de lincettibus sputandum est

Re: de lincettibus sputandum est

Messaggio da leggereda moss » 31 ott 2012, 2:28

questa gente è una branco di allocchi che accordano fiducia ad un idiota ed incapace
lincetto



e servono entrature per piazzare la monnezza sul forum

il moroni non si può esporre e manda avanti questo balordo
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: de lincettibus sputandum est

Messaggio da leggereda moss » 9 nov 2012, 13:42

Marco Lincetto 01:24 (November 9 01:24AM )
Posts: 22,658Industry

veidt said:

Dico la mia: alcuni fenomeni non riusciamo a spiegarli perché non abbiamo la tecnologia per misurarli (banale ma vero)

A.



...quindi fidiamoci delle orecchie nostre e ancora meglio di personalità al di sopra di ogni sospetto come Lorenzo Zen. O il nostro direttore...
Marco Lincetto
"...avete vinto voi, ma almeno non si potrà dire che io sono stato vostro complice..."

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... zo-zen-/p4





questo è pazzo variante scemo de guera col botto!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: de lincettibus sputandum est

Messaggio da leggereda moss » 9 nov 2012, 13:45

Marco LincettoMarco Lincetto 09:50 (November 9 09:50AM )
Posts: 22,658Industry

Ferrgiov2@virgilio.it said:

*************************************************************************************************************************************
Quello che sente e che sa comunicare sul suono della musica Lorenzo Zen,
non sarà magari congruo con le leggi della fisica, ma con certezza sarà
congruo con le leggi della Musica. L'Uomo è la misura... Ma "quell" '
Uomo...
*************************************************************************************************************************************

Caro Marco,
ti stimo moltissimo e quanto dici e' vero pero' la soggettivita' , se eccessiva, ha sempre dei limiti . Giovanna d' Arco sentiva le Voci , peccato che le sentiva proprio solo Lei ; ma era talmente brava da convincere gli altri nonostante fosse una semplice contadinella (forse per supporto divino o forse per la sua spiccata personalita ) che le e' stata assegnata la guida di un interno esercito . Sappiamo tutti come e' andata a finire , prima arsa e poi santificata !!!

Una metofora per dire che la soggettivita' puo' portare a delle incongruenze , la oggettivita' forse le puo' temperare.

Comunque questi dibattiti sono sempre molto divertenti !!
Ferruccio





Il brutto, bruttissimo, di internete, è che appiattisce e uniforma tutto.

Ma - CAZZO - sapete chi è Lorenzo Zen? Lorenzo è la persona con la più grande esperienza di ascolto e di conoscenza delle macchine e del mercato che esista in Italia.
E se Lorenzo mi dice, in veneto: "Sòna..." vuol dire che quella macchina va. Ed io gli credo. Poi magari verifico, ma la verifica SEMPRE finora mi ha confermato ciò che Lorenzo diceva.

Lorenzo non è Giovanna d'Arco, e neppure un santone ascetico. E' semplicemente uno che sa.
E' infallibile, allora? Certo che no, ma io mi fido molto di più di un suo parere umanistico su una macchina da musica di qualunque grafico partorito da qualunque, pur pregiatissimo, tecnico progettista.

E poi non posso dimenticare che Mario Bon appartiene a quella categoria di persone, peraltro stimabilissime, che usa definire la qualità del suono di un disco in base ad un grafico, al "fattore di cresta", al DNR... Senza spesso conoscere le caratteristiche della musica registrata in un modo piuttosto che in un altro... Ma non voglio qui riaprire antiche, e da me VINTE, polemiche...

Ripeto: ho grande stima di Mario Bon, di cui apprezzo MOLTISSIMO le realizzazioni. Ma a volte dovrebbe imparare che non di soli grafici...
Marco Lincetto
"...avete vinto voi, ma almeno non si potrà dire che io sono stato vostro complice..."




scemo de guera variante pazzo in tempo di pace!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: de lincettibus sputandum est

Messaggio da leggereda moss » 9 nov 2012, 13:48

Marco Lincetto 09:53 (November 9 09:53AM )
Posts: 22,658Industry
Come già detto tutto è sicuramente misurabile, ma con certezza molte misure ancora non le abbiamo scoperte... Ma il nostro orecchio funziona ugualmente come il metro migliore possibile ed è in grado di percepire quello che magari ancora non è misurabile... Certo non tutti sono in grado di "sentire" correttamente, perchè per sentire correttamente bisogna avere un bagaglio di esperienza che in realtà pochi hanno.

Lorenzo ce l'ha.
Marco Lincetto
"...avete vinto voi, ma almeno non si potrà dire che io sono stato vostro complice..."





ma checcazzo dice 'sto pezzo de merda?

e basta cagare sulla scienza...no...vai a cagare sul tuo letto!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: de lincettibus sputandum est

Messaggio da leggereda moss » 9 nov 2012, 13:54

“Sperare di pretendere, come purtroppo tanti fanno,che nel mondo della riproduzione musicale possa esistere il componente “neutro” è concettualmente un ossimoro.”
zen sciao zun


il trombonaccio zen ha fatto disperare bon bon a rotelle

http://www.mariobon.com/_X_forum/x_AltaFdelta.htm

maddateje 'n carcio nei coglioni, vediamo se la finisce di ELUCUBRARE trombonando

la carta, il sasso e la forbice....e una coppiola di calci nei coglioni!



il componente neutro...sembra di stare al tempo di binari e caimì....una espressione equivoca e senza senso....

una espressione di un perfetto SOMARO!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: de lincettibus sputandum est

Messaggio da leggereda moss » 9 nov 2012, 13:58

wertigowertigo 12:18 (November 9 12:18PM )
Posts: 3,879Member
Il problema è che se già si discute sulle misure potete immaginarvi quando lo strumento di misura è il nostro cervello!

E se persone diverse giudicano diversamente la qualità di due apparecchi, come faccio a correlare le misure alla qualità?

ciao
c



e se ti chiedi queste cose che ci stai a fare costì?
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: de lincettibus sputandum est

Messaggio da leggereda moss » 9 nov 2012, 13:59

antono 12:26 (November 9 12:26PM )
Posts: 2,205Member

Marco Lincetto said:

» show previous quotes

...quindi fidiamoci delle orecchie nostre e ancora meglio di personalità al di sopra di ogni sospetto come Lorenzo Zen. O il nostro direttore...

Sacrosanto .

Carlosanto .





è sbocciato un POROMO!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: de lincettibus sputandum est

Messaggio da leggereda moss » 10 nov 2012, 11:29

Marco Lincetto 00:50 (November 10 12:50AM )
Posts: 22,668Industry

gefrusti said:

» show previous quotes




..ciao Marco...credo tu abbia interpretato male il messaggio di M.Bon...perchè se leggi un post di qualche giorno addietro noterai che il suo concetto è perfettamente condivisibile.
Ti riporto il messaggio di Bon...

Una buona figura di Lissajouss e un fattore di cresta alto sono condizioni necessarie, ma non sufficienti, per avere una registrazione "ben suonante".
Mario Bon - Operatore
http://www.operaloudspeakers.com http://www.unisonresearch.com http://www.mariobon.com

saluti, Tom.



sei tu che non capisci allora.
quelle non sono condizioni necessarie: sono condizioni utili, ma non necessarie.
solo io al mondo so esattamente cosa entra in ciascuno dei 24 microfoni che piazzo a cazzo
non volete crederci?

..esticazzi...ha detto

Se la capisci bene, sennò pure tu...
Marco Lincetto
"...avete vinto voi, ma almeno non si potrà dire che io sono stato vostro complice..."

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... zo-zen-/p6



forse NESSUNO è andato a leggersi qualcosa ai link del bon bon

si parla di auditorium per suonare la musica e delle caratterische del SUONO

leggere vale anche come PRESA D'ATTO che il suono dal vivo non è certo un entità univocamente e scheletricmente definibile

e che ogn musicista e direttore d'orchestra ha la sua idea di suono

ma forse non serve, il MAGAZZENO del lincetto è quanto di meglio per suonarci musica e registrarla

co' 'o microfono a tracolla 'o turbante e 'o narghilè

anche l'inetto ciandò e scornato ritornò

senza neppure la copia di quello che registrò

per INFORMARE sugli esiti delle varie tecniche

per confrontare la lincettazione con la registrazione
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: de lincettibus sputandum est

Messaggio da leggereda moss » 10 nov 2012, 11:41

Marco Lincetto 08:59 (November 10 08:59AM )
Posts: 22,668Industry

gefrusti said:

» show previous quotes


...non ho voglia sicuramente di fare polemica ma..io la interpreto ancora diversamente.

Sono "condizioni neccesarie" ECCOME! se si vuole realizzare un disco che quantomeno abbia un inviluppo verosomigliante alla musica dal vivo...perchè questa incontrovertibilmente HA un fattore di cresta SEMPRE alto...quindi per il massimo della qualità..almeno su questo parametro E' una condizione necessaria...perchè se fosse soltanto utile i dischi..almeno io personalmente..e credo pure mario bon...li posizioneremmo in una classifica diversa.
Si parla di fattore di cresta in base alla musica dal vivo...che poi "altre" peculiarità nella registrazione possano farla suonare come lo scarico dello sciaquone è possibile....sarebbe una scaricata di sciaquone ad alto fattore di cresta. OK ?



saluti, Tom.



Altra fesseria pontificata ad cazzum... La musica dal vivo NON HA SEMPRE un fatTore di cresta alto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che cacchio dici???!!!!!!!!!!!!!!

Ma hai una vaga idea del fattore di cresta di un amplificatore valvolare per chitarra elettrica...??? Ma se non sapete di cosa cacchio parlate... STATE ZITTI CHE FATE PIU' BELLA FIGURA....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

INOLTRE DATECI UN TAGLIO A VOLER PARAGONARE LE REGISTRAZIONI ALLA MUSICA DAL VIVO.
LA REGISTRAZIONE E' UN MEZZO ASSOLUTAMENTE LIMITATO ED INCAPACE DI CATTURARE LA MUSICA DAL VIVO NELLA SUA INTEREZZA, SEMPRE E COMUNQUE.
REGISTRARE SIGNIFICA SCEGLIERE IL COMPROMESSO MIGLIORE PER RAGGIUNGERE UN EFFETTO DI VEROSIMIGLIANZA CON LA REALTA' E QUESTO COMPROMESSO SI OTTIENE CON I METODI PIU' DISPARATI, ANCHE INTRODUCENDO COMPRESSIONI ANCHE SPINTE, CHE INEVITABILMENTE PORTANO A GRAFICI "SPORCHI", MA CHE - GUARDA TE - TI CONSENTONO DI FRUIRE AL MEGLIO DELLA MUSICA RIPRODOTTA.
NELLA MIA CARRIERA HO FATTO REGISTRAZIONI ULTRADINAMICHE, PERCHE' ERA POSSIBILE ED AVEVA SENSO FARLE PER RAGGIUNGERE IL RISULTATO.
ED HO FATTO REGISTRAZIONI ANCHE MOLTO COMPRESSE, CON FATTIORE DI CRESTA BASSISSIMO, PERCHE' ERA LA SOLUZIONE MIGLIORE PER RENDERE AL MEGLIO "QUEL" MESSAGGIO MUSICALE.

A ME DEI GRAFICI NON FREGA UN CAZZO: IO ASCOLTO LA MUSICA E POI LAVORO PER RENDERLA AL MEGLIO CON TUTTI I MEZZI CHE HO DISPOSIZIONE.

E ADESSO VERAMENTE BASTA! CONTINUATE PURE A GIOCARE E A SPROLOQUIARE DEL NULLA, MA LASCIATE LE COSE SERIE A CHI LE SA FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post edited by Marco Lincetto at 2012-11-10 09:01:32
Marco Lincetto
"...avete vinto voi, ma almeno non si potrà dire che io sono stato vostro complice..."






ed eccoci al BOTTO!

il pazzo sfondato è stato contraddetto...



approposito...come si verifica se tutte le INTENZIONI , alcune ...tutte, sono andate a buon fine?

ops....il MATTO sa esattamente cosa entra in ciascuno dei microfoni, tanti... deppiù, che mette a cazzo in ASSOLUTO

poi miscela, riverbera, panpotta, assegna dinamica ne troppa ne poca, masterizza e "stampa"


non lo contraddite altrimenti SBOTTA!


cosa fa un microfono che riprende i suoni?

chiesi...per sviluppare il discorso ed ARGINARE questa furia somara


....SBOTTO'...fino alla diffamazione (ho fatto vedere ad un mio amico psichiatra quello che scrive ed a detto che è pazzo....forse lo aveva fatto leggere al bollorino MEPAREMATTO!)...fino al "moss free" in combutta col sordo carlo carli, fino al bando, fino al pronunciamento di indegnità di stare al mondo, fino ad alzare il pelo al solo nominare qualcosa di evocatorio!

e se non è pazzo costui....
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: de lincettibus sputandum est

Messaggio da leggereda moss » 10 nov 2012, 11:49

se si vuole realizzare un disco che quantomeno abbia un inviluppo verosomigliante alla musica dal vivo




e ci si mette pure tomm asino a sfruculiarlo?


inviluppo....

dovuto alla mancanza di sviluppo...

figure di lissajoux...del bon bon...

maddateje 'na chiodata, come ai vitelli, non lo fate soffrire

dovrebbe essere proibito anche sui forum far soffrire le bestie....
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

PrecedenteProssimo

Torna a DIFFERENZIATA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron