LINTERO MONDO

la via per la stazione

LINTERO MONDO

Messaggio da leggereda baby rattle » 10 mar 2015, 12:08

Re: Heiko, Smile... tutto qui...?
Messaggioda F.Calabrese » martedì 10 marzo 2015, 3:26

Smile ha scritto:
Beh, caro Trottolino... è facile mandar via tutti a furia di interventi ineducati e accuse campate in aria...
ma continua pure... divertiti... a volte giocare da soli è l'unico modo per riuscire a vincere, no???


Immagine

Se per "giocare da soli" intendi restare privo di interlocutori perchè tutti quelli come te si sentono in cuor loro dei pataccari o aspiranti tali... per cui abbandonano questi lidi... Beh... non posso che darti ragione. :mrgreen:

percome e perquando....perquanto...!

Tu però dimentichi la portentosa risorsa costituita dal "copia-incolla", grazie al quale la tua presenza qui non è assolutamente richiesta... per contestare le tue tesi (ammesso che ultimamente tu abbia sostenuto qualcosa...). :mrgreen:

Il problema è che voi UN NORMALE CONTRADDITTORIO TECNICO NON LO POTETE SOSTENERE NEMMENO NEI SOGNI...!

Vogliamo fare un esempio...?

Prendiamo il buon Wasky, che starnazza da cinque anni di essere un super-progettista... Beh... cosa ha progettato...???
Ma ce lo vedi a ragionare sul profilo da dare ad una tromba in funzione delle caratteristiche elettroacustiche del driver...?

leggi cosa scrive wasky:
Altrimenti ne avrei fatto lo zimbello del Forum: uno che parla di "onda posteriore" nel caso di drivers a tromba...!!!Scrivere una cosa del genere significa non avere la minima idea di come funzioni una tromba, dal punto di vista elettroacustico...

voleva fare di me lo zimbello del suo forum solo perchè parlavo di onda posteriore da rifasare, UNICO problema esistente con le trombe, gli altri sono non problemi in quanto si caga e basta...

Certo che potrebbe infilare numerini a caso su HornResponse... ma quelli della parte interna dei driver NON LI HA... e comunque non li ha mai cercati... e non saprebbe cosa farsene. SE TU CI PENSI, IL PROSSIMO SUO DIFFUSORE SAREBBE IL PRIMO che non sia la solita cagatina asfittica con il conino ed il tweeterino...

Prendiamo il buon Sbragion, che fa il "mago dei numeri", ma non riuscirebbe mai a postare NOVE risposte del SUO impianto, DRCizzato, prese ad intervalli di un metro su una superficie 3 X 3 = 6 metri....
Chiacchiere...? quante ne volete...!!!
E poi si decida a rispondere (ma non con i numeri, bensì con i risultati di una simulazione operativa) su quanti dB di rapporto S/N occorrono nella misura della risposta all'impulso da processare e poi convolvere...

arieccoce coi convolvoli dello sbragion...

Prendiamo il buon Inzani e chiediamogli: che fine hanno fatto tutti i suoi ragionamenti para-commerciali...? Sono forse finiti in chiacchiere da bar con gli amici autocostruttori...?

Prendiamo il mitico Brigno... Con che ascolta, oggi... se ascolta ancora...? Ha sempre i canali laterali a due palmi dalle pareti laterali... con tanto di immaginabili riflessioni e comb-filtering... Usa il DRC per correggerlo...??? (non è possibile...)

Quanto all'amico di C7P8,....SPETTA....

ci scommetterei che è l'unico forumer che io ho cacciato per "indegnità morale", in quanto si permetteva di criticare tutto quello che non fossero i suoi diffusori, che però distorcevano del 30 (trenta) per cento ad appena 85 dB, come si vede qui sotto... MA QUELLI SI' CHE ANDAVANO BENE...!!! MICA ! :lol: --- :lol: --- :lol:

Immagine

Un essere di putredine tale da passare una intera cena a discutere, aspettando che io girassi l'angolo per fare le sue critiche, uniche e diametralmente opposte a quanto affermato da decine di appassionati, oltre che dalle misure, OLTRE CHE DALLA PIU' BANALE ED INCONTROVERTIBILE EVIDENZA...

Tu stai bene in mezzo a questa gente... Smile...??? Dimmi pure che non lo avevo indovinato.

Comunque gli argomenti di cui discutere ce li fornite più così che postando qui. Qui avremmo dovuto replicare pacatamente, mentre con il "copia-incolla" si possono incorniciare le vostre più divertenti scempiaggini...

Quanto a me, io non ho alcun problema MENTALE... Perché alla fine posso invitare ad ascoltare e far fare al "critico" la figura del pezzentone... E tu e tutti sapete che ho la memoria di un elefante, in proposito, perché i falsi recensori sono la feccia più immonda che bazzichi nel settore... e come tale vanno trattati.

Saluti
F.C.

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 83f#p95545


povero maltese, finisce sempre che con lui ci si puliscono il culo....
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: LINTERO MONDO

Messaggio da leggereda baby rattle » 10 mar 2015, 12:18

le cronache ci rivomitano questo riferito a c7p8

trattasi di SQUILIBRATO MENTALE, una specie di calabrese affievolito....

nota:

nella prima foto si vedono i titolari del negozio di aprilia audiokit, marito e mugghiera, che in passato ospitarono CONFERENZIERI di aloiata fama et altri

quanto ci capiscono e quale FESTA apparecchiano, è ben visibile
Allegati
casse c7p8.jpg
casse c7p8.jpg (105.65 KiB) Osservato 731 volte
impianto c7p8.jpg
impianto c7p8.jpg (49.39 KiB) Osservato 731 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: LINTERO MONDO

Messaggio da leggereda baby rattle » 10 mar 2015, 12:30

non era costui c7p8?

siamo alle bucce di lupini che sparati da culo traforano ogni barriera....
Allegati
carletto radioso.gif
carletto radioso.gif (31.8 KiB) Osservato 726 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: LINTERO MONDO

Messaggio da leggereda baby rattle » 10 mar 2015, 16:34

Re: Heiko, Smile... tutto qui...?
Messaggioda F.Calabrese » martedì 10 marzo 2015, 15:38

"Tu stai bene in mezzo a questa gente... Smile...??? Dimmi pure che non lo avevo indovinato."

Ma tu stai male, Fabrizio... o addirittura malissimo... fatti curare d'urgenza... prendi continuamente a calci e sputi in faccia chiunque e vorresti anche ti venisse appresso scodinzolante... ma almeno lo capisci che hai delle pretese impossibili da soddisfare???


non avrebbe fatto meglio e prima da quello che scrive di tecnico, per capire che STA MALE DI PAZZIA SFRENATA ?

Oddio... ma sei proprio ingenuo...!

Come fai a non accorgerti che le mie "pretese" tu le hai soddisfatte in modo assolutamente plateale...?

E quali sono queste mie "pretese"...?

Ragiona... perché sono banalissime ed assolutamente davanti ai tuoi occhi. Io non le ho mai negate.

Io ho semplicemente affermato -in tempi non sospetti- che nel mondo dell'Hi-Fi operano pochi onesti e competenti e moltissimi pataccari incompetenti.

Si tratta di un'evidenza talmente lampante da non meritare una sola riga di spiegazioni, che pure ho postato, facendo anche i nomi...

E tu... e tanti altri... cosa avete fatto...?

NON MI AVETE CAPITO?

Beh... invece di fare la cosa logica (visti i tempi) vale a dire quella di ritagliarvi un'area di competenza indiscutibile, vi siete invece buttati a testa bassa al grido di "dagli all'untore...!", sperando di affossare l'unica voce oggettivamente favorevole ai VERI interessi degli appassionati (che coincidono -in questo caso- con quelli di chi opera seriamente).

Quanti post hai, tra qui e VHF, caro Smile...? In quanti di questi si spiegano le deliranti truffe di gente che mette in frigo i cavi o mette i bigliettini da visita caldi sopra i nuclei del trasformatori d'uscita di un ampli a valvole per modificarne il suono...???

sempre finisce per essere usato per pulirsi il culo....

Io capisco che tu ti trovi in buona compagnia lì... in fondo il buon Wasky a me avrebbe fatto volentieri due occhi neri, ma dinanzi ad una scempiaggine come l'Active Reflex si presenterebbe con tanto di tappetino per inginocchiarsi meglio...! Chiedigli cosa pensa del "trattamento dei cavi" del noto progettista... oppure cosa pensa dei diffusori che Audioreview prova e che hanno il 20% di distorsione di TND... ma "vanno benissimo"...!!! Eppure il NEMICO PUBBLICO n.1 sono io, mica quei venti sfigati che fottono gli appassionati, ridendoci alla stra grande sopra (quando voi appassionati siete lontani).

La mia "pretesa" era appunto che tu ed altri prendeste posizione: e tu lo hai fatto (come Daniele Pucciarelli, peraltro).

Va bene così, ti assicuro... Come dice il proverbio: "Meglio soli che male accompagnati !!!"

Saluti
F.C.

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 3e7#p95560


ormai è UNA FIRMA del disagio mentale, della delinquenza sfrocetata, della millanteria parossistica....

è un PARAFULMINE per i minchioti disappassionati del bebboismo....è il succedaneo del CCI...

non ci fosse tutto quell'odio e quella incomprensione si sarebbero già affiliati BINGO E BONGO, ansaloni e il sordo carlo carli...

si sarebbero affratellati a lui matarazzo e majandi...

gli ci vorranno TRENTANNI per riempire di gesta cagatorie i cervelli vuoti, il TEMPO non ammette scorciatoie....
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: LINTERO MONDO

Messaggio da leggereda baby rattle » 10 mar 2015, 16:37

Re: Heiko, Smile... tutto qui...?
Messaggioda F.Calabrese » martedì 10 marzo 2015, 14:20

Alfredo Di Pietro ha scritto:
...
Per Fabrizio: un setup "Vero" costa molti soldi però sarei davvero curioso di conoscere quanto effettivamente uno di livello professionale si discosti in termini di risultati da uno come il mio, sapendoci fare ovviamente.

Ultimamente ho fatto una lunghissima recensione sul Lym Audio 1.1 TF (TA2024C) in tre parti.
Ho osservato le mie misure a confronto con quelle di Emidio Frattaroli su AV Magazine, fatte sul Trends Audio TA-10.2. Tenendo in debito conto le piccole differenze che ci possono essere tra un esemplare e un altro, c'era in effetti una corrispondenza molto buona. Frattaroli ha usato un Audio Precision.


Ormai il problema nelle misurazioni non sta più nelle elettroniche o nei software, ma nell'Hardware (intendo nei microfoni) e, soprattutto, nella bravura dell'operatore nel "tirar fuori" quel che conta.

Le vecchie misure -poi- sono obsolete per due motivi:

1)- Fondamentale: NON DISCRIMINANO gli apparati inadeguati da quelli superlativi...

2)- Correlano pochissimo con i risultati delle prove d'ascolto.

E' da molto tempo che io suggerisco la necessità di nuove misure, ma ricordo benissimo la faccia improvvisamente pallida di un noto direttore di rivista quando gli comunicai che metterle a punto avrebbe avuto un costo... Non l'ho più visto.

Nel tardo pomeriggio ti rinnoverò una proposta. Ora ho impegni.

Saluti
F.C.

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 3e7#p95557



si....con di pietro si può confrontare!

se studia arriverà a misurare come di pietro!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: LINTERO MONDO

Messaggio da leggereda baby rattle » 10 mar 2015, 16:40

Ormai il problema nelle misurazioni non sta più nelle elettroniche o nei software, ma nell'Hardware (intendo nei microfoni) e, soprattutto, nella bravura dell'operatore nel "tirar fuori" quel che conta.


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 3e7#p95557



sempre ne trova una....sempre ne trova una...
sempre ne trova una....sempre ne trova una...
sempre ne trova una....sempre ne trova una...
sempre ne trova una....sempre ne trova una...

ne ha appena trovato una...cià fatto secco lincetto ed ora anche l'ESTRATTORE armato di cannula....
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: LINTERO MONDO

Messaggio da leggereda baby rattle » 10 mar 2015, 16:45

baby rattle ha scritto:
Ormai il problema nelle misurazioni non sta più nelle elettroniche o nei software, ma nell'Hardware (intendo nei microfoni) e, soprattutto, nella bravura dell'operatore nel "tirar fuori" quel che conta.


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 3e7#p95557



sempre ne trova una....sempre ne trova una...
sempre ne trova una....sempre ne trova una...
sempre ne trova una....sempre ne trova una...
sempre ne trova una....sempre ne trova una...

ne ha appena trovato una...cià fatto secco lincetto ed ora anche l'ESTRATTORE armato di cannula....



finchè ne trova una si sentirà ricaricato, motivato....

....questo ne trova sempre una...
Allegati
. ne trova una.jpg
. ne trova una.jpg (32.95 KiB) Osservato 714 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: LINTERO MONDO

Messaggio da leggereda baby rattle » 10 mar 2015, 16:56

E' da molto tempo che io suggerisco la necessità di nuove misure, ma ricordo benissimo la faccia improvvisamente pallida di un noto direttore di rivista quando gli comunicai che metterle a punto avrebbe avuto un costo... Non l'ho più visto.
CALIPPO




cosa cazzo misura questo imbecille?

e gli imbecilli internazionali?

questo menomato si appoggia a menomati internazionali....

sempre rigurgita lo schifo di queste bestie che pensano che la scienza fisica sia rimasta indietro....

non sanno neppure cosa sono il dominio del tempo e il dominio della frequenza

i poveri disgraziati malati non possono avventurarsi a fare domande, il CALIPPO ha già costituito il calippato e regna col TERRORE!

MAI ha risposto e MAI risponderà sul funzionamento dell'altoparlante, su un piccolo e semplice modello elastico, termico, elettromagnetico, acustico che riguarda il dispositivo che MILLANTA di conoscere

tantomeno sulle casse...ma li la risposta è sotto gli occhi di tutti: concepisce a costruisce cagatoi per sfondati di recchia!


abbiamo appena visto la fine del maltese, con il maltese ci si pulisce il culo....gli altri li mangia e li caga!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: LINTERO MONDO

Messaggio da leggereda baby rattle » 10 mar 2015, 17:08

Re: Hi-Fi e divertimento
Messaggioda F.Calabrese » lunedì 9 marzo 2015, 21:10

Inizierò proprio dal nostro vaso, vale a dire da quello di un Forum nato per far conoscere agli appassionati l'esistenza di configurazioni progettuali che altrimenti resterebbero solo nei cassetti di qualche progettista o in qualche Preprint dell'AES. OPPURE NEL SEGRETO DELLA MIA MITOMANIA SFONDATA

Prendiamo ad esempio il pilotaggio in corrente, o i subwoofers configurati a dipolo, oppure i Sub avvicinati all'ascoltatore ("alla Queledsasol")... Ebbene, queste sono idee nate qui (o nei miei post su VHF), che in passato possono essere anche essere salite alla ribalta, ma con costi inaccessibili.

Prendo ad esempio i finali ad altissima impedenza d'uscita (=in corrente), i cui costi sono da sempre assurdamente elevati... Ebbene, noi qui abbiamo modificato ampli cinesi economici, trasformandoli in eccellenti ampli in corrente, ed ora è spuntata la prospettiva di poter fare anche di meglio, con ampli nati per tutt'altro tipo di impiego.

Il target dei lettori, qui, si divide tra gli autocostruttori più ambiziosi, che non hanno bisogno della "pappa pronta", ma che amano approfondire tecnicamente qualsiasi aspetto della Elettroacustica... da una parte...

Dall'altra parte dovrebbero esserci gli appassionati che hanno tentato veramente "di tutto, di più", ma che sono alla fine pervenuti al vicolo cieco di scelte commerciali palesemente inadeguate, ma con nulla di meglio come reale alternativa.

Ho scritto "dovrebbero" perché la massima parte di questi appassionati è arrivata alle attuali scelte dopo lunghi percorsi culturali e di verifiche, per cui sono assolutamente e giustamente restii a spostare le loro convinzioni anche di un millimetro. E spesso -con loro- sono inutili anche le prove d'ascolto più lampanti...

Io credo che la soluzione sia quella di personalizzare al massimo il dialogo: per esempio prendere un convinto assertore di Audio Note e confrontarsi con le sue convinzioni ed osservazioni, magari scoprendo che le elettroniche di questo nome hanno per davvero "una marcia in più" rispetto a tutte le altre esistenti... Mentre i diffusori magari fanno solo tenerezza... E viceversa per Avantgarde, Cessaro, Voxativ, Focal... e via di seguito...

In futuro io rivolgerò sempre di più la mia attenzione ai casi specifici: l'ho fatto già "bastonando" Sonus Faber per la figuraccia che ci fa fare all'estero (mobilio a parte), ma non mi sembra giusto lasciare senza discussione i casi pù conosciuti, dalle Heresy e Cornwall alle Pro-Ac... e via di seguito.

Ci vuol tempo da dedicarsi, per ascolti e misure... Ma la prospettiva è interessante...

Segue
F.C.

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 493#p95515



cosa ci vuole a scoperchiare l'assurda mitomania di questo disgraziato?

molto poco, basta rintracciare i numeri di audioreview dove c'è una trattazione che questo coso si caga sotto solo ad aprire la pagine

e c'è scritto che l'ampli in corrente te lo ficchi nel culo perchè.....

quanto ai dipoli, solo un INCAPACE TOTALE può pensare che siano la soluzione nella riproduzione dei suoni

e la cosa cammina abbinata con l'ampli in corrente, con ovvia motivazione tecnica....

come dichi...i sub avvicinati?

solo una scoreggia in faccia, a lui e ad alfredino rumpianesi....
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: LINTERO MONDO

Messaggio da leggereda baby rattle » 10 mar 2015, 17:13

Prendiamo ad esempio il pilotaggio in corrente




IL MITOMANE CONVULSO di dice che lui ha trattato il pilotaggio in corrente

titoli di testa e titoli di coda?
Allegati
. pilotaggio in corrente.jpg
. pilotaggio in corrente.jpg (40.83 KiB) Osservato 714 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Prossimo

Torna a CALABRESEIDI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron