pronunciamento

bip bip

pronunciamento

Messaggio da leggereda baby rattle » 3 set 2015, 19:13

Caro Varum

Il Puma non è stato affatto bannato dal mio forum, ma solo sospeso per invitarlo a riflettere sul suo modo di interloquire.Nel Regolamento del mio forum è scritto testualmente:

"La vera autorevolezza consiste nell’anteporre ad ogni esternazione del proprio pensiero la chiara ed inequivocabile disponibilità a mutare opinione sulla base delle eventuali buone ragioni che possano essere prospettate da altri: chi ritiene di non essere in grado di accettare questa prospettiva valuti il caso di astenersi dal postare, limitandosi a consultare il Forum come lettore.

"Orbene... al Puma sono state presentate evidenze palesi, per esempio sulle Sonus Faber Electa Amator, ma lui non le ha degnate nemmeno del rispetto di una controdeduzione.

Non è un problema soltanto suo: ci sono decine, forse centinaia di appassionati la cui mente è inquinata ed insabbiata da incredibili fregnacce, che loro danno per verità indiscutibili...

1)- La prima e più "celebre" è la scemenza che i cavi possano avere un "suono" (caso in cui un cavo "morbido" dovrebbe suonare tre volte più morbido, se se ne impiega una lunghezza tre volte superiore... e sappiamo tutti che NON è così)...

2)- La seconda è la fesseria sul maggiore smorzamento dei diffusori a Sospensione Pneumatica, quando la teoria degli smorzatori d'impiego navale dimostra che il condotto reflex agisce esattamente in questo modo: smorza la risonanza. (certo che se comparate la risposta ai transienti di un wooferino forzato a scendere fino a 30 con quella di un woofer più grande e tagliato a 50 Hz... )

3)- La terza sciocchezza è quella che una risposta lineare misurata in campo ravvicinato, su un diffusore "tower", possa condurre ad una risposta simile e lineare in ambiente...

4)- La quarta sciocchezza è quella secondo cui gli ampli a valvole non controreazionati hanno più distorsione e meno dinamica degli ampli SS controreazionati. Basta guardare le curve distorsione/livello di uno di questi ultimi per vedere che tre watt sopra la potenza massima distorcono del 50% e sotto un decimo di watt ci può essere di tutto, in condizioni reali d'impiego... ed un decimo di Watt significa appena 30 (trenta) deciBel al di sotto di 100 watt... Oh che bella dinamica...!!!

Potrei continuare ancora, parlando di dipoli "cretini" e di pilotaggio in corrente, ma avrebbe poco senso in un contesto dove la tecnica lascia fin troppo spazio alla maldicenza ed al dileggio.

Nei miei confronti -infatti- si pubblicano in continuazione affermazioni false e penalmente rilevanti in quanto diffamatorie.

Lo fanno pochi soggetti, a scopo più o meno manifestamente ricattatorio, del tipo: "O tu lasci in pace i pataccari nostri amici, o noi ti facciamo a pezzi...".

Infine un'annotazione: giustamente Varum lamenta la mancanza di contraddittorio... ma da sei anni a questa parte NON HO INCONTRATO UN SOLO TECNICO O "EGREGIO PROFESSIONISTA" CHE ABBIA AVUTO IL CORAGGIO DI DIBATTERE SULLE MIE TESI, CONFUTANDOLE...

I vostri beneamati palloncini gonfiati sono infatti bravissimi a sparare teorie fantasiose, quando hanno davanti solo degli inesperti... ma si rinchiudono in bagno dalla paura, quando un esperto -con cultura, curriculum e misue- contesta TECNICAMENTE le loro fregnacce.

Vediamo se almeno uno ha il coraggio di provarci: io sono qui per rispondergli.

Saluti

Fabrizio Calabrese



sulla sanità mentale di questo individuo mi sono ampiamento pronunciato, ha mostrato INSANABILI squilibri mentali fin dal suo apparire e si è assistito ad un crescendo senza limiti e confini

sulla indigenza mentale pure, semplicemente non riesce a capire

l'indigenza materiale è sotto gli occhi di tutti, la ferocia con cui insidia i vecchietti con la liquidazione è degna del miglior moroni

la consistenza delle sue conoscenze è da turpiloquio

etica, morale e leggi gli sono sconosciute

costui è davvero un problema gigantesco e non lo si può certo lasciare a razzolare osservando la devastazione mentale che induce sui deboli di mente e di spirito

epperò è una gran fatica!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: pronunciamento

Messaggio da leggereda baby rattle » 3 set 2015, 19:22

SEMPRE ....attorno ad un mitomane si aggrumano gli squilibrati...

se ne osservano di varie tipologie....

se ne vedono dal moroni, dal grundi CCI, dal wasky, dal malato di mente claudio bertini di audio analogue

osserviamo gli entusiasmi a tromba garalletta, è l'ultima bomba psicopatica in ordine di tempo, è l'apoteosi dell'ISTERIA

( talvolta sembra robba da osteria, in una irriducibilità convulsa, violenta, suicida)

pigliate qualunque farlocco nazionale internazionale ed estero e vedete se non ha avuto schiere di devastati adoranti

c'è ancora chi aspetta in edicola la recensione di benedetti, cicogna e co.

a poco conoscere il calabrese, a poco essere misericordiosi, lo si dovrebbe affidare in custodia al canile municipale....
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: pronunciamento

Messaggio da leggereda baby rattle » 3 set 2015, 19:30

è l'apoteosi!
Allegati
mutante.jpg
mutante.jpg (46.75 KiB) Osservato 333 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: pronunciamento

Messaggio da leggereda baby rattle » 3 set 2015, 19:33

ormai faranno a capocciate...
Allegati
benedetti mutante.jpg
benedetti mutante.jpg (124.24 KiB) Osservato 333 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: pronunciamento

Messaggio da leggereda baby rattle » 3 set 2015, 19:39

c'è ancora riserva mentale...

è l'unico meno mutante ma è l'unico finito in mutande

e speriamo che ci finisca di nuovo...
Allegati
neri mutante.jpg
neri mutante.jpg (121.72 KiB) Osservato 332 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: pronunciamento

Messaggio da leggereda baby rattle » 3 set 2015, 19:45

mutante.jpg
mutante.jpg (46.75 KiB) Osservato 332 volte


cosa manca?


non gli danno ragioni sufficienti per cambiare opinione....

è questa la novità....
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: pronunciamento

Messaggio da leggereda baby rattle » 3 set 2015, 19:48

AZZ....
Allegati
mutante recchia.jpg
mutante recchia.jpg (55.12 KiB) Osservato 332 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: pronunciamento

Messaggio da leggereda baby rattle » 3 set 2015, 19:56

vabbè...almeno questo...

aspettiamo...
Allegati
neri debiti mauro.jpg
neri debiti mauro.jpg (112.25 KiB) Osservato 332 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: pronunciamento

Messaggio da leggereda baby rattle » 3 set 2015, 19:57

penZiamo ad una riflessione triste:

cosa dovrebbero fare le riviste prima di fallire?
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: pronunciamento

Messaggio da leggereda baby rattle » 4 set 2015, 6:57

http://isubumani.blogspot.it/2015/09/sg ... iiiii.html


e i tituli per fare tutto quello?

e le conoscenze ?

questo è il paese degli zampanò e degli ambulanti, con le conoscenze del majandi puoi solo fare attenzione a non zapparti i piedi


e...ooooooooooooooh....si da' la zappa sui piedi!! ( si stava scavando la fossa)

Il fatto rimarchevole è che queste cose sono note da un bel po' di tempo e comunque da ben prima che Paolo Nuti scrivesse "Percezione, invarianza e i cinque parametri" 30 anni fa sul numero 1 di AudioReview. Si sapeva benissimo che quello che succede nel dominio del tempo non puoi andare a smanacciarlo nel dominio della frequenza (che poi a dirla tutta non esiste, essendo solo la rappresentazione grafica dell'integrazione di un andamento di livelli nel tempo) , si sapeva benissimo che in acustica sono più utili il metro e il cronometro dell'analizzatore a terzi di ottave, tutti questi concetti di pubblico dominio si sono nascosti per 30 anni. Spariti. Svaniti. Com'è successo? E' successo e basta.
majandi


Come ti dicevo prima, se ti limiti a disaccoppiare la cassa NON VIBRA DI MENO: semplicemente NON TRASMETTE le vibrazioni. Per far "vibrare di meno" la cassa (cioè per evitare che il trasduttore trasmetta vibrazioni al cabinet) l'intervento dev'essere fatto SULLA CASSA. Il che è tutt'altra cosa dal disaccoppiarla dal pavimento.
majandi


Fosse per me in giro ci sarebbero solo pareti leggere, ma è ancora un po' difficile far comprendere alla gente che il mattone non è "la soluzione unica e indiscutibile" in edilizia (soprattutto per quanto riguarda l'acustica).
majandi


dice che è certificato ISO: Istesso Somaro Ognigiorno

dovrebbe farsi certificare SIAE perchè uno spettacolo di tale ignoranza senza far pagare il biglietto è uno schiaffo all'arte del comico
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Prossimo

Torna a BIP

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron