MATARAZZO MATARA alì AZZIZ

Re: MATARAZZO MATARA alì AZZIZ

Messaggio da leggereda moss » 26 giu 2013, 13:22

DOVE STA ZAZZA'...


ops...

dove sta la preparazione del matarazzo?


non si accorge neppure di avere come vice un bagonghi DESTOCAZZO!

Il fatto rimarchevole è che queste cose sono note da un bel po' di tempo e comunque da ben prima che Paolo Nuti scrivesse "Percezione, invarianza e i cinque parametri" 30 anni fa sul numero 1 di AudioReview. Si sapeva benissimo che quello che succede nel dominio del tempo non puoi andare a smanacciarlo nel dominio della frequenza (che poi a dirla tutta non esiste, essendo solo la rappresentazione grafica dell'integrazione di un andamento di livelli nel tempo) , si sapeva benissimo che in acustica sono più utili il metro e il cronometro dell'analizzatore a terzi di ottave, tutti questi concetti di pubblico dominio si sono nascosti per 30 anni. Spariti. Svaniti. Com'è successo? E' successo e basta.
majandi


Come ti dicevo prima, se ti limiti a disaccoppiare la cassa NON VIBRA DI MENO: semplicemente NON TRASMETTE le vibrazioni. Per far "vibrare di meno" la cassa (cioè per evitare che il trasduttore trasmetta vibrazioni al cabinet) l'intervento dev'essere fatto SULLA CASSA. Il che è tutt'altra cosa dal disaccoppiarla dal pavimento.
majandi
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: MATARAZZO MATARA alì AZZIZ

Messaggio da leggereda moss » 26 giu 2013, 13:29

Il fatto rimarchevole è che queste cose sono note da un bel po' di tempo e comunque da ben prima che Paolo Nuti scrivesse "Percezione, invarianza e i cinque parametri" 30 anni fa sul numero 1 di AudioReview. Si sapeva benissimo che quello che succede nel dominio del tempo non puoi andare a smanacciarlo nel dominio della frequenza (che poi a dirla tutta non esiste, essendo solo la rappresentazione grafica dell'integrazione di un andamento di livelli nel tempo) , si sapeva benissimo che in acustica sono più utili il metro e il cronometro dell'analizzatore a terzi di ottave, tutti questi concetti di pubblico dominio si sono nascosti per 30 anni. Spariti. Svaniti. Com'è successo? E' successo e basta.
majandi


Come ti dicevo prima, se ti limiti a disaccoppiare la cassa NON VIBRA DI MENO: semplicemente NON TRASMETTE le vibrazioni. Per far "vibrare di meno" la cassa (cioè per evitare che il trasduttore trasmetta vibrazioni al cabinet) l'intervento dev'essere fatto SULLA CASSA. Il che è tutt'altra cosa dal disaccoppiarla dal pavimento.
majandi




c'è violenza al mondo!

LAGGENTE si martella i coglioni ...


è arrivata una ferale notizia però....e quasi quasi me ne dispiace...dice che matarazzo dovrà morire

la natura a volte è crudele...

in effetti come CERA sta messo male

ma come si dice in queste circostanze LUTTUOSE: meglio tardi che mai!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: MATARAZZO MATARA alì AZZIZ

Messaggio da leggereda moss » 27 giu 2013, 6:09

Modegab ha scritto:
Io interpreto a modo mio le parole di Matarrazzo:
semplicemente scrive che nei vari forum, vede tanti appassionati, insistere su delle convinzioni a volte sbagliate, apprese solo sfogliando i forum, senza avere delle vere nozioni teoriche che magari possano far pensare chi insiste, che una scelta costruttiva sia valida.
Questo è dato dal fatto che tanti di noi, per la progettazione del proprio diffusore si basa sui soli dati di risposta di un programmino sul pc.
Questa cosa può andare bene, ma senza una buona base teorica noi non saremo mai in grado di mettere in discussione una risposta simulata, perchè non conosciamo a fondo le basi sulle quali poi ricavare i vari parametri per poi simulare.
faccio un esempio scemo ma credo afficace: io posso far simulare una cassa acustica piena o meno piena di fonoassorbente, ma se nella realtà non ho compreso cosa fa il fonoassorbente, i vari tipi e le eventuali scelte progettuali per utilizzarlo.. non sarò mai in grado di gestire questo argomento e controllarlo. dovrò sempre prendere per buono un grafico, ma in realtà, a volte un buon risultato potrebbe essere + fortuna che "professionalità".
Sono totalmente daccordo con Matarrazzo. C'è da dire poi, che i programmi a noi conosciuti, parlo per me, sono in grado di simulare i caricamenti canonici, ma se volessimo spingerci oltre.. non saremmo in grado di farlo xke la pura teoria non la conosciamo per nulla.
Faccio un esempio.. se volessi simulare un carico che sia un misto fra un dcaav ed una TL, dove la seconda camera del dcaav invece che uscire all'esterno con un tubo reflex uscisse con una TL... chi sarebbe in grado di simularla? chi ha la padronanza dei calcoli matematici per capire che cosa succederebbe?? io personalmente no.. ecco perchè secondo ma Matarrazzo dice questo. Una persona che ha la padronanza di inventare e simulare cose del genere è un vero progettista, con delle conoscenze teoriche solide... noi in fondo in fondo, siamo degli appassionati, che con le nostre modeste conoscenze, apprese da forum o su riviste o su testi tecnici, si cimenta, a volte con buoni risultati, a ricreare questa teoria appresa, a sperimentare con i nostri strumenti dei caricamenti canonici seppur con componenti diversi... ma da li a considerarmi progettista e pensare di poter "insegnare" qualcosa a qualcuno..ce ne vuole. I forumnisti che mi leggono e che leggo sicuramente sono d'aiuto per tutti, perchè certi termini tecnici e certe sottigliezze, è difficile capirle... c'è da dire che tanti di noi lavorano nei campi più disparati, e magari non tutti hanno delle conoscenze elettrotecniche/elettroniche o meccaniche... noi forumisti siamo quel tramite che cerca di rendere più abbordabile un concetto complicato, ma a volte questa cosa significa dover trascurare delle finezze che poi, se non approfondite, possono portare ad errori grossolani.
E' giusto che chi si appassiona possa dire la sua, è giusto mettersi in discussione sempre, è giusto voler criticare una scelta costruttiva, soprattutto perchè chi sa più di noi, può spiegarci la scelta, ed arricchire così il nostro piccolo bagaglio personale, ma non dimentichiamoci che dobbiamo anche studiare queste cose sui libri di testo per poter affermare le nostre convinzioni. Io stesso, ho provato a simulare dei diffusori, Assembler lo sa bene, e mi ha anche dato qualche consiglio... se guardate la risposta in frequenza il risultato è anche interessante.... ma la verità è che più di aver smanettato con Boxim, non ho fatto proprio nulla....anzi..a dire la verità ho smanettato con boxim e tenuto un libro di teoria abbastanza spicciolo per cercare di capire come e cosa fare..ma è stato un risultato più di fortuna che altro...era una prova..e l'ho dichiarato, per cercare di capire come poter abbinare e filtrare 2 ap.... una volta che ho finito la simulazione.. mi sono reso conto che, seppur avendo raggiunto un risultato interessante, non ero in grado di riproporlo, di motivarlo o di farlo con altri ap... e da li ho capito che dovevo ricominciare da 0 con la teoria.. un pò xke l'avevo dimenticata.. un pò xke scarseggiava la teoria relativa al comportamento elettrico dei filtri ecc ecc.. insommma... non si studia mai abbastanza...
Mi sono dilungato tanto.. ma spero si aver centrato il concetto, e spero che chi ha avuto la pazienza di leggere, abbia capito il mio punto di vista.
Ciao carissimi!!!
Alla prossima!!
a furia di scrivere ho le dita indolenzite


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... fff#p69870



un AUTENTICO testadicazzo imbecille!

come glielo dici che il matarazzo è un delinquente somaro abusivo che lo ha massacrato fino a ridurlo in quelle condizioni di indigenza mentale?

...non glielo dici.....!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Precedente

Torna a DIFFERENZIATA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

cron