rumine

Re: rumine

Messaggio da leggereda baby rattle » 23 ott 2015, 7:50

E' un tabu' del cazzo quello di non mescolarli !
cagopoco


http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t27735 ... rli#516188


spiezzano i tabù...rompono le tavole dei tabù della legge di nosè...( nosè giusto...nosè!)

battono i tabùri di guera...
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: rumine

Messaggio da leggereda baby rattle » 23 ott 2015, 7:53

Quello che ho scritto,ho cercato di scriverlo nel modo piu' chiaro possibile... ovvio che leggere non e' ascoltare.
in ogni modo tornando al paragrafo ambiente ho semplicmente detto che quelli che spesso vengono ritenuti problemi ambientali sono invece problemi legati al cablaggio o alla cattiva messa apunto dell'impianto.
esempio uno sente che i bassi sono troppi e dice: e' colpa della stanza.
che gli alti sparano e dice : e' colpa della stanza.
che i medi ci sovrastano e dice : e' colpa della stanza.
Potrebbe essere colpa della stanza ma anche no.
cosa vuol dire..? ok
spieghiamo.
ci sono mille spiegazioni possibili....facciamo uno zabaione e vediamo...
esempio: se io ho un cablaggio,caratterizzato,che mi enfatizza o mi rende ridondante diciamo le frequenze di una campana che va dai 100 ai 250 Hz e la stanza "per casualità" tende essa stessa a risuonare su quelle frequenze (poco mobilio,no tappeti ,vetri, etc...) ecco che la nostra bella campana 100/250 hz diventa un campanile.
a chi diamo la colpa in genere ?
immediatamente all'ambiente.
ok allora interveniamo sull'ambiente? mettiamo tappeti ovunque, muriamo le finestre, spranghiamo le porte,imbottiamo i muri tipo camera sadomaso ?
se vi piace.. senno'...
io direi che , e' meglio provare a sostituire i cavi o il cavo che mi dà questo problema( ammesso che io sappia cosa sto facendo e lo abbia identificato) e magari evitiamo la spugna sui muri,i tappeti davanti ai quadri e i cuscini davanti al televisore?
come dicevo ad Air,tanti post fa...nell'altro thread,esperienza personale:
da giovane ,nella mia cameretta stretta e angusta ,ovviamente il nemico numero uno erano i bassi ( i medio bassi...la campana di prima insomma ),non si tenevano nemmeno con i diffusori bookshielf e i piedistalli pieni di sabbia da 50 kg l'uno.
non potevo spostare le casse senno' non giravo piu' nella stanza e, il Puccini 1' serie, di bassi era bello panciuto. un poco caratterizzato diciamo eh AIr ?
cavi da mercatone tra cd ed amplificatore e cavi diffusori da 3 euro al metro da 3 mm.
NON LO FATE A CASA / DON'T TRY THIS AT HOME : Io ho costruito un cavo di alimentazione IN ACCIAIO INOX guaina in polietilene,schermo in rame argentato e una geometria kimber molto stretta NEL conduttore( Trefoli del conduttore ) e conduttori paralleli, sezione minimo sindacabile di 1mm.
ora con questo cavo inserito sul puccini ,solo con questo cavo,il problema bassi si e' risolto completamente.
OOOOOOOO Direte voi ! impossibile... non posso dire provate voi stessi perche' ho appena detto di non provarci perche' puo' essere molto pericoloso se non sapete quello che fate. alla fine e anni dopo ho scoperto di aver solo creato un efficace filtro passa alto.
quindi ? ovvio che il problema era l'ambiente? si,forse in parte o era una concomitanza di fattori nell'impianto che spingevano quelle frequenze che sollecitavano l'ambiente in modo particolare . e quindi non era solo colpa dell'ambiente? maH..
in ogni modo questo e' quanto... molti cavi aperti ,sono aperti ,perche' in molte situazioni ,puo' servire tagliare la parte bassa dello spettro come in altre occorre invece esaltarla.
ora se preferite per non cambiare un cavo riempire le stanze con monocoli ,ciclopi,tube traps,tagliole,statue grecoromane neoclassiche ,poster di donne nude, fate pure...
io ho cambiato UN cavo. avrei anche potutto suddividere l'effetto agendo con meno grinta ma facendolo su tutti i cavi ma al tempo ...non ne ero capace... santa

infatti il mio post il quale non va letto fra le righe recita:

"il terzo motivo è che non si attribuisce il solito problema che ci affligge al cablaggio ma erroneamente al fattore ambientale (e spesso si ritiene un eventuale cambiamento irrisolvibile o insostenibile nel caso di convivenza con l’ambiente domestico)."
ma soprattutto ,altra pagina:
"A volte questo tipo di difetto piu' o meno marcato sia chiaro, può risultare insito nel progetto del cavo stesso ,mirato al mascherare o a tentare di risolvere “eventuali comuni problemi ambientali” ,oppure non voluto ,cioè legato ai limiti del progetto e dei materiali impiegati come detto prima.
se non sono stato chiaro lo dico in altre parole:
un cavo che mi taglia certe frequanze,se queste frequenze sono quelle che sul maggior numero di impianti mi danno problemi, produrra' un "beneficio" , che mi permettera' di vendere un numero maggiore di cavi. "
Quando dico impianti intendo impianti che suonano in ambienti chiaro ? quindi l'ambiente fa parte dell'impianto... ok ?

Altro esempio per far capire il perche' ,anche ,esistano cavi caratterizzati...
Se il mio stereo spara gli alti,posso :
o smettere di farglieli sparare correggendolo oppure se ritengo un tabu' modificare l' hi fi,imbottire la stanza con i porta uova.
voi cosa scegliete ? portauova in salotto ?
capito quello che volevo dire ?
nessun tabu' e nessun punto fermo sul quale a priori rifiutarsi di intervenire.



potrebbe diventare GIORNALISTA SPONTANEO da moroni al journal, chi lo segnala?

( come letteradura è già perusinato a piombo)
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: rumine

Messaggio da leggereda baby rattle » 23 ott 2015, 7:55

Frederick Ieri a 7:23 pm



possibile che bambaio non lo manda da pamelo m.erda?
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: rumine

Messaggio da leggereda baby rattle » 23 ott 2015, 7:56

Detto ciò,per il resto convergo con te,e quindi vai cheers



bambaio lo manda dal pamelo m.erda?

gajardo!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Precedente

Torna a pasqualina la zoppetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron