santonità

santonità

Messaggio da leggereda moss » 30 giu 2011, 19:35

gereMICCO



Registrato: 24/02/11 06:37
Messaggi: 56
Residenza: ITA

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 12:08 pm Oggetto: Rispondi citando
Gianfranco ha scritto:
Penso che renderesti un grande servizio al forum se spiegassi dettagliatamente la metodologia delle tue misure ed il setup impiegato.

In passato mi sono baloccato con l'equalizzazione attiva anche io ma non sono mai riuscito a far coesistere la linearità della risposta in ambiente con le prerogative del suono CCI. Evidentemente mi è mancato il 'manico' ma se adeguatamente stimolato posso riprovare...





Eh si Gianfranco, sarà un caso, ma anch'io prima di LT ho effettuato la misura della risposta in frequenza con le Audiostatic ES 300, nella sala d'ascolto che i presenti hanno conosciuto nel corso del meeting 2006 (mi sembra).
Non ricordo il set-up, certamente non era nulla di professionale, ma ricordo che la risposta in frequenza risultava PIATTA a 20 Hz Surprised e compresa entro 1/2 db... Shocked
Della qual cosa si è grandemente stupito anche il proprietario del laboratorio che mi fornì il set-up ed i telai prima del nostro ; serio e capace professionista, nonché assistenza autorizzata per vari marchi.

http://hifi.forumup.it/post-3159-hifi.html#3159



anche quì si nota approssimazione, disonestà intellettuale e scarsa informazionanza....

perchè non ci dice la situazione prima e dopo il collegamento col cavo GBC?
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: santonità

Messaggio da leggereda moss » 30 giu 2011, 20:00

gRUtto



Registrato: 04/02/11 10:25
Messaggi: 62
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2011 11:41 am Oggetto: Rispondi citando
gUtto ha scritto:
...intanto ho capito che ho sbagliato a utilizzare l'analisi di spettro, avrei dovuto usare la funzione RTA real time analyzer

buon weekend
A


per chi mi ha fatto richiesta, ecco l'ultima misura.

Sono soddisfatto: tutto lo spettro entro 2-3dB
bye
A







mandano i suoni al microfono, il microfono acchiappa e passa al cervello elettronico, il cervello elettronico gli modifica tutte le ampiezze e gli mostra la curva piatta...

è la GRANDE TEORIA GENERALE della cazzata-scoreggia emessa dal denis dindy sbragiòn , scassamaroni isopportabile e stressante di epiguren, propalata dal sancho panza achemo...leggi ascemo...ed attecchita su menti semplici alla gefrusti di mente GIUFA' e gonfignani acchiappacommesse si' come acchiappascoregge...mentine ADUSE a correggere tempi e luoghi del suono in ambiente agendo in un punto e modificando le ampiezze del segnale presente nel disco...

neppure BAGONGHI col mal di denti e le emorroidi.....

l'ing. raffaele tartaro FECE DI MEGLIO, a casa del benedetti ed a casa del ventimiglia capocavallo delle frattocchie, spedì i segnali di misura al microfono, settò un tempo di acquisizione che escludesse le riflessioni ambientali ed acquisì gli stessi livelli inviati....ne uscì fuori una stanza con risposta piatta venti ventimila (ventimiglia nella variante frattocchiana) ed un tempo di riverbero di 5 centesimi.....

giusto il maniero che serviva al LIVIDO ISTERICO per piazzarvi casse elettrostatiche non direttive che muovono più aria con meno energia e per costruirci sopra il regno del caccoso, una DISAVVENTURA umana di un povero paranoico somaro che non ha paragoni al mondo per la vastità e profondità della demenza mostrata, sorretta ed alimentata ora dalla protervia tignosa!

...e nuti paga....

e ce ne fosse uno degli imbecilli a contorno che muove obiezioni...l'ansaloni SI SQUAGLIO' quando fu il momento che benedetti ed il sordo carlo carli PIAZZARONO il segnale sinistro a sinistra dei solchi del vinile...

si...bravo lui....ma guardando da quale parte?

....VOLLE precisare il benedetti....
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: santonità

Messaggio da leggereda moss » 30 giu 2011, 20:12

e son giusto TRENTANNI dalla pubblicazione dell'articolo di paolo nuti sul n. 1 di audioreview:

percezione, invarianza ed i cinque parametri, audio review n. 1 anno 1981

e cosa diceva l'articolo?

non si può modificare una durata del suono agendo sulla sua ampiezza (livello sonoro).

dopo TRENTANNI ancora non lo ha capito nessuno ed anzi il GANZO di epiguren ed i GONZI aifieri ci puntano sopra il futuro delle loro recchie...figurarsi spiegargli la NON INVARIANZA del sistema!

e cosa dice la NON INVARIANZA?

che alla fisica della durata dei suoni non frega una minchia, tratta grandezze invarianti, all'essere umano si...il suo mondo si basa su durata e SVOLGIMENTO.......la fisica esce di scena...

restano i balordi ed i delinquenti a piangere lo stesso pianto antico del moroni: il LUTTO della ragione e della scienza, il LUTTO della civiltà!

il LUTTO dello sterminio di milioni di appassionati e della devastazione della passione più bella al mondo, il LUTTO del sonno della ragione e...

e?

e DE LI MORTACCI LORO!



FIGLIO UNICO quell'articolo...RESTA il dubbio se paolo nuti abbia VOLUTO comprendere quello che ha scritto....RESTA il dubbio se saprebbe rinunciare al tecnicismo misuraio!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: santonità

Messaggio da leggereda moss » 5 ago 2011, 7:56

http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=178463

http://hifi.forumup.it/about491-hifi.html




NUNCESECREDE...

ma...


siamo al contatto con la 220.....!

ed un simile SQUILIBRATO lo si lascia girare a piede libero?





già che ci siete date una occhiata....di sguincio perchè FA MALE....al suo moderatore principe....un tal demilàn....
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: santonità

Messaggio da leggereda moss » 5 ago 2011, 20:18

audioendocrine



Italy
5893 Messaggi post. Posted - 05/08/2011 : 16:17:20 Visualizza il profilo Visita la Homepage di audioendocrine Rispondi con commento

Sempre le stesse discussioni, da anni e anni, neanche un passo avanti. Fortuna che siamo nell'era della moderna tecnologia.

Davvero imbarazzante tutta questa aura di mistero e fideismo attorno ad aspetto di quello che dovrebbe essere un semplice hobby.

Roberto medico sirungico
http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=178463




la cappotta ad ambrosini acquasantone CCI...va bene...va bene...anche di più....anche se un medico dovrebbe pensare di più all'aspetto clinico del soggetto....per OBBLIGO professionale...invece che ballare il sabba sul suo cadavere....


MA....

se ti dicono che il sistema è non invariante che conseguenze ne trai...eh TESTADOCAZZO?

una laurea in medicina e ancora non sei arrivato a capire che gli eventi spazio temporali sono due....

chi è più sbomballato ed indecente immorale delirante... ambrosini o tu e tutti i coglioni somari come te?
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: santonità

Messaggio da leggereda moss » 5 ago 2011, 20:29

lufranz



Italy
10197 Messaggi post. Posted - 05/08/2011 : 16:18:21 Visualizza il profilo Visita la Homepage di lufranz Rispondi con commento

quote:
Ti faccio i complimenti perché riesci a non essere inutilmente polemico o stupidamente sarcastico come spesso accade ma devo prima di tutto chiederti se sei un tecnico o se ti spacci per tale, quali sono le tue conoscenze nel campo dell'elettronica e se ritieni di essere dotato di buon senso ed umiltà da ammettere eventualmente i tuoi limiti.

In genere "presento" i miei titoli solo in ambito lavorativo... comunque ho cominciato a giocare con l'eelttronica circa 35 anni fa, sono ingegnere elettronico DESTOCAZZO e lavoro nel settore da 20 anni, e per hobby mi occupo del restauro di apparecchiature vintage e in particolare di RtR consumer e professionali, dal gelosino all'akay...più otre c'è HDVS il ragazzotto esperto di registratori da vendere e di ambienti da PASTURARE aiutato da qualche utile idiota....indovinalagrillo chi è l'idiota....

quote:
Ti dico solo che se io fossi un esperto di elettronica, alla luce dei risultati sonori ottenibile con un full "CCI" non mi arrenderei mai e cercherei a tutti i costi a capirne il funzionamento e di certo non vorrei mai che qualcuno mi cedesse "la pappa pronta".

E questo sarebbe un gravissimo errore, per svariati motivi:


Per iniziare, è possibile che non arrivi MAI a capirne il funzionamento: know-how insufficiente, metodo di analisi non adatto, limiti e/o pregiudizi personali, fattori esterni, etc...
Ci possono essere millemila motivi validi; ECCESSO DI PRESUNZIONE compreso: non è detto che tutte le menti siano in grado di capire tutto, nè tanto meno che tutto sia in grado di essere capito da una mente sola.

D'altra parte sarebbe inutile inventare l'acqua calda: se qualcuno ha scoperto e spiegato un determinato fenomeno, non si vede la ragione per far perdere tempo ad altri nella ricerca degli stessi risultati. Forse è meglio che una volta dimostrato qualcosa, lo si USI...

Seguendo il tuo ragionamento, saremmo ancora all'età della pietra: ogni progettista elettronico dovrebbe cominciare il suo lavoro prendendo pezzetti di germanio infilzati con filini metallici, come fecero un paio di tizi 60 anni fa inventando il transistor.
Così non è: il transistor è stato inventato, ne è stato ben spiegato al mondo il funzionamento, ogni progettista se lo studia e dopo avere ben capito come funziona il gioco... lo USA.


E questo ci porta a parlare delll'errore più grave sotto l'aspetto filosofico: la conoscenza CRESCE PER CONDIVISIONE. Se io scopro qualcosa e non lo condivido con il resto della comunità scientifica (parola grossa in questo ambito, ma facciamo per intenderci) in realtà NON HO AGGIUNTO NULLA ALLA CONOSCENZA nel mio settore.

Neppure la NOTIZIA che il sistema è non invariante ha aggiunto nulla alla mia conoscenza e soprattutto non SMUOVE la mia paranoia somara e negazionista, io cago in testa a tutti, il mio sistema elettrodomestico da 300 euro, compreso i dischi della fratelli fabbri editori, è IMBATTIBILE....altro non serve...e se anche servisse ci pensa la mia virago a castrarmi.....

Questo lo sa qualsiasi studioso ONESTO, che altrettanto onestamente farà uso nel proprio lavoro di quanto scoperto/inventato/creato da altri prima di lui utilizzandolo come "mattone" per costruire qualcosa di nuovo.
E se ho motivo di pensare che il mio lavoro debba in qualche modo essere "protetto" per ragioni economiche, esistono gli appositi strumenti legali per farlo. Questo mi permetterà di evitare che qualche furbo mi derubi, ed allo stesso tempo mi ricompenserà del mio lavoro.

Chi non condivide e non dimostra, lascia solo spazio al sacrosanto dubbio: "Costui, sarà mica un VOLGARE CIALTRONE ?"

Sotto questo aspetto Ambrosini, che NON condivide niente (ammettendo che abbia qualcosa da condividere: senza prove, il dubbio è lecito), come ricercatore NON VALE NIENTE.

E nulla valgono le sue chiacchiere su un non meglio identificato "CCI"...a nulla vale l'articolo PUBBLICATO ed osannato di quell'altro COSO....ci vuole ben altro per vincere la mia paranoia ossessiva causata dal fallimento tecnico ed esistenziale.....solo un ricovero LUNGO potrebbe risolvere il mio problema....

O anche "BRZ", fa lo stesso.

Luca Franzesi
lufranz@f2n.it






ed ecco qua uno dei pezzi forte della MALATTIA MENTALE....

uno che si spaccia per ingegnere elettronico dovrebbe spacciarsi anche conoscitore della non invarianza....

e saperne trarre le conseguenze...anche minime...

questo è UNO che crede che gli altri siano tutti ambrosini CCI....mica lo sa che lui è peggio dell'ambrosini acquasantone, il negazionismo è il CANCRO del cervello, della società e della storia e costui è un negazionista folle......
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: santonità

Messaggio da leggereda moss » 5 ago 2011, 20:41

Paky33



Italy
3568 Messaggi post. Posted - 05/08/2011 : 16:08:29 Visualizza il profilo Visita la Homepage di Paky33 Rispondi con commento

quote:
..fai un prova!!!!


mario asciuti

Io una prova l'ho fatta.
Si provava, appunto, un sistema "full CCI" a casa di un amico. Devo dire che dall'orda (quattro persone) degli "osannanti", mi sono dissociato subito. Il suono era sbilanciato sulle alte, senza bassi e, francamente, per nulòla simile a quello a cui ho abituato le mie orecchie nel corso di 38 anni di "onorata carriera".

Poi, quando ho chiesto cosa fosse il CCI, mi sono ritrovato improvvisamente in un modo scomparso. Mi sembrava di essere tornato al 1200/1250. Al tempo della crociata contro gli Albigesi. L'Innocenzo III di turno - un tale Armando - ebbe a dirmi, con la schiuma alla bocca, che ero un povero scettico che non credeva nelle capacità di Ambrosini. Confesso che ebbi quasi paura a chiedergli chi fosse. Quasi tra me e me (Carneade? Chi era costui?) trovai, infine, la forza di domandare. Ci mancò poco che ripetessi quell'esperienza di Praga che, negli anni 70, costituì' il lite motive di tante battaglie politiche: la defenestrazione!

Ma, estremismi a parte, mi chiedo: un'azienda così trasparente come la Grundig che divide per anni la sua produzione storica caratterizzando ogni apparecchio per quelle che furono le loro innovazioni, perché non parla di questo CCI? Anche chiamandolo in un altro modo, per carità!
questo un esempio:
http://www.grundig.it/index.php?id=515

Alla luce di ciò, ma soprattutto di quanto le mie orecchie mi raccontavano, posso permettermi una considerazione che esplicherò ribadendo un vecchio adagio: la mamma dei fessi è sempre incinta e sono tutti miei fratelli!

ne ho fatte molte altre di prove....mi sono moddato anche i coglioni per essere più coglione...ho diritto di esprimere la mia opinione ma vorrei che veniste a sentire da me per capire chi è più sbomballato tra ambrosini CCI o me MODDATO!


Pasquale M. Lenza, farmacista di salerno

l'imbecille ha i suoi limiti, la moddatura no...

http://www.milossaluciano.com/paky33.htm
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: santonità

Messaggio da leggereda moss » 9 ago 2011, 6:08

Paky33



Italy
3590 Messaggi post. Posted - 08/08/2011 : 21:53:20 Visualizza il profilo Visita la Homepage di Paky33 Rispondi con commento

quote:Invece parafrasando, mi domando il perché dell'offesa ad oltranza di Ambrosini e non solo.
Rispondendo ad un "signore" ut supra, che elegantemente dava del "fesso" a chi utilizzava Grundig (ed immagino LT), per caso sarei un fesso anch'io...?



La parafrasi è tutt'altra cosa! Comunque non capisco chi offenderebbe Ambrosini.
Mi spiego. Almeno Io lo faccio in pillole di capra!
Ambrosini, come del resto, tanti "guru" in questo settore e, sottolineo, come hanno già detto prima, NON spiega quello che fa! Anzi, pretende fideisticamente che tu gli creda come continuiamo a fare da trentanni col moroni nonostante le smaccate fregature e, come spesso accade nelle sette, tutti gli adepti fanno eco, osannanti, alle parole del loro Maestro Bebboia..... Questo, almeno, mi consta personalmente.
Per questo continuo a sostenere che la madre dei fessi è sempre incinta.....quando partorì me fu festa nazionale al paesello...
Per giunta del CCI e similia, non c'è nè menzione nemmeno alla Grundig. Non parlo del semplice acronimo! Ci mancherebbe! Ma la Grundig, più volte interpellata, ha risposto che non c'è e non c'era nessun sistema di isolamento dei loro chassis che avesse avuto uno studio particolare sui risultati acustici. Tra l'altro, anche all'epoca, i loro apparecchi erano nella fascia medio-bassa. Più bassa che media!!
Allora ti domando: "di cosa stiamo discutendo della non invarianza?"
a me pare che anche tu faccia un pò la parte dell'adepto.... e, quindi, inutile cercare di controbattere: il Maestro Moroni è infallibile!

Ma per piacere!!!!
L'anello al naso, almeno in questo forum, molti se lo sono tolto!!! Anzi, strappato via assieme alle palle strappate dall'ultimo degli strappini recensori!!
Basta fare pubblicità più o meno palese nel tentativo di rivendere simili ciofeche!!! E' ora di finirla. Una volta e per tutte!

si vede o non si vede la malattia mentale sbilanciata?

Alla seconda domanda, quella sul fesso, non ti rispondo. Non perchè mi manchino le argomentazioni ma perché, ritengo, ognuno ascolta come più gli piace. Punto.
Poi c'è chi cerca una riproduzione più simile all'evento e chi vuole che l'evento si adegui ai suoi gusti. Anche qui.... de gustibus!!!

Pasquale M. Lenza

http://www.milossaluciano.com/paky33.htm

Modificato da - Paky33 il 09/08/2011 00:08:19







il farmacista di salerno....non vale neppure un calcio nel culo!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: santonità

Messaggio da leggereda moss » 9 ago 2011, 6:16

Bebo
Moderatore


Italy Posted - 08/08/2011 : 22:14:24

Se l'iniziativa di Massimo è gratuita non vedo cosa ci sia di male. Io ho una mia posizione, nota, ma ciò non toglie che ognuno sia liberissimo di ascoltare come gli pare. Conosco Ambrosini da vent'anni, e non mi risulta ( almeno a me eh) nessuno a cui abbia tentato di vendere una vite che tenesse qualche grappolo d'uva .,
Sto per lanciare la questua porta a porta, gratuita, me ne andrò corciulando per le case di quelli a cui da trentanni rifilo bufale e cazzate, gli farò una recensione privata con certificato e medaglietta.
Faccio suonare tutti gli impianti come dico io, quando dico io, dove dico io, perchè lo dico io.

Ottime cose

Bebo Moroni detto umberto morroni nome che suona meglio per un bandito di strada


(io sono un professionista della fregnaccia, gran parte degli altri dei quaquaraquà o dei mostri da me -involontariamente- creati)

http://tavolopermanente.wordpress.com/
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: santonità

Messaggio da leggereda moss » 9 ago 2011, 6:20

lufranz



Italy
10236 Messaggi post. Posted - 08/08/2011 : 23:21:18 Visualizza il profilo Visita la Homepage di lufranz Rispondi con commento

quote:
Ambrosini, come del resto, tanti "guru" in questo settore e, sottolineo, come hanno già detto prima, NON spiega quello che fa! Anzi, pretende fideisticamente che tu gli creda e, come spesso accade nelle sette, tutti gli adepti fanno eco, osannanti, alle parole del loro Maestro..... Questo, almeno, mi consta personalmente.

Visto e sperimentato, posso confermare al 100%.
Lo stiamo dicendo da una vita... il problema non è tanto il "cosa" (anche se per una volta sarebbe bello sapere di COSA stiamo parlando di preciso) ma soprattutto il "COME".


Luca Franzesi
lufranz@f2n.it





facile smargiassare con l'acquasantone sbrindellato ma questo sedicente ingegnere elettronico deve confrontarsi con la scienza e con la scienza questo signor negazionista ci fa la figura del somaro pazzesco....

altro che ambrosini grundi CCI...
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Prossimo

Torna a DIFFERENZIATA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron