la beffana

la beffana

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 gen 2016, 6:53

E invece si può

"scusate, ho letto il 3D solo ora e solo fino a qui: qualcuno li chiama "segreti del mestiere" e penso, penso, penso... che sia una bella definizione.
Non credo di aver voglia di rivelare la mia metodologia al riguardo, nei dettagli: mi limiterò a dirvi che ci sono due modi per raggiungere in fase di ripresa il risultato oggetto del 3D; o meglio, garantire la presenza di una scena alta all'interno del dischetto lincetto, che poi sarà una bella grana gramigna e jella per l'impianto cercare di riprodurre... Dicevo:
1 - via naturale: molto difficile e non sempre raggiungibile. Si è molto in balia dell'ambiente in cui si effettua la ripresa;
2 - artificiale: post produzione accurata, con buona conoscenza delle macchine utili alla bisogna (outboard) e con qualche brillante colpo di genio estemporaneo.
3 - 25 microfoni invece dei soliti 24, il microfono sgnembo viene insolitamente sotterrato e poi si ruota la fase di 180 gradi
4 - non posso svelare come funziona un microfono dei 24 che ne metto

Citi "Amused to the death" di Roger Waters. Devi sapere che il sound engineer di quel disco è stato il docente principale del mio socio, il sorcio pesavento della scoreggia, parassita che mi succhia i guadambi, durante il suo corso di laurea in Sound Engineering all'Università di Orlando furioso, in Florida e quindi conosco ogni dettaglio di quella produzione... Ti dirò solo che tuoni, fulmini, uccelli ed il famoso cane che abbaia 20 metri fuori dalla finestra di casa, sono realizzati con un sapiente gioco di rotazione della fase relativa dei rispettivi segnali originali e di devitalizzazione dei cavi operato da claudio bertini con le scoregge di cervello...

cordialità

marco lincetto"


anche calabrese cià tanti segreti, quel poco che ha svelato era meglio non averlo appreso

ops...rappreso...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la beffana

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 gen 2016, 6:56

24 sequenziamenti tra loro avulsi
la beffana ci ha portato il 25esimo: il microfono piazzato nella scavatura del terreno
pesavento della scoreggia è laureato in pigliasuoneria e lincetto no
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la beffana

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 gen 2016, 7:00

la discussione (o almeno la MIA discussione) era se in una ripresa stereofonica naturale (quindi bimicrofonica)


questo idiota insinua che le altre riprese con più microfoni non siano naturali

questo imbecille farà succedere un macello, dove sta scritto che oltre 2 microfoni la ripresa non è naturale?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la beffana

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 gen 2016, 7:01

cosa è la naturalità?

befana mia befana
tu che esci dalla tana
con le scarpe tutte rotte
vedi se riesci a dargli un po' di botte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la beffana

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 gen 2016, 7:04

P/S certo che se “qualcuno” si è talmente impallato nella massimizzazione di un determinato parametro (vedi discussione sull’ampiezza e focalizzazione della scena) che il suo impianto si è perso per strada un’intera dimensione……



sono cose tremende che si dicono l'un l'altro
si lacerano, si dilaniano!

come è fatto uno che si è perso una intera dimensione?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la beffana

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 gen 2016, 7:06

il suo impianto si è perso per strada un’intera dimensione...


scusi,
e questo disgraziato che si è perso per strada l'intera dignità?
Allegati
avvocaticchio babbeo mozarteum.jpg
avvocaticchio babbeo mozarteum.jpg (31.99 KiB) Osservato 743 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14


Torna a monodose

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 252 ospiti

cron