MATARAZZO MATARA alì AZZIZ

MATARAZZO MATARA alì AZZIZ

Messaggio da leggereda moss » 18 mar 2013, 13:37

Vedi, nano, io ho in genere un comportamento gentile e disponibile con tutti, come possono testimoniare tutti i lettori e redattori che hanno avuto a che fare con me negli ultimi 25 anni. Dopo cinque anni che rompi le palle anche io inizio a scricchiolare perché una cosa che io ho sempre ritenuto essere indegna di un interlocutore credibile è quella di ripetere una bugia fino alla noia per farla apparire come una realtà. Tante te ne dovrei ricacciare in bocca con gli interessi ma quella di Stile Italiano, che cerchi di propinare come una verità sai benissimo essere una balla. Nel computer del laboratorio conservo ancora i disegni che mi ha mandato un orgoglioso Andrea Aghemo, disegni fatti a mano ed in vero molto belli ed aderenti a quella che poi è stata la realtà del progetto finito. Se li trovo te li mando, così la finisci di cianciare. Andrea per altro non ha bisogno della mia mano per progettare crossover corretti e diffusori funzionanti, visto che ne fa parecchi l’anno, e se li vende vuol dire anche che li sa fare bene. Perché vedi, tu non hai capito che al di la delle chiacchiere di facciata quello che conta poi è la soddisfazione del committente. Se Stile Italiano non ha mai varcato i confini della Sicilia non si può dire lo stesso di Opera, azienda nella quale sono stato progettista dalla nascita al giugno del 1999, quando sono stato chiamato ad AUDIOreview. Si, Giovanni Nasta mi ha tenuto il broncio per qualche tempo, ma già al Top Audio dello stesso anno eravamo di nuovo amici fraterni. Ad Opera è venuto Mario Bon e pur con una filosofia di progetto diversa dalla mia ha fatto cose ottime perché è un tecnico serio e preparato. Tu in un primo tempo hai cercato, con i tuoi complimenti sperticati, di tirarlo dalla tua parte, ma dopo le prime risposte ferme di Mario hai iniziato a denigrare pure lui, come fai con tutti quelli che ti ricordano che non conosci molto di matematica. Con Giovanni ci vediamo spesso nelle vacanze e le mangiate epiche a Sorrento non si contano. Sai perchè succede questo? Certo che non lo sai e non lo puoi sapere. Ha a che fare con la stima che un committente ha per chi gli ha fornito buoni progetti e gli ha fatto vendere diffusori in tutto il mondo, anche meglio di costruttori con il blasone consolidato da anni ed anni di militanza nel settore. Prestazioni ottenute partendo da nulla e che in un anno hanno fatto conoscere il marchio in tutto il mondo, dal Sud Africa alla Corea. Non amo fare i paragoni e non incenso continuamente il mio nome come fai tu. Io comunque non sono affatto scomparso dalla circolazione e ringrazio anche il Padreterno, perché nonostante la crisi nera mi chiamano da tutte le parti per consulenze e prove sul campo. In condizioni operative così non puoi affidare nulla al caso o alla tastiera, non puoi telefonare a nessuno per documentarti: devi operare in tempo reale, senza esitazioni. A me va bene così ed accetto volentieri il rischio. In tre giorni di lavoro intenso trovo il modo di fare un buon lavoro, di portare a casa i soldini e di fare anche bella figura col committente. Lo so che per te risulta incomprensibile, ma è così, e finisce che poi il committente ti richiama per altri lavori. Quello era il tuo programmino in basic? Complimenti, non c’è nulla che non vada oltre il calcolo varamente minimo un po’ rozzo. Ma perché gli input erano in inglese? Copiato da qualche parte e passato per tuo come tuo solito? Per quanto mi riguarda ti consiglio di guardare bene il listato del programma che ti ho mandato: se guardi bene trovi parti reali e parti immaginare costituite a blocchi, e già questo ti fa capire, forse, che puoi sommare e sottrarre tutti i blocchi circuitali di camere, driver e risonatori che vuoi. Se poi ti vai a rileggere un numero di ACS scritto credo nel 2000 scopri anche uno dei moduli omnicomprensivi, ove a seconda della configurazione che hai scelto puoi eliminare od aggiungere camere ed accordi. Comunque anche se ciò è semplice da realizzare io utilizzo ancora i miei modelli a singola configurazione, perché se hai le idee chiare su ciò che vuoi ottenere non c’è bisogno di avere un modello omnicomprensivo. Pensa che ho pure il programmino per ottenere i parametri del woofer se voglio realizzare un carico con caratteristiche target precise, secondo le specifiche del committente, programma nato ai tempi di Opera e costantemente arricchito di paletti ragionevoli….per non ottenere una massa di meno di mezzo grammo su un midwoofer da 13 cm e 104 dB di efficienza….Alla fine della storia, notate tutti come da una sua “grezza” nelle definizioni della Chimera ora chiede lui agli altri come funziona un reflex, inventandosi fantasiosi motivi sulla sua incapacità di definire un modello vero, cercando disperatamente di stravolgere la realtà di come sono andati i fatti. Porello.Termino con un appello: a lorè, me lo devi dire tu cosa è la non invarianza, nuti non mi ha detto nulla.....




ORA...

dopo oltre sei anni , VISTO che continua a rivolgere appelli, risponderò al matarasso, nonostante abbia al suo fianco un grande tecnico di valore bollato che scrive:

Il fatto rimarchevole è che queste cose sono note da un bel po' di tempo e comunque da ben prima che Paolo Nuti scrivesse "Percezione, invarianza e i cinque parametri" 30 anni fa sul numero 1 di AudioReview.


tutti questi concetti di pubblico dominio si sono nascosti per 30 anni. Spariti. Svaniti. Com'è successo? E' successo e basta.


è successo....ed ora Le voglio rispondere mapperò prima deve far sapere ai suoi lettori come fa un altoparlante ad emettere tante frequenze nello stesso istante vibrando ad una diversa per ciascuno di essa

fin troppo facile per un grande esperto di CASSA NELLA CASSA, un bisbuffo con sbotto e fuoriuscita a scoreggia...sistema nomato DCAC!


p.s.

signor matarasso, il calabrese ed il majandi non hanno voluto rispondere, lo sanno, ma non vogliono rispondere

non mi resta che Lei.....
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: MATARASSO

Messaggio da leggereda moss » 18 mar 2013, 13:43

signor matarasso,

se Lei fosse così gentile, c'è qualcosa che non capisco, mi lascia perplesso la questione dello smanaccio

Si sapeva benissimo che quello che succede nel dominio del tempo non puoi andare a smanacciarlo nel dominio della frequenza (che poi a dirla tutta non esiste, essendo solo la rappresentazione grafica dell'integrazione di un andamento di livelli nel tempo)


come dichi...la risposta in frequenza?

no, lasci stare, dovrei essere un fesso a chiederlo a Lei, se Lei avesse capito cosa ha scritto il majandi non lo avrebbe preso a fare il

VICEDIRETTORE del punzoSIMULO



approposito...approfitto... CHECCAZZO E' QUESTO SIMULO?
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: MATARASSO

Messaggio da leggereda moss » 18 mar 2013, 13:49

signor matarasso,

volevo chiederle dell'integrazione majandea....la prova provata del perchè la majonese impazzisce

essendo solo la rappresentazione grafica dell'integrazione di un andamento di livelli nel tempo



no...lo chiederò al perusini sandro...mi sembra matematico, più eulerico, più ...come dire...più BIUNIVOCO!

eppoi ha dato l'esame di istologia a ingegneria matematica

come il calabrese, stesso esame ma in facoltà diversa, poi hanno rischiato che gli scoppiasse il cervello!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: MATARASSO

Messaggio da leggereda moss » 18 mar 2013, 14:24

a matarà...

mavvedi d'anna affanculo....datti da fare, c'è da far fallire l'ULTIMA audioreview e poi non ce ne saranno più

le ultime MISURATE MATARASSE con un microfono per due recchie....DELINQUENZA SOMARA BESTIALE!

c'è da far FALLIRE il povero fesso maur'oneri, noto come mauro neri, che si trascina ancora il benedetti PAONAZZO con la stanza piatta venti ventimila, con tempo di riverbero di 5 centesimi, che Lei venne a spallettare sul forum del moroni

lo psicopatico con casse elettrostatiche non direttive che muovono più aria con meno energia.....e lui che si mordeva le mani a sentire gli altri afermarlo...

mezzo disco.....mezzo giradisco...il segnale sinistro a sinistra del solco, il destro a destra....e ci ha detto pre da che parte guardare per non invertire destro con sinistro.....mezzo pazzo e tutto sconclusionato....


avete voluto CAMPARE sullo psicopatico

ed ora tenete famiglia?

a lavorare...su...su...ci son campi di cocomeri che aspettano....

pomodori, ZUCCHINE, banane da addrizzare....
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: MATARASSO

Messaggio da leggereda moss » 18 mar 2013, 14:40

cosa sa costui per TENTARE di campare in aifai?

niente, più la puzza della scoreggia

- SIMULO...è robba basata sul NULLIMULO APPROSSIMALE PUNZOSO, sostenuto da una MATEMATICA GEOMETRICA che deve OMETTERE di considerare perfino il minimo comune multiplo, CUSTICA A RAGGI FERMI al posto delle bolle a mach 1

- misura in sistema non invariante, a cercare correlazione tra somma e sottrazione

- protervia e faccia di culo per reggere botta

matarasso è uno dei gusci vuoti di questo disgraziato mondo...un modesto strappino che SI PRESTA ad ogni nefandezza

TIENE FAMIGLIA, cioè appartiene alla feccia del genere umano piagnone, gli frega un cazzo che cianno famiglia pure quelli che non possono più comprare nulla per la devastazione che hanno portato quelli come lui...

è un KAPORALE!

se dovesse aderire a formulazioni di scienza il guscio collasserebbe, verrebbe macinato e addizionato al concime per i COCOMERI
Allegati
gurugru gru gurugru.jpg
gurugru gru gurugru.jpg (39.95 KiB) Osservato 2188 volte
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: MATARASSO

Messaggio da leggereda moss » 18 mar 2013, 14:45

guarda che belli....

nessuna dignità, nè tecnica e neppure personale!

ed ora si leticano selvaggiamente col topo animato....una banda contro uno solo....


un BELLISSIMO SPETTACOLO!
Allegati
sottomatarasso e matarasso.JPG
sottomatarasso e matarasso.JPG (352.98 KiB) Osservato 2187 volte
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: MATARASSO

Messaggio da leggereda moss » 18 mar 2013, 17:53

domenica 26 giugno 2011Presentazione
Ciao a tutti, ed in particolare a GM Binari, a cui devo sempre gratitudine per avermi insegnato un sacco di cose e per aver creduto in un ragazzo molto magro ed un pò disorientato a Via Capo Peloro, in mezzo a tanti grandi. Sono qui perchè credo che sia un posto davvero interessante dove discutere senza avere necessariamente una pistola nascosta nella tasca. Io, l'ho detto in tutte le salse possibili, non ho la verità in tasca e nemmeno so precisamente dove sia. Con qualche anno di esperienza sulle spalle ho capito a mala pena in che direzione andare e lo faccio soltanto con la mia esperienza, ascoltando tutti gli altri e poi agendo di testa mia. Leggo tutto e mi studio quello che dicono gli altri e peso tutto, anche le idee più balzane. Nella mia vita professionale ho cambiato nel tempo opinione su molti luoghi comuni e continuo a farlo ogni tanto. E ne sono pure fiero, perchè solo gli sciocchi hanno certezze granitiche. Angelo, Marco Benedetti o Marco Cicogna costituiscono per me una risorsa incredibile, perchè possono essere considerati come dei microfoni perfetti, con un cervello che ne modifica il funzionamento in tempo reale, mentre il mio B&K rappresenta soltanto un pallido surrogato del sistema auditivo. E' da loro che occorre attingere nuova linfa, nuove idee che poi devono in qualche modo diventare un riscontro oggettivo, come una misura. Anche da tutti gli audiofili che non hanno preconcetti granitici, ovviamente.
GPM
Allegati
matarasso a stringa.jpg
matarasso a stringa.jpg (85.79 KiB) Osservato 2173 volte
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: MATARASSO

Messaggio da leggereda moss » 18 mar 2013, 18:00

Buongiorno!
Che bel salottino nuovo, mi fa proprio piacere esserci.



Mi chiamo Gianpiero Majandi, mi occupo di acustica (ambientale, architetturale, edilizia, forense), elettroacustica (progettazione di sistemi audio per installazione fissa, progettazione trasduttori e progettazione sistemi di altoparlanti) e vibrazioni (in ambito civile, industriale, edilizio e forense). Ovviamente sono "malato" di musica e audio, con una militanza quarantennale nel settore (avendo autocostruito la prima coppia di diffusori ad 8 anni ed avendone ormai 48 il conto torna), anche se come professionista lavoro dal 1986 ed ho quindi solo un quarto di secolo di attività alle spalle. Negli anni ho anche scribacchiato qualcosa qua e là su alcune riviste specializzate di audio "home" (Alta Fedeltà, Suono, FdS, ora sono in forze ad Audio Review) e su alcune di audio Pro (Show Meeting, Disco&Dancing, Backstage, S&VC e alcune altre minori). Socio AES ed Assoacustici, il mio studio è certificato ISO 9001:2008 per l'erogazione di servizi professionali inerenti acustica, elettroacustica, vibrazioni. Le cose interessanti credo di averle dette tutte, forse manca solo la passione per i motori (a 2 e 4 ruote), ma si tratta di una questione off-topic in questo ambito.
Un grazie sentito ad Angelo per aver creato questo spazio ed avermi invitato a farne parte!

http://hifimusica.blogspot.it/2011_06_01_archive.html



ci sono tante mani poggiate sulle spalle....
Allegati
sottomatarasso e matarasso.JPG
sottomatarasso e matarasso.JPG (352.98 KiB) Osservato 2173 volte
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: MATARASSO

Messaggio da leggereda moss » 18 mar 2013, 18:09

jasparo...al volo...e il suo impianto

robba criminale da manicomio violento

http://www.audio-activity.com/audio-activi--team.html


fatevi un giretto e guardate quanta bella gente circola nella FOGNA RIVISTA ABUSIVA



tutti affamatori del moroni peraltro....non becca più neppure una foglia morta ....è lì appostato ma la foglia non si stacca

e la recensione

si sta come d'autunno sull'albero le foglie
Allegati
jbl jasparro.jpg
jbl jasparro.jpg (72.35 KiB) Osservato 2173 volte
videohifi 2.jpg
videohifi 2.jpg (7.7 KiB) Osservato 2173 volte
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: MATARASSO

Messaggio da leggereda moss » 18 mar 2013, 18:14

Sei in errore. La massa d'aria nel condotto dipende dal volume di quest'ultimo e non dalla sua forma. Se la massa d'aria risuona con la cedevolezza del mobile vuol dire che è quella giusta. Se fai una clessidra molto stretta al centro hai delle perdite, così come se fai un condotto tradizionale con un diametro piccolo. La discontinuità non c'entra nulla: stai parlando di onde sonore lunghe svariati metri.

Gian Piero Matarazzo

_________________
GPM
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Prossimo

Torna a DIFFERENZIATA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron