mettiamoli

Re: mettiamoli

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 mag 2015, 9:10

OTREBLA 14. May (May 14 05:51PM )
Posts: 4,717Member

.../...

Quando uscì il CD, ricordo che noi giovani eravamo al settimo cielo. Finalmente niente più scricchiolii, niente salti di traccia (Sapore di saleeee, sapore di maar BUMP sapore di maar BUMB sapore di maar BUMP), niente disco impolverato, suono perfetto, pulito, nitido. Eccecredo! io ascoltavo i vinile su di un baraccone tutto in uno, con una testina di cartapesta che costava duemila Lire la scatola da dieci!

Per forza il CD mi sembrava un miracolo!

Poi però quel vinile che tanto disprezzavo ho avuto la possibilità di ascoltarlo con un Rega Planar 9 ed una testina Benz o che so io. Ed allora mi sono chiesto, ma perchè il CD mi è sembrato un miracolo, dove sta 'sto miracolo? Nel fatto che non fa rumore? Embe'? Nel fatto che a basso volume fa molto più chiasso di un vinile? Ariembe'?

Noi stiamo assistendo alla rinascita del vinile, ma di quale vinile si parla? Di quello che conoscevo io, anni '70/'80, stampato con i piedi con riversamento da chissà quale copia della copia del master? Non direi proprio.

Siamo nell'epoca del vinile 180 grammi, silenziosissimo, riversato da file digitale. Niente a che vedere con le edizioni sottilissime e scracchiosissime degli anni '70.

Io temo che non vi sia affatto alcuna rinascita del vinile. Si è allestita invece una specie di pantomima CON LA COMPLICITA' DEL GIORNALISTA MORRONI UMBERTO , nella quale il protagonista è sempre il CD, mascherato da vinile. E' la rinascita del CD quella a cui assistiamo, paradossalmente! Il CD si sta riconvertendo da supporto duplicabile a supporto non duplicabile. Come?

Mascherandosi da vinile! Una bella trovata no?


E ANCHE UNA BELLA PARANOIA SCASSATA DI CULO!

C'è in effetti una piccola, timida rinascita del vinile, ed è quella cui contribuiscono quei produttori che realizzando una ristampa uniscono il riversamento accurato da master analogico LANFRANCHESCO, alla stampa di qualità su vinile pesante esente o quasi da difetti; nonchè i produttori di nuovi lavori discografici che mirano allo stesso risultato, di naturalezza e compiutezza sonora (una chimera per il CD, sià per l'uno che per l'altro aspetto) partendo da un master digitale.
Quindi un embrione di rinascita, in piena mascherata.

Alberto.

Post edited by OTREBLA at 2015-05-14 18:02:48

http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_4975888

è vicino alla morte...si ricorda del passato di verdura!

cioè...è destinato a morire...

meglio tardi che mai!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: mettiamoli

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 mag 2015, 9:13

Quando uscì il CD, ricordo che noi giovani eravamo al settimo cielo.


io ricordo quello che disse marino mariani di audiovisione ( non del retrotempovisore di padre pellegrino ernetti, quello è un'altra cosa del morsiani carlo)

non lo riporto per dignità e rispetto di quando sarà morto e stoccafissato baccalà...
Allegati
marino mariani.jpg
marino mariani.jpg (14.29 KiB) Osservato 1039 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: mettiamoli

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 mag 2015, 9:17

OTREBLA 14. May (May 14 06:19PM )
Posts: 4,717Member

Depende, come al solito. Ci sono vinile da fonte digitale, che suonano davvero da Dio.
Ho ascoltato le ultime uscite di Bolduc, quelle che costituiscono la collana da egli stesso prodotta, e le edizioni De Agostini pubblicate con il suo beneplacito. Entrambe mi sono piaciute. Riversamenti da digitale ben realizzati.
Però secondo me gli stessi riversamenti, edizione Speakers Corner, da master analogico (così dicono i teteschèn e ce dobbiamo fidà), suonano meglio. Ma costano anche altre cifre.
Secondo me se si parla di ristampe, il master analogico non lo batte nessuno. Tutto il resto è un compromesso.




è un inno al peana!

questo balordaccio si è COSTITUITO come entità del solco!

si verrebbe da chiedergli dove sta a sinistra il sinistro canale del solco...

uno STRONZONE potrebbe battere il CACCOSO sul valzer della scoreggia!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: mettiamoli

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 mag 2015, 9:20

Purtroppo non so dirti nulla del doppio della Krall cui accenni, perchè non l'ho comperato, però ho anche io qualche vinile commerciale (non audiophile) della biondona canadese: niente di che, suono abbastanza digitale, sul solito disco 180 grammi. Ma quando la ORG prende le redini del comando, o lo fa la Classic Records, stranamente quei vinile della biondona canadese cominciano a suonare alla grande. Che vòr di'? Che alla Classic Records hanno il master analogico che non esiste? No, vuol dire soltanto che partendo dallo stesso master digitale, lavorano meglio in fase di riversamento. Ora me dighe (io dico, in bergamasco) perchè quel lavoro pregevole non lo fa direttamente la Verve, facendoci risparmiare 50 Euro?
L'anima de li mortacci sua?
E di quella maiala della su' mamma?
Allora sì che si potrebbe davvero parlare di rinascita del vinile.

SE IL NOSTRO GIORNALISTA MORRONI UMBERTO VORRA' !

Alberto.


http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_4975914

siamo al dunque: in qualche dove c'è qualche mamma maiala

ne ho indicate alcune ..fattrici di maiali figli....

altre ne indicherò ?
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: mettiamoli

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 mag 2015, 9:21

deba 14. May (May 14 07:13PM )
Posts: 89Member

quoto Otrebla, condivido quello che dice in pieno.



..e quello che dice in vuoto?
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: mettiamoli

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 mag 2015, 9:26

bergat 14. May (May 14 07:15PM )
Posts: 14,650Member



antoniozeta said:

no non sei un marziano...sei un essere umano che ha subito qualche trauma....secondo me la tua mamma quando eri piccolo al posto del battipanni per sculacciarti usava i 78giri e allora ti è rimasto l'odio dentro...e da lì a fare le Crociate il passo è breve


A te invece è venuto tuo padre dal futuro per scullacciarti con quello che sarebbe diventato il CD.
Dimmi Antonio , ma anche la macchina fotografica ce l'hai ancora analogica a pellicola?

http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_4975984


si scateneranno le OMBRE?

come sulla faccia del'OMBRELLAIO?

c'è ancora robbe in sospeso tra il sordo carlo carli e il fotografo lincetto + il fotografo franceschin renato bosch67

guarda che foto grama di luci e di inquadratura...
Allegati
. mozarteum cribbio.jpg
. mozarteum cribbio.jpg (34.56 KiB) Osservato 1038 volte
. QUADRO DEL GUERCINO r.jpg
. QUADRO DEL GUERCINO r.jpg (57.6 KiB) Osservato 1038 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: mettiamoli

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 mag 2015, 9:28

già è gramo l'impinato

in più gli fai una foto grama di studio franceschin

a vederlo così sembra un povero disgraziato senza neppure la OMBRE !
Allegati
. QUADRO DEL GUERCINO r.jpg
. QUADRO DEL GUERCINO r.jpg (57.6 KiB) Osservato 1038 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: mettiamoli

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 mag 2015, 9:32

bergat 14. May (May 14 07:28PM )
Posts: 14,650Member


E perchè per te sarebbe una chimera per il Cd? il Cd ha potenzialità tecniche ben superiori al vinile. Nulla vieterebbe che gli stessi tecnici con cui curano la produzione di un vinile esente da difetti, curassero la produzione del cd.

Io credo che sotto sotto la battaglia di denigramento del cd e la compressione operata sulla dinamica, sia voluta per spostare l'attenzione sul vinile, non duplicabile. Oramai il CD è morto e si argina facendo vedere che il vinile suona meglio specialmente dell' MP3 e dei pochi CD venduti, mentre poi si aumentano i prezzi dei file ad alta risoluzione ovvero dei master digitali, sapendo che purtroppo sono duplicabili e vendendone uno sanno che ne usufruiranno perlomeno 10 persone.



cerchiamo di riflettere e capire cosa può essere l'esistenza di questo defraudato...

poi se gli piglia l'agonia da complotto a chi dobbiamo dare l'estrema unzione?

metti che gli piglia a complotto delle 7 sorelle come possiamo pensare che i cani non lo sputino al primo boccone di CIAPPI?
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: mettiamoli

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 mag 2015, 9:34

bergat 15. May (May 15 12:53AM )
Posts: 14,650Member

Ah peccato anche li sarebbe stato una bella lotta, interessandomi anche di qualità fotografica



e se lo lasciassero morire?

( è destinato a morire...)
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: mettiamoli

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 mag 2015, 9:37

mouse63 15. May (May 15 11:03PM )
Posts: 1,694Member

Vinili anni 70 schifosi??? Semmai sono quelli a 180 di oggi che dopo 2 ascolti cominciano a rumoreggiare... Lasciando perdere l'incisione che alcune sono ottime e altre meno... Comunque basta prendere un qualsiasi disco dei dire straits pink genesis o altro e confrontarla con una ristampa odierna, e il risultato sarà evidente, forse le ultime dei genesis che sono state rimasterizzate si salverebbero..,attenzione perché stampe anni 50 60 e fine anni 60 di qualsiasi genere ancora oggi rimangono imbattibili..all'epoca c'erano tecnici di grande valore...



è come se non ci avessero trasmesso informazioni...

ma ora se il gionalista morroni vorrà metteremo un presidio, un HATU'...metteremo un tutore della qualità del disco...

RESTA però di stabilite quali ta'...

il morroni provvederà ?
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

PrecedenteProssimo

Torna a birecchia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron