ma DECHE' ?

ma DECHE' ?

Messaggio da leggereda moss » 5 lug 2012, 9:04

l'universo mondo non distingue quello che parte (quantità, direzione e verso/percorso)

da quello che arriva (filtratura fisiologica, mascheramento, introitazione differenziale arbitraria delle sequenze, loro messa in relazione)

di mezzo c'è il passaggio da sistema invariante (spetta...) ovvero fino a che il suono non lascia il diffusore

a sistema non invariante quando entra nell'essere umano sequenziato dal secondo ambiente e recante il sequenziamento del primo

ambiente

poi c'è l'arbitrio della elaborazione intellettivo emozionale

ma DECHE' parlamo?

ah...già...del microfono e relativi grafici....
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: ma DECHE' ?

Messaggio da leggereda moss » 5 lug 2012, 9:13

cosa è un diffusore?

è ciò che emette in asse e rilevato da un microfono con successivo terziamento d'ottava?

sposti lo microfuno de quarche cendimedro e s'ingazza tutta la ciociaria de marmo de arredo urbano...


certo che si...secondo la teoria di bagonghi prima che togliessero dalle strade i vespasiani!

Immagine


aoh...e come strilla forte 'sto babbeo... ci vuole fare luce....

nel mentre l'amichetti sua majandòsi si fanno l'affarucci loro e lui non fiata!

NON FIAT VOX !

nel mentre che bepi, tonelli, michelini, eugeni, saponette rumpianesi, striglie inzane son lì che PENDONO dalle sue labbra

ops...bocca de ciavatta...dicheno a roma...
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: ma DECHE' ?

Messaggio da leggereda moss » 5 lug 2012, 9:20

Immagine


come dice 'sto coso BRUTTO ?

"Anch'io ho sempree nutrito serissimi sospetti di imbecillità anche tecnica..."


vabbè...risparmiamogli le contumelie, è già DISGRAZIATO di suo a sufficienza!

anche troppo se vogliamo....
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: ma DECHE' ?

Messaggio da leggereda moss » 5 lug 2012, 11:27

Re: Moss afferma che Fabrizio Calabrese...

Messaggioda EDOARDO » 05/07/2012, 11:36

leonida ha scritto:-misura quello che non accade

-misura in un punto per rappresentare un campo sonoro

-non sa che il microfono è uno e le recchie sono due e che tutto accade a causa della differenza tra le due entrate

-non conosce la differenza tra suono fisico e suono fisiologico

-non sa che il sistema è non invariante e che risente del mascheramento per suono correlato in grado di coprire fino ad infinito

-non sa come funziona un altoparlante

A parte l'ultima affermazione riguardo la quale non sono in grado di valutare tecnicamente la verità dell'assunto, le altre osservazioni mi sembrano lecite, plausibili, pertinenti e condivisibili, sopratutto in base alla reiterata difesa di priorità tecniche ritenute imprescindibili vedi una per tutte, l'equalizzazione del diffusore considerato come un mezzo meccanico da modificare a piacimento attraverso, ovviamente e necessariamente, una pesante modifica del segnale da riprodurre.

Il diffusore acustico e la riproduzione musicale in senso lato non sembrano essere per Fabrizio Calabrese un opera di accurata trascrizione del messaggio registrato , bensì, o per necessità qualitative o per necessità quantitative, una libera interpretazione della serie .....posso farti sentire quello che voglio.....decidi tu....ti piace così o ti piace colì ?

____________________________________

Un cordiale saluto

Giuseppe Scardamaglia




scusate la freddura ma potrei dire che l'orecchio umano quello interno e quello esterno non funzionano come un altoparlante magnetodinamico..
wall of sound..wall of horns...





AGGHIACCIANTE?

ma è vero o è finto questo etoarto zampetti?
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: ma DECHE' ?

Messaggio da leggereda moss » 5 lug 2012, 11:29

Re: Moss afferma che Fabrizio Calabrese...

Messaggioda atjla » 05/07/2012, 12:22
Ciao a tutti..

Scusate l'ignoranza.. ma la mia domanda seguente non vuole essere una provocazione. :?

Ma chi è Moss?
Se la mia memoria torna al passato.. mi vengono in mente delle molle particolari (e costose) per giradischi..
E' lui? E cos'altro ha fatto?

Gianluca, Verona





ben nota questa variante della commedia

COSO ma chi cazzo sei tu....facce conosce pure soreta!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31


Torna a DIFFERENZIATA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron