la triade

Re: la triade

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 apr 2016, 6:40

daaaiiiiiiiiii....

fategli un bel regalo per il 1° maggio, festa dei lavoratori
Allegati
moroni priciard.jpg
moroni priciard.jpg (32.7 KiB) Osservato 553 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la triade

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 apr 2016, 17:54

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 107b679db6

buuuaaaaaaarrrrgh.....flop...fluuuuupp...gaaaaarrrrfo....gaaaaaaaaaaaaaaaaasssssssssssssssss...

muaaaaaaaaaaaaaaah....prr...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la triade

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 apr 2016, 18:03

NO, Bebo... l'usato è finito, per sempre...!
Messaggioda F.Calabrese » sabato 30 aprile 2016, 16:58

Bebo Moroni ha scritto:
La svendita (del nuovo e dell'usato) uccide il mercato e la passione
16:26
Posts: 25,765Administrator, Redazione

Negli ultimi vent'anni, l'ansia di vendere dei negozianti e quella di comprare del pubblico, oltre al fenomeno internet, ha provocato, in aggiunta alle disfunzioni dei listini già esistenti (prezzi sovraccaricati per contenere sconto e permuta) un mercato senza regole, che è dannoso per chi vende ( e non è solo la crisi economica a provocare la chiusura di tanti negozi, in alcuni casi, parecchi, è una gestione dissennata del magazzino usato e delle permute, oltreché della scontistica): Di questo risente particolarmente il mercato dell'usato, dove gli affari sono ormai merce per traffichini e improvvisati rivenditori di ogni risma.
Io comprendo, che per molti di noi ci sia penuria di soldi, necessità di vendere componenti e che la massa dell'usato circolante sia enorme, ma questa massa è composta in grande parte da oggetti di dubbio valore ( spesso spacciati per glorioso vintage) e da un abbastanza modesto parco offerte di apparecchi di valore, comprendo ma vi incoraggio nuovamente a non svendere, a non lasciare che sia l'acquirente, spesso con arroganza e prepotenza, a fare il prezzo. Così non fate il vostro bene né quello del mercato, venite solamente "strozzati". Meglio a questo punto vendere all'estero, dove l'usato ( lasciate perdere i siti poco affidabili come Quoka e Craiglist dove spesso l'affare nasconde la fregatura, e prezzi troppo bassi sono evidentemente sospetti). E lasciate perdere soprattutto i negozianti che vendono a peso, spesso vendendovi per nuovo l'usato o il parzialmente ricondizionato. Questo mercato, dati di vendita alla mano, non è in crisi, lo è assai meno di mercati assai più fondamentali per la vita quotidiana. Il vostri usato svenduto, verrà tenuto da parte, e riproposto al primo cenno di ripresa dell'economia generale, a prezzi sopra mercato. Accade così da quarant'anni, ogni volta che c'è, anche solo un accenno ( e questo non è propriamente un accenno) di crisi economica. Aspettate un momento, abbiate se potete pazienza, e vendete a un prezzo "giusto". Non date alimento a chi, nel 99% dei casi senza uno straccio di partita IVA e senza pagare le tasse che voi pagate, a chi sfrutta la necessità
Bebo Moroni

NO... Bebo... mi dispiacer per te... ma quello che tu definisci "un abbastanza modesto parco offerte di apparecchi di valore" è -molto verosimilmente- una scatola completamente vuota o piena solo di bei ricordi addolciti dal tempo.

Ne vogliamo discutere insieme a tutti...?

Partiamo dai diffusori...?

Ebbene... che senso ha -oggi- acquistare una coppia di vecchi diffusori a bassa efficienza, pesanti un quintale ciascuno ma con conini che spernacchiano con una decina di watt a 30-40 Hz, quando con ventimila Euro si può avere un Fullhorn che suona ancora pulito a 130 dB di picco... e che a 115-120 db di picco è privo di qualsiasi udibile distorsione...??? Guarda che almeno cento appassionati hanno ascoltato oggetti del genere, con le loro orecchie...!!! (inclusi i tuoi amici Cactus_atomo e Bosch67).

Tu acquisteresti una coppia di Focal Grand Utopia o di Dynaudio Consequence con i tweeter semi-carbonizzati dai mega-finali fatti clippare per spremere (inutilmente) dei volumi d'ascolto adeguati da ciofegoni asfittici da poco più di 90 dB/1W/1m. ? E quanto le pagheresti...??? Cinquemila Euro...? (ma allora sarebbe una svendita !!!)

Parliamo di amplificatori...?

Oggi con 150 Euro si compera un Thomann T.Amp E-800 nuovo ed in garanzia, spedito ovunque in Europa per 20 Euro. Un ampli silenzioso e nitido, il cui suono è molto migliore rispetto a quello di qualsiasi integrato JAP e, soprattutto, di quello dei tanti vecchi finali Pro arruginiti che circolano in discarica (da cinema e discoteche). Non è il massimo... ma per avere di più occorre andare sui valvolari o su oggetti talmente più costosi... e sempre nuovi, comunque...

Diciamoci la verità: i vecchi ampli hanno tutti gli ingressi sbilanciati e mal filtrati dalle radiofrequenze: una cosa accettabile quarant'anni fa, quando la TV aveva due canali e la radio una decina... mentre oggi le case sono piene di cordless, cellulari, alimentazioni switching... Solo dei finali moderni, ben protetti dalle interferenze, possono garantire la qualità dell'ascolto ai bassi livelli che è logico pretendere quando si parla di VERA Hi-Fi.

Parliamo di lettori CD...? E qui ci sarebbe davvero da piangere insieme sulla ingenuità e sull'autolesionismo di quelli che si rifiutano di prendere atto che un pick-up digitale (a laser) è soggetto alle vibrazioni anche più della testina che legge un disco in vinile... e compie errori ben avvertibili da un ascoltatore allenato.

Insomma... dove lo vedi questo "modesto parco offerte di apparecchi di valore"...???

Sono curioso di saperlo.

Saluti
F.Calabrese




burp...
Allegati
calabrese - bebbo.jpg
calabrese - bebbo.jpg (27.14 KiB) Osservato 552 volte
bebbo - calabrese.jpg
bebbo - calabrese.jpg (27.15 KiB) Osservato 552 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la triade

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 apr 2016, 18:07

Non date alimento a chi, nel 99% dei casi senza uno straccio di partita IVA e senza pagare le tasse che voi pagate, a chi sfrutta la necessità
Bebo Moroni




un CAPOLAVORO di sfondatezza di cervello di un DOPOlavorista della scoreggia!

l'ANIMA va leggera in giubilo...
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....
ha superato il sordo carlo carli!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la triade

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 apr 2016, 18:09

Non date alimento a chi, nel 99% dei casi senza uno straccio di partita IVA e senza pagare le tasse che voi pagate, a chi sfrutta la necessità
Bebo Moroni



nooooooooooo.....!


altro non ci potrà essere....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Precedente

Torna a scrivi a: post inespress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 267 ospiti

cron