TOMINO TOTTUSO

TOMINO TOTTUSO

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 mag 2015, 5:08

gefrusti 00:09 (May 15 12:09AM )
Posts: 46,361Member


Titian said:


La vera neutralità si ha con un segnale neutrale, con diffusori neutrali e con un ambiente neutrale.
Sicuramente non con la soluzione di manipulare il segnale (per es. DSP ??) per correggere le imperfezioni del sistema e soprattutto del ambiente di riproduzione.

Sono però d'accordo che non sei messo malaccio.



...il segnale audio non c'entra...ha una propria forma (registrazione) per cui parte sicuramente neutro (almeno specularmente su se stesso)

Diffusori neutrali non ne trovi in tutto il mondo...TUTTI hanno delle particolari caratterizzazioni...ovviamente chi più chi meno.

Nemmeno un ambiente domestico è neutrale...e non lo sarebbe nemmeno se lo si trattasse passivamente...tranne appunto con la trasformazione di una control room.

Quando si parla di..."imperfezioni" di dovrà discernere la parte imperfetta lineare da quella NON lineare...per cui se la seconda è a livelli bassi l'intervento di un DSP odierno non provocherà al suono caratterizzazioni e/o artefatti (a patto di operare con criterio) e agirà nella parte lineare del sistema...in soldoni si introduce un "errore" per eliminarne molti di più...ma almeno in questo modo il segnale a valle somiglierà tantissimo al segnale del software musicale.

L'esperimento condotto non mi da tutti i torti...registrando il suono dell'impianto si riottiene pressochè quello che è il contenuto del software musicale...quindi massima neutralità e nessun artefatto provocato dal DSP.

Se poi la microfonazione la si piazza in campo vicino...in modo da escludere buona parte delle riflessioni...si ottiene il medesimo suono del file originale.

Tutto questo popò di prove si chiama simulazione di una funzione di trasferimento...giusto quello che avevi scritto prima...ossia segnale d'entrata = segnale d'uscita e comparazione speculare.

saluti, Tom.

http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_4976421


si segnala lo stato di prostrazione individuale e collettiva di questo individuo...
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: TOMINO TOTTUSO

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 mag 2015, 5:10

Nemmeno un ambiente domestico è neutrale...e non lo sarebbe nemmeno se lo si trattasse passivamente...tranne appunto con la trasformazione di una control room.




non so cosa voglia dire e quindi non posso commentare
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: TOMINO TOTTUSO

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 mag 2015, 5:14

gefrusti 00:18 (May 15 12:18AM )
Posts: 46,361Member



dufay said:

Qualcuno gli darebbe una randellata?



...c'è qualcosa che non va nel mio scritto ?

specificalo e correggi se ho scritto delle cose contestabili.

Tom.

http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_4976427


mi piacerebbe vederlo, in un forum tutto loro, con marco bagna microfast
Allegati
marco bagna aria fritta + cervello lesso.jpg
marco bagna aria fritta + cervello lesso.jpg (25.33 KiB) Osservato 2186 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: TOMINO TOTTUSO

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 mag 2015, 5:24

spetta.........

facciamo entrare anche questa dindygenza mentale



Re: Neofita DRC che vuole capire cerca esperti molto pazient
da Dindy » lunedì 28 aprile 2014, 10:57

chiaro_scuro ha scritto: Denis, puoi darci qualche dritta, se ce n'è una, su come impostare i parametri dello stadio psicoacustico per adeguarlo al meglio a seconda della distanza di ascolto?


No, purtroppo no. Molto semplicemente il modello adottato non è così preciso da garantire una omogeneità perfetta in tutte le condizioni.

Ci sono sempre un paio di dB che ballano. Effetti simili si hanno anche usando diffusori con direttività maggiore o minore, come è da attendersi del resto visto che l'effetto sul campo riverberato è simile.

Bisognerebbe migliorare il modello, ma francamente non ho trovato nulla in letteratura che riesca ad andare meglio del semplice modello adotatto dentro DRC.

chiaro_scuro ha scritto:Per la profondità e la scansione dei piani sonori è vero che una curva più chiara tende ad appiattire il suono ma credo che un peso molto grande l'abbia il campo riverberato che è maggiore quando l'ascolto è lontano.


Infatti. E' anche una questione di scelte. Vuoi sentire quello che c'è sul disco o vuoi una riproduzione "realistica"? Che poi le cose non sempre sono disgiunte. Con una impostazione più "asciutta" si scopre che certi dischi l'ambienza ce l'hanno da se, e quando c'è è molto più "realistica" di quella che viene ricreata dal riverbero dell'ambiente di ascolto, che è necessariamente uniforme e tende ad appiattire un po' tutte le incisioni. Anche perché non è più solo "realistica" ma almeno un pochino reale, senza virgolette.

Denis "Dindy" Sbragion Tritamaroni insopportabile e stressante...



è un dindygione di un dindygente mentale


un demente devastato non potrebbe perfino pervenire a cotanto sproloquio insulso

ORA è difficile sperare in un superamento da parte di TOMINO TOTTUSO
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: TOMINO TOTTUSO

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 mag 2015, 5:28

Re: Neofita DRC che vuole capire cerca esperti molto pazient

Messaggioda Ligo » lunedì 28 aprile 2014, 14:32

Per quanto mi riguarda tutto ciò che hai messo a disposizione è molto di più di ciò che sia lecito attendersi, PA compresa. :)

Stupid is as stupid does
Ligo


http://www.epiguren.com/forum/viewtopic ... 37f09#wrap

eiiilaaaah....uaddaccuccèèè...!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: TOMINO TOTTUSO

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 mag 2015, 5:31



Re: Neofita DRC che vuole capire cerca esperti molto pazient

Messaggioda Ligo » lunedì 28 aprile 2014, 13:49

Mi pare, ma chi meglio di Dindy può spiegarlo, che la PA sia calcolata in base a criteri "dinamici", nel senso che sono legati ai picchi dell'impulso rilevato, mutuati da algoritmi psicoacustici che nascono dalla necessità di rendere chiara la riproduzione del parlato. Ho detto una ca...ata? :-k



mi frastorno e mi ottundo....

ma non è quello...parlano di riverbero...cosa è questo riverbero?

quanto riverbero c'è...?
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: TOMINO TOTTUSO

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 mag 2015, 5:35

quanto riverbero c'è...?


ecco guarda...dindy lo dice qui :

L'idea è mutuata dagli algoritmi di sintesi e riconoscimento vocale. Infatti tali algoritmi sono applicabili bene o male solo in banda telefonica. Quanto presente dentro DRC è la naturale estensione all'intera banda audio di quello previsto dagli algoritmi di sintesi e riconoscimento vocale.

Considerate le semplificazioni introdotte c'è da essere più che contenti di quello che si riesce ad ottenere. Se conoscete qualcosa di meglio sono più che interessato a valutarlo.

Denis "Dindy" Sbragion

Tritamaroni insopportabile e stressante...
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: TOMINO TOTTUSO

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 mag 2015, 5:43

io voglio sapere meglio cosa è questo riverbero...conosco il riverbero dell'acqua del mare...

italo adami soda parla di misura del riverbero

italo dice: tempo di riverbero da destra e tempo di riverbero da sinistra

MANCA il riverbero in anecoico...

chiappetta non se lo inchiappetta e dunque qualcosa da sapere c'è

vorrei che si dibattesse in un thread tomino tottuso + lincetto colbotto

vogliamo sapere anche dal calabrese...se cià un tempo di riverbero da 140 dB perchè il SOGNO suo è correggere i tempi di riverbero degli auditoria per mezzo di ampli a valvole...
Allegati
bocca a bocca...viscini viscini....jpg
bocca a bocca...viscini viscini....jpg (53.91 KiB) Osservato 2184 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: TOMINO TOTTUSO

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 mag 2015, 5:49

Ebbene, io credo che non ci sia bisogno di spiegarvi il perché, ma l'emissione dell'impianto era nettamente superiore (qualitativamente) a quella dell'Orchestra
calabrese



ma cosa cazzo centraaaaaa!

aoh...questo si è rimbecillito + + con la rondella

ha INCONTRATO un riverbero di 12 secondi dentro la chiesa di s. petronio (ci fanno sciogliere il sangue pisto aggrumato del moroni)

imbecille, stiamo parlando della modifica del riverbero naturale col DRC artificiale cercando di non inficiare il possibile bi-sinistrismo...

...nell'ambito dell'improbabile sbragionico...si capisce...

senti come suonano le campane?...DIN DON....DIN DON....DIN DON DAN...

suonano a morto...
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: TOMINO TOTTUSO

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 mag 2015, 5:54

sono legati ai picchi dell'impulso rilevato, mutuati da algoritmi psicoacustici



finchè non capisco non mi sposto

chiaaappetttaaaaaaaaaaa......chiappeettaaaaaaaaaaaaaa...
chiappetta.bmp
chiappetta.bmp (35.72 KiB) Osservato 2182 volte

adesso chiamo chiappetta e ci facciamo spiegare la controreazione del riverbero...

italoooooooooo.....iiiiiiiiiitaaaaloooooooooooooooo.....
italo adami soda....cumme si' belle...r.jpg
italo adami soda....cumme si' belle...r.jpg (18.47 KiB) Osservato 2182 volte

speriamo che risponda italo...

tooomiiiiinoooooooooooo....tooottuuuusooooooo....

speriamo che risponda gefrusti....
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Prossimo

Torna a birecchia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron