BOMBA

Re: BOMBA

Messaggio da leggereda baby rattle » 31 gen 2015, 8:39

. ecce.jpg
. ecce.jpg (13.39 KiB) Osservato 550 volte


ecce scientia misuraia


manca il tera....manca la tera sotto i piedi...avrebbe dovuto scriverci : ecce tera

ha scritto solo le premesse dell'antefatto dei prodromi dei prolegomeni della batracomiomachia
Allegati
. ecce tera.jpg
. ecce tera.jpg (15.16 KiB) Osservato 550 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BOMBA

Messaggio da leggereda baby rattle » 31 gen 2015, 8:45

prolegomeni della batracomiomachia

la guerra tra i topi e le rane ( pesci cantanti)

divenuta ora la guera dei bussolotti contro bussoletti, l'ULTIMO GENIO del misurare il suono senza neppure farlo suonare

perchè...CCI CCIobello....stai sicuro e stai tranquilli che tutte le altre misure sui segnali ci sono e non sono certo cazzare come le stupri te

si distinguono e si differenziano solo in base alla risoluzione che aumenta all'aumentare della qualità degli apparecchi di misura che procede e avanza con lo stato dell'arte della scienza

vatti a guardare metodi e mezzi di prospezione sismica, IMBECILLE!
Allegati
. daniele bussoletti.jpg
. daniele bussoletti.jpg (14.94 KiB) Osservato 549 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BOMBA

Messaggio da leggereda baby rattle » 31 gen 2015, 8:49

finalmente il nuti paolo ce lo dice:

essendo il sistema NON INVARIANTE esso è NON MISURABILE sotto nessuna condizione

siamo all'eccetera omesso....

grazie, nuti paolo!
Allegati
. ecce tera.jpg
. ecce tera.jpg (15.16 KiB) Osservato 549 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BOMBA

Messaggio da leggereda baby rattle » 1 feb 2015, 7:20

scroodge 31. January (January 31 06:52PM )
Posts: 4,015Industry

@secorte: tu Sergio mi stai parecchio simpatico... perchè... non molli, ci pensi, argomenti, dici (giustamente) la tua, poi, ogni tanto ti becchi con quel caprone di Tom, ma io penso che non siate così distanti come sembra da qui. E ti fa onore che sei ancora qui in questo 3D. Sì c'è anche dufay, ma siccome non è in grado di interloquire portando contributi, oramai fa solo battute a cazzo. E vabbè se diverte così assemolo fare....lamento solo un degrado nei rapporti, nel 2005 ci scannavamo dilaniandoci ferocemente come belve assatanate, ora solo qualche fanculo mascarato

Poi, scoltame ma.... davvero senza polemica dai... hai provato una (una sola) volta a fare degli ascolti a confronto in cieco? Così giusto per prova....noio tutti i giorni lo facciamo con 24 microfoni messi a cazzo e mestiere....

Ti confesso che oramai io lo faccio solo quando "mi tocca". Ho smesso di farlo, perché NON ci si diverte per niente ed ho un cassetto pieno di punte, sottopunte, phon, accoppiatori, disaccoppiatori,...microfoni lincetti....

Nessuno qui dice, e le misure di questi due lo stanno a confermare, che NON succede nulla ad esempio a girare spine, anzi hanno misure così sensibili che rilevano differenze piccolissime per ciascuna delle 620 mila miliardi di miliardi di permutazioni.


MA sull'udibilità dei 24 microfoni messi a cazzo, Sergio o ci si mette dentro un contesto rigoroso, SISTEMA NON INVARIANTE, SEQUENZA, ATTENZIONE DIFFERENZIALE, almeno quanto quelle misure, oppure di un cava-metti-gira-spina senza criterio non si può dire nient'altro che "a me pare che"... ma non che "è cosi'", che "lo sentirebbe anche un sordo", che "siccome altri hanno sentito allora è proprio così".


Non sto dando del vaneggiante a nessuno, credimi, a nessuno, neppure a lincetto quinto o sento al mondo, dico che ogniqualvolta impegni l'umano come tester ci vuole.... vabbè dai basta non lo dico più...ci vuole di conoscere il cazzo di cui si parla...


Detto in altro modo: io ci credo che uno creda di sentire una variazione che non è udibile (no che non c'è, la misura la rileva perfino..), ma se proviamo a far le cose per bene, spesso (molto spesso) accade ,come è accaduto appunto anche a me, che non ci azzecchi più....

POSSO TESTIMONIARE CHE E' SUCCESSO ANCHE A LINCETTO COI 24 MICROFONI MESSI A CAZZO E FASE

Post edited by scroodge at 2015-01-31 20:33:58

La musica ha un difetto: si sente...
Francesco pesavento della scoreggia- Padova

http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_4790686


pesare la scoreggia in modo rigoroso....è la sua missione....

pesavè....pesa più una scoreggia di paglia o una scoreggia di piombo?
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BOMBA

Messaggio da leggereda baby rattle » 1 feb 2015, 7:21

bussoda 31. January (January 31 06:54PM )
Posts: 74Member

Ehm,

posso chiedervi di non insistere su questo punto?

Ho già espresso il mio pensiero al riguardo e cioè che mi sarebbe gradito se al momento la domanda A CHE SERVE fosse sospesa. Non perchè non sia sensata, ma perchè, relativamente alla misura ADDC, è prematura!

prematurata....
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BOMBA

Messaggio da leggereda baby rattle » 1 feb 2015, 7:25

Rinnovo la mia disponibilità a costruire insieme un opportuno disegno per i test di ascolto. che tenfganoconto, RIGOROSAMENTE, della non invarianza, della sequenza, del doppio evento e dell'attenzione differenziale, dopo aver eliminato quanti più possibili errori di sistema e accidentali altrimenti ci vedi STOCAZZO e infici tutto





bravo francesco pesavento della scoreggia, ti sei meritato un bravo!

ricorda sempre i 24 microfoni messi a cazzo....non ti distrarre....
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BOMBA

Messaggio da leggereda baby rattle » 1 feb 2015, 7:33

saperusa 31. January (January 31 08:44PM )
Posts: 4,113Industry, SPONSOR

Non so Daniele se sei d'accordo ma anche il fatto di rilevare la posizione corretta della spina in un'elettronica ad orecchio sarà funzione funebre della catena a LUTTO, del tipo di distribuzione elettrica (fase/neutro, doppia fase) e della funzione dell'elettronica (sorgente, preampli, finale).

Diversi anni fa venne a casa Oscar (detto il pipistrello dagli amici ) e dopo aver sentito l'impianto mi disse che uno dei finali era con la fase sbagliata.

Essendo tutti e due pass aleph 3 è stato facile verificare che uno dei due cavi di alimentazione erano stati inserito con la fase sbagliata.

Sempre un bel po' di anni fa vene a casa da me Fabrizio e mentre ascoltava la mia catena mi disse che il cavo del pre aveva la fase sbagliata.

In realtà la fase usciva correttamente a destra della IEC ma dentro il pre avevano collegato la fase sull'altro polo.

Collegati ed effettivamente la differenza era rilevabile.

poco tempi fa venne da me il calabrese del lago...non vi dico....cambiai le casse...

Ora è chiaro che la misura di Daniele evidenzia questo tipo di problema e tra l'altro toglie di mezzo l'errore umano.
Sulla rilevabilità ad orecchio (se la catena lo consente) la tecnica si basa su dischi test che si conoscono alla perfezione utilizzando la voce come discriminante, posizione, altezza, aria tra gli strumenti.

Chi lo fa per lavoro oramai almeno a sentire Fabrizio si riconosce senza problemi.

Devo dire che per quanto sia rilevabile io non mi lancerei così senza un minimo di dubbio; una cosa è trovare la fase corretta sulla propria catena, dove si conosce tutto, soprattutto l'ambiente per mezzo di casse omnidirezionali.

Viceversa decidere che il pre ha la fase sbagliata su una catena che ascoltiamo per la prima volta senza avere informazioni sul contributo dell'ambiente o dei singoli componenti è a mio parere rischioso e passibile di errori.

Viceversa un sistema di misura di questo tipo, una volta fatto girare su un ultrabook di ultima generazione permetterebbe di trovare la giusta fase di una catena in cui la fase acustica varia pressochè di infinito ad ogni istante ed avendo giustamente il bussoletti non estratto il suono dal bussolotto(visto che si basa proprio sulla risoluzione nelle due posizioni) con dei tempi probabilmente molto più brevi di quelli che impiega Fabrizio ma soprattutto con la certezza assoluta che la catena audio è realmente in fase di scoreggia terminale con_sequenziale.

Se a qualcuno sembra un dettaglio personalmente la tecnica di Daniele penso che sia l'approccio giusto a questo problema.

S. perusini

Post edited by saperusa at 2015-01-31 21:27:45

http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_4790803


mi inebrio!

talvolta piglia come un groppo alla gola....commozione e gioia frammiste...

vedere cotanto LUTTO di cervello è ESALTANTE!

è disumano goderne, lo so !
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BOMBA

Messaggio da leggereda baby rattle » 1 feb 2015, 7:36

ma soprattutto con la certezza assoluta che la catena audio è realmente in fase.
perusini e intrecci di fase nel cavo




...lo so....lo so...
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BOMBA

Messaggio da leggereda baby rattle » 1 feb 2015, 7:37

...perchè tale differenza "tra le linnee" produrrebbe su una scala ipotetica di 50%Fs una variazione di appena 0.0006948989674 dB di FRAGRANZA

Tom.



lo so....

bboni...non vi affastellate....!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: BOMBA

Messaggio da leggereda baby rattle » 1 feb 2015, 7:41

In quel caso il cavo di alimentazione aveva al IEC corretta (fase a destra) ma all'ascolto Fabrizio rilevava che la fase era sbagliata ed è di dominio pubblico che molti costruttori non osservano lo standard della fase a destra della IEC (lato cavo) sinistra lato elettronica.
In genere si sente molto sulla sorgente e sul pre.

S. perusini




solo il direttore non ha mai rilevato STUFATTO!

anche il còrciulo...il cicogna...il caccoso...

( veramente il cicogna mostra la fase nel riflesso dell'ombra nitida)

insomma tra gefrusti, bussolotto e perusini hanno ridotto a stracci mappina tutti i più grandi recensori ignari...

ignazio?

ignari!
Allegati
cico ombra.jpg
cico ombra.jpg (63.47 KiB) Osservato 527 volte
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

PrecedenteProssimo

Torna a birecchia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti