quaresima

Re: quaresima

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 feb 2016, 9:47

Sbagliato...



L'audio ha 2 strade...quella passionale e quella sperimentale.

Generalmente le due sono complementari in quanto se la sperimentazione verte nell'ottimizzare (bene) tramite opportune misurazioni ed implementazioni corrette delle leggi ...meglio se studi...non limitarti a leggere...sull'elettroacustica e acustica il risultato (a fronte di macroscopici problemi) passionale si completa poichè tutti i parametri...che brutto nome improprio... vengono oggettivamente migliorati e apprezzati da un ascoltatore attento ed esperiente....e se non è malattia mentale quella che rimanda all'ascolto dimme te cosa è la malattia mentale...

Anche gli ascoltatori hanno una scala di valutazione propria...un pesaventismo scoreggioide elaborato in proprio...(e qui che l'aspetto passionale assume importanza molto relativa e fuorviante) perchè una consistente percentuale degli stessi ascolta (magari si emoziona pure) senza comprendere -cosa- si stia ascoltando.

Ci si può "emozionare" anche ascoltando musica da una vecchia radio della nonna tenuta in soffitto...ma non si potrà parlare di ascolto ad alta fedeltà...di verosimiglianza con gli strumenti acustici...di ricostruzione scenica credibile e senso di partecipazione all'evento.

ci voglioni i verosimigliantimetri...i ricostruttometri a capello spaccato...

Molti si appassionano e vanno per il "tutto fa brodo"...io non sono stato mai uno di quelli.

Il concetto di riproduzione...a me ignoto...ops...----per me--- si compone di un suono completo, dinamico, verace, articolato, intelligibile ed estesissimo nella parte dello spettro...cosa che trovo molto raramente in giro in quanto -appunto- le varie integrazioni acustiche (che sono la parte più importante) raggiungono appena la sufficienza.


Certamente...se mi dovessero far ascoltare microdiffusori il cui concetto legato all'alta fedeltà è palesemente insufficiente questo aspetto "passionale" (almeno il mio) non verrebbe sicuramente eccitato.

Ora...caro Giuseppe...se tu riesci a mettere su dentro la tua saletta un sistema -completo- come Dio BEBBO comanda ( mica vorrà sostituirsi...!) sarò il primo a correre da te per ascoltarlo e valutarlo secondo quello che è il mio punto di vista personale.

Se invece dovrei venire per sentire un paio di "scatole da scarpe" (in senso riduttivo legato alle dimensioni) incapaci di riprodurre i miei dischi preferiti...beh...potrei anche venire lo stesso...ma penso che la valutazione rimarrebbe circoscritta ad un eventuale "bon son" bon bon ma probabilmente del tutto lontano da quello che dovrebbe essere una riproduzione ad alta fedeltà completa.

E' ovviamente un ipotesi ma...non del tutto campata in aria.

Tom.



scuss....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quaresima

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 feb 2016, 9:50

ripropongo un GOSSO POBBLEMA:

può essere lasciato a ragliare in pubblica piazza un tale devastato somaro?

anche calabrese gli da torto...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quaresima

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 feb 2016, 9:56

Anche gli ascoltatori hanno una scala di valutazione propria...(e qui che l'aspetto passionale assume importanza molto relativa e fuorviante) perchè una consistente percentuale degli stessi ascolta (magari si emoziona pure) senza comprendere -cosa- si stia ascoltando.



qui il DEVASTATO MAIALE ha fatto bene a porre l'accento

è esattamente quello che accade da mill'anni ed ogni giorno in tutti i concerti del mondo

la cosa è ormai insostenibile...insopportabile...

ci sarebbe da mettere lui e lincetto a capo di un movimento...uno a capo e uno a coda di un movimento senza capo ne coda...

come prototipo onomatopeico ti metto la faccia di uno che va ai concerti con la propria scala di valori...

e senza uno strumento di misura che sia uno...

ciappure la faccia da scemo per quanto è scemo...
Allegati
mozarteum.jpg
mozarteum.jpg (32.06 KiB) Osservato 816 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quaresima

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 feb 2016, 9:59

l'aifai è così:
per quanto uno possa essere scemo ce n'è alcuno ancora più scemo

mancando la foto del pesavento della scoreggia per ora ci attestiamo qui...

( senza riduzionismo nei confronti del calabrese e degli altri periti...sia chiaro)
Allegati
mozarteum.jpg
mozarteum.jpg (32.06 KiB) Osservato 816 volte
.  gefrusti.jpg
. gefrusti.jpg (89.69 KiB) Osservato 816 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quaresima

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 feb 2016, 10:00

gefrusti 09:31 (February 12 09:31AM )
Posts: 50,627Member

....comunque se c'è da organizzare un funerale a LUTTO che piange la jella del moroni fatelo...la mia presenza potrebbe anche esserci...perchè no..

Tom.



ti piglia come una commozione cerebrale...

smisurata....

ora correrà il calabrese a spiegare perchè ha atteso il LUTTO della jella del moroni per dare la stura alle trombe della felicità...

che se fosse per lui riunirebbe lutto e felicità nella testa dello stesso micheletto entusiasta...

( spiegherà di nuovo perchè non risponde alle telefonate che gli fa il matarazzo)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quaresima

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 feb 2016, 10:06

NON CI POSSO PENZARE che gefrusti non spenda i soldi in rapporto al prezzo per le trombe del calabrese

è come se fosse ottenebrato e non capisse...

a meno che non sia indigenza economica...
Allegati
. a sputazza monnezza.jpg
. a sputazza monnezza.jpg (43.18 KiB) Osservato 815 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Precedente

Torna a acufieno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti

cron