BERGATTEIADI

BERGATTEIADI

Messaggio da leggereda baby rattle » 11 mag 2015, 9:36

bergat 10. May (May 10 03:43PM )
Posts: 14,562Member

I costruttori che fanno piccoli ordinativi, non sono costruttori, ma orafi. Io non li considero

http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_4969199


ed ecco la prima BERNARDATA!

essere COSTRUTTORE è indiscindibile...dice bernardo...

come con le auto da corsa....

c'erano, che già CIFURONO, i costruttori dell'aifai, ci pigliarono di quelle bastonate sulle gengive che si dovette chiamare hi-end dopo che non ci furono più

eeeh...è un vecchio POBBLEMA quello dei costruttori...ci ebbi una discussione con un responsabile vendite nazionali della filips...

mi disse: e secondo lei quelli della filips queste cose non le sanno?

e io ci dissi: se le sanno perchè non le dicono e non le mostrano?

e dunque: cosa cazzo sanno i costruttori della riproduzione del suono?
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BERGATTEIADI

Messaggio da leggereda baby rattle » 11 mag 2015, 9:41

bergat 10. May (May 10 03:43PM )
Posts: 14,562Member

I costruttori che fanno piccoli ordinativi, non sono costruttori, ma orafi. Io non li considero



bernardo,

sei considerabile solo per essere CAGATO SULLA TESTA!


TROPPO hai scoreggiato demenza in decennio di forum:

videohifi da incappucciato
audioreview da moderatore-redazione
waskigianeria da fondatore, direttore, semideficiente, diffamatore, amministratore, redazione, coglione rifilato
videohifi del ritorno da morto malato in agonia vispa
Allegati
bergat.jpg
bergat.jpg (7.18 KiB) Osservato 2334 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BERGATTEIADI

Messaggio da leggereda baby rattle » 11 mag 2015, 9:43

bergat 10. May (May 10 03:46PM )
Posts: 14,562Member

Quali costruttori italiani? dove sono? ci sono ottimi progettisti, ma non li considero costruttori. Ce n'era uno solo. ... Sonus Faber, poi ha deviato dopo le minima e le parva FM2 , su prodotti dal rapporto qualità prezzo scadenti.

http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_4969210


bernardoooo....
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BERGATTEIADI

Messaggio da leggereda baby rattle » 11 mag 2015, 9:44

bergat 10. May (May 10 03:57PM )
Posts: 14,562Member

Nessuno offesa: moltissimi di loro sono molto validi, ma da lì a fare i costruttori ce ne vuole. Per me il migliore è ad esempio Enzo de Stefano, ma ce ne sono tanti altri ancora.




bernardooooo...non coinvolgere qualche povero cretinooooo....
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BERGATTEIADI

Messaggio da leggereda baby rattle » 11 mag 2015, 9:58

Biggy 07:59 (May 11 07:59AM )
Posts: 2,494Member

Purtroppo la crisi generale e del settore ha inventato l'utente dallo slogan "I want to believe", quello che pensa che con 1000€ si possano ottenere risultati da 100mila, che gli oggetti da 10mila dovrebbero costare 1000, che bastano un PC, il DRC, un qualunque DAC da 200€, ampli e diffusori pro per superare sistemi milionari.

Purtroppo sono c@zz@t€ signori.

Derivano anche dalla visione dell'hiend che é stata diffusa negli anni dagli operatori, che hanno puntato a inventarsi un tipo di suono (senza bassi, con alti enfatizzati e medioalti in primo piano) per accalappiare vecchi polli facoltosi con effetti speciali, e poi a mantenere sempre insoddisfatti gli stessi vecchi polli e spennarli progressivamente facendo leva sulla loro costante insoddisfazione e quindi frustrazione, mentre i giovani squattrinati scappavano da queste follie.

Chi come me ha avuto la capacità di capire come andavano le cose, la tenacia di non scappare e di mandare a c@g@r€ sia chi gli proponeva m€rd@ sia chi ostracizzava le sue scelte, ha composto un sistema hiend che fa quello che dovrebbe fare un sistema hiend, cioè suonare tutto, bene, anche forte, tenendoti incollato lí senza fatica per ore, che quando come ho fatto ieri metti su un live di Lou Reed, chiudi gli occhi e avverti le sensazioni di quando sei andato a sentirlo.

Io dubito fortemente che le soluzioni "populistiche" lette finora possano dare le stesse sensazioni.

Non é illudendo così la gente che si rivitalizza un settore, ma facendo sentire loro cosa può fare un vero sistema hiend, e iniziando a proporre oggetti dal sicuro valore, riducendo il marasma di marchi e oggetti inutili, ripartendo dalla storia dell'hifi e quei marchi che l'hanno creata, smettendola di proporre alla gente valvolari da 2,75W e monovia per suonare solo jazz acustico a due strumenti, diffusori coi wooferini striminziti, elettroniche radiografanti.

Se proponi sistemi che valgono realmente la spesa composti da marchi che hanno una storia DI TRUFFA CONTINUATA E INCAPACITA' ACCLARATA , un valore sul mercato oltre che sonoro, suoni completi e sane filosofie musicali, soluzioni tecniche all'avanguardia, insomma che offrano garanzie, allora chi ascolta anche se ora non può comprare, intraprenderá un cammino per arrivare a quel livello che diventerà un sogno da raggiungere.

Se invece offri oggetti cantinari (irrivendibili) che sentendoli storci subito il naso mentre il venditore cerca di convincerti che quello é il suono reale e che la colpa é delle registrazioni e dell'ambiente d'ascolto (tutte SCUSE), i piú (intelligenti) scapperanno... e non é il prezzo il problema, ma il fatto che quanto viene proposto a quei prezzi suona davvero da fare schifo: é questa una delle principali ragioni della crisi del settore.

E finiamola con le scuse delle registrazioni (farebbero tutte schifo...invece sono gli impianti a radiografarle e/o a non farcela a reggere il carico di un pó di compressione) e dell'ambiente (ampiamente spravvalutato ... é l'impianto che suona per primo), ripartiamo dalla buona corrente elettrica (elemento cruciale ma misconosciuto, probabilmente occultato intenzionalmente) che fa suonare buoni impianti che suoneranno bene (tanto meglio quanto é migliore) ogni registrazione in ogni ambiente, che oltre ad essere la verità é quello di cui la gente ha bisogno: non sentirsi dire invece che per ascoltare bene deve sentire solo jazz in sale dedicate da 30/40mq con trattamento acustico professionale ANDOSTA' ?.

Post edited by Biggy at 2015-05-11 08:08:09

Emanuele lanzellotti, da messina ( sicilianuzzo di recchia).

http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_4970063


bernardo veda,

..poi spuntano gli epigoni....gli esagoni...e chi ci rimette è il direttore

DIPINTO come un grande mascalzone incapace, millantatore e truffatore...un GALERANTE PORCACCIONE...

tra le righe e tra le pieghe
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BERGATTEIADI

Messaggio da leggereda baby rattle » 11 mag 2015, 10:01

bergat 09:27 (May 11 09:27AM )
Posts: 14,562Member

Che dirti, Emanuele? ti quoto senz'altro

il nostro infame direttore ci ha condotto allo sbando fin qui, ora io e te gli diciamo in faccia quale mascalzone incapace è!


http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_4970162


beeernnaaardooooo...

ti stai spingendo...in questi utimi giorni di ASCESSO della malattia hai fatto affermazioni globali che il direttore ti piglia e ti lincia...
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BERGATTEIADI

Messaggio da leggereda baby rattle » 11 mag 2015, 10:03

Vmorrison 10:55 (May 11 10:55AM )
Posts: 0Member

che dire, c'è tutto e il contrario di tutto. quello che si capisce meglio, riguarda la qualità della corrente, vecchio pallino di Biggy. Per il resto è uno sparare senza mira.
salute



beerrnarrdoooo,

vedi?

fai una bella cosa, vattene AFFANCULO e non farti più vedere!
Allegati
bergat.jpg
bergat.jpg (7.18 KiB) Osservato 2333 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BERGATTEIADI

Messaggio da leggereda baby rattle » 11 mag 2015, 10:07

i costruttori...


ma forse bernardo voleva dire DESTOCAZZO...

bernardo è timido...

bernardo,

e gli scienziati dell'AES ?

dicci qualcosa degli scienziati dell'AES

li consideri?
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BERGATTEIADI

Messaggio da leggereda baby rattle » 11 mag 2015, 10:16

Brento 11:02 (May 11 11:02AM )
Posts: 0Member
Biggy said:

Purtroppo la crisi generale e del settore ha inventato l'utente dallo slogan "I want to believe", quello che pensa che con 1000€ si possano ottenere risultati da 100mila, che gli oggetti da 10mila dovrebbero costare 1000, che bastano un PC, il DRC, un qualunque DAC da 200€, ampli e diffusori pro per superare sistemi milionari.



Qui estremizzi brentanamente per sostenere le tue ragioni.

Certo, per un impianto di livello assoluto servono soldini.

Ma non serve, a mio parere, un patrimonio.

Ragiono con degli esempi e cerco di assemblare un sistema hi end.

Sorgente

Io sostengo che con un buon PC ottimizzato ed un buon player (Foobar, ma anche JRiver o Daphile ecc...), collegati a dac come il Matrix X-Sabre, o l'M2TechYoung, o lo Yulong DA8 (che non sono dac da 200 €) e così via, la sorgente che si ottiene è di livello assoluto.

O, volendo, può usarsi anche un Oppo BDP 105D, magari moddato da KTM (così Dufay è contento).

Servono 10-15.000 euro per questa sorgente? No. Bastano dai 1500 ai 3000 euro. di cui dai 1470 ai 2970 buttati al cesso

Amplificazione e Casse

Prendiamo una coppia di Genelec amplificate 1037C o 1038B: costo da € 7500 a € 10500.

Magari le colleghiamo in bilanciato al dac pre digitale (ad esempio con lo Yulong è possibile e ha pure il telecomando).

Se no ci mettiamo un pre da un paio di migliaia di euro a tua scelta.

E mettiamoci pure Dirac Live: costo 500 euro.

Altro esempio.

Sorgente digitale come sopra, pre e finale Adcom di ultima generazione (non arriviamo a 3000 euro) casse XTZ Divine 100.49 prezzo online sul nuovo € 5.900.

Siamo in un range di spesa complessiva compresa tra 9000 euro e meno di 15.000 euro per un impianto di livello TOP (ma TOP sul serio). E nuovo.

E mi sono tenuto largo perchè si potrebbero fare esempi dove spendi anche parecchio meno (e non ho parlato volutamente dell'usato).

Ho speso 1.000.000 di euro? Ho speso 100.000 euro? Ho speso 50.000 euro? Ho speso 25.000 euro? No.

Questa è l'Hi Fi TOP che intendo io....la prossima volta vi parlo delle mie giussanate di quando era in vita lui...

robbe di medio prezzo ma di profondo rispetto per l'autore volenteroso e stima dell'amicizia occasionale indifferente

Post edited by Brento at 2015-05-11 11:03:37

http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_4970291

questo brentolare lo considero un caso positivo

è un tentativo di automedicazione della malattia

ma

è tanto tempo che questo balordo si automedica e i risultati ancora non si vedono
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BERGATTEIADI

Messaggio da leggereda baby rattle » 11 mag 2015, 10:19

brento , Alberto Avenoso

bah...un scoperta!

ricade sotto la USL di perugia
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Prossimo

Torna a birecchia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron