenzo Russo ha un eccellente intuito per le persone e credo comunque che, così come, purtroppo, esistono gli stronzi veri e duri, continuano anche a esistere persone non animate dagli istinti diffamatori e bestialmente distruttivi di cui si diceva. Da quanto leggo in giro, specialmente su una rivista che mi è comunque simpatica da sempre e che non cito per pura scaramanzia, pare che qualche nuovo corso si stia facendo timidamente strada... Voi che siete lì a Roma... Un contatto chiarificatore e magari qualche nuova prospettiva... :) (Una battuta infelice, negli anni, si stempera rispetto alla diffamazione incallita...)

G.Mattia
misureaudio
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 2 set 2009, 11:13

Re: Tavola apparecchiata

Messaggio da leggereda drpaolo » 7 ago 2010, 21:38

Mattia, hai detto cose molto belle e vere, che condivido pienamente.

Paolo
drpaolo
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 25 gen 2009, 21:03

Re: Tavola apparecchiata

Messaggio da leggereda misureaudio » 7 ago 2010, 21:45

Ciao Grande Paolo! 8-)

A proposito di diffamatori minus habentes:

http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... 8&start=40

(Il fine idiotofilo non si lamenti poi... DI NULLA... :mrgreen: )
misureaudio
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 2 set 2009, 11:13

Re: Tavola apparecchiata

Messaggio da leggereda baby rattle » 8 ago 2010, 8:07

baby rattle ha scritto:Conosco le circostanze che hanno indotto Ale a redigere il post avendole vissute in prima persona e non posso che associarmi alle sue amare considerazioni, da anni combatto una battaglia che va molto oltre l'aifai e che investe il modo di stare al mondo da parte di certe persone, un modo molto poco rispettoso del prossimo, due teste sono già cadute la terza aspettiamo di avere una sua versione dei fatti prima di trarre conclusioni.

Si tratta, in estrema sintesi, di andare in abitazioni altrui, in mezzo ad una temperie complessiva tremenda che a pochi sfugge, muniti di cappuccio in testa come accade con i forum, cappuccio che nasconde la propria identità in aifai o le proprie intenzioni e pensiero e se non è tollerabile nei forum figurarsi nella vita reale.

Se c'è stato dolo cadrà anche la terza testa, in caso di comportamento "leggero" si vedrà!

Condivido con Ale che il forum smms non è luogo adatto a dirimere queste questioni ne tantomeno a farne contenuto di discussione ma l'episodio ha una sua valenza generale che in qualche modo serve a rappresentare questo mondo ed a esorcizzare altri eventi simili.




comportamento leggero, la terza testa è rimasta sul collo.
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: Tavola apparecchiata

Messaggio da leggereda audiomagika » 8 ago 2010, 18:17

baby rattle ha scritto:
baby rattle ha scritto:Conosco le circostanze che hanno indotto Ale a redigere il post avendole vissute in prima persona e non posso che associarmi alle sue amare considerazioni, da anni combatto una battaglia che va molto oltre l'aifai e che investe il modo di stare al mondo da parte di certe persone, un modo molto poco rispettoso del prossimo, due teste sono già cadute la terza aspettiamo di avere una sua versione dei fatti prima di trarre conclusioni.

Si tratta, in estrema sintesi, di andare in abitazioni altrui, in mezzo ad una temperie complessiva tremenda che a pochi sfugge, muniti di cappuccio in testa come accade con i forum, cappuccio che nasconde la propria identità in aifai o le proprie intenzioni e pensiero e se non è tollerabile nei forum figurarsi nella vita reale.

Se c'è stato dolo cadrà anche la terza testa, in caso di comportamento "leggero" si vedrà!

Condivido con Ale che il forum smms non è luogo adatto a dirimere queste questioni ne tantomeno a farne contenuto di discussione ma l'episodio ha una sua valenza generale che in qualche modo serve a rappresentare questo mondo ed a esorcizzare altri eventi simili.




comportamento leggero, la terza testa è rimasta sul collo.



Si, per fortuna si e ne sono contento. Ma è l'ultima volta che personalmente potrò tollerare una situazione simile.
La leggerezza non implica il non aver sbagliato. La leggerezza che venga applicata in altri luoghi, in altri contesti e su altri argomenti, al limite tra di noi utenti, al telefono, intimamente...
Ma quando si è ospiti a casa d'altri occorre il rispetto e l'onestà.
Pare sia stato capito....

ale
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16

Re: Tavola apparecchiata

Messaggio da leggereda misureaudio » 10 ago 2010, 14:46

misureaudio
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 2 set 2009, 11:13

Re: Tavola apparecchiata

Messaggio da leggereda baby rattle » 10 ago 2010, 16:27

misureaudio ha scritto:Segnaliamo pure questo...

http://ansaht.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=233

No comment.




Gianmattia, lasciamoli fuori da questo posto tranquillo.
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Prossimo

Torna a Audio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti

cron